CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo puzzolente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 19:58:54
Ho il frigo che puzza di carogna. sad Cosa posso fare per eliminarla? Tempo fa e' stato smontato dal camper e lavato anche con aceto e poi lasciato aperto per un anno o due. Ora e' il momento di rimontarlo ma vedo che puzza ancora... anche oggi l'ho lavato con detersivo per piatti mischiato ad aceto, ma non ho risolto. Cosa posso fare?
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 20:05:14
In risposta al messaggio di Yanosh del 18/08/2021 alle 19:58:54

Ho il frigo che puzza di carogna. Cosa posso fare per eliminarla? Tempo fa e' stato smontato dal camper e lavato anche con aceto e poi lasciato aperto per un anno o due. Ora e' il momento di rimontarlo ma vedo che puzza ancora... anche oggi l'ho lavato con detersivo per piatti mischiato ad aceto, ma non ho risolto. Cosa posso fare?
Prova con il bicarbonato, in dosi massicce appena umido, sfreghi dappertutto e lo lasci agire, potrebbe funzionare.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 20:27:37
Lavalo ancora specie le guarnizioni e verifica che il foro per lo scarico della condensa sia libero.
Quando lo testi metti in un contenitore una spugna inzuppata d'aceto oppure contenitore con tappo,ma forato al fine di far girare l'aceto.
Ciao Paolo.
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 20:39:40

Ho il frigo che puzza di carogna. Cosa posso fare per eliminarla? Tempo fa e' stato smontato dal camper e lavato anche con aceto e poi lasciato aperto per un anno o due. Ora e' il momento di rimontarlo ma vedo che puzza ancora... anche oggi l'ho lavato con detersivo per piatti mischiato ad aceto, ma non ho risolto. Cosa posso fare?
Ciao,
fondi del caffé della moka.Anche a noi era andato a male il petto di pollo.Un odore orribile.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 21:59:12

metti un bicchiere d'aceto per qualche giorno con frigo chiuso. Tempo fa comprai dei mobili per la mansarda fatti su misura e, a distanza di un paio di mesi, con tutte le ante aperte, emanavano ancora cattivo odore dovuto ai materiali utilizzati per l'assemblamento. Su consiglio di un amico, mettemmo un bicchiere d'aceto per ogni singolo scomparto e dopo meno di una settimana il problema era risolto. Ciao Enzo
onabet
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2021 alle: 15:25:21
Ciao.
Un vecchio trucco per togliere gli odori sgradevoli dal frigo era aprire un bel filone di pane e lasciarlo nel frigo, io l' ho provato personalmente con il mio frigo di casa, una volta che rientrai a casa da un viaggio e trovai la corrente staccata.
Me lo consigliò una persona anziana e devo dire che funzionò.
Però c' è anche da dire che a secondo di cosa è successo e da quanto tempo allora si rischia che tutto sia inutile; speriamo che non sia il tuo caso.
Fernando.

Fernando
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 08:37:58
devi insistere nelle guarnizioni che x come sono fatte trattengono lo sporco ,la plastica interna non assorbe odore ma è il caso di guardare x bene su tutti gli interstizi e sullo sfiato condensa . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 12:46:57
In risposta al messaggio di marinox del 20/08/2021 alle 08:37:58

devi insistere nelle guarnizioni che x come sono fatte trattengono lo sporco ,la plastica interna non assorbe odore ma è il caso di guardare x bene su tutti gli interstizi e sullo sfiato condensa .  carlo
La stessa cosa che gli ho consigliato io,ma....Chi l'ha più sentito?
Ciao Paolo.
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 13:40:39

Beh, starà provando tutti i consigli che gli sono pervenuti, ci vuole tempo.
Io li ho provati tutti, fette di tacchino dimenticate nel congelatore, confermo che sono specialmente le guarnizioni che assorbono, dopo aver provato di tutto ho risolto definitivamente solo con l'acqua ossigenata sulle guarnizioni.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 13:44:37
Grazie a tutti per i consigli. Oggi ho provato a lavarlo nuovamente con detersivo per piatti ed aceto. Temo sia proprio la plastica del frigo a puzzare. Dopo averlo rimontato sul camper provero' a pulirlo anche con il bicarbonato ed una volta che non dovro' sballottarlo piu', provero' a lasciare dentro anche un contenitore con l'aceto. Temo pero' che il filone di pane non aiutera'... non si tratta di qualcosa andato a male nel frigo, almeno non di recente credo. Faro' comunque una prova, male non puo' fare.
teda
teda
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 18:54:27

e cambiare il frigo??
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 22:30:40
Oggi ho finito di rimontare il frigo sul camper. Ho aperto il frigo per mettere le viti di fissaggio ed ho notato che la puzza e' diminuita. Dentro avevo lasciato la spugnetta umida con cui l'avevo pulito... magari ha contribuito a deodorare un po'? Insistero' con la pulizia. Riguardo al cambiare il frigo... hai visto quanto costano quelli nuovi? Se pulendolo risolvo, evito di spendere dagli 800 euro in su.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 23:04:28
In risposta al messaggio di Yanosh del 21/08/2021 alle 22:30:40

Oggi ho finito di rimontare il frigo sul camper. Ho aperto il frigo per mettere le viti di fissaggio ed ho notato che la puzza e' diminuita. Dentro avevo lasciato la spugnetta umida con cui l'avevo pulito... magari ha contribuito
a deodorare un po'? Insistero' con la pulizia. Riguardo al cambiare il frigo... hai visto quanto costano quelli nuovi? Se pulendolo risolvo, evito di spendere dagli 800 euro in su.
...
Strega yanosh,sfrega!
Qualcosa si sta muovendo.
Ciao Paolo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 15:10:50
visto e considerato che è fuori dal camper analizza x bene i vari interstizi compreso il retro e vedrai che ci riuscirai , in fondo è logica ,nel senso che troverai sicuramente il MALEDETTO . cambiare frigo? è fuori discussione . e ... come ti hanno suggerito INSISTI E INSISTI e hai già visto un leggero risultato ..
carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link