CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garage su furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 258
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 19:57:14
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/03/2023 alle 20:00:01

Ho un armadio di fianco al mobile cucina dove posso sistemare la bombola. E’ una camping gaz da 2,8 e non richiede di essere in vano separato. Il mio mezzo esce dalla fabbrica con il posto per 2 bombole e l’ impianto con i rubinetti per 3 utenze, peccato che poi abbiano messo frigo a compressore e Truma D.
Se io dovessi pensare alla rivendibilità di ciò che acquisto non comprerei mai niente.
Sono un accanito faidate, e sono abituato a fare modifiche anche pesanti su quello che acquisto, vale per le bici da corsa, per le mountain bike e vale allo stesso modo per i camper. Devo dire che quello che acquisto lo tengo a lungo, non mi piace cambiare spesso. Ad esempio l'attuale furgonato Trigano su Ducato 244 del 2006 (uno degli ultimi 244 prodotti) l'ho acquistato nel 2008 ed è ancora con me, e subito dopo l'acquisto ci ho lavorato per 2 mesi per farlo diventare "come volevo io". Ho aumentato l'isolamento, ho eliminato il boiler a gas che era nel posto sbagliato (sostituendolo con un Truma Therme), spostato il vano bombole gas (ho il frigo trivalente, e sono costretto nella bella stagione a servirmi di due bombole da 5 kg, ma anche per queste, con un po' di inventiva, ho trovato il giusto posizionamento. Naturalmente tenendo conto della Normativa ad esse relativa). Ho sostituito il serbatoio dell'acqua, modificato completamente la parte posteriore per poter alloggiare 2 biciclette di traverso e ricavare 2 letti singoli abbastanza ampi (perché non mi piace in un matrimoniale dover scavalcare per poter andare in bagno, e quando fa caldo in due vicini si suda di più), ricavato diversi vani e ripostigli in posti inutilizzati, stravolto completamente il bagno che per i miei gusti era non funzionale.
Se dovessi rivenderlo sarebbe complicato? chi lo sa , intanto me lo sono goduto con piena soddisfazione dal 2008 fino ad ora
20
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 22:33:52
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/03/2023 alle 20:00:01

Ho un armadio di fianco al mobile cucina dove posso sistemare la bombola. E’ una camping gaz da 2,8 e non richiede di essere in vano separato. Il mio mezzo esce dalla fabbrica con il posto per 2 bombole e l’ impianto con i rubinetti per 3 utenze, peccato che poi abbiano messo frigo a compressore e Truma D.
Ciao. Sei sicuro che per la CG non serva il vano separato? Per esempio il VW California lo ha sempre avuto separato. Si trovano anche la scatole di plastica della misura giusta da usare come contenitore della bombola.
Per il resto buon lavoro, è  bello realizzare quello che si sogna smiley
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 22:34:04
In risposta al messaggio di zioferny1 del 12/03/2023 alle 19:57:14

Se io dovessi pensare alla rivendibilità di ciò che acquisto non comprerei mai niente. Sono un accanito faidate, e sono abituato a fare modifiche anche pesanti su quello che acquisto, vale per le bici da corsa, per le mountain
bike e vale allo stesso modo per i camper. Devo dire che quello che acquisto lo tengo a lungo, non mi piace cambiare spesso. Ad esempio l'attuale furgonato Trigano su Ducato 244 del 2006 (uno degli ultimi 244 prodotti) l'ho acquistato nel 2008 ed è ancora con me, e subito dopo l'acquisto ci ho lavorato per 2 mesi per farlo diventare come volevo io. Ho aumentato l'isolamento, ho eliminato il boiler a gas che era nel posto sbagliato (sostituendolo con un Truma Therme), spostato il vano bombole gas (ho il frigo trivalente, e sono costretto nella bella stagione a servirmi di due bombole da 5 kg, ma anche per queste, con un po' di inventiva, ho trovato il giusto posizionamento. Naturalmente tenendo conto della Normativa ad esse relativa). Ho sostituito il serbatoio dell'acqua, modificato completamente la parte posteriore per poter alloggiare 2 biciclette di traverso e ricavare 2 letti singoli abbastanza ampi (perché non mi piace in un matrimoniale dover scavalcare per poter andare in bagno, e quando fa caldo in due vicini si suda di più), ricavato diversi vani e ripostigli in posti inutilizzati, stravolto completamente il bagno che per i miei gusti era non funzionale. Se dovessi rivenderlo sarebbe complicato? chi lo sa , intanto me lo sono goduto con piena soddisfazione dal 2008 fino ad ora
...
Concordo con la tua scelta, Io ho acquistato un camper entry level, il prezzo pagato è uguale se non inferiore al costo del mezzo vuoto + i componenti + le spese per l’omologazione.
Quindi posso, senza remore, rifare completamente l’arredo come se facessi un camper autocostruito. Con l’unico vincolo, dei fori delle aperture.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 22:56:45
In risposta al messaggio di Pilly del 12/03/2023 alle 22:33:52

