CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo electrolux 11 gradi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 04/08/2012 alle: 18:45:06
ciao a tutti, sono in ferie e con temeratura esterna 33 gradi ho misurato nel frigo 14 gradi. poi ho tolto la griglia davanti al radiatorino ed ho aggiunto un ventilatore portatile per aiutare a raffreddare. con questo accorgimento ho raggiunto gli 11 gradi interno frigo con esterno 33. Vi sembrano temperature nella norma o c'è qualcosa che non va? il frigo ha 15 anni e in questo momento sono in campeggio ed è alimentato a 220v. domani prova a misurare con alimentazione a gas. Grazie. ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 05/08/2012 alle: 11:07:08
Prendi una sottile striscia di carta e verifica se la guarnizione dello sportello è veramente a tenuta. Dovresti sentirla bloccata in tutte le posizioni lungo il bordo a tenuta. Marco.
orsoman
orsoman
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 11:53:43
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 04/08/2012  18:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Dopo esserti accertato che non ci sono difetti, un buon sistema per aumentare l'efficenza del frigo è quella di congelare delle bottigliette di acqua e poi passarle nel reparto frigo. Ottimo risultato. ciao orsoman
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 05/08/2012 alle: 15:50:57
Ho provato con il folgio e la guarnizione è ok: intanto ho provato a farlo andare a gas ma nessuna differenza. temp int 11 gradi. IL sistema delle bottiglie l'ho applicato sul precedente camper ed è vero che funziona bene. purtroppo ho il freezer pieno di brodi congelato per il bimbo. fortunatamente il freezer non scongela. Proverò il sistema delle martellate alla serpentina dell'evaporatore sperando in un miracolo. CIao. Grazie per i consigli.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 05/08/2012 alle: 17:58:53
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 05/08/2012  15:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "martellate alla serpentina" ?? [:0] Diciamo colpetti... e anche leggeri... Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
orsoman
orsoman
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 18:03:34
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 05/08/2012  15:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahi controllato se sei in piano con il camper?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 05/08/2012 alle: 20:25:29
il tuo frigo funziona egregiamente. il delta T di un trivalente è di 20/22 gradi.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/08/2012 alle: 21:18:04
bisogna vedere dove e come misuri la temperatura...,bisogna avere l'accortezza di mettere l'acqua in bottiglia alla sera e aprirlo in modo veloce... è vero il delta termico è sui 20-22° per cui se fuori hai 35° dentro dovresti avere circa 35° inoltre non và riempito troppo. _________________________________ Sergio
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 05/08/2012 alle: 21:36:58
ciao,direi che 11°sono un po troppi dentro al frigo.prova con dei piccoli colpi alla serpentina come dicevi,ma prima ancora accertati di non avere il frigo troppo pieno e che con tutta la roba non vai a coprire del tutto la grigli scambiatrice.Mi e' capitato di caricarlo troppo e avere messo la roba anche davanti alla grigli scambiatrice e le prestazioni erano calate di brutto.appena scolmanto un po' e liberato la griglia di acciaio e' migliorato di molto .facci sapere e buone ferie.comunque le piccole botte alla serpentina dalle su tutta la serpentina che riesci araggiungere
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 05/08/2012 alle: 22:48:26
Ho tirato i colpetti su tutta la serpentina ma a distanza di 5 ore misuro la stessa temperatura. tra gli 11 e 15 gradi in base ai vari orari della giornata.ho un termometro interno al camper che memorizza temperatura massima e minima della cellula. oggi durante il giorno ha raggiunto 38 gradi mentre il termometro in frigo come massima segna 16 gradi. con un delta esatto di 22 gradi. sul manuale del mio frigo non parla di temperature e delta ma credo che 22 gradi, come dite voi, sia corretto. IL camper ce l'ho ormai da 4 estati e 'acqua in frigo l'ho sempre trovta fresca. questo è il primo anno che ho un bimbo piccolo e comprando il latte fresco mi sono accorto che faceva un po di grumi. per questo motivo mi sono messo a fare misurazioni varie che prima non mi ero mai neppure sognato. Grazie a tutti. ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 06/08/2012 alle: 07:07:37
Qualche grado lo recuperi parcheggiando in modo che il sole non batta sulle griglie esterne del frigo. Anche le ventole sulla griglia superiore esterna aiutano in questi casi. Io ho abbandonato questi problemi passando al frigo a compressore... Il frigo trivalente si basa su un principio di funzionamento che non consente grossi sbalzi di temperatura tra dentro e fuori per cui qualunque accorgimento può essere determinante e fare la differenza tra buttare via i cibi e conservarli. Marco.

Modificato da Emme48 il 06/08/2012 alle 07:47:40
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/08/2012 alle: 09:28:33
Con 38 gradi in cellula e 33 fuori il povero frigo non è che possa far miracoli. E' già tanto che la cella freezer tenga botta. Il climatizzatore cellula serve anche per questo: con dentro 26° anzichè 38 il frigo raffredderebbe sicuramente meglio. Si sbaglia a considerarlo un accessorio utile solo agli umani. Un camper surriscaldato è un camper che si usura in fretta.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/08/2012 alle: 09:51:39
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/08/2012  09:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perche te se vai al mare fino alle 14 lo lasci acceso? se lo scopo è quello meglio prendere il frigo a compressore...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:13:00
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/08/2012  09:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "salto termico" si riferisce alla parte retrostante del frigo, quella che da sulle griglie esterne dove ci sono le alette relative al ciclo dell'ammoniaca. Se dentro la cellula hai freddo (clima) migliora solo la parte relativa all'isolamento termico della porta ma il meccanismo dell'ammoniaca continua comunque a lavorare col salto termico rispetto all'esterno. Il mio CR80 della Waeco (a compressore) lo garantiscono per "climi tropicali" e cioè con oltre 60 gradi di salto termico tra dentro il frigo e... dentro la cellula visto che dietro al frigo non ci sono le griglie verso l'esterno. (garantiti -18 nel freezer con +43 esterni) Marco.

