CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford N145E_ko a 12v.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 129
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:19:07
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by Gigiolone
Mi rispondo da solo perche' forse puo' essere di aiuto ad altri. Mai disperarsi subito, talvolta la soluzione del rpblema puo' essere una semplice belinata. Dopo aver verificato tutti i fusibili ho aperto il vano che contiene la BS e li ho trovato un spinotto (faston) staccato dal suo gemelino, li ho riattaccati e loro hanno amorevolmente ridato ala corrente 12v al frigo. La prox, se succede un inconveniente qualsiasi, le ricerche le comincio dalla parte piu' semplice del problema. Grazie a Mayra x l' interessamento. Ciao. Giulio >
> Hai un Elnagh? Perchè senno' si capisce.....
>
> Si, ho un Elnagh, ma scusami non ho capito il senso della tua frase. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:32:46
Novita'. Il solo ed unico tecnico della thetford per l'italia E' TORNATO DALLE FERIE!!!! E risponde regolarmente al telefono, ma siccome ha molto lavoro arretrato (e lo capisco con quei frigo cesso Thetford con cui deve combattere), non si sa quando prendera' in esame la mia pratica. Che altro aggiungere? Complimenti a tutti quegli allestitori che hanno scelto i cesso-frigo-Thetford pur di risparmiare (forse) qualche euro per poi metterlo in quel posto a noi utilizzatori finali!!! Grazie Thetford che ci degni di un'assistenza cosi' efficiente e capillare!!! [}:)][}:)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:00:04
Beh, potresti mettere in linea questo numero se non altro perchè capisca la reale portata di questo problema!! Ciao Alessandro
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/06/2007 alle: 17:13:42
Il numero mi e' stato dato da un amico qui del forum e per ora non mi sembra giusto pubblicarlo. Ma se nel giro di questa settimana (stasera o al max domani) non ho risposta, lo pubblichero' ben volentieri. Cosi' poi la nostra cara Thetford si arrangia: o lo spegne (ma e' l'unico recapito che hanno anche i concessionari) oppure si degna di rispondere a tutti i nostri problemi.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:27:25
purtroppo sono anch'io un "fortunato" possessore dello stesso frigo, che come a voi non ha mai funzionato a 12V. L'ho portato svariate volte dal conc. e me lo restituiscono dicendomi che funziona invece non raffredda un accidente, mi sono rassegnato a camminare con il frigo a gas. Dimenticavo il frigo è montato su Challenger 142 del 2005
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/06/2007 alle: 17:54:29
Caro Franzts, mai rassegnarsi!!! Il frigo deve funzionare anche a 12v punto e basta. E se ti succede come a me che adesso anche a gas non va bene come prima? Devi insistere perche' i concessionari lo sanno bene che sti frigo-cesso-Thetford fanno schifo e visto che loro hanno guadagnato anche su di questi, deveno sistemarti il problema. Scommettiamo che se il problema fosse venuto fuori garanzia in qualche modo te lo sistemano? pagando ovvio... Troppo facile!!! Io non mollo e tutti i giorni chiamo il mio concessionario e gli trito le palle e vediamo chi molla per primo. Se non si rompe non si ottiene. Purtroppo questa e' la realta' delle cose!!! Cmq vada domani mattina, appena richiamato il concessionario, se non ho risposte tangibili, metto on line il numero del tecnico Thetford e poi sotto con le telefonate!!! [:D]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 29/06/2007 alle: 22:10:19
