CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo thetford n145 fatica con questo caldo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 08/08/2015 alle: 10:40:07
Ciao a tutti come da titolo vorrei consigli sul frigo therford n145 doppia porta ...lo sto usando a gas di notte scende a 5 gradi ma di giorno pian piano sale fino a 13/14 gradi sebbene ho installato le ventoline ed ho staccato le griglie superiori.
avete qualche consiglio in merito?
grazie
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 08/08/2015 alle: 11:52:59
l'unico consiglio che posso darti è quello di aspettare che si abbassino le temperature esterne , 13/14 gradi nel reparto frigo con ipotetici 35/37 gradi ambiente direi che il tuo frigo funziona alla perfezione , più di tanto non potrebbe

ciao
mario 
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 08/08/2015 alle: 14:00:17
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2015 alle 11:52:59

l'unico consiglio che posso darti è quello di aspettare che si abbassino le temperature esterne , 13/14 gradi nel reparto frigo con ipotetici 35/37 gradi ambiente direi che il tuo frigo funziona alla perfezione , più di tanto non potrebbe ciao mario 

Quoto al 100%! Magari avessi avuto io con il mio thetford quelle temperature interne in questi giorni...
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 09/08/2015 alle: 08:42:49
Ah dite che e' normale? meglio allora....sto piu' sereno grazie

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/08/2015 alle: 10:26:33
Come dice Mario, e gli altri amici, un Trivalente, riesce ad abbattere circa 20°C rispetto alla temperatura esterna, quindi...il Tuo è perfetto!
Ricorda poi, che la logica del Thehtford è quella di raffreddare PRIMA la Cella, e poi passare al frigo, quindi, in certi transitori, puoi avere frigo appena più caldo ma cella da Surgelatore, altre volte...l'opposto wink
Direi anche io....Tutto a posto per Te wink

Ciao
Gianfranco

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/08/2015 alle: 11:20:34

Un aiutino te lo potrebbe dare un siberino o due messi la sera nella cella del congelatore e al mattino nella cella frigo.
Oppure se il congelatore tiene bene, alternandoli anche di giornowink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 09/08/2015 alle 11:23:19
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/08/2015 alle: 12:25:48
E' la conferma del mio recente post  intitolato"con queste temperature i frigoriferi segnano il passo"
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:30:09
Se puoi parcheggia con la parete frigo a ovest, nord/ovest o nord, all' ombra in poche parole e se da quella parete hai il tendalino tiralo giu'.
Comunque a certe temperature esterne lui fa quello che puo', il mio ha sofferto parecchio scendendo la Germania a 38 gradi e pure con il sole dalla sua parte; pero' ha salvato tutto il contenuto.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:42:15
Io invece ho il problema contrario , anche al minimo raffredda anche troppo ( non scherzo ) 
sapete se è possibile una qualsiasi regolazione per gestire il minimo ?

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/08/2015 alle: 05:13:40
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/08/2015 alle 16:42:15

Io invece ho il problema contrario , anche al minimo raffredda anche troppo ( non scherzo )  sapete se è possibile una qualsiasi regolazione per gestire il minimo ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare
niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

non immagini quanti in questa stagione vorrebbero avere il tuo problema , tuttavia è un problema da risolvere perchè in altre stagioni ed in particolare quella invernale la temperatura nel reparto frigo potrebbe diventare inferiore ai classici 5-4 °C  facendo più male che bene agli alimenti non surgelati , al tuo problema personalmente parerei sulla sonda temperatura facendo controllare il suo valore ohmico , se tali valori fossero corretti si passa alla scheda di gestione temperatura ma per la scheda tutto dipende dal marchio e tipo di frigo e potrebbe essere tutto integrato in una sola scheda , comunque il primo intervento abbastanza semplice è quello di controllare il valore ohmico della sonda temperatura solitamente fissata sulle alette dell'evaporatore all'interno del reparto frigo , purtroppo non conosco quei valori altrimenti te li averi allungati , in tutti i casi il tuo è un problema di gestione termostatica che purtroppo non funziona sulla regolazione rimanendo sempre in ON anche quando deve rimanere in OFF  , chiaramente mi sto riferendo a un frigo con selezione temperatura elettro/elettronica , oppure un frigo con ricerca automatica della fonte energetica 

