CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garanzia Carthago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 20/09/2008 alle: 09:58:12
Topolone, meglio la seconda compri due paghi uno[:)] No, per la fiera di oggi e domani non riesco. Ma il 5 di ottobre al porte aperte dal Bonom.andro' a vedermi l' ARTO. Il 27 sabato probabilmente saro' in zona Vicenza alla G.S.per visionare meglio con calma il C LINE.[8)][8)][8)] Saluti Frabin
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/09/2008 alle: 10:01:52
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by nestabnav
Assolutamente non voglio polemizzare . Spero solo che Tu non sia il Tizio [:D][:D]con il PC sopra un Carthago. E qua chiudo. saluti Frabin. >
> Si, sono proprio io, peccato che il carta è mio compagno di lavoro come il mio pc. e ne sono entusiasta... Se come dice Topolone hanno cambiato anche il mio modello, allora mi ritengo fortunato!!!! e me lo tengo stretto. Cmq per chiarezza anche nel mio ci sono molte cose che avete dichiarato di serie ma che invece erano optional (tipo la doccia in garage) per il resto per un allestimento decente si arriva almeno a ca 95000. Resta cmq il fatto che la cosa + importante (la scocca) è superlativa. L'unica cosa che rimprovero al mio è la mancanza di un parasole unico a rullo e una ventolina espulsore del bagno, ma solo per l'umidità.. saluti
>
> Non mettermi in bocca cose che non ho detto [;)] Abbiamo parlato della doccia nel gavone di serie sul Rapidò e non sul Carthago. Tienitelo stretto in quanto è un mezzo favoloso ( a parte il peso eccessivo ) Per la ventolina non penso sia un grosso problema metterla. Ciao e buon WE a tutti

Modificato da Topolone il 20/09/2008 alle 10:04:29
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/09/2008 alle: 10:54:57
Non mettermi in bocca cose che non ho detto [;)] Abbiamo parlato della doccia nel gavone di serie sul Rapidò e non sul Carthago. Tienitelo stretto in quanto è un mezzo favoloso ( a parte il peso eccessivo ) Per la ventolina non penso sia un grosso problema metterla. Ciao e buon WE a tutti [/quote] Hai ragione, scusami e perdona lo svarione!!! Cmq si me lo tengo stretto, per quel che costa e per quello che da!!! Il peso è l'unico problema (anche se non sta lontano da altri), ma sta su carro heavy con ruote da 16 e ne sono contento

Modificato da Etj il 20/09/2008 alle 10:55:35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/09/2008 alle: 17:33:33
se la garanzia contro le infiltrazioni e 'di 6 anni invece di 10 vuol dire che la costruzione non e' "super" ma solo allineata ai normali mezzi. Per come la vedo io , un camper di qualsiasi marca e fascia mon dovrebbe mai infiltrare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2008 alle: 01:44:38
quote:Originally posted by Roberto66
se la garanzia contro le infiltrazioni e 'di 6 anni invece di 10 vuol dire che la costruzione non e' "super" ma solo allineata ai normali mezzi. Per come la vedo io , un camper di qualsiasi marca e fascia mon dovrebbe mai infiltrare. >
> Utopie!!!
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 11:14:31
Parliamo molto della cellula e degli accessori, ma io sono molto preoccupato circa l'accessibilità al motore. Da giugno 2008 sono possessore di un Carthago Chic I51 Plus su Iveco Daily. Aprendo il cofano motore scopri che la batteria dell'avviamento è posta dietro al serbatoio dell'acqua dei tergicristalli(come si tira fuori?), per svitare il tappo del radiatore per eventuali rabbocchi hai a disposizione soli 5 cm (mi sono procurato una bottiglia di plastica con tubo a U sul tappo). L' astina del livello dell'olio la devi completamente piegare per tirarla fuori, e il tappo dell'olio permette il rabbocco solo con un imbuto collegato a un tubo flessibile. Sembra che il motorhome sia stato cucito intorno alla meccanica. La fascia bianca di vetroresina del musetto e le due fiancate di vetroresina sono un unico pezzo. Come farà la iveco a fare manutenzione a un mezzo così fatto? C'è spazio appena per mettere le mani senza attrezzi. Tutte queste mie perplessità a luglio le ho girate all' importatore ufficiale della Carthago con preghiera di informarsi in proposito e farmi sapere. Non ho mai avuto una risposta(sollecitata la stessa agli inizi di settembre). Se c'è qualcuno che ha delle dritte da darmi e delle esperienze in merito lo prego rispondermi in quanto ogni volta che apro il cofano del motorhome mi viene l'ansia. Grazie.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/09/2008 alle: 11:47:31