No Fulvio non lo fare, credimi che lui è una persona molto corretta, ho avuto modo di conoscerlo personalmente, non merita un trattamento così, lui stesso si sente abbandonato dalla ditta che rappresenta ma come tutti noi ha bisogno di lavorare, lui stesso ha riportato certe problematiche ai signori ingegneri ma di più non può fare, come già ho detto altre volte in cui ho risposto a questo argomento anche il mio ha avuto problemi a gas e 12v. A Gas andava in protezione, se osservate, e lo potete notare solo guardando a lungo il frigo,di notte al buio è più evidente, può succedere che il frigo si spenga e si riaccenda da solo per circa 9/10 volte, questo succede perche la guaina che riveste il piezzo elettrico (credo si chiami così)ha delle micro "fratture" che comportano una dispersione di corrente e mandano in protezione la scheda elettrica del frigo. Sostituito quello il problema non si è più presentato. A 12 non andava perchè su 10 accensioni fatte del motore 8 volte non c'era la commutazione a 12 v del frigo, inizialmente il problema era stato risolto baipassando la centralina della cellula e mettendo il frigo sotto chiave con un relè, in seguito è stata sostituita dalla chausson la centralina del camper e il problema è risolto. Altre due modifiche sono state fatte per migliorare il funzionamento, la prima (fatta dal concessionario) la prolunga del camino fino a sotto la griglia di raffreddamento, e la seconda a spese mie (40 euro) le ventoline. Ad oggi il frigo va bene, la sera prima di partire lo accendo, e il giorno dopo è bello freddo non ho temperature ma non ho più avuto cibi avariati o bevande calde o carne scongelata. Un consiglio che mi ha dato il tecnico è di non usarlo mai oltre la metà della sua potenzialità (il terzo led per intenderci) perchè specialmente a gas se non cè un buon smaltimento del calore si ottiene l'effetto contrario, è meglio usarlo basso e aspettare qualche ora in più per far scendere la temperatura. IL mio consiglio invece è di installare subito le ventole, lo so che non è giusto spendere ancora soldi, ma sicuramente il fegato si ingrossa un pò meno, e come ho fatto io andare a mondonatura allo stend della thetfod (meglio in gruppo) e parlare con il tecnico e i colletti bianche presenti, tenere nel parcheggio il camper con il frigo acceso invitarli fuori a misurare le temperature, e vedrete la faccia che fanno, e alla fine offrirgli una bella birra calda[:D] Oppure martellate il concessionario! per i veneti rivolgetevi a Mirko Loriato del concessionario Bonometti di Castelfranco, è autorizzato thetford conosce bene il mio caso ed è competente, scusate la lungaggine Ciao Massimo
quote:Originally posted by mayraenelson
Caro Franzts, mai rassegnarsi!!! Il frigo deve funzionare anche a 12v punto e basta. E se ti succede come a me che adesso anche a gas non va bene come prima? Devi insistere perche' i concessionari lo sanno bene che sti frigo-cesso-Thetford fanno schifo e visto che loro hanno guadagnato anche su di questi, deveno sistemarti il problema. Scommettiamo che se il problema fosse venuto fuori garanzia in qualche modo te lo sistemano? pagando ovvio... Troppo facile!!! Io non mollo e tutti i giorni chiamo il mio concessionario e gli trito le palle e vediamo chi molla per primo. Se non si rompe non si ottiene. Purtroppo questa e' la realta' delle cose!!! Cmq vada domani mattina, appena richiamato il concessionario, se non ho risposte tangibili, metto on line il numero del tecnico Thetford e poi sotto con le telefonate!!! [:D] >
>
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 29/06/2007 alle: 22:23:34
Nessuno approfitta del numero di telefono per rompere gratuitamente ma solo per tentare di capire cosa può non funzionare. Sono stato dal conce a Castelfranco dove hanno misurato un voltaggio alla resistenza di 13.2V che io reputo buona ma sono convinto che non sempre avvenga lo scambio. Ma questo dipende dal camper o dal frigo? Per ventoline e posizione termostato concordo con Max però quel frigo ha un funzionamento incerto! Più volte mi sono trovato con il contenuto scongelato e tutto bagnato e vorrei sapere il perchè! Alessandro
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 29/06/2007 alle: 22:35:28
