In risposta al messaggio di Pino14 del 07/07/2023 alle 14:57:49Non sono esperto,ma se di solito si raffredda solo la cella,il problema è legato alla cristallizzazione del liquido che scaldandosi raffredda il frigo.
Ciao a tutti. DA un po' di tempo il frigorifero (Dometic trivalente RMD 8505 del 2013) da 160 l. non funziona o non raffredda. È capitato che a un certo punto,era attaccato al 220 e si è messo a suonare scollegandosi.Ho provato ad accenderlo manualmente a gas e non andava. Dopo un giorno che l'ho tenuto spento ho riprovato e ha ripreso a funzionare,ma raffreddava la cella frigorifera e non il frigo.E questo l'ha fatto varie volte. Certe volte funziona tutto, altre volte bene la cella, poco il resto del frigo. L' unica soluzione, secondo l' officina del concessionario, che non riesce a risolvere il problema, è cambiarlo (2500 €) o provare a mettere due ventole (250 €), ma non garantisce che si risolva il problema. Potete aiutarmi a capire cosa fare? Ho visto che nel gruppo c'è tanta gente esperta. Grazie Giuseppe Porcelluzzi
In risposta al messaggio di Pino14 del 07/07/2023 alle 14:57:49
Ciao a tutti. DA un po' di tempo il frigorifero (Dometic trivalente RMD 8505 del 2013) da 160 l. non funziona o non raffredda. È capitato che a un certo punto,era attaccato al 220 e si è messo a suonare scollegandosi.Ho provato ad accenderlo manualmente a gas e non andava. Dopo un giorno che l'ho tenuto spento ho riprovato e ha ripreso a funzionare,ma raffreddava la cella frigorifera e non il frigo.E questo l'ha fatto varie volte. Certe volte funziona tutto, altre volte bene la cella, poco il resto del frigo. L' unica soluzione, secondo l' officina del concessionario, che non riesce a risolvere il problema, è cambiarlo (2500 €) o provare a mettere due ventole (250 €), ma non garantisce che si risolva il problema. Potete aiutarmi a capire cosa fare? Ho visto che nel gruppo c'è tanta gente esperta. Grazie Giuseppe Porcelluzzi