CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford AES da 145 lt a 12V, funziona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 174
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 08/05/2012 alle: 00:26:40
le soluzioni erano solo 2 o mini compressore e far diventare quadrivalente il frigo, o chiusura griglia durante il viaggio... e in estate forte?? testero' anchio..[8D][8D] considerando che i gradi in sicilia sono alti Corro subito a prenderli! [;)]non mi sono stati dati in dotazione!![:(!] Ciao Gianfri N°1 sempre jdv1330820789z.jpg
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/05/2012 alle: 15:50:26
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/05/2012  18:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire, numero uno... conosco la storia dei frighi Tethford, sono anni che se ne parla. Ma che il problema fosse la turbolenza quando montati in laterale... Complimenti per l'intuito e per la soluzione alla Tethford dovrebbero farti un monumento. Potrebbe migliorargli, e di molto, la posizione sul mercato... -- gilby
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:09:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/05/2012  18:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Non dubito dei tuoi risultati, anzi mi complimento per l'ampio spettro di tentativi; tuttavia mi fai ricordare che ho (sbagliando, evidentemente) sempre associato il Dometic alle griglie grandi ed il Thetford alle griglie piccole. Cito ad esempio i primi esemplari della serie Genetics di Giottiline che montavano il secondo con le griglie piccole (e non avevano problemi, che io sappia), poi il Dometic con le griglie grandi. Tuttavia i successivi Sunny con il Tehtford e griglie piccole hanno fatto ammattire più di qualcuno e la soluzione è stata la sostituzione con Dometic e griglie ingrandite. Ma la causa era forse nella stabilità delle connessioni. Riporto così giusto per arricchire la discussione, essendo convinto che a volte i problemi hanno una sola manifestazione ma più concause. Ciao Plinio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 08:06:48
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/05/2012  17:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, i problemi possono essere molteplici, e diversi, alcuni, si è cercato di escluderli verificando (anche strumentalmente con registratori...), come le connessioni, le alimentazioni, ad esempio, si è notato come, il relais della centralina..prima, dopo circa 3 ore, staccasse alimentazione e non riprendesse più, fino ad una nuova eccitazione (chiusura del quadro e riaccensione...in pratica una sorta di...Pausa Caffè obbligatoria [:D][:D][:D]), problema risolto dalla Thetford, con l'invio di una centralina Nuova in garanzia (perfettamente funzionante con 13,6 V ai capi della resistenza in uscita), riguardo le griglie, beh, non posso dire se è la dimensione, la posizione ecc ecc, avrei bisogno di effettuare test comparativi facendo degli "Innesti" contronatura (griglie di uno su un altro modello ...ecc ecc), quello che salta all'occhio, sicuramente, è la conformazione della griglia Thetford rispetto la griglia Dometic, per chi ne ha la possibilità, le confronti guardandole, una a fianco l'altra, e...se ne ha voglia, posti le Sue sensazioni...[;)][;)][;)] io ho notato, Griglia Dometic, più lunga e più bassa in altezza, rispetto alla Thetford molto più...Quadrata, poi, griglia Dometic, con ferritoie verticali, rispetto ad una parete verticale chiusa, rientranti di un paio di cm, mentre Thetford, solite coperture inclinate di...45° ?, con luce aperta abbondante, insomma, dalle griglie Thetford, si riesce ad intravvedere l'interno, il retro del frigo, da quelle Dometic NO, ci sono preticamente delle differenze sostanziali, che poi, basti questo a fare la differenza...beh non saprei, sarebbe proprio da provare[:)] comunque sia, ho voluto concentrarmi sul fatto "Questo Ho, e questo mi impegno a far funzionare" [;)][;)][;)] Se non fosse possibile, ma già vedo che qualcosa di buono è emerso (forse risolutivo al 100%, forse da aggiustare per arrivare al 100% in ogni situazione...), quindi...avanti Miei Prodi [:D][:D][:D] Grazie dei consigli, benvenuti Tutti, normalmente, la Grande soluzione, stà nelle Piccole Soluzioni [:)] [;)] Ciao Gianfranco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:16:52
Non avrei mai pensato che tutto dipendesse dalle griglie. Argomento molto interessante.
