In risposta al messaggio di disilvestre del 03/10/2018 alle 17:50:27Io penso che hai la resistenza a 220v in corto , prova con il tester a controllare la continuità dei cavi
Buongiorno a tutti, ho un problema al frigorifero trivalente del mio Rimor Super Brig 678 del 1997. Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a venirne a capo. In pratica a settembre dell'anno scorso ho usatoper l'ultima volta il frigorifero a 220v e tutto funzionava perfettamente. Durante l'inverno non l'ho usato e quest'anno a giugno al primo utilizzo ho notato che a 220v non si accendeva, mentre a gas ed a 12v si. Sono andato a controllare la centralina posta sotto al lavello della cucina ed il fusibile del frigo non c'era. Completamente assente. Mi sono detto che forse mettendo a posto il pentolame, inavvertitamente, si era staccato. Ne metto uno nuovo, accendo il frigo e funziona per pochi minuti, vado a vedere di nuovo la centralina ed il fusibile si era completamente squagliato. Cosa può essere? Posso fare qualcosa per testare se è un problema del frigo o della centralina? Grazie fin d'ora per l'aiuto. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
In risposta al messaggio di Franco1947 del 03/10/2018 alle 20:14:08Verificherei se è scattato il salvavita(per il 220V)Il fusibile dovrebbe proteggere il 12V e allora cercherei seguendo i cavi,se c'è attaccato qualcosa d'altro(accrocchio di qualcuno)o se il filo fa qualche contatto.
Io penso che hai la resistenza a 220v in corto , prova con il tester a controllare la continuità dei cavi