quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 07/12/2013 15:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, sulla mia assicurazione c'è una clausola dove sottoscrivi tutti gli opzional, io ho pure messo il Webasto, comunque vi è una franchigia abbastanza alta. Se non specificato nessuno paga nulla! Anche se hai il furto parziale, pagano solo le cose di serie(almeno così è la mia ass.) La cosa più triste è che sicuramente il tuo riscaldatore finirà su un'altro camper, al massimo su un camion....camperisti tutta gente onesta, per non parlare d'installatori. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/12/2013 15:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La realtà sorpassa la fantasia, al mio meccanico hanno rubato i fanali del furgone! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 07/12/2013 15:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 07/12/2013 17:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 07/12/2013 17:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pericolo più grande è quando è rimessato per strada, stà fermo per giorni, mesi nello stesso punto senza nessuna sicurezza e come si dice:l'occasione fa l'uomo ladro..e se uno è gia ladro è un'invito a nozze! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 07/12/2013 20:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Webasto montato all'interno, nel gavone doppio pavimento. Tra l'altro funzionando mi scalda anche il gavone (dove ci sono i serbatoi) pur non avendo bocchette nello stesso, basta il calore della tubazione che diventa calda. E' bastato fare un foro nel pavimento del gavone, e su questo foro si avvita la base del Webasto e quindi aspirazione aria e tubo marmitta sono sotto al pavimento, esterni. Quindi lo puoi benissimo mettere in un gavone o nella cassapanca o dove vuoi, basta che sia sul pavimento e che sotto ci sia spazio per uscire con la base.
io lo volli dentro (il montatore lo avrebbe messo sotto per fare prima) per non esporlo alle intemperie, ma ora c'è un motivo in più.
Tra l'altro, montato dentro, non fa neanche rumore all'esterno quando va, come invece si sente da chi li ha sotto.
Comunque non mi meraviglio, qui a Bologna spesso bucano i serbatoi, che sono di plastica (penso con un trapano a batteria) per rubare il carburante.
__________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 07/12/2013 15:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2013 20:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, Hai fatto un bel lavoro e sono certo che non avrai mai problemi MAid="size4">id="red"> in teoria quel tipo di montaggio è vietato. I riscaldatori a gasolio vanno montati obbligatoriamente all'esterno. Non chiedermi il perchè...non lo so... La cosa è effetivamente strana in quanto l'Alde è invece montato all'interno della cellula.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/12/2013 10:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. ****ate! Ma se sui camion li montano internamente! E sono impianti montati in casa madre