CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fusibile D+ Ford transit 125 del 2016

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
99999
99999
31/08/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 23:59:16
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare ll fusibile che protegge il positivo sottochiave.?
Quando accendo il quadro con la parabola Aperta  normalmente suona il cicalino e la parabola si chiude.in automatico Purtroppo da qualche giorno la parabola non si chiude piu..all accensione del motore.
Prima di ogni cosa vorrei controllare il fusibile ma non so chi ha installato l antenna dove possa aver collegato il positivo sottochiave che  fa chiudere la parabola in automatico .
ho controllato il libretto di manutenzione e nelle scatole dei fusibili interna e esterna del Ford Transit, nella descrizione non trovo alcuna voce attribuibile al positivo sotto chiave secondo voi per evitare di controllare  tutti  i fusibili quale dei fusibili  va controllato?
Qualcuno mi aiuta?
Premetto che a causa di questo problema non funzione nemmeno.la.ricarica della batteria a 12 v ed il frigo a 12 v ( a motore acceso)   la batteria del ford però  la carica quindi  l 'alternatore é  Ok carica 14,6v presumo perche non arrivando il positivo sottochiave alla centralina della cellula ,  il relr della centralina non commuta sulla ricarica dell alternatore, e quindi nemmeno il frigo si accende a 12V  in quanto funziona solo con la batteria in fase di carica tramite alternatore.
Grazie

PasqualePietro90

Modificato da 99999 il 02/09/2017 alle 20:29:37
8
99999
99999
31/08/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 12:23:28
In risposta al messaggio di 99999 del 01/09/2017 alle 23:59:16

Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare ll fusibile che protegge il positivo sottochiave.? Quando accendo il quadro con la parabola Aperta  normalmente suona il cicalino e la parabola si chiude.in automatico Purtroppo
da qualche giorno la parabola non si chiude piu..all accensione del motore. Prima di ogni cosa vorrei controllare il fusibile ma non so chi ha installato l antenna dove possa aver collegato il positivo sottochiave che  fa chiudere la parabola in automatico . ho controllato il libretto di manutenzione e nelle scatole dei fusibili interna e esterna del Ford Transit, nella descrizione non trovo alcuna voce attribuibile al positivo sotto chiave secondo voi per evitare di controllare  tutti  i fusibili quale dei fusibili  va controllato? Qualcuno mi aiuta? Premetto che a causa di questo problema non funzione nemmeno.la.ricarica della batteria a 12 v ed il frigo a 12 v ( a motore acceso)   la batteria del ford però  la carica quindi  l 'alternatore é  Ok carica 14,6v presumo perche non arrivando il positivo sottochiave alla centralina della cellula ,  il relr della centralina non commuta sulla ricarica dell alternatore, e quindi nemmeno il frigo si accende a 12V  in quanto funziona solo con la batteria in fase di carica tramite alternatore.Grazie   PasqualePietro90
...
Risolto grazie
PasqualePietro90
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 12:53:47
nel  mio  era  proprio  in uscita della  bm sotto il sedile
8
99999
99999
31/08/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 09:05:52
In risposta al messaggio di scubidu del 05/09/2017 alle 12:53:47

nel  mio  era  proprio  in uscita della  bm sotto il sedile
Casi diverso dal mio,  a.me la corrente del generatore arrivava sul quadro CBE  nella cellula. e quando accendevo il motore  la tensione  misurata su B1 (sulle attestazioni del CBE)saliva a 14.6V.  segno che l alternatove era in grado di caricare anche la cellula. Il problema  era che mancando il positivo sottochiave quindi il relè non faceva passare corrente su B2 di conseguenza sul frigo 12V.
Il fusibile incriminato a me era nel portafusibile situato nel cruscotto lato passeggero  a.memoria era il 221  o 222
PasqualePietro90

Modificato da 99999 il 06/09/2017 alle 16:30:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link