Nel mio caso dipendeva dalla centralina del camper,che si trova nel mio Welcome 17 all'interno dell'armadio,era diffetto sa e non commutava, il collegamento diretto del frigo alla chiave del camper con relè era stato fatto per vedere se effettivamente il frigo partiva a 12 ed è sato lasciato fino a quando non mi è stata cambiata la centralina (sei mesi). la misurazione fatta dal conce, non so se è quello che ho citato io è corretta ma vanno fatte ripeute prove per vedere se avvien la commutazione accendendo e spegnendo il camper, il frigo deve essere in automatico, come sicuramente sai quando lo spegni non passa subito a gas ma passa qualche minuto, quando riparte a gas riprovi l'accensione per vedere se commuta, a me è sato fatto per dieci volte e 8 non ha commutato. Non me ne voglia Fulvio il mio intervento era solo per dire che il numero ve lo può dare direttamente il concessionario, oppure martella te la thetford direttamente, per sapere se avevo risolto il problema ero stato contattato da loro direttamente,il numero della ditta è 0744 719816
quote:Originally posted by alexf
Nessuno approfitta del numero di telefono per rompere gratuitamente ma solo per tentare di capire cosa può non funzionare. Sono stato dal conce a Castelfranco dove hanno misurato un voltaggio alla resistenza di 13.2V che io reputo buona ma sono convinto che non sempre avvenga lo scambio. Ma questo dipende dal camper o dal frigo? Per ventoline e posizione termostato concordo con Max però quel frigo ha un funzionamento incerto! Più volte mi sono trovato con il contenuto scongelato e tutto bagnato e vorrei sapere il perchè! Alessandro >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/06/2007 alle: 10:00:46
quote:Originally posted by max73 il numero della ditta è 0744 719816 >
> Mi stai dicendo che questo e' il numero dell'importatore/distributore Thetford per l'Italia? Il nome della ditta chiedo troppo?

http://www.tecma.net/

[:D][:D][:D] Bene, anzi benissimo. Tra poco sento il concessionario e piu' tardi vi faccio sapere. Ma la pubblicazione del numero del tecnico e' solo rimandata perche' ora controllo solo che il concessionario si sia sentito con quest ultimo e poi decido sul da farsi. Le mie ferie sono saltate per colpa di Thetford e di qeusto individuo oltre che per colpa del concessionario che non si e' attivato per tempo ovvio... Ho sempre detto al concessionario di applicare le ventoline (che ho gia' comprato da tempo), di migliorare l'espulsione del calore, di fare una linea diretta dalla batteria per non avere cadute di tensione a 12v (unica cosa che e' stata fatta insieme a tutti i controlli); ma loro sostengono che la soluzione deve essere trovata dalla Thetford perche' se Challenger ha montato il frigo in un certo modo, con certe specifiche (dimensione vano, dimensione griglie - originali thetford - spazio tra la parete ed il frigo, ecc.) ha solo seguito le direttive thetford per l'installazione di detto frigo. Quindi se loro fanno dei frighi di m***a, la colpa non e' dell'allestitore. Ne e' conferma il fatto che questo frigo va male anche su tanti altri mezzi diversi dal mio. Io non mi sogno minimamente di venire a Mondonatura (per questo motivo ovvio...) a fare testare il mio frigo dalla Thetford perche' sinceramente l'ho pagato per buono, e' un anno e mezzo che non funziona come dovrebbe (MI BASTEREBBE IL MANTENIMENTO COME PROMESSO DAL MANUALE e siccome carta canta, il manuale di funzionamento e' legge e come tale va rispettata...)e se non vogliono avere grane legali (e se continua cosi' le avranno te lo assicuro), sono loro che devono muovere il culo e mandare il caro nostro tecnico a vedere il mio frigo di persona (cosa che io ho sempre chiesto ma che finora non e' mai avvenuta). A tra poco... [:(]

Modificato da mayraenelson il 30/06/2007 alle 10:13:02
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/06/2007 alle: 10:51:08
quote:Originally posted by max73
No Fulvio non lo fare, credimi che lui è una persona molto corretta, ho avuto modo di conoscerlo personalmente, non merita un trattamento così, lui stesso si sente abbandonato dalla ditta che rappresenta ma come tutti noi ha bisogno di lavorare, lui stesso ha riportato certe problematiche ai signori ingegneri ma di più non può fare... >