Ciao. Sei sicuro che per la CG non serva il vano separato? Per esempio il VW California lo ha sempre avuto separato. Si trovano anche la scatole di plastica della misura giusta da usare come contenitore della bombola. Per il resto buon lavoro, è  bello realizzare quello che si sogna 
Non trovo i riferimenti normativi, ma ricordo che esiste il limite di 3kg.
Io uso la CG da 2,8 kg.
Comunque prima di fare lavori mi procurerò sicuramente le norme.
Eventualmente, se non fosse così, potrei comunque realzzare un vano sigillato ed areato al lato della cucina di dimensioni adeguate. 
Quello attuale è predisposto per 2 bombole grandi, che a me durerebbero più della vita del camper.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Salone del Camper 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1654
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 18:51:31
In risposta al messaggio di anasta del 09/03/2023 alle 09:58:26

Anch'io ho un van configurazione standard, cioè letto trasversale trigano, dovrebbe essere uguale al tuo. Io, accontentandomi di bici pieghevoli, non ho quasi per niente modificato il vano garage. Ho solo aperto lateralmente
il vano sopra serbatoio acqua e ho smontato lo sportello in coda lato destro. se elimini il vano bombole (in coda lato sx) lasciando il vano serbatoio avrai una profondità sufficiente per mettere bici trasversalmente, a mio avviso sarebbe sufficiente e avresti il resto del garage accessibile dall'interno. Ovviamente nelle modifiche ricorda di lasciare libero l'accesso alla sostituzione luci posteriori. Comunque nel tuo progetto il serbatoio acqua lo metterei sotto e riscaldato, dato che dovresti avere la stufa a gasolio, dunque nessun problema di rimanere senza gas. Andrea
...
Io ho comprato le bici elettriche pieghevoli in funzione dello spazio disponibile (furgonato trigano con letti a castello) e non ho modificato niente. Certo, mi sono dovuto accontentare di ruote da 16", ma per me non è un problema.
Bon cop de falç!
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 19:26:05
In risposta al messaggio di Lebowski del 13/03/2023 alle 18:51:31

Io ho comprato le bici elettriche pieghevoli in funzione dello spazio disponibile (furgonato trigano con letti a castello) e non ho modificato niente. Certo, mi sono dovuto accontentare di ruote da 16, ma per me non è un problema.
Io ho due bici elettriche pieghevoli da 16" e anche una MTB muscolare da 26" e ci stanno sotto il letto.
Ma ho anche un sacco di spazio sfruttato male come tutto il cassone di dx., se riesco a smontare tutto ho un bel vano dove metto quello che voglio, anche la MTB elettrica. 


 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Riparare plastica batteria motore
Ragazzi un consiglio, c'è un modo per riparare la plastica di una batteria ce accidentalme...
icaro2002
Ieri alle: 22:44
Gruppi
Vacanze natale 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
Ieri alle: 22:36
Meccanica
Parafango ruote gemmelate Laika 2i 2001
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...ho dovuto smontare ciò che è rimasto...
Usekiky
Ieri alle: 21:03
Marchi
MC4 339 SLIM vs Gottiline CX66 Compact
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi ......
Southdream
Ieri alle: 20:26
Cellula abitativa
Bagno elnagh doral 114
Buongiorno a tutti, Ho recentemente acquistato un camper elnagh doral 114. Mi sto cimentan...
Robertosolit...
Ieri alle: 19:39
Accessori
Glomex Antenna satellitare S460S
Buon giorno a tutti, Non esiste nessuno in questo grande famiglia di Campeggiatori che ha ...
645peter
Ieri alle: 12:42
Disabilità
Carrozzina motorizzata per meno abili
Vorrei acquistare una carrozzina motorizzata da regalare allo sfortunato figlio di un mio ...
ecostar
Ieri alle: 11:00
Compagni di viaggio
VACANZE NATALIZIE con adolescente 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
18/09/26 - 19:26
Accessori
Per il Sig.
Ciao, anche io tornerò in MAROCCO prossimamente e ho letto da certi intenditori di elettro...
esterel
18/09/26 - 17:56
Cellula abitativa
Grazie per i consigli sui fanali.
Vi ringrazio dei preziosi consigli,alla prossima. Carlo ......
esterel
18/09/26 - 17:38
Accessori
Qualcosa per sollevare la ruota di scorta...
Ciao a tutti, ho un van di 5.40m (challenger v114s) e da poco ho installato sul portellon...
Glinio il ve...
18/09/26 - 17:15
Aree di sosta e campeggi
Raggiungere Val di Fassa: da Ora o da Lavis?
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla strada che da Lavis sale a Cembra e da lì arr...
Maiamaia4
18/09/26 - 16:18
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link