quote:Originally posted by petrol> Si, ho un Elnagh, ma scusami non ho capito il senso della tua frase. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Hai un Elnagh? Perchè senno' si capisce.....
Mi rispondo da solo perche' forse puo' essere di aiuto ad altri. Mai disperarsi subito, talvolta la soluzione del rpblema puo' essere una semplice belinata. Dopo aver verificato tutti i fusibili ho aperto il vano che contiene la BS e li ho trovato un spinotto (faston) staccato dal suo gemelino, li ho riattaccati e loro hanno amorevolmente ridato ala corrente 12v al frigo. La prox, se succede un inconveniente qualsiasi, le ricerche le comincio dalla parte piu' semplice del problema. Grazie a Mayra x l' interessamento. Ciao. Giulio >
>
quote:Originally posted by mayraenelson>
Caro Franzts, mai rassegnarsi!!! Il frigo deve funzionare anche a 12v punto e basta. E se ti succede come a me che adesso anche a gas non va bene come prima? Devi insistere perche' i concessionari lo sanno bene che sti frigo-cesso-Thetford fanno schifo e visto che loro hanno guadagnato anche su di questi, deveno sistemarti il problema. Scommettiamo che se il problema fosse venuto fuori garanzia in qualche modo te lo sistemano? pagando ovvio... Troppo facile!!! Io non mollo e tutti i giorni chiamo il mio concessionario e gli trito le palle e vediamo chi molla per primo. Se non si rompe non si ottiene. Purtroppo questa e' la realta' delle cose!!! Cmq vada domani mattina, appena richiamato il concessionario, se non ho risposte tangibili, metto on line il numero del tecnico Thetford e poi sotto con le telefonate!!! [:D] >
quote:Originally posted by alexf>
Nessuno approfitta del numero di telefono per rompere gratuitamente ma solo per tentare di capire cosa può non funzionare. Sono stato dal conce a Castelfranco dove hanno misurato un voltaggio alla resistenza di 13.2V che io reputo buona ma sono convinto che non sempre avvenga lo scambio. Ma questo dipende dal camper o dal frigo? Per ventoline e posizione termostato concordo con Max però quel frigo ha un funzionamento incerto! Più volte mi sono trovato con il contenuto scongelato e tutto bagnato e vorrei sapere il perchè! Alessandro >
quote:Originally posted by max73 il numero della ditta è 0744 719816 >> Mi stai dicendo che questo e' il numero dell'importatore/distributore Thetford per l'Italia? Il nome della ditta chiedo troppo?
http://www.tecma.net/
[:D][:D][:D] Bene, anzi benissimo. Tra poco sento il concessionario e piu' tardi vi faccio sapere. Ma la pubblicazione del numero del tecnico e' solo rimandata perche' ora controllo solo che il concessionario si sia sentito con quest ultimo e poi decido sul da farsi. Le mie ferie sono saltate per colpa di Thetford e di qeusto individuo oltre che per colpa del concessionario che non si e' attivato per tempo ovvio... Ho sempre detto al concessionario di applicare le ventoline (che ho gia' comprato da tempo), di migliorare l'espulsione del calore, di fare una linea diretta dalla batteria per non avere cadute di tensione a 12v (unica cosa che e' stata fatta insieme a tutti i controlli); ma loro sostengono che la soluzione deve essere trovata dalla Thetford perche' se Challenger ha montato il frigo in un certo modo, con certe specifiche (dimensione vano, dimensione griglie - originali thetford - spazio tra la parete ed il frigo, ecc.) ha solo seguito le direttive thetford per l'installazione di detto frigo. Quindi se loro fanno dei frighi di m***a, la colpa non e' dell'allestitore. Ne e' conferma il fatto che questo frigo va male anche su tanti altri mezzi diversi dal mio. Io non mi sogno minimamente di venire a Mondonatura (per questo motivo