ciao 
mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/08/2015 alle: 09:06:21
Non credo che un frigo da camper anche montato ottimamente, di ottima qualita', possa con 40-42 gradi esterni , anche con  sensore temperatura sballato , riuscire a freddare troppo . Spesso trattansi di sensazioni, tolleranze diverse ( per me e' poco freddo, per te lo è molto e viceversa)
Sicuramente pero'  il frigorifero "tipo"  anche con 40-42 gradi esterni riuscira' a mantenere bene i "surgelati"
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:12:02
Ciao,per la mia esperienza un frigo che in cella non riesce a portare la temperatura a circa 6-7 gradi purtroppo ha dei problemi, che siano congeniti e di attiva manutenzione .. Ho un amico che aveva il frigo con le temperature che dite voi "normali" ,glielo ho sostituito con il modello 2015, e vi posso assicurare che con 38-40 esterni in cella raggiunge alla massima temperatura -4 gradi ..
Ciao
Fabio
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:24:56
Ciao,per la mia esperienza un frigo che in cella non riesce a portare la temperatura a circa 6-7 gradi purtroppo ha dei problemi, che siano congeniti e di attiva manutenzione .. Ho un amico che aveva il frigo con le temperature che dite voi "normali" ,glielo ho sostituito con il modello 2015, e vi posso assicurare che con 38-40 esterni in cella raggiunge alla massima temperatura -4 gradi ..
Ciao
Fabio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/08/2015 alle: 14:35:45
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2015 alle 05:13:40

non immagini quanti in questa stagione vorrebbero avere il tuo problema , tuttavia è un problema da risolvere perchè in altre stagioni ed in particolare quella invernale la temperatura nel reparto frigo potrebbe diventare
inferiore ai classici 5-4 °C  facendo più male che bene agli alimenti non surgelati , al tuo problema personalmente parerei sulla sonda temperatura facendo controllare il suo valore ohmico , se tali valori fossero corretti si passa alla scheda di gestione temperatura ma per la scheda tutto dipende dal marchio e tipo di frigo e potrebbe essere tutto integrato in una sola scheda , comunque il primo intervento abbastanza semplice è quello di controllare il valore ohmico della sonda temperatura solitamente fissata sulle alette dell'evaporatore all'interno del reparto frigo , purtroppo non conosco quei valori altrimenti te li averi allungati , in tutti i casi il tuo è un problema di gestione termostatica che purtroppo non funziona sulla regolazione rimanendo sempre in ON anche quando deve rimanere in OFF  , chiaramente mi sto riferendo a un frigo con selezione temperatura elettro/elettronica , oppure un frigo con ricerca automatica della fonte energetica  ciao  mario
...

Il frigo e il thetford 145 , il circuito funziona poiché attacca e stacca.
mi basterebbe avere un paio di gradi in meno ma non ho effettuato misurazioni.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/08/2015 alle: 16:26:57
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/08/2015 alle 14:35:45

Il frigo e il thetford 145 , il circuito funziona poiché attacca e stacca. mi basterebbe avere un paio di gradi in meno ma non ho effettuato misurazioni. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno
si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

se la parte termostatica attacca e stacca e ti lamenti per il troppo freddo pur con termostato al minimo è una ulteriore conferma che il valore ohmico della sonda è sballato intervenendo in off con temperatura nel reparto frigo troppo bassa , oppure ha qualche problema il sistema manuale di selezione temperatura  , l'importante è che durante la stagione invernale con selettore sul minimo freddo la temperatura nel reparto frigo non scenda sotto 4 °C , se con termostato pur sul minimo freddo la temperatura rimane sui 3-4°C sei uno dei rari fortunati e ti consiglio di lasciarlo come è anche se non lo ritengo normale perchè con termostato  selezionato sul max freddo il sistema deve staccare a circa 2-3 °C del reparto frigo , chiaramente le temperature in gioco vanno misurate con un buon termometro e non con il palato o tatto 

l'intervento di fabione71 tra l'altro doppio se è riferito al tuo frigo e quello di fabrymi  non lo ritengo consono al vostro frigo per il semplice fatto che si riferisce alla temperatura in celletta all'interno del reparto frigo che nulla ha in comune con il vostro frigo ne con questa discussione in corso 

ciao
mario
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 14/08/2015 alle: 17:00:32
Mi scuso per il doppio messaggio ...
Io parlavo di un frigo thetford n145 che non raggounge
la temperatura in reparto frigo .
I gradi misurati da me si riferiscono alla cella frigo e non la celletta, dicevo solo che non mi sembra proprio normale che il frigo non riesca a scendere sotto i 6-7 gradi .
Stavo raccontando solo la mi esperienza su di un frigo che purtroppo per calcificazioni,residui di lavorazione o quant'altro ha dei problemi , ovviamente se tutto il reparto gas bruciatore è tutto a posto e ovviamente anche la parte 220v .

