CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford N145E_ko a 12v.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 129
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 12/07/2007 alle: 21:32:02
Grazie Mayraenelson per la solidarità e per i consigli. Il primo che mi hai dato l'avevamo già pensato e credo che ormai sarà l'unica cosa saggia da fare. Per il secondo (noleggio) diventa una cosa talmente impegnativa che neanche ci ho pensato; dato che con tre bimbi e il cane diventa già un'avventura caricare il nostro di camper immagina di svuotarlo per poi travare il tutto in un altro. Ti assicuro che è una faticaccia ogni volta che andiamo via per 15 giorni consecutivi. E poi..voglio il mio di camper con il frigo funzionante visto che l'ho atteso sette mesi! Ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/07/2007 alle: 21:44:05
Se hai modo di posticipare le ferie (come me), sei quasi a cavallo e puoi concentrare tutte le tue energie con telefonate al concessionario ed al tecnico thetford (supernelson@alice.it [;)]). Manda una bella lettera di un legale che mette un bel termine alla cosa. Oppure gliela recapiti a mano, facendoti firmare e timbrare una copia come ricevuta di ritorno e gli molli il camper in concessionaria. Termine prefissato di 15gg massimo entro il quale il camper (o meglio il frigo) deve essere reso funzionante. E poche storie. Io aspetto il 26 luglio e poi faro' cosi' pure io perche' adesso se dopo tutto sto tempo non funziona, mi sono proprio rotto. Il tecnico e' un bravo cristo e, almeno all'apparenza, sembra mettrcela tutta per sistemare le cose, ma non puo' andare oltre un prodotto fatto con i piedi e con dei materiali scadenti rispetto ai concorrenti. Figurati che quando gli ho detto che in internet si trovano solo frigo thetford che non vanno (almeno da nuovi come i nostri) che lui "sembrava" caduto dalle nuvole... Io non ho figli, ma ho attrezzato il gavone per i miei 2 cani, ho delle gabbie pieghevoli per le gare, tutto il necessario per farli stare al meglio che all'idea di mettere tutto su un altro mezzo, non parto neanche!!! Nella lettera menziona il fatto che dopo tale termine chiederai un risarcimento danni per mancato utilizzo del mezzo e vedrai che qualcosa si muove. Con il tecnico non andare troppo pesante, ma mostrati deluso e sfiducioso nell'evolversi della cosa. Con il concessionario, invece, picchia duro perche' si puo' fare valere di piu' sulla thetford che non noi piccoli proprietari di camper... E poi teniamoci in contatto. [;)]
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 13/07/2007 alle: 07:44:48
Grazie moltissimo Maryaenelson delle informazioni e dei consigli che molto gentilmente ci hai dato. Ti assicuro che saranno messi in pratica! Spero che anche tu risolva il problema di questo "benedetto" frigo e possa partire per le ferie con tua moglie e i tuoi cani! Come hai già letto anche noi ne abbiamo uno si chiama Trilli ed è una golden retriver di un anno e mezzo. Teniamoci in contatto Ancora Grazie
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/07/2007 alle: 19:30:16
Tranquillo e' un piacere. Se hai bisgono, hai la mia mail. [;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/07/2007 alle: 11:03:45
Non si parla più di questo frigo? Il mio è attualmente dal conce per riparazione. Sembra non arrivi sufficente tensione quando si viaggia specialmente con il condizionatore acceso. Monteranno una nuova linea. Spero sia la soluzione giusta ma ho molti molti dubbi! A voi come va? Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 16:34:24
Perdonatemi la battuta giusto per buttarla sul ridere perche' di piu' mi pare che non si possa fare.. Ma la Thetford non e' nata e specializzata nella costruzione e produzione di cessi? [:o)][:o)] Mi pare che anche quel frigo sia in linea con la il tipo di prodotto che l'azienda tratta principalmente.... Dai vah.. sono solidale.... meglio un letto con le doghe che si rompe che un frigo che non raffredda....[8)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/07/2007 alle: 22:07:38
Anche io ho purtroppo ho aveto un frigo come il vostro, la morale è che lathetford sa fari solo cessi anche quando fa frigoriferi.Per fortuna ho venduto il camper.[^][^][^][^][^][^]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:10:29
Io attendo ancora giovedi' e l'ultima prova che gli concedo per far funzionare bene il mio frigo. Poi si passa alle vie legali senza mezzi termini. [;)]
19
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:13:37
