CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo trivalente, fatica accendersi a gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 09:57:37
Buongiorno a tutti! Ho notato che il frigo modalità gas, fa fatica ad accendersi, fa un rumore come di "saracinesca" che si apre, e dopo qualche tentativo si blocca. Subito dopo, riprovo e funziona, ...ma successivamente di nuovo in blocco. Può essere che l'altitudine incida!..sono a 1300 metri? Grazie...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 13:11:13

il problema lo riscontri anche a valle ? , di quale marchio e versione si tratta ? 
Mario
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 14:30:57
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 13:11:13

il problema lo riscontri anche a valle ? , di quale marchio e versione si tratta ? 
Questa sera scendo in bassa valle (Aosta)... proverò! Il frigo è Dometic del 2008. (Bombola mezza piena)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:04:28

frigo del 2008 dovrebbe essere un serie 7xxx , io frequento parecchio le alture della valle d'Aosta ma non ho mai avuto problemi sulla accensione e combustione fiamma di tutti gli utilizzi (frigo compreso) quindi temo che il guaio sia sul sistema di accensino del frigo 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:21:45
Il mese scorso sono stato a Cogne che si trova a 1500m
Anche io ho un dometic serie 7, ma il frigo non ha avuto nessun problema
Non credo che il problema dipenda dall'altitudine
Silvio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:04:53

ON OT
Silvio quest'anno non sono ancora andato a Cogne e ci andrò quest'inverno , l'area sosta è sempre la sotto lungo il torrente ? , è ancora messa bene e accettabile ? 

OFF OT
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:12:21
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 22:04:53

ON OT Silvio quest'anno non sono ancora andato a Cogne e ci andrò quest'inverno , l'area sosta è sempre la sotto lungo il torrente ? , è ancora messa bene e accettabile ?  OFF OT
C'è ne sono due, una sotto la città con circa 160 posti, e una poco più in là vicino le cascate di Lillaz
Quella grande si paga automaticamente a ore o a giornata con carte o monete, e si paga anche la tassa di soggiorno, quella vicino le cascate non so, ma credo alla stessa maniera 
Silvio
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 09:57:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2022 alle 22:12:21

C'è ne sono due, una sotto la città con circa 160 posti, e una poco più in là vicino le cascate di Lillaz Quella grande si paga automaticamente a ore o a giornata con carte o monete, e si paga anche la tassa di soggiorno, quella vicino le cascate non so, ma credo alla stessa maniera 
A Lillaz passavano delle ragazzine a riscuotere, non so se anche adesso è così.
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 10:52:12
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 20:04:28

frigo del 2008 dovrebbe essere un serie 7xxx , io frequento parecchio le alture della valle d'Aosta ma non ho mai avuto problemi sulla accensione e combustione fiamma di tutti gli utilizzi (frigo compreso) quindi temo che il guaio sia sul sistema di accensino del frigo 
Sono in bassa valle (da ieri pomeriggio) ed effettivamente il problema non si è più presentato! Non è più andato in blocco e non sento più quel rumore di "apertura  ferrosa".  Il sistema di accensione l'ho cambiato due mesi fa (era arrugginito...circa 70€).  Sinceramente pensavo anche  io che il problema non fosse l'altitudine....ma tant' è...se ora funziona....meglio! A proposito...quel rumore di "apertura ferrosa" cge sentivo fino a ieri....da dove veniva?
ps. Comunque ho notato che ieri (quando ero ancora a 1300mt) provando a cambiare bombola(tentativo per risolvere il problema), la pressione era più forte del normale....mentre oggi (ricambiando la bombola) risulta normale. Non è per caso che è stato un problema delle bombole che hanno preso troppa pressione?

17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 11:25:26
In risposta al messaggio di marpai del 05/09/2022 alle 10:52:12

Sono in bassa valle (da ieri pomeriggio) ed effettivamente il problema non si è più presentato! Non è più andato in blocco e non sento più quel rumore di apertura  ferrosa.  Il sistema di accensione l'ho cambiato due
mesi fa (era arrugginito...circa 70€).  Sinceramente pensavo anche  io che il problema non fosse l'altitudine....ma tant' è...se ora funziona....meglio! A proposito...quel rumore di apertura ferrosa cge sentivo fino a ieri....da dove veniva? ps. Comunque ho notato che ieri (quando ero ancora a 1300mt) provando a cambiare bombola(tentativo per risolvere il problema), la pressione era più forte del normale....mentre oggi (ricambiando la bombola) risulta normale. Non è per caso che è stato un problema delle bombole che hanno preso troppa pressione?  
...
Ad Aosta ho dovuto cambiare il regolatore, anche se era nuovo, sempre ad Aosta capitano queste cose?
Sarà una coincidenza ma il resto delle utenze ti funzionava?
O il regolatore al cambiamento delle altitudini comincia a dare i numeri della pressione?
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 11:37:29
In risposta al messaggio di hotrod del 05/09/2022 alle 11:25:26

