CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo meglio a gas che a 220V

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:33:34
devo partire e metto il frigo a 220V così da farlo raffreddare ben bene... torno la sera dopo e trovo il freezer a -4° e il frigo a 21,8°!!![:(][:(][:(] sposto subito a gas e già dopo 10 minuti scorgo un lieve miglioramento... stasera, prima di partire, verificherò a quanto sta, ma credo, non avendo mai avuto problemi a gas, che troverò temperature ad hoc... è già capitato a qualcuno di andare meglio a gas che a 220V ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:16:55
Si a me. In campeggio raffreddavo meglio a gas che a corrente. Raffreddava anche a corrente ma un po' di meno. Ho le ventole e tutto il resto. Pero' rende meglio a gas oppure in viaggio a 12V.
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 20/08/2008 alle: 15:29:39
Ciao, io ho il problema contrario, con la 220 non ho alcun problema anzi mi trovo spesso a dover abbassare la temperature perchè troppo freddo mentre a gas in più di un'occasione mi ha scongelato la roba. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che può aiutarmi a capire come risolverlo? Grazie per il contributo. Ciao Marino
le bau
le bau
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:19:33
per 69c24 prova a pulire il camino e il bruciatore e vedrai che la resa cambia, ciao
18
ste e anto
ste e anto
16/11/2007 211
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:34:44
a me e' successo la stessa cosa , per rafreddare meglio lo ho tenuto tutto il tempo a gas per 10 giorni ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:34:38
Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio. Ciao M
quote:Originally posted by le bau
per 69c24 prova a pulire il camino e il bruciatore e vedrai che la resa cambia, ciao >
>
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:14:37
Per esperienza personale ti confermo che la resa del mio Dometic a gas è di gran lunga superiore a quella con la 220. In estate anche quando ho a disposizione la 220 imposto sempre il frigo sul GAS. Lorenzo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:44:02
Ciao, è evidente che i problemi di frigo si verificano in estate. Piccoli consigli: surgelate un paio di bottiglie d'acqua minerale e mettetene sempre una congelata in frigo, poi quando si sgela sostituitela con un'altra surgelata e così via, aiuta molto a dare prestazioni migliori con il gran caldo. Poi ventoline di smaltimento calore nelle griglie e nel caso asportate le griglie stesse,id="Arial Black">id="size3">id="red"> vedrete un netto miglioramento. Lato del camper dove c'è il frigo possibilmente all'ombra. Che altro dire, quando fuori ci sono 35 gradi e oltre non si può pretendere l'impossibile dai nostri frighi! Ho notato anch'io una resa migliore con il funzionamento a gas, ma dato che nei campeggi c'è la corrente è un peccato buttare euro/gas per uno o due gradi in meno. Ciao a tutti. Daniele.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2008 alle: 09:42:37
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ciao, è evidente che i problemi di frigo si verificano in estate. Piccoli consigli: surgelate un paio di bottiglie d'acqua minerale e mettetene sempre una congelata in frigo, poi quando si sgela sostituitela con un'altra surgelata e così via, aiuta molto a dare prestazioni migliori con il gran caldo. Poi ventoline di smaltimento calore nelle griglie e nel caso asportate le griglie stesse,id="Arial Black">id="size3">id="red"> vedrete un netto miglioramento. Lato del camper dove c'è il frigo possibilmente all'ombra. Che altro dire, quando fuori ci sono 35 gradi e oltre non si può pretendere l'impossibile dai nostri frighi! Ho notato anch'io una resa migliore con il funzionamento a gas, ma dato che nei campeggi c'è la corrente è un peccato buttare euro/gas per uno o due gradi in meno. Ciao a tutti. Daniele. >
> Nel mio caso non si tratta di pochi gradi... comunque l'ho lasciato a gas per tutta la vacanza in Calabria, a temperature sempre elevate, spesso con la parete al sole... faccio i debiti scongiuri per il futuro ma ha sempre funzionato benissimo con temp. di -10° in freezer e +8° in frigo. Vista la resa sicuramente a 220v non lo userò più... per quanto riguarda i consumi di gas non ne parliamo nemmeno... se pensiamo a quanto costa una giornata di campeggio o 1L di gasolio ci rendiamo conto che la spesa è infinitesimale...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2008 alle: 09:43:47
per ultimo non sono proprio d'accordo riguardo all'avvicendarsi di bottiglie che, una volta congelate vengono trasferite nel frigo... quando poi vai a rimettere una bottiglia a temperatura ambiente nel freezer per congelarla si alza di molto la temp. del freezer... se all'interno hai cose surgelate rischi di far sciogliere tutto!!!

Modificato da emmespanish il 01/09/2008 alle 09:44:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link