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:38:17
Argomento per mooooolto interessante !! Ho proprio il frigo in questione ed è proprio durante i viaggi lunghi che arranca a 12V (in parte ho risolto mandando il frigo a GAS anche se vietato). Ma proprio quest'anno mi sono deciso a risolvere il problema. Ho letto che diversi di noi hanno risolto mandandolo a 220v con un inverter durante la marcia. Ma se l'amico speedy3 dice che mettendo le griglie invernali thetford si risolve, perchè non provare ? la soluzione proposta è sicuramente meno "invasiva"... avete qualche link di rivenditori online che potrebbero averle?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 12:30:53
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 09/05/2012  11:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Se leggi, in apertura di post, ho provato anche a far funzionare a 220 con inverter (per evitare il Gas...che come dici...oltre che Vietato è...Pericolosissimo, non tanto per il gas ma per la fiamma, diciamo, libera !) e, sempre nelle Lunghe percorrenze autostradali, ...non cambia nulla ! Un'altro dei motivi che mi ha consigliato di guardare altrove per risolvere il problema, è stato proprio il fatto che, da fermo, a 220V, il frigo funziona egregiamente, in movimento NO, a Gas, da fermo, funziona Eccezionalmente bene, e mi si dice(chi ha avuto l'ardire di provare) in movimento le cose vanno abbastanza bene... Ho provato anche a fermo a 12V e...Funzionava molto bene. Quale è la differenza ? A Mio avviso, il fatto che, nel funzionamento a gas, oltre al calore fornito al fornelletto, si aggiunge, la temperatura dei gas di scarico, che, diversamente a quanto accadeva nei frigoriferi di vecchia concezione e da 100lt, NON hanno lo scarico portato all'esterno, nè a parete nè, a tetto, ma scarica, a livello dell'evaporatore, e per uscire percorrono un tratto fino alla griglia superiore, il fatto che ci siano, và ad aggiungere calore e favorisce la ventilazione naturale, ...sia mai che...proprio il maggior calore che è presente nella zona fornelletto/evaporatore, in marcia, consenta al frigo di funzionare...discretamente [?][?][?][?] io, personalmente, ritengo di sì, dato anche, che sappiamo che l'evaporatore DEVE avere una certa temperatura, al di sotto ed al di sopra della quale (del range...) NON si ha un rendimento ottimale, e Ben lo sanno coloro che, come me, hanno montato su questo tipo di frigorifero, le ventoline supplementari per la ventilazione, il quale uso, peggiora la resa... In aggiunta, però, ripeto, che mi riservo,anzi, Vi coinvolgo, a testare la soluzione, all'aumentare delle temperature esterne, la mia apertura di post, riporta il risultato, nei giorni fra il 27/04/2012 ed il 30/04/2012, con temperature esterne, di circa 20-25°C all'arrivo, ma di circa 18°C alla partenza, e più o meno costanti sui 20°C al rientro [:0][:0] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 09/05/2012 alle 12:41:31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:04:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2012  12:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,intanto io seguito a seguire questo 3d[:)] Visto che stai facendo dei test,anche per avere un responso comprovato dai numeri,per caso hai provato a montare all'interno,vicino all'evaporatore,la sonda di un termometro digitale?Potresti fare delle prove per avere misurazioni delle temperature di lavoro sia da fermo che in marcia.Addirittura potresti inserire la sonda di un altro termometro all'interno della cella e viaggiando avresti la riprova di quanto asserisci confortato dai numeri alla mano.