Sono tornato domenica dalla Croazia (10 gg ), il frigo ( a gas ) durante il viaggio ha mantenuto la temperatura, poi in campeggio a 220v ok. Poi, per due giorni con 38° in camper, la temperatura del frigo ha iniziato a salire fino a 12,5°, in cella tutto sembrava a posto ( non avevo il termometro nel freezer). Tra le varie prove durante il viaggio di ritorno ho messo il.….”forno” a 12V, in soli 25 minuti la temperatura è passata da 4° a 8,5° ( alla faccia del mantenimento). Da tenere in considerazione che lo scorso anno con i 38° int. il nostro mitico… aveva raggiunto la temp. record di 18,5° int. le modifiche fatte dal conc. sono la prolunga del camino e il montaggio di 3 ventoline, installate superiormente (sarà giusto o è meglio in aspirazione???). Aspetto di sapere se a qualcuno a cui sia stato tirato un cavo di sezione più grossa per il 12v abbia avuto qualche miglioria. Ciao buoni km a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:54:46
Vi saprò dire se i cavi di sezione maggiore danno risultati in quanto mi stanno facendo questa modifica. Domenica lo proverò ma sono molto molto scettico sull'efficacia. Ritengo che le ventoline vadano montate esclusivamente in alto. Teniamoci aggiornati.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/07/2007 alle: 17:26:15
io ho sempre avuto veicoli con dometic o electrolux un mio carissimo amico ha il tedford da 145litri ha problemi anche lui ma avete notato la differenza del sistema di condensazione[?] nel dometic è grosso il doppio il che si traduce in almeno 4 volte potere dissipante in effetti la temperatura dell'elemento non è uguale nei due frigor a mio avviso (non sono un frigorista) hanno sottodimensionato il sistema di condensazione e da qui il problema che non raffredda a 12volt purtroppo mi sa che non è risolvibile o si può limitare il danno applicanto un sistema di raffredamento supplementare al condensatore ma solo al condesatore altrimenti si rischia di abbasre troppo la temperatura dove vi sono le resistenze di riscaldamento spero di avervi dato qualche consiglio in bocca al lupo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:37:34
Allora: è stata fatta la nuova linea ma non ha portato particolari differenze e, quanto arriva alla resistenza, non è in grado di garantire il mantenimeneto della temperatura interna come specificato dal produttore. A questo punto non so che pensare se non che il frorifero Thetford N145AES è una CIOFECA!!! Ho contattato anche la Hymer che ha incassato i miei soldi per pagare una sua scelta ma la risposta è stata indegna del nome di questa casa. Ma ci sono proprietari di questo modello che hanno fatto delle prove e ne sono soddisfatti. E poi il mio è del 2004, quelli successivi non sono stati migliorati? E le vacanze incombono, ancora qualche tentativo dal concessionario e poi ritirerò il mezzo così com'è.
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:28:37
Ciao a tutti "questi sfortunati di questo 3d", ovviamente mè compreso, che ho lo stesso scaldavivade montato nel mio 163. Inutile ripetere le stesse identiche cose, i problemi sono gli stessi di tutti, questo frigo a 12 V in movimento non va !! Funziona a 12V se in bolla se fermo ( fatto io personalmante le prove ) come 220 se non è in bolla va maluccio. Io lo adopero perennemente a gas, anche in movomento altrimenti cuocio tutto il suo interno. Ho messo Ventole, camino allungato ( cavi + grossi ( ma questi erano già grossi, devono fare andare una resistenza da 124 W bastavano e avanzavano !! )) insomma è elaborato.. ma questyo ha migliorato solo a gas ( forse ) Io penso che la soluzione sia quasta... CAMBIARLO !!!!! Allora potremmo fare un gruppo di acquisto, contattare un distributore della dometic, ( se serve io ho un ditta di ingrosso che potrebbe comprarli e distribuirli regolarmente al dettaglio ) e cercare di farci fare il miglior prezzo, l'unione fa la forza. ( l'ho buttata li, non amo mettermi in mezzo a queste cose, ma l'esigenza è che sto frigo non va !!! ) PS il Dometic ha le resistenze da: 170W a 12V 200W a 220 Il cesso ha : 145W a 12V e 170W a 220 ( questi 30W in meno potranno fare la differenza ??? o è proprio la costruzione di base del frigo ?? ) Un caldo saluto max
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/07/2007 alle: 08:30:53
Mi sembra che ormai la soluzione definitiva sia quella di cambiare frigo con quello della concorrenza ma non se ne parla nemmeno di gruppo d'acquisto! Il prodotto deve rispondere ai dati pubblicati o ne rispondono direttamente!!! Noi lo abbiamo pagato per buono e tale dev'essere! Se c'è un difetto di progetto esula anche dal discorso garanzia. Oggi sentirò l'esito delle ultime prove (che già immagino) e poi sentiamo il piano del conce. Teniamoci sempre in contatto. Alessandro
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 26/07/2007 alle: 09:39:37
Saluto a tutti quelli del forum sul frigo Thethford N145E, purtroppo ho comprato un europeo 7 della Rimor ritirato il 19 giugno e lo provato ben 2 volte, la prima volta ho avuto la senzazione che il frigo non andava cioè non raffreddava senza conoscere le temperature che raggiungeva il frigo. nella 2^ uscita ho comprato un termometro e ho misurato la temperatura interna alle 18 di pomeriggio 17° con alimentazione a 220V già da 24 ore alle 22 di sera temperatura a 14°, risultato dopo un giorno di funzionamento a 220V, latte fresco andato a male e verdura in busta iniziata ad andare a male per le bibite e acqua utilizzato il frizer, non parliamo a 12V perchè è reale che va KO; a questo a mio avviso si può dedurre che abbiamo comprato un ces.. di frigo e quiundi unirci e fare un azione legale contro il rivenditore, la casa costruttrice di camper e la Thethford. Non penso che costa tanto se ci uniamo l'importante e che riusciamo a risolvere qualcosa o tutto nel periodo estivo, non aspettiamo l'inverno confido in uno spiccato senso di intelligenza, potete scrivermi a questo indirizzo: aniello.visciano@libero.it per contattarmi. Grazie e saluti a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:14:20
