quote:Originally posted by roni163> Tanto prima del gruppo di acquisto potremmo fare una bella raccolta di dati di chi ha avuto problemi (mi sembra quasi tutti e quasi tutti irrisolti). E chi, come me e' ancora in garanzia (e sono 3 gli anni di garanzia e non 2 come per tutta la cellula), se facciamo un bel numero, lo sbatto in faccia al tecnico e poi vediamo se mi dice che siamo solo in pochi ad avere problemi. Poi per tutti, quelli dentro e quelli fuori garanzia, ci organizziamo in un bel gruppo di acquisto, e chi come me ne ha le scatol epiene di questi frigo cesso thetford, puo' sempre chiedere i danni al concessionario facendo una richiesta danni e presentando come giustificativo di spesa, la fattura per l'installazione di un dometics nuovo e funzionante. Nel lavoro, putroppo, deve essere incluso anche l'allargamento dei fori per installare le griglie mooolto piu' grosse dei dometics, che guarda caso se usa delle griglie piu' grosse ci sara' pure un motivo, o no? [xx(][xx(][xx(] se vogliamo cominciare a muoverci, mi offro' per raccogliere i dati di tutti quelli che vorranno aderire supernelson@alice.it e nell'oggetto mettete "scaldavivande Thetford" Cmq stamattina alle ore 9 ho lasciato per l'ultimo tentativo che gli concedo, il camper presso un officina specializzata sui camper di Genova (zona bolzaneto) per fare i seguenti interventi: - allungamento camino per il funzionamento a gas - sostituzione cavi 12v con altri di maggior diametro e miglior qualita' - installazione di ventoline per fare circolare piu' aria nella zona del/dei dissipatori Poi a cavallo di ferragosto una bella prova su strade ad autostrade torride e poi... causa!!! Se ci si coalizza, magari, li costringiamo a trovare una soluzione. Tanto chi e' quasi a fine garanzia, mandate una bella raccomandata AR al concessionario dicendo che il frigo non ha mai funzionato regolarmente e che lo riterrete responsabile di tale danno patito anche dopo la scadenza della garanzia. Ora basta!!! Cmq stamattina alle
Ciao a tutti "questi sfortunati di questo 3d", ovviamente mè compreso, che ho lo stesso scaldavivade montato nel mio 163. Inutile ripetere le stesse identiche cose, i problemi sono gli stessi di tutti, questo frigo a 12 V in movimento non va !! Funziona a 12V se in bolla se fermo ( fatto io personalmante le prove ) come 220 se non è in bolla va maluccio. Io lo adopero perennemente a gas, anche in movomento altrimenti cuocio tutto il suo interno. Ho messo Ventole, camino allungato ( cavi + grossi ( ma questi erano già grossi, devono fare andare una resistenza da 124 W bastavano e avanzavano !! )) insomma è elaborato.. ma questyo ha migliorato solo a gas ( forse ) Io penso che la soluzione sia quasta... CAMBIARLO !!!!! Allora potremmo fare un gruppo di acquisto, contattare un distributore della dometic, ( se serve io ho un ditta di ingrosso che potrebbe comprarli e distribuirli regolarmente al dettaglio ) e cercare di farci fare il miglior prezzo, l'unione fa la forza. ( l'ho buttata li, non amo mettermi in mezzo a queste cose, ma l'esigenza è che sto frigo non va !!! ) PS il Dometic ha le resistenze da: 170W a 12V 200W a 220 Il cesso ha : 145W a 12V e 170W a 220 ( questi 30W in meno potranno fare la differenza ??? o è proprio la costruzione di base del frigo ?? ) Un caldo saluto max >
quote:Originally posted by alexf> Se sei ancora dentro la garanzia, manda subito una bella raccomandata AR al concessionario per bloccare il fatto sulla questione frigo non funzionante!!!! E poi unisciti a noi. X aniello59: ho letto bene il tuo post solo dopo aver scritto il mio. Io ci sto. Raccogli tu o raccolgo io?
Allora: è stata fatta la nuova linea ma non ha portato particolari differenze e, quanto arriva alla resistenza, non è in grado di garantire il mantenimeneto della temperatura interna come specificato dal produttore. A questo punto non so che pensare se non che il frorifero Thetford N145AES è una CIOFECA!!! Ho contattato anche la Hymer che ha incassato i miei soldi per pagare una sua scelta ma la risposta è stata indegna del nome di questa casa. Ma ci sono proprietari di questo modello che hanno fatto delle prove e ne sono soddisfatti. E poi il mio è del 2004, quelli successivi non sono stati migliorati? E le vacanze incombono, ancora qualche tentativo dal concessionario e poi ritirerò il mezzo così com'è. >
quote:Originally posted by mayraenelson>
X aniello59: ho letto bene il tuo intervento sulla storia del tuo frigo, ma non ho capito se hanno almeno provato a fare delle modifiche per provare a farlo funzionare meglio. Poi, siccome ho appena ricevuto la telefonata dell'officina che sta facendo gli ultimi tentativi (perche' dopodiche' passero' all'azione legale direttamente contro il concessionario), che mi dice che la Thetford ha autorizzato l'installazione di un power service dedicato al frigo per poter innalzare la tensione e poter far lavorare meglio la resistenza a 12v. Ora poiche' il mio va in modo quasi decente a gas e a 220v (almeno per ora), attendo questo ulteriore sviluppo sui lavori fatti e dopo vedro' come muovermi. Il lavoro verra' fatto entro la meta' della prossima settimana e durante la settimana di ferragosto faro' delle prove per testare i benefici. In caso contrario la via dell'azione legale e'forse l'unica che ci rimane. Sul tuo sono stai fatti dei controlli? Non dubito, ma non lo hai detto oppure magari lo hai detto in altri post e allora io non l'ho letto su questo. Ma cmq resta il fatto che il frigo e', rispetto ai dometics, una mezza ciofeca!!! >