Modificato da Nuvola2 il 09/05/2012 alle 14:06:15
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 09/05/2012 alle: 17:20:49
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2012  12:30:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ok per quanto riguarda il discorso 220v, devo dire che però io avevo già pensato ad un inverter di buona qualità, che eroghi 220v reali (leggo che il tuo ti da 215v) poi volevo farti qualche altra domanda... quindi le griglie di chiusura sono quelle che la thetford consiglia con temperature sotto gli 8° ? mi domando e Vi domando cosa succede mettendole in estate, magari con temperature superiori ai 25°? le chiusure griglie, sono queste ?

http://www.thetford-europe.com/...

cercando in rete le avrei anche trovate...mi date conferma se sono queste?

http://ecomm.autocaravanmassaua...

poi volevo sapere (non avendolo letto) le chiusure thetford le hai messe sia sopra che sotto ? infine, non è uno sbattimento montare 'ste griglie ogni volta che parti ?... magari non sai nemmeno se farai tanti km. In ogni caso se con questa soluzione risolvo chissene frega di metterle e levarle ogni volta !! [:D] grazie ancora Mauro P.S. come hai fatto la prova di funzionamento a 12v da fermo ? tenere acceso il motore per diverse ora "non è carino" e soprattutto costa un sacco di eurini [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:34:13
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 09/05/2012  17:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo, una domanda alla volta [:D] Ho provato con 4 Inverter Waeco, con quelli da 450W il carico è eccessivo (pur essendo una resistenza da 240W...) i 215V CA(realmente è oscillante fra i 215V e i 219V [;)][;)][;)]) li misuro, con l'inverter da 650W e con quello da 1000W, Tutti questi inverter sono ad onda modificata...[;)] Le griglie NON sono quelle che hai indicato, quelle sono relative alle griglie piccole[;)] Le ho installate Sia Sopra che Sotto ! Quando sò di fare strada (ovvero ore di trasferimento...) le metterò, ma come ho descritto, la perdita di rendimento, la si rileva dopo ORE di trasferimento a velocità autostradali, ore di trasferimento, intendo che devono essere superiori alle 2 ore, i miei Trasferimenti lunghi, si considerano fra le 3 e le 10-12 ore (in realtà mi assesto su una media di 7 ore [:)]), per cui...cosa vuoi che sia togliere e mettere ogni 7 ore [;)][;)][;)] Provare il frigo a fermo a 12V, non significa tenere il motore in moto, ci mancherebbe, far danni ed inquinare per nulla, come ho già scritto, ho collegato un pacco batterie, ed un caricabatterie tampone, per 24 ore di test, con registrazioni temperature(interna frigo ed esterna resistenza) e voltaggio, ad intervalli dapprima di 10 minuti, poi, dalla 10 ora in sù, ogni 30 minuti ! [;)] Sono una volta, dopo aver cambiato un radiatore e un termostato, ho messo in moto una vettura di un cliente, per controllare che la ventola attaccasse, e che il livello acqua fosse Ok, solo che poi, facendo altro, mi son dimenticato e...la mattina dopo, era ancora in moto al minimo.... la ventola attaccava perfettamente [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Spero di aver chiarito, almeno in parte[:)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/05/2012 alle 14:45:46
16
attimino
attimino
05/02/2009 23
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:51:56
A questo punto sarebbe possibile sapere dove si possono comprare le coperture per le griglie prima che per la grande richiesta esauriscano? [:)] Nei vari negozi online non riesco a trovarle... Grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:01:00
