In risposta al messaggio di sfraizk del 22/11/2018 alle 15:52:48Può essere montata male?Hai provato ad allontanare o avvicinare l'accenditore?
continua la scintilla anche a fiammella accesa, Cambiato (in prova) accenditore universale (bianco) da ricambista Electrolux Dometic non ho preso caratteristiche, il mio è quello verde. Anche da altri ricambisti ElectroluxDometic vendita on line danno come ricambio lo stesso accenditore. Ho cambiato la candeletta e cavetto (con origilale) l'unica differenza tra i due accenditori è che il mio (quello verde) è più potente nell'erogazione della scintilla, niente è cambiato, ho pulito il bruciatore, ugello (senza usare fili di nessun genere), portato direttamente dalla batteria cavi da 8 del + e del - , ripassato i contatti elettrici come da schema elettrico della Electrolux, niente la scintilla continua e altrettanto i lampeggi sull'interruttore dell'accensione frigo. qualcuno mi aiuti. Ciao grazie sfraizk
In risposta al messaggio di sfraizk del 22/11/2018 alle 15:52:48controlla la manopola di accensione sul frontale del frigo potrebbe essersi incantata la molla sotto la manopola stessa
continua la scintilla anche a fiammella accesa, Cambiato (in prova) accenditore universale (bianco) da ricambista Electrolux Dometic non ho preso caratteristiche, il mio è quello verde. Anche da altri ricambisti ElectroluxDometic vendita on line danno come ricambio lo stesso accenditore. Ho cambiato la candeletta e cavetto (con origilale) l'unica differenza tra i due accenditori è che il mio (quello verde) è più potente nell'erogazione della scintilla, niente è cambiato, ho pulito il bruciatore, ugello (senza usare fili di nessun genere), portato direttamente dalla batteria cavi da 8 del + e del - , ripassato i contatti elettrici come da schema elettrico della Electrolux, niente la scintilla continua e altrettanto i lampeggi sull'interruttore dell'accensione frigo. qualcuno mi aiuti. Ciao grazie sfraizk
In risposta al messaggio di copernico del 22/11/2018 alle 19:59:43effettivamente l'accenditore nel fare le prove l'ho appoggiato fuori dal vano dove è montato, tu cosa intendi? lo debbo spostare materialmente avanti o indietro? Ma quando faceva il difetto l'accenditore stava al suo posto in alto a sinistra della griglia di aereazione, la cosa che non capisco come mai non diventa rossa la punta della candeletta che per questo motivo l'ho cambiata cavetto compreso tutto originale. Grazie per l'interessamento e la sollecita risposta, Sarà se la spuntiamo una riparazione "didattica". Ciao
controlla la manopola di accensione sul frontale del frigo potrebbe essersi incantata la molla sotto la manopola stessa
In risposta al messaggio di sfraizk del 22/11/2018 alle 20:48:47non credo che ci sia una manopola, l'accensione del piezo è comandata da interruttore arancione in alto a destra del frigo a fianco del termostato del gas. Grazie dell'interessamento, spero di risolvere con il Vs. prezioso aiuto. Ciao
effettivamente l'accenditore nel fare le prove l'ho appoggiato fuori dal vano dove è montato, tu cosa intendi? lo debbo spostare materialmente avanti o indietro? Ma quando faceva il difetto l'accenditore stava al suo postoin alto a sinistra della griglia di aereazione, la cosa che non capisco come mai non diventa rossa la punta della candeletta che per questo motivo l'ho cambiata cavetto compreso tutto originale. Grazie per l'interessamento e la sollecita risposta, Sarà se la spuntiamo una riparazione didattica. Ciao