Cari amici volevo segnalarvi un inconveniente accadutomi in Croazia. Dopo qualche giorno che mi trovavo lì, il frigorifero trivalente, collegato con la corrente esterna, aveva una temperatura interna elevata, circa 10°, mentre nei giorni precedenti, prima id entrare in Croazia, aveva circa 4°. In un primo momento avevo dato la colpa al non perfetto piano dove era parcheggiato il Camper, ma, in un'altra occasione, ho riscontrato che con il funzionamento a gas, il rendimento era ottimale (4°). Pertanto, nel campeggio successivo, mi son tolto una curiosità. Ho misurato con un tester la corrente alternata che si aggirava tra i 205 e i 210 v. Allora, pur rimanendo collegato con la corrente esterna, ho staccato la presa del frigorifero per farlo funzionare solo a gas e andava bene. Secondo voi, se mai vi è capitato un evento simile, è ragionevole pensare che i nostri frigoriferi trivalenti siano così sensibili a cali di tensione come descritti? Un cordiale saluto a tutti voi
Silver Dream
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.