quote:Risposta al messaggio di umestt inserito in data 28/04/2010 08:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di elettrovalvole su camper di mici ne ho sostituite diverse ma solo perchè erano intasate o bloccate e anche sotto tensione non aprivano , se sei convinto che il problema provenga dalla elettrovalvola controlla che durante la manovra di accensione gli arrivi tensione , comunque controlla che la scintilla di accensione avvenga nella giusta posizione e non venga dispersa da altre parti perchè spesso succede che il cavetto di accensione abbia la quaina consumata e basta un po di umidità per creare problemi Toglimi una curiosità , leggo dal tuo profilo che il tuo VR è un columbia 111 , se non erro quel modello dovrebbe essere stato in produione fino al 1996 e non credo che in origine montavano un frigo automatico ma non vorrei dire fesserie , correggimi se sbaglio ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 28/04/2010 12:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio della tua disponibilita e cortesia (risposto) , ora sono in debito e spero di poter contraccambiare Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 30/04/2010 16:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A proposito di frigo....il mio camper si è ridotto in cenere.L'unico elemento in funzione al momento del fatto era il frigo trivalente elettrolux a gas,dato che nell'AA non c'erano prese elettriche,con l'estintore di bordo sembravano domate, ma subito è divampato internamente se mpre zona frigo e non c'è più stato niente da fare.Abbiamo assistito impotenti alla distruzione del mezzo.Visto la tua competenza,puoi suggerirci qualcosa visto la ns.incredulità.Il camper era del 2006!Un po' troppo presto per l'usura Grazie
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 30/04/2010 22:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un grazie di cuore Ma vorrei tanto.. che passasse l'informazione che devono esserci degli estintori,almeno nelle aree di sosta, io non viaggiavo mai nei periodi di superaffollamento,ma durante i fine settimana ho visto di tutto,spesso i nostri mezzi vengono lasciati,per vari motivi,escursioni,mare ecc...Non potete immaginare quanto i ns. accessori siano infiammabili e quanto fumo si sviluppi, in questo caso la presenza di mezzi antincendio in loco,assicurazioni a parte,farebbe la differenza.Ciao
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 01/05/2010 08:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo pienamente sulla disponibilità immediata di estintori in qualsiasi area camper ma essendo aree a cielo aperto che io sappia non esiste legge che lo impone ma solo il buonsenso di chi la gestisce eppure basterebbe che esternamente alla reception ne tengano sempre disponibili e regolarmente revisionati 2 o 3 da 10 kg magari ubicati in apposito vano protetto con cristallo da rompere in caso di bisogno + uno carrellato da 30 kg ma purtroppo se ne sbattono e non solo su questo tipo di sicurezza e prevenzione , in diverse AA esistono ancora impianti elettrici con colonnine (se tali si possono definire) che fanno paura solo a quardarle eppure in questo caso esistono normative ben precise che purtroppo se le ricorderanno quando è troppo tardi , io stesso piu di una volta mi sono imbattuto in serie discussioni con questi gestori sia privati che comunali e in alcuni casi sono insorti diverbi a mia ragione da Far intervenire la forza pubblica , purtroppo il camperista quando è in vacanza tralascia questi problemi e giustamente cerca di non rovinarsela ma se buona parte di noi puntualizzasse su quei problemi di sicuro qualcuno muoverebbe le chiappe , o chiude o si mette in regola , personalmente preferico che una AA non idonea rimanga rigorosamente chiusa senza transigere fino a quando tutta la struttura non sarà in grado di garantire prevenzione e sicurezza adeguata ma tutto questo deve avvenire senza penalizare eccessivamente il costo della sosta già di per sè e in buona parte sproporzionati sena motivazione , sarà meglio che mi fermi altrimenti scateno un putiferio Mario