In risposta al messaggio di concorde 590 del 10/07/2023 alle 12:29:04cosa devo fare x capire il problema,
Buongiorno su rimor super brig 678 il frigo non funziona in modalita 12 volt in marcia. Ho visto sotto che passa un filo rosso singolo e una guaina nera con dentro altri fili. Purtroppo non riesco poi a ritrovare quel filo rosso fino alla batteria motore. E' quello che porta la corrente 12 volt al frigo, cosa devo fare x capire il problema, grazie
In risposta al messaggio di concorde 590 del 10/07/2023 alle 12:29:04Se usi "Cerca" su questo problema si trovano tutte le soluzioni,...ma bisogna sapere:
Buongiorno su rimor super brig 678 il frigo non funziona in modalita 12 volt in marcia. Ho visto sotto che passa un filo rosso singolo e una guaina nera con dentro altri fili. Purtroppo non riesco poi a ritrovare quel filo rosso fino alla batteria motore. E' quello che porta la corrente 12 volt al frigo, cosa devo fare x capire il problema, grazie
In risposta al messaggio di concorde 590 del 10/07/2023 alle 12:29:04Puoi iniziare a controllare, con un tester, se a motore acceso, la batteria servizi si carica.
In risposta al messaggio di concorde 590 del 10/07/2023 alle 12:29:04Bisogna sapere anche che centralina monta altrimenti si va ad indovinare.
In risposta al messaggio di concorde 590 del 10/07/2023 alle 16:22:07Centralina.
Cè un pannelo solare, non sono pratico. Il frigo viene caricato x forza dalla BM in moto o anche dalla BS? Dove trovo D+, centralina( quella generale del camper) e fusibile? Â
In risposta al messaggio di Szopen del 10/07/2023 alle 23:30:28Esatto verifica se c'è quel CBE lì.
In aggiunta a quanto già suggerito, controlla se nel vano motore c'è un dispositivo tipo questo Ha dato diversi problemi, sopratutto bruciature all'interno, causa primaria dover arrivare a gestire 70A con cablaggi ridicoli, con cavi da 2,5 e 4 mmq, 6 mmq per i più fortunati. Ciro.Â
qui
In risposta al messaggio di archimede1 del 11/07/2023 alle 15:29:28Dagli tempo, è passato un giorno, mica sono tutti a casa a far nienteÂ
Bene come al solito abbiamo dato consigli al vento visto che è sparito e non si sa di che centralina è dotato. Â
In risposta al messaggio di archimede1 del 11/07/2023 alle 15:29:28Ciao,
Bene come al solito abbiamo dato consigli al vento visto che è sparito e non si sa di che centralina è dotato. Â
In risposta al messaggio di Delgiovan del 12/07/2023 alle 10:58:43Grazie delle indicazioni.
Ciao, anche il mio frigo non funzionava a 12V. Nel mio caso il colpevole era proprio il relè nella centralina portafusibili. Gli ho dato una pulita ed ora funziona (in previsione di sostituirlo). Ho anche installato un piccololed che si illumina quando davvero arriva tensione al frigo a 12V a motore acceso. La trafila che ho seguito per trovare il problema è qua... (Frigo Electro 6271 non va a 12V – Risolto!) Ciaooooo