quote:Risposta al messaggio di attimino inserito in data 10/05/2012  14:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, spero domani pomeriggio, di avere tempo di riuscire a guardare sia il codice che i dati del fornitore (almeno quello che ho contattato io[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:38:03
A questo link potete scaricare un catalogo di euroaccesoires. A pagina 44 trovate il codice 933479 che sono le griglie grandi invernali. http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CIQBEBYwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.euroaccessoires.it%2Fservices%2Fdownload.asp%3Ffile%3D38_57_Frigoriferi_12.pdf&ei=RSasT6mRNdKP4gSIt4XKBA&usg=AFQjCNGnAxm_IDVPle7nk02BKvXLHRHoNw Ciao ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 20:28:20
Eccomi [:)][:D][:D][:D][8D] Come promesso, vi indico i codici delle coperture:
Wintercover Large Vent Refrigerators 63115080id="size4">id="red">
Il fornitore dal quale sono state fornite è la ECOSAN che le ha in catalogo Anche la VECAM dovrebbe poterle fornire, mami pare, non siano sul catalogo (forse sul nuovo...) [;)][;)] Ciao Gianfranco
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:44:54
estive... invernali...chiuse .... aperte... quante prova avremo da fa' [url] http://www.leisurespares.co.uk/stock/Thetford/Thetford-fridge-vents/ absit iniuria verbis
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:42:10
Ciao Gianfranco, mi complimento con le tue scoperte ma se ti ricordi ne avevamo parlato anche un anno fà quando comprai le coperture invernali e le testai da giugno ad agosto 2011. Vengo al dunque: anche io ho il Thetford da 150 lt in un Adria 7,30 posizionato a fianco del veicolo, ho le griglie grandi, ed ho rifatto le linee a 12V con due, sì due, cavi da 10mmq, con tanto di due relè per cavo da 70Ah e due fusibili sulla BM da 50A. Lo scorso anno ho fatto la prova mettendo le coperture andando in Trentino fino a Rovereto, sia sopra che sotto, e alla partenza ore 17:23 (mi sono segnato tutto), avevo -17,9 in cella e +9,3 in frigo, all'arrivo alle 21:51 (con sosta intermedia), avevo -17,8 in cella e +8,3 in frigo, quindi direi che funziona. Al ritorno da Bormio, partenza ore 10:57 avevo -19,1 in cella e +2,7 in frigo, e purtroppo, qui non posso confermare la tua tesi, (ma parliamone), poichè ogni tanto mi fermavo e vedevo la temperatura salire: ore 13:28 -16,7 +7,0; sosta pranzo quindi andava a gas e partenza ore 14:54 -17,6 +9,2 (raffedda prima la cella); 17:29 -15,2 +11,5; 19:30 -14,7 +13,2; 20:31 -13,9 +14,2. Premetto che ho sempre viaggiato con le griglie coperte con le coperture originali, all'andata del viaggio era più fresco perchè di sera, ma al ritorno era caldo di giorno e con le griglie al sole. Riporto anche questa testimonianza: ponte 2 giugno 2011, Marina di Cecina partenza con frigo -18,2 +5,3; arrivo a Perugia dopo circa 2 ore e la cella era salita a -14, avevo messo solo la copertura inferiore, poi ho messo la copertura anche superiore e la temperatura è scesa all'arrivo a Senigallia a circa -17, quindi è valso il discorso coperture in tutte e due le griglie. A seguito di queste esperienze mi piacerebbe sapere la tua idea, in particolar modo sull'esperiennza di agosto 2011 del viaggio in Trentino, dove all'andata ha mantenuto la temperatura perfettamente, ma al ritorno c'era un'inesorabile calo repentino, pur essendo nelle medesime condizioni di copertura griglie e cibi all'interno del frigo. Non ho provato a fare la prova coprendo solo sopra, punto in cui la turbolenza dell'aria è maggiore, lasciando aperta qualle inferiore, dove magari il ricambio d'aria potrebbe essere utile. Ora non sò se pensare ad un discorso che la BM al ritorno essendo più scarica chiedeva più corrente all'alternatore e quindi ne dava meno al frigo... Al ritorno dalla Toscana invece vale il discorso copertura, che al ritorno del Trentino non ha funzionato, come se i ritorni non li gradisca, non