In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2015 alle 11:52:59
l'unico consiglio che posso darti è quello di aspettare che si abbassino le temperature esterne , 13/14 gradi nel reparto frigo con ipotetici 35/37 gradi ambiente direi che il tuo frigo funziona alla perfezione , più di tanto non potrebbe ciao mario
Quoto al 100%! Magari avessi avuto io con il mio thetford quelle temperature interne in questi giorni...

In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/08/2015 alle 16:42:15
Io invece ho il problema contrario , anche al minimo raffredda anche troppo ( non scherzo ) sapete se è possibile una qualsiasi regolazione per gestire il minimo ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fareniente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
non immagini quanti in questa stagione vorrebbero avere il tuo problema , tuttavia è un problema da risolvere perchè in altre stagioni ed in particolare quella invernale la temperatura nel reparto frigo potrebbe diventare inferiore ai classici 5-4 °C facendo più male che bene agli alimenti non surgelati , al tuo problema personalmente parerei sulla sonda temperatura facendo controllare il suo valore ohmico , se tali valori fossero corretti si passa alla scheda di gestione temperatura ma per la scheda tutto dipende dal marchio e tipo di frigo e potrebbe essere tutto integrato in una sola scheda , comunque il primo intervento abbastanza semplice è quello di controllare il valore ohmico della sonda temperatura solitamente fissata sulle alette dell'evaporatore all'interno del reparto frigo , purtroppo non conosco quei valori altrimenti te li averi allungati , in tutti i casi il tuo è un problema di gestione termostatica che purtroppo non funziona sulla regolazione rimanendo sempre in ON anche quando deve rimanere in OFF , chiaramente mi sto riferendo a un frigo con selezione temperatura elettro/elettronica , oppure un frigo con ricerca automatica della fonte energetica
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2015 alle 05:13:40
non immagini quanti in questa stagione vorrebbero avere il tuo problema , tuttavia è un problema da risolvere perchè in altre stagioni ed in particolare quella invernale la temperatura nel reparto frigo potrebbe diventareinferiore ai classici 5-4 °C facendo più male che bene agli alimenti non surgelati , al tuo problema personalmente parerei sulla sonda temperatura facendo controllare il suo valore ohmico , se tali valori fossero corretti si passa alla scheda di gestione temperatura ma per la scheda tutto dipende dal marchio e tipo di frigo e potrebbe essere tutto integrato in una sola scheda , comunque il primo intervento abbastanza semplice è quello di controllare il valore ohmico della sonda temperatura solitamente fissata sulle alette dell'evaporatore all'interno del reparto frigo , purtroppo non conosco quei valori altrimenti te li averi allungati , in tutti i casi il tuo è un problema di gestione termostatica che purtroppo non funziona sulla regolazione rimanendo sempre in ON anche quando deve rimanere in OFF , chiaramente mi sto riferendo a un frigo con selezione temperatura elettro/elettronica , oppure un frigo con ricerca automatica della fonte energetica ciao mario
Il frigo e il thetford 145 , il circuito funziona poiché attacca e stacca.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/08/2015 alle 14:35:45
Il frigo e il thetford 145 , il circuito funziona poiché attacca e stacca. mi basterebbe avere un paio di gradi in meno ma non ho effettuato misurazioni. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: unosi chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
se la parte termostatica attacca e stacca e ti lamenti per il troppo freddo pur con termostato al minimo è una ulteriore conferma che il valore ohmico della sonda è sballato intervenendo in off con temperatura nel reparto frigo troppo bassa , oppure ha qualche problema il sistema manuale di selezione temperatura , l'importante è che durante la stagione invernale con selettore sul minimo freddo la temperatura nel reparto frigo non scenda sotto 4 °C , se con termostato pur sul minimo freddo la temperatura rimane sui 3-4°C sei uno dei rari fortunati e ti consiglio di lasciarlo come è anche se non lo ritengo normale perchè con termostato selezionato sul max freddo il sistema deve staccare a circa 2-3 °C del reparto frigo , chiaramente le temperature in gioco vanno misurate con un buon termometro e non con il palato o tatto
In risposta al messaggio di fabione71 del 14/08/2015 alle 21:50:37
Mario scusami, non voglio andare OT, qui ho poca linea dal gestore telefonico mio amato ...... ho le foto del termometro con la sonda messa a metà frigo sulla griglia alimenti,però la foto così lascia il tempo che trova.. il frigo acceso la mattina alle 7:00 e le temp. misurate dopo circa 8-9 ore a 220v. io mi sono intromesso in questa discussione solo perché a mio parere un frigo che Nn raggiunge almeno i 10 gradi ha dei problemi , anche perché come si può pensare di mantenere latte e derivati ??? in effetti rileggendo io dicevo al minimo come temperatura quindi al massimo come termostato ovviamente in test quindi vuoto senza alimenti . Ciao Fabio
continuo a non capirti e non crederti , sia chiaro che non devi testimoniare nulla tanto qualsiasi termometro posterai mi sarà impossibile credere a quella barzelletta , ripeto che con 38/40 °C ambiente con un frigo ad assorbimento è impossibile raggiungere una temperatura nel reparto frigo di -4 °C anche con frigo vuoto senza mai aprirlo ,dai una occhiata al delta T dei frigoriferi trivalenti per camper poi ne discuteremo , a parte i delta T o differenziale termico ci sono migliaia di camperisti che ne sanno qualcosa e ci gioco entrambi i cogliotes che nessuno di loro raggiunge quelle rese a quelle temperature ambiente dove faticherebbe non poco anche un compressore