In risposta al messaggio di Alessio 83 del 06/07/2025 alle 09:50:29Partiamo dal presupposto che il frigo per fare freddo, si deve scaldare, quindi è un gatto normale
Buongiorno a tutti! IO vorrei un informazione, ho un trivalente montato sotto il gas della cucina.. come credo tanto di voi.. Ho notato che il frigo lavora bene, cioè il freezer ghiacciato e il frigo lavora bene,ma dal piano cottura esce un caldo bestiale... Voi sapete come mai? Grazie mille Ale
In risposta al messaggio di Alessio 83 del 06/07/2025 alle 09:50:29Avevo lo stesso identico problema, la parte alta del vano griglie aveva un sacca in cui si fermava il caldo.
Buongiorno a tutti! IO vorrei un informazione, ho un trivalente montato sotto il gas della cucina.. come credo tanto di voi.. Ho notato che il frigo lavora bene, cioè il freezer ghiacciato e il frigo lavora bene,ma dal piano cottura esce un caldo bestiale... Voi sapete come mai? Grazie mille Ale
In risposta al messaggio di banoyo del 06/07/2025 alle 11:13:06Grazie mille! proverò anche io
Avevo lo stesso identico problema, la parte alta del vano griglie aveva un sacca in cui si fermava il caldo. Ho montato un lamierino che deflette il calore verso la griglia, ho anche aggiunto della lana di roccia tra il lamierinoe lo spazio che rimaneva dietro al lamierino stesso. Dalla modifica è praticamente sparito quel calore che si sentiva sul piano di cottura. E' un lavoro semplice, ho comprato un lamierino ho tagliato due pezzi a misura (due pezzi perche uno intero non riuscivo a posizionarlo bene), piegati per dare una forma a parabola ( ma forse non serve), riempito con lana di roccia la parte dietro il lamierino e poi fissato con viti dove possibile, per sigillare bene i bordi ho usato nastro adesivo in alluminio.