CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo non passa dalla porta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:12:50
mi stava passando per la testa l'idea di sostituire il frigo trivalente con uno a compressore, ieri mi è venuto un dubbio ed ho misurato, il frigo attuale è 2 cm più largo della luce della porta! Ma è normale? son tutti fatti così? Credo che smontando la cornice della porta poi riesca a passare ma non mi pare una bella cosa.
Per fortuna il frigo funziona bene però in vista di un viaggio lungo il frigo a compressore sarebbe meglio.
Adria Coral Compact, il camper coupè
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:21:24
A me l’hanno sostituito facendolo passare dalla porta della cabina
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:24:58
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/05/2021 alle 11:12:50

mi stava passando per la testa l'idea di sostituire il frigo trivalente con uno a compressore, ieri mi è venuto un dubbio ed ho misurato, il frigo attuale è 2 cm più largo della luce della porta! Ma è normale? son tutti
fatti così? Credo che smontando la cornice della porta poi riesca a passare ma non mi pare una bella cosa. Per fortuna il frigo funziona bene però in vista di un viaggio lungo il frigo a compressore sarebbe meglio. Adria Coral Compact, il camper coupè
...
Può essere normale, visto che nella costruzione si monta tutto senza le pareti che vengono posizionate all'ultimo momento, 
Progettista da applausi, spero non sia un marchio premium. Nel caso ha vinto il mongolino d'oro. 
Roberto 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:28:18
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 04/05/2021 alle 11:21:24

A me l’hanno sostituito facendolo passare dalla porta della cabina
Se intendi la cabina guida occorre comunque smontare il sedile, sempre un lavoraccio
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:29:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/05/2021 alle 11:24:58

Può essere normale, visto che nella costruzione si monta tutto senza le pareti che vengono posizionate all'ultimo momento,  Progettista da applausi, spero non sia un marchio premium. Nel caso ha vinto il mongolino d'oro.  Roberto 
vedi firma
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:47:02

mi stava passando per la testa l'idea di sostituire il frigo trivalente con uno a compressore, ieri mi è venuto un dubbio ed ho misurato, il frigo attuale è 2 cm più largo della luce della porta! Ma è normale? son tutti
fatti così? Credo che smontando la cornice della porta poi riesca a passare ma non mi pare una bella cosa. Per fortuna il frigo funziona bene però in vista di un viaggio lungo il frigo a compressore sarebbe meglio. Adria Coral Compact, il camper coupè
...
Dalla finestra della dinette?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:00:29

...
Quando ho sostituito il mio trivalente con quello a compressore sono riuscito per un pelo a farlo entrare e l'altro uscire mettendoli di lato.
in due è stata una impresa comunque, non ci sono appigli e ma con pazienza e tante parolacce siamo riusciti.

Giuseppe
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:03:47

...
Ciao
Ricordo una confidenza di un riparatore: è abbastanza frequente che la sostituzione di frigorifero comporti la sua uscita dalla cabina smontando i sedili.

Plinio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:11:37
Francamente non mi stupisce la cosa, se uno vede come sono costruiti molti camper l'improvvisazione la fa da padrona, del resto il pazzesco turnover dei modelli  impedisce di fatto l'ottimizzazione delle cellule in base alle segnalazioni degli utenti ed addetti alla assistenza. Non ci sono però solo i frigor che non passano dalla porta ma tante altre cose a cominciare dai motori incastrati nel cofano dove se ti cade una vite, chiave, cacciavite sei fritto. 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 14:31:56
Confermo, un mio amico lo ha sostituito dovendo smontare i sedili e passare dalla porta della cabina.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:31:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/05/2021 alle 11:28:18

Se intendi la cabina guida occorre comunque smontare il sedile, sempre un lavoraccio
Normale che venga installato tutto poi le pareti e per ultimo il tetto...
...c'è. Un tread dove ha scoperto che i mobiletti,pensili sono avvitati al soffitto ...con viti inserite dal tetto e poi li hanno incollato sopra l alluminio...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:35:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/05/2021 alle 11:24:58

Può essere normale, visto che nella costruzione si monta tutto senza le pareti che vengono posizionate all'ultimo momento,  Progettista da applausi, spero non sia un marchio premium. Nel caso ha vinto il mongolino d'oro.  Roberto 
Credo che sia normale che un frigo non passi dalla porta viste le dimensioni delle porte.
Non dire mongolino d'oro,non è educato e non è detto che chi ha la sindrome di Down sia stupido!Ci sono mille modi di dire più efficaci che si possono usare.
Grazie Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:52:19

...
ecco spiegato perchè i nuovi Hymer montano un frigo Tethford largo 385cm e i nuovi Tethford sia trivalenti che a compressore sono larghi appunto 385cm.

Non è che possa passare dalla finestra grande della dinette?  Comunque smontare il sedile del passeggero non è un gran lavoro, 4 bulloni e viene via.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 16:14:19
Il cambio del frigorifero è una passeggiata rispetto al dover mettere le mani ad un serbatoio nel doppio pavimento (non il tappo di ispezione che è l'unica cosa accessibile).

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 16:17:51

...
Prova a prendere la misura laterale del frigo senza le porte... molte volte sono riuscito a farli uscire di lato, smontando le porte e le cerniere di metallo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 16:37:01
In risposta al messaggio di Paolol del 04/05/2021 alle 15:35:28

Credo che sia normale che un frigo non passi dalla porta viste le dimensioni delle porte. Non dire mongolino d'oro,non è educato e non è detto che chi ha la sindrome di Down sia stupido!Ci sono mille modi di dire più efficaci che si possono usare. Grazie Paolo.

yes Bravo Paolo , la parola mongolino espressa in quel modo offende e denigra tutta quella categoria , io come tanti altri ne sappiamo qualcosa 

ciao
Mario
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 17:21:30
In risposta al messaggio di Paolol del 04/05/2021 alle 15:35:28

Credo che sia normale che un frigo non passi dalla porta viste le dimensioni delle porte. Non dire mongolino d'oro,non è educato e non è detto che chi ha la sindrome di Down sia stupido!Ci sono mille modi di dire più efficaci che si possono usare. Grazie Paolo.
Hai fatto bene a farmelo notare,
il Ddl Zan è il dibattito del giorno,
Roberto 
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 18:47:41
Il mio è passato per la finestra della dinette...

Marlin 59 2.8 tdid
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 21:30:59
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/05/2021 alle 11:28:18

Si, intendo la cabina di guida. Smontare il sedile non è un lavoraccio
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 21:39:51
In risposta al messaggio di plinio63 del 04/05/2021 alle 12:03:47

Ciao Ricordo una confidenza di un riparatore: è abbastanza frequente che la sostituzione di frigorifero comporti la sua uscita dalla cabina smontando i sedili.  
e per i motorhome che hanno la porta piccola come la mettiamo ? forse dal vetro anteriore una volta tolto smileysmileysmiley
6
Aurelio Bis
Aurelio Bis
07/05/2019 47
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:23:24

...
Stesso problema, risolto da me facendolo uscire dalla finestra della dinette, che a pelo lo permetteva a patto di sollevare manualmente oltre il massimo il vetro (smontando i braccetti e facendosi aiutare da un paio di figli).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link