> Caro Max, tutti noi abbiamo bisogno di lavorare, anche per pagare i nostri amati camper. E poi vorremmo usarli anche per riposarci nei momenti di festa/ferie e vorremmo anche poterne godere a pieno. Ma nel mio caso, e non solo nel mio (vedi veicoli nuovi appena ritirati gia' carichi di entusiasmo e di aspettativa da viaggi programmati), cio' non e' possibile perche' una ditta di m***a che probabilmente fa solo cessi decenti, ha pensato bene di fregarci con questi frigo dalle qualita' scadentissime. Ma non solo. Ha pensato bene di lasciare sulla schiena ad un poveraccio malcapitato tutto l'onere della responsabilita' delle scelte progettuali a dire poco disastrose!!! Certo che mi fa un po' pena, ma siccome e' l'unico referente che abbiamo, come faccio a non prendermela con lui stesso? Anche io lavoro e rappresento una grande azienda (trasporto pubblico locale) che molto spesso fa scelte economico-politiche molto discutibili e secondo te l'utente che sale sul bus strapieno, molto spesso privo di aria condizionata dopo un attesa di 30/40 minuti sotto il sole cocente, con chi si lamenta? E chi secondo te dovrebbe esserci al mio posto per cercare di giustificare tali scelte aziendali? Ed invece chi c'e' in prima linea e chi si sbatte praticamente tutti i giorni per trasmettere ai quadri il disagio dei passeggeri oltreche' del nostro come autisti? Troppo facile dire che non bisogna prendersela con lui: io sapevo di questo tipo di problematica legata al mio lavoro e ho accettato di mettermi in gioco; lui se non e' in grado, se non gli conviene (e non penso essendo l'unico "responsabile" in Italia...) o piu' semplicemente se non vuole grane perche' lui si sente un bravo cristo che rappresenta una azienda di m***a, che si trovi qualcos'altro!!! Ti assicuro che se il concessionario ha parlato con lui come io ho parlato con il concessionario, ne avrebbe gia' di ben donde per scegliere 2 strade: - lasciare la thetford e, se competente e qualificato come dici, trovare un altra assistenza piu' seria - chiamarmi all'istante (il concessionario gli ha girato tutte le mie mail, compresa l'ultima davvero infuocata... quindi ha tutti i miei dati) e cercare di capire realmente il problema oltre che fissarmi un appuntamento prima possibile Questa sarebbero 2 comportamenti degni di un bravo cristo, lavoratore serio come noi, che si trova adover campare con una ditta che e' specializzata in soli cessi e che si diverte anche a propinarci dei cessi-frigo dalla progettazione e realizzazione alquanto scadente. Cosa ne pensi Max? Sbaglio? Oppure i bravi cristi e lavoratori seri sono solo quelli che non hanno il camper? (e magari il tecnico ha pure lui il camper, ma di sicuro non avra' un frigo della Thetford...) [:(!]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/06/2007 alle: 10:54:07
Ho appena sentito il concessionario. Sembra che il tecnico, sotto svariate "minacce" del concessionario stesso, si sia impegnato ad ispezionare il mio frigo entro la fine della prossima settimana, giovedi' o venerdi al massimo. Non credo minimamente che il problema verra' risolto, ma ora almeno ho la certezza che entro il prossimo WE potro' conoscere di che morte morire... [:(][:(]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:16:03
... come non detto... Ho sentito direttamente il tecnico e NON MI HA GARANTITO che testera' il mio frigo se non la settimana prossima!!! Tanto lui le ferie le ha gia' fatte... E non solo: devo lasciare il camper al concessionario altri 2 gg minimo per i test perche' li vuole ripetere di persona (non bastano quelli che abbiamo fatto io e i tecnici del concessionario sia da fermo che su strada) compresa una prova su strada. Che pero', per essere attendibile, non puo' limitarsi a 5/10/20 minuti nei dintorni del concessionario, ma deve protrarsi per almeno 2 ore e deve comprendere il piu'possibile le diverse situazioni di traffico e di tracciato (citta', statale, autostrada e se possibile anche montagna). Ma siccome non voglio che il camper venga guidato per lunghi tracciati da persone che non sono di mia fiducia, chiedero' di non portarlo su strada se non in