CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero Thetford non raffredda a gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 12:44:29
Boun giorno a tutti.
Sono disperato. Premessa:Il mio frigo, che ha ben 14 anni, non ha mai funzionato molto bene e almeno 4 ripratori ci hanno messo le mani sopra, ma senza risultato: Per una vita non si accendeva mai adesso dopo la sostituzione dei morsetti l'anno scorso, si accende subito ma non raffredda. Un camperista incontrato in viaggio che traffica più di me sugli accessori ha sentenziato che la fiamma è troppo piccola e che la sua è almeno il triplo. A corrente fredda anche troppo. Cosa potrebbe essere?. Grossa fiducia nei riparatori non ce l'ho più, Con quello che ci ho speso in questi anni l'avrei preso nuovo.
Ringrazio ijn anticipo a tutti quelli che avranno voglia di intervenire nella discussione.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:14:09
In risposta al messaggio di Danko del 27/08/2019 alle 12:44:29

Boun giorno a tutti. Sono disperato. Premessa:Il mio frigo, che ha ben 14 anni, non ha mai funzionato molto bene e almeno 4 ripratori ci hanno messo le mani sopra, ma senza risultato: Per una vita non si accendeva mai adesso
dopo la sostituzione dei morsetti l'anno scorso, si accende subito ma non raffredda. Un camperista incontrato in viaggio che traffica più di me sugli accessori ha sentenziato che la fiamma è troppo piccola e che la sua è almeno il triplo. A corrente fredda anche troppo. Cosa potrebbe essere?. Grossa fiducia nei riparatori non ce l'ho più, Con quello che ci ho speso in questi anni l'avrei preso nuovo. Ringrazio ijn anticipo a tutti quelli che avranno voglia di intervenire nella discussione.
...
Così a primo impatto sembrerebbe poco gas ma sicuramente qualcuno più esperto potrà dirti di più.
A fornelli tutti accesi hai una bella fiamma ?
L'ugello del frigo è pulito ?
O magari è stato sostituito con uno sbagliato ?
Il meglio è nemico del bene
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 14:36:28
In risposta al messaggio di Danko del 27/08/2019 alle 12:44:29

Boun giorno a tutti. Sono disperato. Premessa:Il mio frigo, che ha ben 14 anni, non ha mai funzionato molto bene e almeno 4 ripratori ci hanno messo le mani sopra, ma senza risultato: Per una vita non si accendeva mai adesso
dopo la sostituzione dei morsetti l'anno scorso, si accende subito ma non raffredda. Un camperista incontrato in viaggio che traffica più di me sugli accessori ha sentenziato che la fiamma è troppo piccola e che la sua è almeno il triplo. A corrente fredda anche troppo. Cosa potrebbe essere?. Grossa fiducia nei riparatori non ce l'ho più, Con quello che ci ho speso in questi anni l'avrei preso nuovo. Ringrazio ijn anticipo a tutti quelli che avranno voglia di intervenire nella discussione.
...
Se ti sei rivolto a quattro riparatori diversi e non ti hanno risolto il problema i casi sono due... o è irriparabile per motivi propri di errata installazione, oppure hai beccato quattro incompetenti ma mi sembra strano... per il funzionamento a gas bisogna guardare in primis il gas, poi riduttore di pressione, poi bruciatore, ugello e camino... se a corrente fredda escluderei problemi al circuito ammoniaca... 
Marco
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 17:09:34
A dirla tutta, tutte le volte che lo portavo era perchè non rimaneva acceso. Dall''ultima volta con la sostituzione della scatolina con gli innesti si è sempre acceso e su mia richiesta di sostituire anche il bruciatore, mi ha detto che era ancora in buone condizioni. E' ancora quello originale, potrebbe essere quello? Il gas ai fornelli è perfetto. Il riduttore non è molto che è stato sostituito.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:27:05
In risposta al messaggio di Danko del 27/08/2019 alle 17:09:34

A dirla tutta, tutte le volte che lo portavo era perchè non rimaneva acceso. Dall''ultima volta con la sostituzione della scatolina con gli innesti si è sempre acceso e su mia richiesta di sostituire anche il bruciatore,
mi ha detto che era ancora in buone condizioni. E' ancora quello originale, potrebbe essere quello? Il gas ai fornelli è perfetto. Il riduttore non è molto che è stato sostituito.
...
Quindi la situazione cambia... una cosa è non rimanere acceso, un'altra non freddare... succedeva anche a me con un vecchio Electrolux con accensione manuale che mi faceva tribolare per accendersi ma poi freddava benissimo... nel tuo caso era appunto l'accenditore che è stato sostituito tant'é che ora si accende... se non fredda controlla innanzitutto il bruciatore, smontalo e puliscilo con uno scovolino, va bene qualsiasi diluente, occhio all'ugello, non toccarlo e nel caso sostituiscilo... poi anche una pulita al camino una volta smontato il bruciatore, passaci uno scovolino sottile e poi dall'alto in basso una bella soffiata di aria compressa... buon lavoro
Marco
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 10:38:09
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/08/2019 alle 15:27:05

Quindi la situazione cambia... una cosa è non rimanere acceso, un'altra non freddare... succedeva anche a me con un vecchio Electrolux con accensione manuale che mi faceva tribolare per accendersi ma poi freddava benissimo...
nel tuo caso era appunto l'accenditore che è stato sostituito tant'é che ora si accende... se non fredda controlla innanzitutto il bruciatore, smontalo e puliscilo con uno scovolino, va bene qualsiasi diluente, occhio all'ugello, non toccarlo e nel caso sostituiscilo... poi anche una pulita al camino una volta smontato il bruciatore, passaci uno scovolino sottile e poi dall'alto in basso una bella soffiata di aria compressa... buon lavoro
...
Ok, grazie, mi metto al lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link