quote:Originally posted by roni163
Ciao a tutti "questi sfortunati di questo 3d", ovviamente mè compreso, che ho lo stesso scaldavivade montato nel mio 163. Inutile ripetere le stesse identiche cose, i problemi sono gli stessi di tutti, questo frigo a 12 V in movimento non va !! Funziona a 12V se in bolla se fermo ( fatto io personalmante le prove ) come 220 se non è in bolla va maluccio. Io lo adopero perennemente a gas, anche in movomento altrimenti cuocio tutto il suo interno. Ho messo Ventole, camino allungato ( cavi + grossi ( ma questi erano già grossi, devono fare andare una resistenza da 124 W bastavano e avanzavano !! )) insomma è elaborato.. ma questyo ha migliorato solo a gas ( forse ) Io penso che la soluzione sia quasta... CAMBIARLO !!!!! Allora potremmo fare un gruppo di acquisto, contattare un distributore della dometic, ( se serve io ho un ditta di ingrosso che potrebbe comprarli e distribuirli regolarmente al dettaglio ) e cercare di farci fare il miglior prezzo, l'unione fa la forza. ( l'ho buttata li, non amo mettermi in mezzo a queste cose, ma l'esigenza è che sto frigo non va !!! ) PS il Dometic ha le resistenze da: 170W a 12V 200W a 220 Il cesso ha : 145W a 12V e 170W a 220 ( questi 30W in meno potranno fare la differenza ??? o è proprio la costruzione di base del frigo ?? ) Un caldo saluto max >
> Tanto prima del gruppo di acquisto potremmo fare una bella raccolta di dati di chi ha avuto problemi (mi sembra quasi tutti e quasi tutti irrisolti). E chi, come me e' ancora in garanzia (e sono 3 gli anni di garanzia e non 2 come per tutta la cellula), se facciamo un bel numero, lo sbatto in faccia al tecnico e poi vediamo se mi dice che siamo solo in pochi ad avere problemi. Poi per tutti, quelli dentro e quelli fuori garanzia, ci organizziamo in un bel gruppo di acquisto, e chi come me ne ha le scatol epiene di questi frigo cesso thetford, puo' sempre chiedere i danni al concessionario facendo una richiesta danni e presentando come giustificativo di spesa, la fattura per l'installazione di un dometics nuovo e funzionante. Nel lavoro, putroppo, deve essere incluso anche l'allargamento dei fori per installare le griglie mooolto piu' grosse dei dometics, che guarda caso se usa delle griglie piu' grosse ci sara' pure un motivo, o no? [xx(][xx(][xx(] se vogliamo cominciare a muoverci, mi offro' per raccogliere i dati di tutti quelli che vorranno aderire supernelson@alice.it e nell'oggetto mettete "scaldavivande Thetford" Cmq stamattina alle ore 9 ho lasciato per l'ultimo tentativo che gli concedo, il camper presso un officina specializzata sui camper di Genova (zona bolzaneto) per fare i seguenti interventi: - allungamento camino per il funzionamento a gas - sostituzione cavi 12v con altri di maggior diametro e miglior qualita' - installazione di ventoline per fare circolare piu' aria nella zona del/dei dissipatori Poi a cavallo di ferragosto una bella prova su strade ad autostrade torride e poi... causa!!! Se ci si coalizza, magari, li costringiamo a trovare una soluzione. Tanto chi e' quasi a fine garanzia, mandate una bella raccomandata AR al concessionario dicendo che il frigo non ha mai funzionato regolarmente e che lo riterrete responsabile di tale danno patito anche dopo la scadenza della garanzia. Ora basta!!! Cmq stamattina alle
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:18:09
quote:Originally posted by alexf
Allora: è stata fatta la nuova linea ma non ha portato particolari differenze e, quanto arriva alla resistenza, non è in grado di garantire il mantenimeneto della temperatura interna come specificato dal produttore. A questo punto non so che pensare se non che il frorifero Thetford N145AES è una CIOFECA!!! Ho contattato anche la Hymer che ha incassato i miei soldi per pagare una sua scelta ma la risposta è stata indegna del nome di questa casa. Ma ci sono proprietari di questo modello che hanno fatto delle prove e ne sono soddisfatti. E poi il mio è del 2004, quelli successivi non sono stati migliorati? E le vacanze incombono, ancora qualche tentativo dal concessionario e poi ritirerò il mezzo così com'è. >
> Se sei ancora dentro la garanzia, manda subito una bella raccomandata AR al concessionario per bloccare il fatto sulla questione frigo non funzionante!!!! E poi unisciti a noi. X aniello59: ho letto bene il tuo post solo dopo aver scritto il mio. Io ci sto. Raccogli tu o raccolgo io?