mia presenza. E pensare che il mio concessionario dovrebbe essere un centro assistenza autorizzato della Thetford!!! Se non lo fosse stato, magari avrei dovuto portare il camper sulla luna!!! Sono sempre piu' nello sconforto e l'ipotesi di sostituzione del frigo con uno della Dometics (ma di sicuro non presso il concessionario stesso, ovvio...) e semmai rinunciando al congelatore, con circa mille euro dovrei cavarmela. Al posto del congelatore, potrei ricavare un ripiano con tanto di sportello e magari un vero scaldavivande!!! Ma per questo potrei tenermi direttamente il thetford, che come scaldavivande pesno sia eccezionale!!! Qualcuno ha esperienza di tipo legale legate ad una problematica simile? [:(][:(]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 03/07/2007 alle: 15:18:57
Anch'io sto prendendo accordi con il concessionario per un controllo del funzionamento. Per poter razionalizzare lo sforzo voi da che concessionario andate? Io a Vicenza, un grosso conce multimarche. Alessandro
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:56:21
Max 73 presso lo stesso concessionario, ma alla sede di castel franco, ha sistemato il suo frigo con il tecnico thetford in modo sembra definitivo. Quindi se voi un consiglio, cerca di contattarlo e di ricreare il binomio tecnico thetford + tecnico officina. Invece per il mio frigo sembra (non ho ancora conferma definitiva) che venerdi' il tecnico Thetford verra' a qui a Genova e, appoggiandosi ad un'officina specializzata per camper (no rivendore ma solo officina nella zona di Bolzaneto), vedra' di fare le opportune ed ulteriori verifiche per capire se si puo' fare qualcosa e cosa si puo' fare per farlo funzionare decentemente. Se ovviamente non ne verra' fuori una diagnosi precisa e circostanziata con relativa soluzione definitiva (compresa la strada della sostituzione del frigo), avvertito il concessionario, passero' alla richiesta danni per impossibilita' d'uso del frigo come recita il manuale d'uso del frigo stesso. Qualcuno ha esperienza in questo campo? C'e' una percentuale di successo?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 04/07/2007 alle: 08:43:39
Ho seguito il consiglio di Max73 ma il tecnico, tra l'altro molto gentile, ha passato il problema alla Hymer in quanto ha letto alla resistenza 13.2V anzichè 13,6 come richiesto da Thetford! Non sono affatto d'accordo su questa diagnosi in quanto il voltaggio, già ora, mi sembra sufficientemente elevato. Stranamente durante il rientro dalla visita il frigo ha persino raffreddato. Ho poi contattato la sede centrale e il tecnico preposto mi ha candidamente ricordato che Thetford fa solo toilette!!! Alla prossima
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:09:22
Caro Alexf, se vai da un centro assistenza Thetford (e quel concessionario sia in quel di Vicenza che di Castelfranco lo e'...), hanno un manuale di manutenzione dove fare le diagnosi in caso di malfunzionamenti. E per i problemi a 12v, come ho gia' detto, troverai queste cose: "... controllare che la tensione sulla linea 12v per l'alimentazione della resistenza misuri da 10,5v a 13,5v..." E cio' vuol dire che dentro questo range il frigo DEVE funzionare correttamente. Va da se che se ho 10,6v rende in un modo diverso che se ne avessi 13,2, ma con il tuo valore non hanno alibi deve andare punto e basta. Poi cosa vuol dire che Thetford fa solo toilette?!?!?! La sede Hymer ti ha detto certe cose? Oppure la sede del tuo concessionario? perche' entrambi hanno preso dei soldi e buoni quando hanno venduto il tuo camper (nuovo o usato che sia) e quindi ora non possono dire che il frigo in questione e' un cesso!!! Lo sappiamo che lo e', ma loro stessi devono intervenire per sanare il problema: tu hai avuto modo di scegliere il modello e la marca del frigo al momento dell'acquisto? mi pare di no. Ed in ultima cosa: il frigo, al contrario della cellula (parlando di accessori ed allestimenti) ha 3 anni di garanzia invece di 2. Quindi cari colleghi di cesso-frigo-thetford, muovetevi finche' siete in tempo!!!
