quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 30/01/2014 15:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?] Ma bando alle ciane.. [?][?] [:D][:D] non raffredda abbastanza a 220v mentre è ok a gas [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 30/01/2014 13:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scubidu...mi son pisciato dalle risate...povero eco[:D][:D][:D][:D] rapid
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 30/01/2014 15:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto la correzione un min dopo!![:D] slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 30/01/2014 15:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il modello è RMDT 8505 del 2011 e , come scrivevo, a gas funziona mentre raffredda poco a 220V. Questo mi fa pensare che non sia il termostato. o no? la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 30/01/2014 16:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> funzionando a 220V oppure a 12V per raffreddare vi sono due resistenze che "scaldano" quella per la 220V è da 190W. quella per la 12V è da 170W. tendenzialmente come primo controllo dovresti verificare se la resistenza della 220V funziona, per farlo è abbastanza semplice. Smonti la griglia inferiore del frigo esterna al camper e SOLO dopo alcune ore di funzionamento a 220V toccare (facendo attenzione) la parte sovrastante il bruciatore a gas, la quale deve essere calda. Se non lo fosse hai trovato il problema risolvibile cambiando la resistenza. Prima del cambio, sarebbe necessario verificare se nel connettore di alimentazione della resistenza arrivano i 220V previsti. Fai attenzione, perché i doppia porta hanno come priorità il freezer, per cui sarebbe consigliabile attendere 48H prima di verificare le temperature interne alle celle. Non so che prova hai fatto per dire che non fredda abbastanza, ma non andare a sensazione e usa un termometro. Come consiglio, ti informo che la mossa più astuta sarebbe quella di mettere un termometro tipo questo dentro al frigorifero in modo permanente al fine di avere sempre sotto controlla la temperatura.
ciao
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 30/01/2014 21:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nooo.. l errore c'era..(vedi pure che ho cambiato un testo ora, ieri inviato). Pero' ripeto,il frigo se non funziona bene lo noti in estate, quando il rendimento deve essere al 100% Ora capire che fredda poco,devi essere un luminare, dato che anche a bassi rendimenti funziona lo stesso. Non saprei come intervenire , se non aspettare la stag. calda x capire meglio cosa accada. rimane che il liquido atto alla refrigerazione è lo stesso. Cambia solo la resistenza che non è, come detto in altre risposte la stessa. Vediamolo in positivo, se con altre utenza fredda il problema non è gravissimo Ma per continuare a stuzzicare Vi ricordo che il problema della minore refrigerazione,normalmente si ha usando i 12 V (per mille cause che ora non ci interessano.) slt