In risposta al messaggio di mikeleVR del 16/03/2025 alle 08:21:49Se non ci stanno, ne metti uno davanti e uno dietro insieme a uno dei due genitori
Buondì, ho un Ducato e vorrei capire se esistono seggiolini che possono stare sulla classica dinette presente in praticamente tutti i furgonati. Bimba di 2 anni e neonato. Non ho gli attacchi isofix. So che li dovròagganciare con le cinture ma vorrei capire se esistono dei seggiolini che fisicamente ci stiano affiancati, perché mi sembrano tutti enormi. C'è qualcuno che già viaggia con 2 bimbi in un furgonato?
In risposta al messaggio di mikeleVR del 16/03/2025 alle 08:21:49Per me ci stanno, a maggior ragione se li compri apposta e quindi li scegli SLIM.
Buondì, ho un Ducato e vorrei capire se esistono seggiolini che possono stare sulla classica dinette presente in praticamente tutti i furgonati. Bimba di 2 anni e neonato. Non ho gli attacchi isofix. So che li dovròagganciare con le cinture ma vorrei capire se esistono dei seggiolini che fisicamente ci stiano affiancati, perché mi sembrano tutti enormi. C'è qualcuno che già viaggia con 2 bimbi in un furgonato?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/03/2025 alle 09:26:12Ciao
Per me ci stanno, a maggior ragione se li compri apposta e quindi li scegli SLIM. Mi permetto di aggiungere che personalmente creerei qualche ulteriore e più forte sistema di ritenzione con cinghie a sgancio rapido. Il sistema con le cinture resta ballerino.
In risposta al messaggio di mikeleVR del 16/03/2025 alle 08:21:49Grazie per i consigli.
In risposta al messaggio di mikeleVR del 21/03/2025 alle 21:38:54Io te l'avevo detto: non ti sposare!
Grazie per i consigli. Ciò che vorrei evitare è avere un seggiolino davanti al posto passeggero e un seggiolino dietro. Non vorrei fare viaggiare la moglie sulla dinette dietro. Non sapevo dell'esistenza dei seggiolinislim, mi informerò. In negozio sembra che i produttori facciano a gara per chi ce l'ha più grosso! Infine, eh, il problema di dove piazzare i 2 seggiolini quando sei in sosta, al momento con un solo seggiolino lo leviamo spostandolo in zona notte, è fastidioso ma non ci sono alternative. Con 2 farò la stesa cosa ma con più parolacce ... mentali! Solo parolacce pensate eh, sai in bimbi... :-D