CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

FV H300

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 15:51:35
Approfitto per chiedere a chi già lo usa. Sull'H300 a basculante abbassato la zona dinette è inutilizzabile o ci si può fermare a varie altezze? Altro quesito, se necessario è complicato allestire il letto ricavato dalla dinette?
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni
Roberto e Roberta
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 17:58:02
In risposta al messaggio di Freerider58 del 14/11/2018 alle 15:51:35

Approfitto per chiedere a chi già lo usa. Sull'H300 a basculante abbassato la zona dinette è inutilizzabile o ci si può fermare a varie altezze? Altro quesito, se necessario è complicato allestire il letto ricavato dalla dinette? Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni Roberto e Roberta
Ho un H300 da 6 mesi circa e ho percorso 9500 Km. Posso dirti che il barculante si può fermare a qualsiasi altezza. Però se vuoi utilizzare la dinette, puoi abbassarlo solo poco poco. Il problema è che la testiera, ovvero quella sezione anteriore inclinata in avanti a riposo, si raddrizza in automatico solamente dopo che il basculante è disceso a sufficienza. In altre parole, quando il basculante è pronto per l'uso, non si riesce in realtà a stare seduti in dinette. Tranne un bambino. A questo proposito confermo che l'H300 andrebbe consigliato e venduto solo alle coppie. Per quest'ultime è favoloso. La zona cucina e il bagno sono introvabili sui furgonati. E la sensazione di spazio diurno è notevole. Si paga naturalmente nella minore capacità di stivaggio. Il compromesso è sempre necessario nella scelta di un VR. Per rispondere alla seconda domanda dico che l'allestimento del secondo matrimoniale dalla trasformazione della dinette impegna qualche minuto. Per un week-end o un ponte può andare, però  in una vacanza lunga di 30 gg può risultare fastidioso il monta-smonta quotidiano. Onestamente noi siamo in 3 e la figlia alta 162 la faccio dormire utilizzando la seduta della dinette con lo schienale ribaltato e i piedi sul sedile di guida. E' pratico e veloce ma non adatto ad un adulto di 170. In poche parole sconsiglio il modello a 3-4 persone. Se il vostro caso è la coppia avete fatto una gran bella scelta. Saluti e buona strada
Giorgio
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 18:01:01
In risposta al messaggio di Freerider58 del 14/11/2018 alle 15:51:35

Approfitto per chiedere a chi già lo usa. Sull'H300 a basculante abbassato la zona dinette è inutilizzabile o ci si può fermare a varie altezze? Altro quesito, se necessario è complicato allestire il letto ricavato dalla dinette? Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni Roberto e Roberta
Aggiungo una cosa che ho dimenticato di segnalare. Per i possessori di Font Vendome c'è una sezione ad hoc nei gruppi. Li puoi trovare chi ha modelli vari sempre della FV.  "Amici di Font Vendome "
Giorgio
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 18:33:15
Grazie per le puntuali precisazioni,  molto utili. Noi siamo in due e ospitiamo una terza persona solo 3-4 giorni all'anno. Sono a conoscenza del forum dedicato, ma non ho ancora capito come inserire li i miei messaggi. Grazie ancora e buoni viaggi
Roberto e Roberta
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 14:19:59
Confermo,per la coppia H300 è fantastico,per chi ama fare escursioni in montagna è impagabile avere l'accesso posteriore al bagno cosi da poter mettere le cose bagnate e sporche nel vano doccia evitando di imbrattare tutta la cellula.Noi lo abbiamo scelto perchè ci serviva un 5 posto omologato in quanto capita di portare figlia genero e nipotino dai consuoceri in Abruzzo,anche in 5 ottima vivibilità anche per dormire qualche week end,lo spazio a disposizione lascia ampi margini di manovra,chi stà in bagno non dà fastidio a chi cucina o a chi stà in dinette.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link