In risposta al messaggio di Mirk0 del 14/04/2025 alle 20:51:44Stesso identico problema , l'anno scorso ho cambiato il piezo sembrava tutto funzionare alla meraviglia , quest'anno stesso identico problema , si accende ma continua a scattare il piezo e dopo un po errore 9 e si spegne, sarebbe da capire come funziona la scheda perchè il piezo che accende fa anche da termocoppia , ma non è li il problema perché poi quando c'è bel sole e asciutto il tutto funziona perfettamente , tu pensa l'ho acceso un mese fa e niente non andava , vado a riprovare sabato scorso col sole e tutto perfetto funziona...
Buonasera a tutti. Ho un vecchio frigo trivalente thetford N175 che ogni volta che c'è una giornata piovosa o molto umida mi smette di funzionare a gas.. Cioè parte la fiamma la scintilla continua a funzionare e poi finisceper andare in blocco e ovviamente chiudere il gas ho controllato subito la termocoppia ma nel bruciatore c'è solamente la scintilla! Ho provato a spruzzare un antiossidante sia nella scheda che ai contatti dell' elettrovalvola ma niente il problema persiste. Mentre a 12v e a 220 funziona tutto regolare!