CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Dometic RML 8555 non funziona a gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 09:37:40
Buongiorno scusate una domanda forse banale... ma se metto il frigo in 12v oppure attacco a corrente 220 per vedere se funziona? attendere un paio ore per vedere se fa freddo?
11
bilancine
bilancine
02/02/2014 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:53:23
In risposta al messaggio di bilancine del 25/06/2018 alle 09:05:05

Avrei bisogno di una conferma se qualcuno può aiutarmi. Quando io seleziono gas sul display la scheda invia un segnale tramite il cavoa 3 fili che arriva sul pettine dell accenditore,il quale invia corrente alla valvola
del gas per aprire il passaggio e altro segnale per dare l'accensione?Leggendo altri forum il segnale dovrebbe essere di pochi volt, quanto dovrebbe essere?Vorrei escludere con una prova l accenditore inviandogli un segnale magari tramite una pila per vedere se si attiva la valvola del gas e la scintilla di innesco,secondo voi potrebbe funzionare?vorrei avere la certezza che la scheda principale sia guasta.Nel caso fosse quella qualcuno può indicarmi un posto a Torino dove trovare il ricambio Dometic, nella vendita online non sono riuscito a trovare nulla, allego la foto della scheda
...
Finalmente risolto il problema...
Seguito la procedura di diagnosi
staccata completamente la scheda dalle connessioni,collegato il camper con la 220 ricollegato la scheda
tasto temperatura schiacciato verso il basso per 10 secondi entra in modalità service con selettore su 220 attesa che lampeggiano tutti i led poi selettore su 12 attesa che tutti led lampeggiano infine gas attesa che tutti led lampeggiano.
Spegnimento attesa un paio di minuti e si fà ripartire a 220 lasciarlo andare un pò nel mio caso ho aspettato mezzora poi ho selezionato gas...e con sospiro di sollievo è partito!Spento il frigo staccato il cavo della 220 fatto ripartire in modalità AES
e funziona perfettamente.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 07:54:04
Ora però sono davvero troppo troppo curioso.   E' da una vita che cerco qualche manuale tecnico di questo frigo per imparare a conoscerlo.  Dove hai trovato questa procedura di reset?   Mi.... ci...faresti davvero una grande cortesia se ci giri un pò di materiale.  Grazie Fabrizio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 14:16:31
Vero... manda, posta, fotografa, pdf e quant'altro... wink
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
bilancine
bilancine
02/02/2014 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 14:35:52
In risposta al messaggio di gduca del 28/06/2018 alle 07:54:04

Ora però sono davvero troppo troppo curioso.   E' da una vita che cerco qualche manuale tecnico di questo frigo per imparare a conoscerlo.  Dove hai trovato questa procedura di reset?   Mi.... ci...faresti davvero una grande cortesia se ci giri un pò di materiale.  Grazie Fabrizio
Ciao. Sono riuscito ad avere queste indicazioni da un riparatore di camper nella provincia di Torino.
Diciamo che è un parente molto alla lontana,Appeno l'ho contattato la prima cosa che mi ha detto è stata
che la maggior parte dei difetti di questi frigo diciamo (digitali) sono le temperature e gli sbalzi di tensione.
Accensione frigo a temperatura della cellula molto elevate e staccare la spina della 220 mentre il frigo è collegato.
la procedura di reset è quasi uguale per tutti i modelli della serie 7,8e mi è stata spedita in email.
La cosa importante è riuscire ad entrare in service mode,serve per testare se le varie funzioni del frigo funzionano,ovviamente
si parla di software di comandi che sono caricati nella memoria della scheda.Attivo una funzione e i led mi dicono se si è attivato l'impulso e serve per determinare cosa non sta funzionando,Se parte il segnale il problema è a valle.
Il reset come mi è stato spiegato,si ottiene staccando la scheda da tutte le alimentazioni per qualche minuto e ricollegandola con la 220 inserita.pag12.JPGpag11.JPGpag10.JPGpag9.JPGpag8(2).JPGpag7.JPGpag6.JPGpag5.JPGpag4.JPGpag3.JPGpag2.JPGpag1.JPG
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 19:38:26
Dirti fantastico è ancora dirti poco.   Scusa se sono un po' gnucco ma non sono sicuro di aver capito cosa significa esattamente scollegare la scheda.  Intendi quella del pannello anteriore o posteriore?   Ed ancora…….  ho timidamente cercato di smontare il pannellino anteriore per curiosare sulla scheda ma non ho capito come fare e siccome funziona tutto e la mia era pura curiosità, non  mi sono andato a cercare grane.   Porta pazienza ma visto che hai fatto 30 ti chiedo di fare 31.       Fantastico …..  comunque….. grazie per la tua condivisione.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 22:50:53
Concordo... veramente utile...yes ... speriamo di non averne mai bisogno ma nella malaugurata ipotesi questi documenti saranno merce preziosa... anch'io come gduca al momento non ho problemi e terrò conto dei consigli per cercare di non averne... anche a me piacerebbe sapere di quale scheda si tratta... come gduca, e per lo stesso motivo, ho rinunciato quasi da subito a smontare il pannello frontale... al momento mi limito durante l'utilizzo a lasciare accesa la resistenza sulla porta freezer per non far formare condensa che penetrando potrebbe danneggiare la scheda... comunque grazie a nome di tutti i possessori... marco 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link