Ad Aosta ho dovuto cambiare il regolatore, anche se era nuovo, sempre ad Aosta capitano queste cose? Sarà una coincidenza ma il resto delle utenze ti funzionava? O il regolatore al cambiamento delle altitudini comincia a dare i numeri della pressione?
Sinceramente il boiler (15 minuti per acqua calda ) funzionava, i fornelli pure! È per questo che anche io sospettavo non fosse un problema altitudine. Vediamo i prossimi giorni ...! Forse il fatto di fare qualche movimento di troppo (torsione camper) ...in un paio di manovre "complicate" ha temporaneamente disallineato qualcosa?
A dirla tutta, in quota ho avuto un problema con il decoder tv(kathrein)... spesso si spegneva da solo!? Ora funziona bene come prima... 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 12:26:07
In risposta al messaggio di hotrod del 05/09/2022 alle 09:57:05

A Lillaz passavano delle ragazzine a riscuotere, non so se anche adesso è così.
dalle recensioni , anche nel parcheggio principale passavano la mattina, ma ora è automatizzato, a Lillaz non so, ci sono passato davanti e non ho guardato attentamente
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 12:35:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2022 alle 22:12:21

C'è ne sono due, una sotto la città con circa 160 posti, e una poco più in là vicino le cascate di Lillaz Quella grande si paga automaticamente a ore o a giornata con carte o monete, e si paga anche la tassa di soggiorno, quella vicino le cascate non so, ma credo alla stessa maniera 

Grazie Silvio , quelle due aree sosta le conosco come le mie tasche ma sono svariati anni che non le frequento , chiedevo se sono ancora ben messe e accettabili come lo erano allora , personalmente ho sempre preferito quella di Cogne e meno quella di Lillaz 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 12:50:43
In risposta al messaggio di marpai del 05/09/2022 alle 10:52:12

Sono in bassa valle (da ieri pomeriggio) ed effettivamente il problema non si è più presentato! Non è più andato in blocco e non sento più quel rumore di apertura  ferrosa.  Il sistema di accensione l'ho cambiato due
mesi fa (era arrugginito...circa 70€).  Sinceramente pensavo anche  io che il problema non fosse l'altitudine....ma tant' è...se ora funziona....meglio! A proposito...quel rumore di apertura ferrosa cge sentivo fino a ieri....da dove veniva? ps. Comunque ho notato che ieri (quando ero ancora a 1300mt) provando a cambiare bombola(tentativo per risolvere il problema), la pressione era più forte del normale....mentre oggi (ricambiando la bombola) risulta normale. Non è per caso che è stato un problema delle bombole che hanno preso troppa pressione?  
...

Quel rumore che senti all'accensione del bruciatore è il classico clack della apertura elettrovalvola gas e rientra nella normalità , se fosse un'altra tipologia di rumore allora incomincerei a preoccuparmi  , quel che non rientra nella normalità è la tua  impressione sulla presunta anomalia causata dall'altitudine dei 1500 mt , anche l'impressione della differenza di pressione in bombola la ritengo errata , quella varia solo al variare della temperatura ambiente ma non varia al variare dell'altitudine , spannometrico direi che sia un probabile problema discontinuo sul riduttore/regolatore di pressione 
Mario
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 12:58:20
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2022 alle 12:50:43

Quel rumore che senti all'accensione del bruciatore è il classico clack della apertura elettrovalvola gas e rientra nella normalità , se fosse un'altra tipologia di rumore allora incomincerei a preoccuparmi  , quel che
non rientra nella normalità è la tua  impressione sulla presunta anomalia causata dall'altitudine dei 1500 mt , anche l'impressione della differenza di pressione in bombola la ritengo errata , quella varia solo al variare della temperatura ambiente ma non varia al variare dell'altitudine , spannometrico direi che sia un probabile problema discontinuo sul riduttore/regolatore di pressione 
...
Ok, grazie mille  terrò sotto controllo! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link