In risposta al messaggio di masivo del 13/04/2021 alle 13:45:39Nel caso lo avessi voluto mantenere autocarro, ci avrei pensato.
non ho ben capito il tipo di paratia, ma si potrebbere fare solo un taglio per il passaggio in cabina, e relativo componente per chiudere, tipo porta. Io ho girato anni con un furgone autocatrro, con paratia fissa, ricordoche raramente ne ho sentito lo svanaggio, solo se pioveva, ma trovavo vantaggioso preoccuparsi solo di climatizzare cabina in viaggio, cellula da fermo.
In risposta al messaggio di Gianbargian77 del 13/04/2021 alle 13:17:07E' una bella azienda già sul mercato per le celle frigorifere, ci sto collaborando, se partono penso prima di fino anno sono sul mercato con i primi modelli.
UHH spettacolo! Sicuramente Ducato sarà il primo ad averli disponibili... Indicativamente sai di che tempi stiamo parlando? E' abbastanza avanzato il progetto?
In risposta al messaggio di enzov1100 del 13/04/2021 alle 16:41:58Con tali pannelli, immagino sia come mettere l'armaflex ed un successivo strato di pareti in legno... Corretto?
E' una bella azienda già sul mercato per le celle frigorifere, ci sto collaborando, se partono penso prima di fino anno sono sul mercato con i primi modelli.
In risposta al messaggio di Gianbargian77 del 13/04/2021 alle 17:52:48Basterà il PVC, nello schiumato saranno annegate deille L per le viti.
Con tali pannelli, immagino sia come mettere l'armaflex ed un successivo strato di pareti in legno... Corretto? o secondo te servirà comunque ricopriri con almeno del perlinato? Sarebbe bello se bastasse metterci solo una pellicola di pcv finto legno...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/04/2021 alle 06:55:41Le celle frigorifere sono realizzate in modo da poter sostenere carichi anche notevoli sia sulle pareti ed anche sul tetto.
l’unico problema che vedo è, come fissi il mobilio? fai un telaio interno? le pareti non sono costruite per sostenere pesi appesi, a meno che non volessi fissarli con la resina, annegarli
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/04/2021 alle 06:55:41Si infatti la mia idea è quella di fare una struttura unica con profili in alluminio tipo bosch o forse con Trilogiq, che una volta montata rimanga "incastrata" all'interno della cellula, e che quindi non abbia bisogno di essere fissata.
l’unico problema che vedo è, come fissi il mobilio? fai un telaio interno? le pareti non sono costruite per sostenere pesi appesi, a meno che non volessi fissarli con la resina, annegarli
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/04/2021 alle 06:55:41Ma figurati, io non misi nessuna ulteriore guida per avvitare, un furgone oltre ad aste di rinforzo intermedio sui lamierati, ha tre linee rinforzate strutturali: come ovvio il pavimento, l' anello predisposto sotto le eventuali finestre, l' anello sopra il sottotetto, quindi ci si avvita dove si vuole, basta prevedere prima di coimbentare dove vanno avvitati i mobili.....io coimbentai dopo, ed evitai di coimbentare internamente al gavone posteriore, sotto il letto.
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2021 alle 11:05:40Ciao io credo trasformare un
Ma figurati, io non misi nessuna ulteriore guida per avvitare, un furgone oltre ad aste di rinforzo intermedio sui lamierati, ha tre linee rinforzate strutturali: come ovvio il pavimento, l' anello predisposto sotto le eventualifinestre, l' anello sopra il sottotetto, quindi ci si avvita dove si vuole, basta prevedere prima di coimbentare dove vanno avvitati i mobili.....io coimbentai dopo, ed evitai di coimbentare internamente al gavone posteriore, sotto il letto.
furgone frigo
a camper sia abbastanza impegativo, anche perche devi compre un furgone frigo usato e di questi periodi i prezzi sono molto elevati o trovare unfurgone frigo noleggio
a basso costo. Poi in seguito dopo la trasformazione devi fare un collaudo alla motorizzazione di competanza non so quanto conviene !