19
183
183
14/02/2006 5
Inserito il 04/07/2007 alle: 14:47:56
Avendo lo stesso problema di scarsa refrigerazione del frigo in questione fin da nuovo, viaggiando questi giorni con amici con camper nuovo mi sono accorto che il frigo della concorrenza ha una resa a gas e a 12 volt altamente superiore al nostro. Il mio e' dotato fin dall' origine di ventoline e ho intenzione di sostituire la griglia inferiore con una di superficie doppia (che tra l'altro permette una migliore manutenzione). Qualcuno ha gia' fatto tale modifica? E' migliorato? Ringrazio per le risposte Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 04/07/2007 alle: 15:03:15
Le testimonianze portate sono per far capire quanta competenza ci sia sull'argomento (e non solo nei frigo). Comunque il mio frigo ha appena superato i tre anni e abbiamo (mia moglie) sempre avuto il sentore che non funzionasse bene, ! Solo che una anno siamo stati in Russia, l'altro in Romania e il terzo in Croazia. Solo in quest'ultimo è stato relativamente più caldo è ci siamo allarmati per la resa. Ho quindi montato dei termometri e iniziato a monitorarlo. Però solo adesso e con il caldo riesco a leggere cose interessanti e che confermano un funzionamento insicuro. Mi sono fatto l'idea che sia molto sensibile alle inclinazioni, sole e efficienza del vento e che le bocchette di ricircolo aria siano troppo piccole facendo ristagnare l'aria. A 12V sono convinto poi che non sempre la centralina effettui lo scambio e che la resistenza da 140W sia troppo piccola. Poi c'è da dire che il principio fisico di funzionamento è lo stesso della concorrenza e quindi bisognerebbe copiare da questa e riportare sui nostri l'eventuale differenza. Credo però che a qualcuno sia stato cambiato completamente il frigo con quello della concorrenza. Teniamoci aggiornati
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 04/07/2007 alle: 15:04:53
Le testimonianze portate sono per far capire quanta competenza ci sia sull'argomento (e non solo nei frigo). Comunque il mio frigo ha appena superato i tre anni e abbiamo (mia moglie) sempre avuto il sentore che non funzionasse bene, ! Solo che una anno siamo stati in Russia, l'altro in Romania e il terzo in Croazia. Solo in quest'ultimo è stato relativamente più caldo è ci siamo allarmati per la resa. Ho quindi montato dei termometri e iniziato a monitorarlo. Però solo adesso e con il caldo riesco a leggere cose interessanti e che confermano un funzionamento insicuro. Mi sono fatto l'idea che sia molto sensibile alle inclinazioni, sole e efficienza del vento e che le bocchette di ricircolo aria siano troppo piccole facendo ristagnare l'aria. A 12V sono convinto poi che non sempre la centralina effettui lo scambio e che la resistenza da 140W sia troppo piccola. Poi c'è da dire che il principio fisico di funzionamento è lo stesso della concorrenza e quindi bisognerebbe copiare da questa e riportare sui nostri l'eventuale differenza. Credo però che a qualcuno sia stato cambiato completamente il frigo con quello della concorrenza. Teniamoci aggiornati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link