quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/01/2014 16:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La partenza a gas come ti và? Ti và mai in blocco, e continua a fare la scintilla? Estendo la domanda a tutti. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/01/2014 15:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio sapere il motivo detto dal mio tecnico. Mi interesserebbe vedere, se hai una foto, di come hai le coperture, grazie. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/01/2014 22:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola volta mi ha dato dei problemi al rientro del viaggio in Iran dove ho fatto lunghe percorrenze a gas. La fuliggine, cadendo, ha parzialmente ostruito il bruciatore ma è bastata una buona soffiata con pennello ed aria compressa. A parte il cattivo funzionamento in viaggio il rimanente non mi da particolari problemi; rimane però un frigorifero dal rendimento generale poco più che sufficiente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/01/2014 22:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco...soddisfatta la richiesta [;)] Queste sono le due configurazioni, modulabili (una sotto l'altra sopra...entrambe uguali sia di un tipo che dell'altro...in accoppiata con le Invernali, che già impieghi...insomma, in svariate...combinazioni [;)])
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/01/2014 07:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene hai fatto un bel lavoro, secondo te i fori sono davvero utili? Tornando al discorso di non partire direttamente col frigo a !2V, perché la centralina assorbe tutti i 190 w della resistenza, provocando un surriscaldamento, mentre se si parte che il frigo è già freddo, con la 12V dovrà solo mantenere e non far assorbire tutti i watt della resistenza alla centralina, oppure farlo solo per poco tempo, e non 4 o 5 ore per mandarlo a temperatura d'esercizio. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 17/01/2014 11:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, si sono utili, ripeto, in particolari condizioni, da valutare di volta in volta [;)] Riguardo la tesi... scusami ma...Fesseria [;)][;)][;)] La centralina, chiude il circuito attraverso la resistenza...la stessa se ha 190W...190W ha, la corrente la transita, la centralina, o meglio, il relais della centralina avrà qual carico...NON meno [;)] Corrente 12V Potenza assorbita 190W quindi 16A circa [;)] se mi si dice che, per raggiungere la temperatura rimarrà alimentata per più tempo rispetto ad un funzionamento intermittente...allora è vero, Tuttavia...a 12V, con la resistenza, che ricordo essere Nettamente più scarsa rispetto a quella a 220V alternata(mi pare 240W) [;)], NON riesce a fare funzionamento intermittente, pena...un aumento delle temperature ed uno scarso rendimento [;)] Pertanto...NON cambia Nulla [;)] Questa è la tesi tecnica a suffragio [;)] Ciao Gianfranco