In risposta al messaggio di Subalpino del 09/03/2023 alle 20:00:01Se io dovessi pensare alla rivendibilità di ciò che acquisto non comprerei mai niente.
Ho un armadio di fianco al mobile cucina dove posso sistemare la bombola. E’ una camping gaz da 2,8 e non richiede di essere in vano separato. Il mio mezzo esce dalla fabbrica con il posto per 2 bombole e l’ impianto con i rubinetti per 3 utenze, peccato che poi abbiano messo frigo a compressore e Truma D.
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/03/2023 alle 20:00:01Ciao. Sei sicuro che per la CG non serva il vano separato? Per esempio il VW California lo ha sempre avuto separato. Si trovano anche la scatole di plastica della misura giusta da usare come contenitore della bombola.
Ho un armadio di fianco al mobile cucina dove posso sistemare la bombola. E’ una camping gaz da 2,8 e non richiede di essere in vano separato. Il mio mezzo esce dalla fabbrica con il posto per 2 bombole e l’ impianto con i rubinetti per 3 utenze, peccato che poi abbiano messo frigo a compressore e Truma D.
In risposta al messaggio di zioferny1 del 12/03/2023 alle 19:57:14Concordo con la tua scelta, Io ho acquistato un camper entry level, il prezzo pagato è uguale se non inferiore al costo del mezzo vuoto + i componenti + le spese per l’omologazione.
Se io dovessi pensare alla rivendibilità di ciò che acquisto non comprerei mai niente. Sono un accanito faidate, e sono abituato a fare modifiche anche pesanti su quello che acquisto, vale per le bici da corsa, per le mountainbike e vale allo stesso modo per i camper. Devo dire che quello che acquisto lo tengo a lungo, non mi piace cambiare spesso. Ad esempio l'attuale furgonato Trigano su Ducato 244 del 2006 (uno degli ultimi 244 prodotti) l'ho acquistato nel 2008 ed è ancora con me, e subito dopo l'acquisto ci ho lavorato per 2 mesi per farlo diventare come volevo io. Ho aumentato l'isolamento, ho eliminato il boiler a gas che era nel posto sbagliato (sostituendolo con un Truma Therme), spostato il vano bombole gas (ho il frigo trivalente, e sono costretto nella bella stagione a servirmi di due bombole da 5 kg, ma anche per queste, con un po' di inventiva, ho trovato il giusto posizionamento. Naturalmente tenendo conto della Normativa ad esse relativa). Ho sostituito il serbatoio dell'acqua, modificato completamente la parte posteriore per poter alloggiare 2 biciclette di traverso e ricavare 2 letti singoli abbastanza ampi (perché non mi piace in un matrimoniale dover scavalcare per poter andare in bagno, e quando fa caldo in due vicini si suda di più), ricavato diversi vani e ripostigli in posti inutilizzati, stravolto completamente il bagno che per i miei gusti era non funzionale. Se dovessi rivenderlo sarebbe complicato? chi lo sa , intanto me lo sono goduto con piena soddisfazione dal 2008 fino ad ora
In risposta al messaggio di Pilly del 12/03/2023 alle 22:33:52Non trovo i riferimenti normativi, ma ricordo che esiste il limite di 3kg.
Ciao. Sei sicuro che per la CG non serva il vano separato? Per esempio il VW California lo ha sempre avuto separato. Si trovano anche la scatole di plastica della misura giusta da usare come contenitore della bombola. Per il resto buon lavoro, è bello realizzare quello che si sogna
In risposta al messaggio di anasta del 09/03/2023 alle 09:58:26Io ho comprato le bici elettriche pieghevoli in funzione dello spazio disponibile (furgonato trigano con letti a castello) e non ho modificato niente. Certo, mi sono dovuto accontentare di ruote da 16", ma per me non è un problema.
Anch'io ho un van configurazione standard, cioè letto trasversale trigano, dovrebbe essere uguale al tuo. Io, accontentandomi di bici pieghevoli, non ho quasi per niente modificato il vano garage. Ho solo aperto lateralmenteil vano sopra serbatoio acqua e ho smontato lo sportello in coda lato destro. se elimini il vano bombole (in coda lato sx) lasciando il vano serbatoio avrai una profondità sufficiente per mettere bici trasversalmente, a mio avviso sarebbe sufficiente e avresti il resto del garage accessibile dall'interno. Ovviamente nelle modifiche ricorda di lasciare libero l'accesso alla sostituzione luci posteriori. Comunque nel tuo progetto il serbatoio acqua lo metterei sotto e riscaldato, dato che dovresti avere la stufa a gasolio, dunque nessun problema di rimanere senza gas. Andrea
In risposta al messaggio di Lebowski del 13/03/2023 alle 18:51:31Io ho due bici elettriche pieghevoli da 16" e anche una MTB muscolare da 26" e ci stanno sotto il letto.
Io ho comprato le bici elettriche pieghevoli in funzione dello spazio disponibile (furgonato trigano con letti a castello) e non ho modificato niente. Certo, mi sono dovuto accontentare di ruote da 16, ma per me non è un problema.