quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 24/05/2010 08:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nordkap, normalmente all'accensione fa ta verifica, il riscaldamento e la taratura, poi, dipende dal tempo di inattività, può durare il fischio anche parecchi minuti. Direi di NON preoccuparti, fagli fare il suo ciclo, vedrai che poi funziona regolarmente[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 24/05/2010 08:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando è stato montato il rilevatore gas?? Sempre nel 2003?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 24/05/2010 10:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio di si. Il mezzo l'ho preso usato e penso che sia di serie. Siccome dietro al rilevatore nel mobile c'è la spina per il tv e io vi ho lavorato per un nuovo attacco staccando il fusibile che alimenta il rilevatore stesso, non vorrei che si sia starato qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 24/05/2010 10:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo devi cambiare... in tutti i rilevatori gas dopo circa 5 anni i "nasi" (sensori..) vanno cambiati perchè non più efficaci. Prova a contattare il tuo rivenditore o direttamente la NCA. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 24/05/2010 10:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se sempre accesi[;)] Funzionano ancora con filo caldo e misura resistenza[?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/05/2010 13:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo consigliano le aziende produttrici.... però effettivamente la tua osservazione non è sbagliata, voglio chiedere chiarimenti in merito. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/05/2010 08:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Operazione compiuta. Mi sono beccato più di 5 minuti di fischio ma alla fine tutto è ritornato normale. Ora appena sposto su linea rimane verde e non fischia più. Grazie per la consulenza. Se passi da Gubbio contattami, Crescia e prosciutto (e se gradisci Crescia e grigliata) garantiti da Isidoro sulla SS Contessa, naturalmente offro io. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 25/05/2010 10:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio presente che i sensori in oggetto, non sono esplosimetri, non segnalano valori o percentuali di LEL (Low Explosion Limit), ma unicamente rilevatori di "miscela esplosiva" (se adatti allo scopo, diverso da gas soporiferi), pertanto la percentuale di rilevamento potrebbe essere inferiore anche di molto dal LEL appunto, come pure superiore, infatti il LEL riguarda il limite Inferiore, ben lontano dal limite Superiore ovvero dalla Giusta percentuale di miscela Esplosiva[;)] Questo per dire che NON sono strumenti da laboratorio, o strumenti di analisi e rilevamento specifici, ma solo coadiutori e...meglio di niente[;)] se si vuol testarli è sufficiente far arrivare al sensore una qualsiasi sostanza esplosiva (o comunque capace di incendiarsi, che è diverso da esplodere), sotto forma gassosa, naturalmente, quindi aprendo una boccetta di acetone, usando un accendino, diluente nitro alcool, etere ecc ecc, meglio se affini al petrolio, quindi Metano, GPL ecc ecc (quindi l'accendino va benissimo). Qualcuno dirà che si stara il sensore, sostanzialmente NON è vero, comunque, NON conviene far aspirare direttamente dall'accendino, ma simulare una presenza di gas uniformemente distribuita (come poi dovrebbe essere in realtà)[;)][;)][;)][:D] Il principio di Funzionamento, in soldoni, potrebbe essere riassunto in questi termini, si tratta di un filo riscaldato dal passaggio di una certa corrente, il quale in condizioni normali ha una certa resistenza ai capi, il momento in cui viene a contatto con una sostanza in grado di "Prendere fuoco" in forma gassosa evidentemente, la infiamma, riscaldandosi ulteriormente, e facendo variare la resistenza misurata ai capi, inducendo il circuito a generare un allarme, che cessa, al normalizzarsi della resistenza del circuito(allarme rientrato), direi quindi "abbastanza Banale"[:)][:)][:)] Ciao Gianfranco