Ciao
Fabio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/08/2015 alle: 20:18:55
Ho un amico che aveva il frigo con le temperature che dite voi "normali" ,glielo ho sostituito con il modello 2015, e vi posso assicurare che con 38-40 esterni in cella raggiunge alla massima temperatura -4 gradi ..

fabio scusami ma quella la devi raccontare al bar e forse qualcuno ci crederà , 38/40 °C di temperatura ambiente e -4 °C nel reparto frigo con un trivalente non è possibile , spero solo ti sia confuso o sbagliato ma ripeto e ribadisco che con quelle temperature in gioco e normale utilizzo del frigo non è assolutamente possibile ma non sarebbe neanche possibile con frigo vuoto senza mai aprirlo , tra l'altro hai pure specificato massima temperatura e non minima , figuriamoci la minima temperatura raggiunta dove potrebbe arrivare , dai per cortesia 

mario

13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 14/08/2015 alle: 21:48:27
Mario scusami, non voglio andare OT, qui ho poca linea dal gestore telefonico mio amato ......
ho le foto del termometro con la sonda messa a metà frigo sulla griglia alimenti,però la foto così lascia il tempo che trova ..
il frigo acceso la mattina alle 7:00 e le temp. misurate dopo circa 8-9 ore a 220v.
io mi sono intromesso in questa discussione solo perché a mio parere un frigo che Nn raggiunge almeno i 10 gradi ha dei problemi , anche perché come si può pensare di mantenere latte e derivati ???
in effetti rileggendo io dicevo al minimo come temperatura quindi al massimo come termostato ovviamente in test quindi vuoto senza alimenti . 

Ciao
Fabio
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 14/08/2015 alle: 21:50:37
Mario scusami, non voglio andare OT, qui ho poca linea dal gestore telefonico mio amato ......
ho le foto del termometro con la sonda messa a metà frigo sulla griglia alimenti,però la foto così lascia il tempo che trova ..
il frigo acceso la mattina alle 7:00 e le temp. misurate dopo circa 8-9 ore a 220v.
io mi sono intromesso in questa discussione solo perché a mio parere un frigo che Nn raggiunge almeno i 10 gradi ha dei problemi , anche perché come si può pensare di mantenere latte e derivati ???
in effetti rileggendo io dicevo al minimo come temperatura quindi al massimo come termostato ovviamente in test quindi vuoto senza alimenti . 

Ciao
Fabio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/08/2015 alle: 22:11:30
In risposta al messaggio di fabione71 del 14/08/2015 alle 21:50:37

Mario scusami, non voglio andare OT, qui ho poca linea dal gestore telefonico mio amato ...... ho le foto del termometro con la sonda messa a metà frigo sulla griglia alimenti,però la foto così lascia il tempo che trova
.. il frigo acceso la mattina alle 7:00 e le temp. misurate dopo circa 8-9 ore a 220v. io mi sono intromesso in questa discussione solo perché a mio parere un frigo che Nn raggiunge almeno i 10 gradi ha dei problemi , anche perché come si può pensare di mantenere latte e derivati ??? in effetti rileggendo io dicevo al minimo come temperatura quindi al massimo come termostato ovviamente in test quindi vuoto senza alimenti .    Ciao Fabio
...

continuo a non capirti e non crederti , sia chiaro che non devi testimoniare nulla tanto qualsiasi termometro posterai mi sarà impossibile credere a quella barzelletta , ripeto che con 38/40 °C ambiente con un frigo ad assorbimento è impossibile raggiungere una temperatura nel reparto frigo di -4 °C anche con frigo vuoto senza mai aprirlo ,dai una occhiata al delta T dei frigoriferi trivalenti per camper poi ne discuteremo , a parte i delta T o differenziale termico ci sono migliaia di camperisti che ne sanno qualcosa e ci gioco entrambi i cogliotes che nessuno di loro raggiunge quelle rese a quelle temperature ambiente dove faticherebbe non poco anche un compressore 

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link