quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 23/01/2010 19:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,assicurati che la fiammella pilota riesce a toccare la termocoppia ,e che la mantiene calda,saluti
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 24/01/2010 09:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pablito62, il gas che esce a mio punto di vista, sembra avere troppa pressione, in quanto, le poche volte che si accende il bruciatore, la fiamma sembra allontanarsi spinta dalla pressione. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 24/01/2010 12:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Reludwig, stamattina ho riprovato a rismontare il tutto, il bruciatore con la relativa candeletta di accensione,(mi era stato sostituito in garanzia circa tre mesi fa), effettivamente questo problema mi si è posto con il cambio della bombola... comunque ho provato smontando di nuovo la protezione, soffiando con il compressore per pulire eventuali scorie e poi con l'accensione è finalmente ripartita, soffiando sulla fiamma diverse volte spegnendola, ripartiva con facilità. Ho anche provato visto che comunque la fiamma si alzava un po troppo dal bruciatore, ostruire un po il foro dell'aria di carburazione, mantenendo sempre la fiamma bene azzurra, e sembra funzionare molto ma molto meglio, difatti allo spegnimento con il soffio d'aria da me provocato, l'accenditore infiammava il gas in un attimo, invece che per alcuni secondi con l'accensione precedente. Non so neppure io se mi convenga ostriuire un po l'afflusso dell'aria, prima voglio provare anche a cambiare la bombola, non vorrei che fosse proprio quella, ma la pressione nelle bombole, il gas gasificando non dovrebbe essere sempre uguale, visto che il regolatore serve a quello? Saluti. Gianni