CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo: non parte termocoppia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Molella
Molella
26/03/2007 6
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:53:29
Saluti a tutti! Non mi funziona più il "piezo" elettrico dell'accensione del frigo. Il pulsante funziona regolarmente ma in quel maledetto tondo (che mi fa spezzare la schiena ogni volta) non si vede la benchè minima scintilla. Qualcuno sa se è un intervento che si può provare a fare da soli? Nota (se vi dice qualcosa... se no consideriamola come una coincidenza): funzionava tutto regolarmente fino a quando non ho esaurito la bombola ed il frigo si è spento. Sostituita la bombola non è più partito. Tenendo premuta la rotella per il gas si sente un gran odore...) Ringrazio anticipatamente... Buoni km a tutti. Mat 8-)
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:20:33
Prova a fare un giro di 5 minuti con il camper...poi prova ad accentere......con me funzionava!!! Facci sapere[;)]
18
Molella
Molella
26/03/2007 6
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:33:35
Grazie Laro! Già fatto!... fai conto conto che il "guaio" è accaduto sabato sera e domenica ho fatto 150 km per tornare casa. Nulla da fare! Ho riprovato ieri sera (dopo due giorni di riposo) ma nessuna scintilla... Grazie 1000. Ciao Mat
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:37:47
..servirebbe qualche informazione in +, come tipo ed anno di costruzione del frigo..
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 16:07:12
idem come per te: il frigo mi ha abbandonato sabato sera. Lo avevo appena riempito e tolto dall'alimentazione a 220 volt quando mi son accorto che lampeggiava la spia gialla come quando manca gas, in realta' dopo aver fatto partire TRUMA al massimo ho capito che il gas non era finito, (smonta e rimonta le griglie esterne, controlli vari col tester) e non sentendo il rumore del piezo sono giunto alla conclusione che mi toccava sostituire il sistema di accensione. Purtroppo se non hai un falso contatto devi cambiare piezo, a me e' andata bene perche' rientrava per un pelo in garanzia, non ricordo il valore solo che essendo un pezzo dedicato per camper e'di certo non economico. Il piezo dal mio concessionario era in casa visto che ne sostituiscono spesso , mi ha ritardato la partenza di due giorni, auguri per la risoluzione al problema ...sti ca... di camper ne hanno sempre una ciao andre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 13/06/2007 alle: 19:48:59
La stessa cosa il mese scorso, provato a coontrollare la parte terminale del piezo, (cioè la candeletta, quella bianca) sembrava perfetta rimontata, non faceva la scintilla, allora sono andato in negozio e ne ho comprato una nuova e rimontata, oggi va che è una meraviglia.Perciò prova a cambiare la candeletta poichè anche se senbra buona ha delle crepe invisibili, perciò non fa la scintilla. auguri [:D][:D][:D] Michele
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:06:33
ciao,hai la possibilità di controllare a vista il sistema di accensione?nel mio caso non funzionava la massa a causa della ruggine.pulito il supporto del piezo ha ripreso a funzionare.nel caso che hai tutto a vista hai provato a vedere se con un fiammifero riesci a far accendere il la fiammella?
18
Molella
Molella
26/03/2007 6
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:52:13
Grazie mille a tutti per i consigli. Chiedo un'ultimo (spero) aiuto... da dove e cosa devo smontare per raggiungere la fatidica candeletta e/o ispezionare il meccanismo? Non conosco i dettagli del mio frigo se non che è installato su un Rimor Unico del 1997...comunque visti anche altri mezzi mi sembra il frigo standard da 60 o litri con il tondo ove si vede la fiammella posto in basso a sinistra. Di "spie" non ho... se non quelle delle ventoline supplementari di raffreddamento. Taniche di grazie e litri di ottimi viaggi a tutti Matteo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:13:24
quote:Originally posted by Molella
Grazie mille a tutti per i consigli. Chiedo un'ultimo (spero) aiuto... da dove e cosa devo smontare per raggiungere la fatidica candeletta e/o ispezionare il meccanismo? Non conosco i dettagli del mio frigo se non che è installato su un Rimor Unico del 1997...comunque visti anche altri mezzi mi sembra il frigo standard da 60 o litri con il tondo ove si vede la fiammella posto in basso a sinistra. Di "spie" non ho... se non quelle delle ventoline supplementari di raffreddamento. Taniche di grazie e litri di ottimi viaggi a tutti Matteo >
> Allora: Togli la griglia inferiore del frigo. A destra in basso vedi un carterino di lamiera, la parte sinistra di questo carter è fissata con una vite al frigo, la parte destra è incastrata con una linguetta. Togli la vite, cerca di sbloccare e toglire, con un movimento circolare verso sinistra, il carterino. Sotto vedrai il condotto del gas, che va al bruciatore, e il cavo, di solito bianco, per il piezo. Noterai che il bruciatore e tenuto in sede da una vite, devi toglierla e liberare il bruciatore, se è arrugginita, usa dello svitol o similare. Liberato il bruciatore, noterai sopra di esso, tenuta ferma da una linguetta e una vite, la candeletta del piezo. E' un piccolo parallelepipedo piuttosto allungato di ceramica, un lato è connesso al cavo del poezo, l'altro, con una punta metallica da dove scocca la scintilla, è posto nelle immediate vicinanze dell'ugello del bruciatore. Controlla se avviene la scintilla, e se essa sia nella posizione giusta, visto che sei in zona controlla anche lo stato del cavo. Se non c'è scintilla, molto probabilmente è la candeletta, smontala e con il pezzo in mano vai da un rivenditore. Rimontala nella stassa posizione. Buon lavoro Alvaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link