In risposta al messaggio di Danko del 27/08/2019 alle 12:44:29Così a primo impatto sembrerebbe poco gas ma sicuramente qualcuno più esperto potrà dirti di più.
Boun giorno a tutti. Sono disperato. Premessa:Il mio frigo, che ha ben 14 anni, non ha mai funzionato molto bene e almeno 4 ripratori ci hanno messo le mani sopra, ma senza risultato: Per una vita non si accendeva mai adessodopo la sostituzione dei morsetti l'anno scorso, si accende subito ma non raffredda. Un camperista incontrato in viaggio che traffica più di me sugli accessori ha sentenziato che la fiamma è troppo piccola e che la sua è almeno il triplo. A corrente fredda anche troppo. Cosa potrebbe essere?. Grossa fiducia nei riparatori non ce l'ho più, Con quello che ci ho speso in questi anni l'avrei preso nuovo. Ringrazio ijn anticipo a tutti quelli che avranno voglia di intervenire nella discussione.
In risposta al messaggio di Danko del 27/08/2019 alle 12:44:29Se ti sei rivolto a quattro riparatori diversi e non ti hanno risolto il problema i casi sono due... o è irriparabile per motivi propri di errata installazione, oppure hai beccato quattro incompetenti ma mi sembra strano... per il funzionamento a gas bisogna guardare in primis il gas, poi riduttore di pressione, poi bruciatore, ugello e camino... se a corrente fredda escluderei problemi al circuito ammoniaca...
Boun giorno a tutti. Sono disperato. Premessa:Il mio frigo, che ha ben 14 anni, non ha mai funzionato molto bene e almeno 4 ripratori ci hanno messo le mani sopra, ma senza risultato: Per una vita non si accendeva mai adessodopo la sostituzione dei morsetti l'anno scorso, si accende subito ma non raffredda. Un camperista incontrato in viaggio che traffica più di me sugli accessori ha sentenziato che la fiamma è troppo piccola e che la sua è almeno il triplo. A corrente fredda anche troppo. Cosa potrebbe essere?. Grossa fiducia nei riparatori non ce l'ho più, Con quello che ci ho speso in questi anni l'avrei preso nuovo. Ringrazio ijn anticipo a tutti quelli che avranno voglia di intervenire nella discussione.
In risposta al messaggio di Danko del 27/08/2019 alle 17:09:34Quindi la situazione cambia... una cosa è non rimanere acceso, un'altra non freddare... succedeva anche a me con un vecchio Electrolux con accensione manuale che mi faceva tribolare per accendersi ma poi freddava benissimo... nel tuo caso era appunto l'accenditore che è stato sostituito tant'é che ora si accende... se non fredda controlla innanzitutto il bruciatore, smontalo e puliscilo con uno scovolino, va bene qualsiasi diluente, occhio all'ugello, non toccarlo e nel caso sostituiscilo... poi anche una pulita al camino una volta smontato il bruciatore, passaci uno scovolino sottile e poi dall'alto in basso una bella soffiata di aria compressa... buon lavoro
A dirla tutta, tutte le volte che lo portavo era perchè non rimaneva acceso. Dall''ultima volta con la sostituzione della scatolina con gli innesti si è sempre acceso e su mia richiesta di sostituire anche il bruciatore,mi ha detto che era ancora in buone condizioni. E' ancora quello originale, potrebbe essere quello? Il gas ai fornelli è perfetto. Il riduttore non è molto che è stato sostituito.
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/08/2019 alle 15:27:05Ok, grazie, mi metto al lavoro
Quindi la situazione cambia... una cosa è non rimanere acceso, un'altra non freddare... succedeva anche a me con un vecchio Electrolux con accensione manuale che mi faceva tribolare per accendersi ma poi freddava benissimo...nel tuo caso era appunto l'accenditore che è stato sostituito tant'é che ora si accende... se non fredda controlla innanzitutto il bruciatore, smontalo e puliscilo con uno scovolino, va bene qualsiasi diluente, occhio all'ugello, non toccarlo e nel caso sostituiscilo... poi anche una pulita al camino una volta smontato il bruciatore, passaci uno scovolino sottile e poi dall'alto in basso una bella soffiata di aria compressa... buon lavoro