perchè è triste del ritorno della vacanza, ma perchè come dicevo sopra per il discorso BM che chiede più corrente all'alternatore, e qui ci si potrebbe studiare il mistero. Tieni conto che ho la resistenza da 195W, centralina aggiornata, il mio è un 2008, e ai capi della centralina, appena accendo il motore e il frigo ho 13,92V, che scende a 13,85V con luci accese, e 13,65V con condizionatore, poi ho l'alternatore da 140Ah quello maggiorato di Fiat per il Ducato 3000 con clima. Attendo le tue considerazioni, magari mi è sfuggito qualcosa e mi puoi essere d'aiuto. Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 12/05/2012 alle 12:53:31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 17:56:00
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/05/2012  10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh Figurati [:D][:D][:D] Siamo Entrambe dei...Beta Tester [:D][:D][:D] infatti, mi sono proprio limitato a dire che "Bisogna vedere come comportarsi con le temperature più alte"... nel senso, che, bisogna ancora capire, se, cosa e come intervenire, penso che la chiusura totale, forse, con temperature alte, magari con fianco sotto soleggiamento...è eccessiva e deleteria, potrebbe essere sufficiente solo parzializzare a metà quella superiore, con temperature prossime ai 30°C, in quanto, i famosi 45°-55° di escursione dell'evaporatore, probabilmente, si raggiungono...rapidamente, francamente non lo so, è tutta una questione di...Test ed esperienza. La cosa importante, e che Tu mi confermi [;)][:)] riguarda il fatto che a 12V funziona, ed è una questione di temperature del "Retrofrigo", per cui, superato il problema cablaggi, centralina, resistenza, alimentazione a 220V...ecc ecc, è da concentrarsi su...la Temperatura nella zona evaporatore. Penso che, possa essere utile (domani inizio a farlo, posizionare almeno 3 termometri in 3 zone (bassa, intermedia, e alta in corrispondenza griglia evaporatore) con lettura all'interno del mezzo (penso di posizionarne 3 con Wireless con strumenti al cruscotto, e 3 con registratore su carta, almeno per il primo anno...), in modo da tenere sotto controllo l'andamento delle temperature in viaggio, confrontando i valori, con le temperature Interne Frigo [;)] Una domanda, nel Tuo resoconto, mi dici che, durante le fermate, il frigo andava a Gas, ma in quel caso...le griglie, le aprivi [?][?][?] Io, ritengo che vadano aperte, in quanto, pur senza sapere la temperatura raggiunta, andando a 12V con T esterna di circa 25°C, la Copertura Superiore era Calda, non esageratamente, ma calda (presumo attorno ai 40°C), quindi, forse, con il gas... [;)][;)][;)] Pensare al discorso batteria scarica, perdonami, ma mi sento di scartarlo a priori, il perchè, è lungo, se vuoi ne parliamo, ma si tratta di una questione di elettro...tecnica ?[:)] penserei piuttosto, SOLO ad una questione Temperature e circolazione(raffreddamento) aria [;)] io eh [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/05/2012 alle 18:03:11
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/05/2012 alle: 11:28:47
Ciao Speedy3, i miei complimenti per il risultato ottenuto.[:0][^] Io ho un electrolux da 135 lt 2 porte montato sul retro con prese d'aria a pavimento e a tetto con 3/4 tubi da 15cm in uscita. La configurazione dovrebbe essere la migliore possibile ma nonostante la resistenza da 175W a 12V e ora di circa 220w a 13,5v in marcia non rende come dovrebbe. Mi hai dato un'idea nuova per rimettermi al lavoro sul mio. Grazie![^] massi

Modificato da massi68 il 13/05/2012 alle 11:33:34
