Inserito il 24/11/2011 alle: 22:51:51
Perdonate il ritardo delle risposte al topic, ma sono in girella e per scrivere devo trovare un punto wireless libero.
Non riesco a decidere quale compagnia scegliere....
Ringrazio tutti delle risposte e passo e replicare.
>>>Kurt<<<
Il mio Camper è recente, è uscito 4 anni fà, il primo mi è stato detto, ad avere una "camera da letto".
La fuliggine non si è presentata in maniera vistosissima se non ripulendo a fondo il tutto.
Il venditore è intervenuto sui cavi e tubature passanti, e dove non è arrivato lui, ci sono arrivato io.
Ho avuto un grosso problema al bruciatore, che mi ha annerito il materasso e tutto quello che c'era nel gavone sotto, ma è stato subito risolto.
E come hai scritto il nero si attacca di più alle parti plastiche
>>>jerrymouse<<<
Come vorrei poter dire il contrario....
>>>impiegatodelvolante<<<
Non è un detergente per la fuliggine ma un prodotto tipo Chante Clair o glassex....
Anch'io vorrei non trovarne più, mi sono rotto le p...e, respirare polvere è un conto ma fumi di scarico...
>>>tommaso52<<<
Credimi, ho ispezionato tutto, porcap...,ho schiumato anche quello che non andava schiumato.
All'interno degli alloggi bombola del gas, batteria di servizio, serbatoio acque nere ecc.....ovunque c'era un passaggio attraverso le pareti ho schiumato, siliconato, sigillato.
Son 3 anni che ci stiamo dietro, gli ultimi lavori li ho fatti prima di partire, a gg. controllerò se trovo tracce....
>>>laserhome620<<<
Lo scarico del mio Ducato è così come hai scritto, gli anno allungato lo scarico tappandolo in orizzontale e facendo fuoriuscire i fumi sotto.
Però il bruciatore del riscaldamento, mi è stato detto dal venditore, che prende l'aria dall'interno, dall'esterno prende solo quella necessaria alla combustione e la ributta fuori.
Ancora grazie, sono orientato verso l'acquisto di un nuovo camper.
Ma prima di acquistare vaglierò molto questo aspetto.
Purtroppo è l'unica cosa che non riesco ad accettare, per il resto sono veramente molto soddisfatto, ormai vivo almeno per 3-4 mesi nella mia casa viaggiante...
Sildedlis