ovvio...) a fare testare il mio frigo dalla Thetford perche' sinceramente l'ho pagato per buono, e' un anno e mezzo che non funziona come dovrebbe (MI BASTEREBBE IL MANTENIMENTO COME PROMESSO DAL MANUALE e siccome carta canta, il manuale di funzionamento e' legge e come tale va rispettata...)e se non vogliono avere grane legali (e se continua cosi' le avranno te lo assicuro), sono loro che devono muovere il culo e mandare il caro nostro tecnico a vedere il mio frigo di persona (cosa che io ho sempre chiesto ma che finora non e' mai avvenuta). A tra poco... [:(]quote:Originally posted by max73> Caro Max, tutti noi abbiamo bisogno di lavorare, anche per pagare i nostri amati camper. E poi vorremmo usarli anche per riposarci nei momenti di festa/ferie e vorremmo anche poterne godere a pieno. Ma nel mio caso, e non solo nel mio (vedi veicoli nuovi appena ritirati gia' carichi di entusiasmo e di aspettativa da viaggi programmati), cio' non e' possibile perche' una ditta di m***a che probabilmente fa solo cessi decenti, ha pensato bene di fregarci con questi frigo dalle qualita' scadentissime. Ma non solo. Ha pensato bene di lasciare sulla schiena ad un poveraccio malcapitato tutto l'onere della responsabilita' delle scelte progettuali a dire poco disastrose!!! Certo che mi fa un po' pena, ma siccome e' l'unico referente che abbiamo, come faccio a non prendermela con lui stesso? Anche io lavoro e rappresento una grande azienda (trasporto pubblico locale) che molto spesso fa scelte economico-politiche molto discutibili e secondo te l'utente che sale sul bus strapieno, molto spesso privo di aria condizionata dopo un attesa di 30/40 minuti sotto il sole cocente, con chi si lamenta? E chi secondo te dovrebbe esserci al mio posto per cercare di giustificare tali scelte aziendali? Ed invece chi c'e' in prima linea e chi si sbatte praticamente tutti i giorni per trasmettere ai quadri il disagio dei passeggeri oltreche' del nostro come autisti? Troppo facile dire che non bisogna prendersela con lui: io sapevo di questo tipo di problematica legata al mio lavoro e ho accettato di mettermi in gioco; lui se non e' in grado, se non gli conviene (e non penso essendo l'unico "responsabile" in Italia...) o piu' semplicemente se non vuole grane perche' lui si sente un bravo cristo che rappresenta una azienda di m***a, che si trovi qualcos'altro!!! Ti assicuro che se il concessionario ha parlato con lui come io ho parlato con il concessionario, ne avrebbe gia' di ben donde per scegliere 2 strade: - lasciare la thetford e, se competente e qualificato come dici, trovare un altra assistenza piu' seria - chiamarmi all'istante (il concessionario gli ha girato tutte le mie mail, compresa l'ultima davvero infuocata... quindi ha tutti i miei dati) e cercare di capire realmente il problema oltre che fissarmi un appuntamento prima possibile Questa sarebbero 2 comportamenti degni di un bravo cristo, lavoratore serio come noi, che si trova adover campare con una ditta che e' specializzata in soli cessi e che si diverte anche a propinarci dei cessi-frigo dalla progettazione e realizzazione alquanto scadente. Cosa ne pensi Max? Sbaglio? Oppure i bravi cristi e lavoratori seri sono solo quelli che non hanno il camper? (e magari il tecnico ha pure lui il camper, ma di sicuro non avra' un frigo della Thetford...) [:(!]
No Fulvio non lo fare, credimi che lui è una persona molto corretta, ho avuto modo di conoscerlo personalmente, non merita un trattamento così, lui stesso si sente abbandonato dalla ditta che rappresenta ma come tutti noi ha bisogno di lavorare, lui stesso ha riportato certe problematiche ai signori ingegneri ma di più non può fare... >