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/05/2012 alle: 11:41:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2012  17:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando mi sono fermato al lago di Como (ore 13:28), il frigo poi è andato a gas ed ho tolto le coperture ovviamente. La cosa che non capisco che all'andata è andato tutto ok, ma al ritorno ha fatto quello scherzo, qui bisogna che lo testi anche tu per capire il perchè. Lo scorso anno quando feci questa prova, e posandolo su COL, mi ricordo che anche un altro collega, mi sembra Peppone64id="blue">, avendo messo le coperture, al ritorno del suo viaggio aveva registrato lo stesso calo delle temperature, mentre all'andata rimaneva costante. Un'altra cosa ma tu a quanto tieni le tacche del regolatore? Io le tengo su 3 tacche. Te lo chiedo perchè dalla temperatura che rilevi -14 nella cella non mi sembra molto bassa quindi presumo che tieni sulla seconda tacca, o no? Poi bisogna che faccio la prova a chiudere solo sopra dove c'è il condensatore, e tenere aperto sotto, quando fà molto caldo, se riesci fai la provca anche tu. Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 13/05/2012 alle 15:00:27
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:18:16
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 13/05/2012  11:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La posizione delle tacche, da 1 a 5, regola con tutte le fonti di alimentazione, quindi anche a 12V, normalmente a 12V, essendo già più basso il Wattaggio della resistenza, lo tengo al massimo, quindi 5 tacche, devi notare, come ho descritto, che la partenza è avvenuta, con frigo fermo e fuori bolla da...mesi, ed a porte aperte, pochissime derrate e solo nel frigo, e subito a 12V, pertanto, da...0 a 100 in...[:D][:D][:D] intendo, da un +18°C ad un -14,9°C sono quasi 33°C di differenza, nel viaggio di rientro, invece, ha sostanzialmente mantenuto la T° in Cella, ed è leggermente migliorato nel Frigorifero, con più derrate (Magnifici Ricordi...gastronomici Toscani[;)][;)][;)]) Sicuramente i test proseguono e proseguiranno, ripeto, ancora, anche se non ce ne fosse bisogno, che le mie verifiche, sono rivolte ai Lunghi e costanti spostamenti Autostradali, ovvero a velocità mediamente superiori agli 80Km/H, condizione in cui, ho notato, che il frigorifero, entra in crisi, e dà il peggio di sè, a 12V [;)] Come ho scritto, le verifiche le farò, con cura e con la Buona Tecnica, riportando, con Dovizie di particolari, i risultati e le esperienze, un pò come si usa (e si deve...e pretendo[^] venga fatto...dai miei...[B)]), nelle Relazioni Tecniche, altrimenti, si rischia di entrare nel campo del "Mi Pare...Penso...Immagino...Credo...Mi Hanno Detto..." ecc ecc [;)][;)][;)] Come ho descritto, ho già approntato varie mascherature, a diverse sezioni per le griglie, da apporre, con varie sezioni di apertura, sia sopra che sotto, da testare incrociando anche, soluzioni difformi, come il solo sopra, od il solo sotto (parzializzato intendo [;)]) l'unico, però, Grave Problema, è rappresentato dalle Lunghe Percorrenze, ecco, quì l'asino si incespica, in quanto, per avere tratti di Ore (ed intendo Più di 4, mi indirizzo alle 6-7...) con funzionamento a 12V ed a velocità superiore agli 80Km/H (meglio attorno ai 100Km/H...), avendo io, Poco Tempo (uso Poco il mezzo...), quest'anno poi, con un programma particolarmente...ridotto di Tempo Libero (in impianto, ci vengono richiesti 42 Milioni di Tonnellate di Petrolio Trasportato... [:0][:0][:0][:0] [:I][:I][:I][:I]), credo che...non potrò dare risposte così veloci e complete, (precise sì, altrimenti...non le riporto[:)]), come vorrei, perciò, estendo a Tutti gli utenti di Buona Volontà, l'offerta di aiutarmi[8D], nell'effettuare le verifiche, esortandoVi ad essere il più possibile Precisi, e Tecnicamente Confutabili [:)][:)][:)] [;)] Grazie Ragazzi Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/05/2012 alle 18:23:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link