CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford N145 - errore 9

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 08:18:02
ciao a tutti, sono in partenza per le ferie e ho bisogno di un vs aiuto. In pratica ho questo frigo nel mio camper che è sempre funzionato bene ma dall'oggi al domani quando lo accendo a gas non "vede" la fiammella il piezo continua a scattare e dopo 30 secondi spegne tutto. in realtà la fiamma si avvia regolarmente. Quindi ho pulito per bene termocoppia e bruciatore e ora lo fa una volta si e una volta no. Pensavo di cambiare la termocoppia che in questo frigo funge anche da elettrodo di accensione, che ne dite?
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 09:11:34
In risposta al messaggio di plinio del 01/07/2019 alle 08:18:02

ciao a tutti, sono in partenza per le ferie e ho bisogno di un vs aiuto. In pratica ho questo frigo nel mio camper che è sempre funzionato bene ma dall'oggi al domani quando lo accendo a gas non vede la fiammella il piezo
continua a scattare e dopo 30 secondi spegne tutto. in realtà la fiamma si avvia regolarmente. Quindi ho pulito per bene termocoppia e bruciatore e ora lo fa una volta si e una volta no. Pensavo di cambiare la termocoppia che in questo frigo funge anche da elettrodo di accensione, che ne dite?
...
Ciao,
sabato scorso l'amico scubidu mi ha fatto un corso accelerato sui frigo... wink
Mi ha spiegato il funzionamento della parte elettrica collegata alla modalità gas e da quanto racconti il problema potrebbe essere legato al solenoide che per qualche motivo non stacca dopo l'accensione. Anche la termocoppia potrebbe essere un problema.
Prendi tutto con il beneficio del dubbio però...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 10:49:01
grazie sax
in effetti avevo pensato subito anch'io alla termocoppia, poi leggendo su internet ho potuto appurare che anche cambiandola dopo n po' si ripresentava il problema e allora si passava alal scheda elettronica. Il solenoide si trova nella scheda elettronica? prima di cambiarla vorrei essere sicuro che sia un problema non risolvibile con il fai da te...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 12:28:44
anche il mio fino questa mattina mi dava dei problemi quando si metteva a gas, molte volte non partiva, ho smontato e pulito la valvola prima del bruciatore, cambiato i capicorda, aperta e soffiato con aria compressa, ho notato che in entrata ha fatto una leggera resistenza poi tutto ok, rimontato tutto funziona benissimo, ora passa a gas e si accende subito, prima passava ma non si accendeva continuava a lampeggiare.
lo ho soffiato dopo averlo completamente smontato, non penso si possa soffiare all’interno senza aprirlo, e solamente dall’esterno all’interno, 
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 12:33:29
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/07/2019 alle 12:28:44

anche il mio fino questa mattina mi dava dei problemi quando si metteva a gas, molte volte non partiva, ho smontato e pulito la valvola prima del bruciatore, cambiato i capicorda, aperta e soffiato con aria compressa, ho
notato che in entrata ha fatto una leggera resistenza poi tutto ok, rimontato tutto funziona benissimo, ora passa a gas e si accende subito, prima passava ma non si accendeva continuava a lampeggiare. lo ho soffiato dopo averlo completamente smontato, non penso si possa soffiare all’interno senza aprirlo, e solamente dall’esterno all’interno, 
...
grazie hektor, il tuo è un thetford?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 14:05:38
In risposta al messaggio di plinio del 01/07/2019 alle 12:33:29

grazie hektor, il tuo è un thetford?
no, i trivalenti sono tutti uguali indipendentemente dalla marca, il mio è un Dometic, faccio una foto del pezzo che ho pulito

Modificato da Hecktor2 il 01/07/2019 alle 14:07:00
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 19:49:43
6CD89923-0107-49C9-ACC4-E5E2AF057AE3.jpeg

una volta smontato e aperto, ho soffiato ambo due i lati, entrata uscita gas, questo pomeriggio ho fatto altre prove ed ora quando passa a gas in automatico si accende subito
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 22:07:53
In risposta al messaggio di plinio del 01/07/2019 alle 08:18:02

ciao a tutti, sono in partenza per le ferie e ho bisogno di un vs aiuto. In pratica ho questo frigo nel mio camper che è sempre funzionato bene ma dall'oggi al domani quando lo accendo a gas non vede la fiammella il piezo
continua a scattare e dopo 30 secondi spegne tutto. in realtà la fiamma si avvia regolarmente. Quindi ho pulito per bene termocoppia e bruciatore e ora lo fa una volta si e una volta no. Pensavo di cambiare la termocoppia che in questo frigo funge anche da elettrodo di accensione, che ne dite?
...
Ho lo stesso frigo,ha cominciato dandomi errore 9,poi problemi anche con il 220 e i 12 volt,alla fine ho fatto cambiare la centralina e finiti i problemi, costo 200 euro.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 22:27:55
se l.elettrodo e.posizionato correttamente
 potrebbe essere l.accenditore

che purtroppo e a bordo della.scheda 
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 08:19:41
ieri sono andato dal centro 2M service a Dueville vicino a casa mia per spiegare il problema, Ok non è gente molto cordiale ma mi hanno confermato che con il tempo (anche poco tempo) la scheda perde "sensibilità" e non legge più la fiamma accesa. Sostituzione. Per adesso pulendo elettrodo e bruciatore va meglio ma intanto mi procurerò una scheda nuova. grazie a tutti
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 20:30:17
In risposta al messaggio di plinio del 02/07/2019 alle 08:19:41

ieri sono andato dal centro 2M service a Dueville vicino a casa mia per spiegare il problema, Ok non è gente molto cordiale ma mi hanno confermato che con il tempo (anche poco tempo) la scheda perde sensibilità e non legge
più la fiamma accesa. Sostituzione. Per adesso pulendo elettrodo e bruciatore va meglio ma intanto mi procurerò una scheda nuova. grazie a tutti
...
Io l'ho cambiata a Castelfranco da Loriato camper che è autorizzato Thetford ed è molto disponibile.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 11:14:49
Per concludere il post ecco come è andata a finire. ...spruzzato la sheda con disossidante e pulito i contatti non è servito,pulire il bruciatore non è servito. A vacanza iniziata ho trovato assistenza presso la ditta "Meteor viaggi" vicino San marino la quale mi ha cambiato la scheda e tutto è andato a posto. Ora il frigo funziona alla meraviglia. Grazie alla ditta anche se un po caro secondo me il conto...310 euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link