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:49:01
Per mayraenelson, non ho problemi io sono di Torino, aspettiamo che anche altri camperisti ci diano un OK e poi si parte nel frattempo sento il mio avvocato e riferisco con più preciosne poi possiamo sempre metterci d'accordo su come muoverci oppure ci facciamo consigliare da loro avvocati. Saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:37:54
X aniello59: ho letto bene il tuo intervento sulla storia del tuo frigo, ma non ho capito se hanno almeno provato a fare delle modifiche per provare a farlo funzionare meglio. Poi, siccome ho appena ricevuto la telefonata dell'officina che sta facendo gli ultimi tentativi (perche' dopodiche' passero' all'azione legale direttamente contro il concessionario), che mi dice che la Thetford ha autorizzato l'installazione di un power service dedicato al frigo per poter innalzare la tensione e poter far lavorare meglio la resistenza a 12v. Ora poiche' il mio va in modo quasi decente a gas e a 220v (almeno per ora), attendo questo ulteriore sviluppo sui lavori fatti e dopo vedro' come muovermi. Il lavoro verra' fatto entro la meta' della prossima settimana e durante la settimana di ferragosto faro' delle prove per testare i benefici. In caso contrario la via dell'azione legale e'forse l'unica che ci rimane. Sul tuo sono stai fatti dei controlli? Non dubito, ma non lo hai detto oppure magari lo hai detto in altri post e allora io non l'ho letto su questo. Ma cmq resta il fatto che il frigo e', rispetto ai dometics, una mezza ciofeca!!!
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 26/07/2007 alle: 21:15:27
Ho provato il frigo solo unaa sola volta che purtroppo ripeto il latte fresco è andato quasi a male + la verdura in busta e quindi la temperatura è al di sopra della norma per conservare gli alimenti, abbastanza infatti ho rilevato i 13° a 220V dopo 24 ore, ma tu quanti gradi hai a corrente alternata nonostante ho letto che la resistenza a 220V è qusi 300 W tanto per produrre solo 13, cè qualcosa che non và proprio nel frigo o nella alimentazione. nel frattempo domani chiamo il conc e vedo cosa mi dice sulla perdita degli alimenti, tienimi informato e comre mai gli altri camperisti non mi rispondono allora funziona tutto? Ciao
quote:Originally posted by mayraenelson
X aniello59: ho letto bene il tuo intervento sulla storia del tuo frigo, ma non ho capito se hanno almeno provato a fare delle modifiche per provare a farlo funzionare meglio. Poi, siccome ho appena ricevuto la telefonata dell'officina che sta facendo gli ultimi tentativi (perche' dopodiche' passero' all'azione legale direttamente contro il concessionario), che mi dice che la Thetford ha autorizzato l'installazione di un power service dedicato al frigo per poter innalzare la tensione e poter far lavorare meglio la resistenza a 12v. Ora poiche' il mio va in modo quasi decente a gas e a 220v (almeno per ora), attendo questo ulteriore sviluppo sui lavori fatti e dopo vedro' come muovermi. Il lavoro verra' fatto entro la meta' della prossima settimana e durante la settimana di ferragosto faro' delle prove per testare i benefici. In caso contrario la via dell'azione legale e'forse l'unica che ci rimane. Sul tuo sono stai fatti dei controlli? Non dubito, ma non lo hai detto oppure magari lo hai detto in altri post e allora io non l'ho letto su questo. Ma cmq resta il fatto che il frigo e', rispetto ai dometics, una mezza ciofeca!!! >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link