quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 04/08/2012 18:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 05/08/2012 15:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "martellate alla serpentina" ?? [:0] Diciamo colpetti... e anche leggeri... Marco.
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 05/08/2012 15:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahi controllato se sei in piano con il camper?
Sergio quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/08/2012 09:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche te se vai al mare fino alle 14 lo lasci acceso? se lo scopo è quello meglio prendere il frigo a compressore...
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/08/2012 09:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "salto termico" si riferisce alla parte retrostante del frigo, quella che da sulle griglie esterne dove ci sono le alette relative al ciclo dell'ammoniaca. Se dentro la cellula hai freddo (clima) migliora solo la parte relativa all'isolamento termico della porta ma il meccanismo dell'ammoniaca continua comunque a lavorare col salto termico rispetto all'esterno. Il mio CR80 della Waeco (a compressore) lo garantiscono per "climi tropicali" e cioè con oltre 60 gradi di salto termico tra dentro il frigo e... dentro la cellula visto che dietro al frigo non ci sono le griglie verso l'esterno. (garantiti -18 nel freezer con +43 esterni) Marco.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/08/2012 09:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perche te se vai al mare fino alle 14 lo lasci acceso? se lo scopo è quello meglio prendere il frigo a compressore... >> Io al mare vado solamente in campeggio. I carnai su piazzali assolati, affollati, polverosi e distanti dal mare non fanno per me, seppur gratis. Non ho preso il camper per soffrire. Ed in campeggio il problema energia non c'e', per cui lascio il clima acceso giorno e notte (a 26°), anche perchè lascio dentro la gatta, che così fa le sue belle dormitine al fresco. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/08/2012 10:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se dentro la cellula hai freddo (clima) migliora solo la parte relativa all'isolamento termico della porta ma il meccanismo dell'ammoniaca continua comunque a lavorare col salto termico rispetto all'esterno. >> Ma infatti io parlavo dell'isolamento del frigo (non solo la porta, ma anche le pareti). E' ovvio che se il camper è bollente il frigo deve lavorare di piu', e ogni volta che apri la porta gli arriva una botta di fuoco all'interno.
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 06/08/2012 14:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il condizionatore potrebbe consumare più corrente di quella che ti fornisce la colonnina che ultimamente si sta allineando alla "moda" di sole 3 ampere [}:)] Io nelle ultime uscite ho avuto problemi con un clima da soli 650 watt su tre campeggi su quattro. (ricorda di aggiungere anche il consumo del caricabatterie a 220) Marco.