Modificato da Emme48 il 06/08/2012 alle 10:15:54
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/08/2012 alle: 11:49:47
a mio parere quella temperatura interna al frigo la ritengo regolare , 33-22 fanno 11 (salto termico) quindi non picchiettare nulla perche non serve a nulla ma cerca di aprire la porta il minimo indispensabile perchè il ripristino del freddo perso è molto lento , magari per aiutare il dissipamento del calore sul dissipatore alettato del condensatore aggiungi una o due ventoline da PC comandate da termostato con taratura fissa di circa 55/60 °C ma non esagerare con le ventoline , tali ventoline non serve aggiungerle sui frigo doppia porta di ultima generazione da luglio/agosto 2004 a tutt'oggi preciso che il salto termico si ottiene calcolando la temperatura ambiente esterna con la temperatura interna del frigo , tale salto termico o delta T in un frigo ad assorbimento (trivalente) ben funzionante è di circa 20/22 °C nel reparto frigo e circa 42/44 °C nel reparto freezer separato esterno al frigo concludo dicendoti che l'aiuto con ventoline aggiunte ma senza esagerare + bottiglie di ghiaccio o ghiaccio liquido è sempre la miglior soluzione ma con oltre 35°C esterni e un frigo ad assorbimento non aspetatrti stò gran che mario
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:31:26
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/08/2012  09:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perche te se vai al mare fino alle 14 lo lasci acceso? se lo scopo è quello meglio prendere il frigo a compressore... >
> Io al mare vado solamente in campeggio. I carnai su piazzali assolati, affollati, polverosi e distanti dal mare non fanno per me, seppur gratis. Non ho preso il camper per soffrire. Ed in campeggio il problema energia non c'e', per cui lascio il clima acceso giorno e notte (a 26°), anche perchè lascio dentro la gatta, che così fa le sue belle dormitine al fresco. [:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:36:00
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/08/2012  10:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se dentro la cellula hai freddo (clima) migliora solo la parte relativa all'isolamento termico della porta ma il meccanismo dell'ammoniaca continua comunque a lavorare col salto termico rispetto all'esterno. >
> Ma infatti io parlavo dell'isolamento del frigo (non solo la porta, ma anche le pareti). E' ovvio che se il camper è bollente il frigo deve lavorare di piu', e ogni volta che apri la porta gli arriva una botta di fuoco all'interno.
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:01:39
grazie a tutti per i consigli preziosi. anch io l'estate evito i parcheggi assolati ma non ho prenotato il campeggio ed erano rimaste solo piazzole al sole. comunque ieri sera ho picchiettato con il martello e stanotte ho fatto il record di 9 gradi al posto delgi 11 della notte prima. e in questo momento ho 12 gradi contro i 14 di ieri. Temperatura camper 38 gradi come ieri e temp esterna 32.forse qualche cristallo d'ammoniaca c'era. oppure c'è meno roba nel frigo. le variabili sono tante. Pensavo anch io a sostituirlo con uno a copmpressore però forse è meglio veramente investire i soldi in un condizionatore: cosi aiuto sia il frigo che la mia famiglia. (però il rischio è poi di rimanere sempre chiusi in camper perchè è più fresco.). per ora sto comprando il latte fresco giorno per giorno e non ho problemi. ciao. grazie a tutti.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:24:04
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 06/08/2012  14:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il condizionatore potrebbe consumare più corrente di quella che ti fornisce la colonnina che ultimamente si sta allineando alla "moda" di sole 3 ampere [}:)] Io nelle ultime uscite ho avuto problemi con un clima da soli 650 watt su tre campeggi su quattro. (ricorda di aggiungere anche il consumo del caricabatterie a 220) Marco.
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:46:36
il caricabatterie lo tengo sempre spento perchè ho i pannelli. mio cognato si è fatto uno sdoppio al contrario. si attacca a 2 prese di corrente e confluisce in una sola. cosi diventano 6 amper. il cavo va autocostruito. occhio a non invertire fase e neutro. naturalmente paga doppia tariffa e il campeggio deve esserne al corrente. (bisogna vedere poi se ci sono paline libere). non capisco questa politica. non potrebero mettere dei contatori e ognuno paga quello che consuma? sarebbe più comodo per tutti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/08/2012 alle: 16:15:43
non capisco questa politica. non potrebero mettere dei contatori e ognuno paga quello che consuma? sarebbe più comodo per tutti.id="maroon"> ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ma sarebbe decisamente meno redditizzio per il proprietario o gestore del campeggio [:)] , se fosse per mè obbigherei in tutti i campeggi un consumo contabilizzato ma in particolare obbligherei di rispettare i kw minimi ammessi e che siano il + stabile e puliti possible , anche la sicurezza che spesso è nel dimnticatoio non è seconda mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link