Certo che ti viene l'ansia, anche perchè se trovi un meccanico non troppo esperto per questi mezzi si rischia solamente di fare danno. Eros
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2008 alle: 14:53:26
quote:Originally posted by Eagletristan
Parliamo molto della cellula e degli accessori, ma io sono molto preoccupato circa l'accessibilità al motore. Da giugno 2008 sono possessore di un Carthago Chic I51 Plus su Iveco Daily. Aprendo il cofano motore scopri che la batteria dell'avviamento è posta dietro al serbatoio dell'acqua dei tergicristalli(come si tira fuori?), per svitare il tappo del radiatore per eventuali rabbocchi hai a disposizione soli 5 cm (mi sono procurato una bottiglia di plastica con tubo a U sul tappo). L' astina del livello dell'olio la devi completamente piegare per tirarla fuori, e il tappo dell'olio permette il rabbocco solo con un imbuto collegato a un tubo flessibile. Sembra che il motorhome sia stato cucito intorno alla meccanica. La fascia bianca di vetroresina del musetto e le due fiancate di vetroresina sono un unico pezzo. Come farà la iveco a fare manutenzione a un mezzo così fatto? C'è spazio appena per mettere le mani senza attrezzi. Tutte queste mie perplessità a luglio le ho girate all' importatore ufficiale della Carthago con preghiera di informarsi in proposito e farmi sapere. Non ho mai avuto una risposta(sollecitata la stessa agli inizi di settembre). Se c'è qualcuno che ha delle dritte da darmi e delle esperienze in merito lo prego rispondermi in quanto ogni volta che apro il cofano del motorhome mi viene l'ansia. Grazie. >
> La Carthago ha fatto una scelta progettuale del massimo sfruttamento dello spazio a favore della vivibilità. Tanto per fare esempi chiari: il motore è in funzione del mezzo e non viceversa. Se misuriamo la distanza tra il centro dell'asse anteriore e il bordo del max ingombro del musetto e facciamo il paragone tra il Rex e lo Chic si ottiene che si hanno ca 15 cm di differenza, in pratica paghiamo 15 cm di aria per il Rex che poi mancano in vivibilità e non è detto che l'accesso al motore nel caso del rex sia di gran lunga maggiore. La grossa differenza magari sta nel cruscotto molto inclinato dello Chic che però paga molto in termini di visibilità e quindi di sicurezza. Sono fattori che vanno valutati in fase di acquisto e che ognuno interpreta in senso relativo in base alle proprie opinioni. Sono mezzi che filosoficamente si avvalgono cmq del fatto che i motori moderni hanno bisogno di pochi interventi, sia ordinari che straordinari, salvo le eccezioni che cmq sono rare. Per non tornare indietro di molti anni, c'erano camion senza cabina ribaltabile, dove mettere le mani nel motore era un'impresa ardua e cmq frequente. La vita è fatta di compromessi
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 15:24:54
Ho chiesto delle dritte e mi scrivi invece le tue considerazioni.Il camper l'ho comprato in fiera l'anno scorso. Mezzi come il mio ( provare per credere) non li ho mai trovati esposti presso i concessionari ( ho trovato l'I44 e il 47 ma non il 51;forse sfortuna?). Durante la fiera a stento puoi guardare dentro come e' fatto e i cofani sono chiusi e al buio. Sicuramente ho fatto qualche errore di valutazione non pensando che una societa' come la Carthago cosi' meticolosa,non pensa alle manutenzioni del mezzo; e questo secondo me e' un fatto . Certamente i controlli sono ridotti sulle meccaniche attuali ma, la cinghia dell'acqua la dovrai sostituire, qualche trafilimento da qualche guarnizione ci potra' essere e la dovrai eliminare,la batteria la dovrai smontare per sostituirla.Non parlo poi di quando dovrai fare la cinghia della distribuzione.Insomma una meccanica titolata va comunque tenuta sotto controllo se non vuoi correre rischi durante i momenti tuoi momenti migliori: quelli di vacanza.Non faccio paragoni inutili fra i mezzi , non mi interessano. Chiedo invece se c'è qualcuno che ne abbia capito di piu' di me nel guardare il proprio mezzo dandomi delle buone indicazioni in merito .Sarei grato se qualcuno mi dicesse che non ho capito niente ma non perchè ho un Carthago e non un Laika ma perche' ne ha capito piu' di me. Considerazioni tipo che un mezzo e' meglio di un altro le ritengo alquanto sterili almeno per quello che mi riguarda.Cordialmente.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2008 alle: 15:33:34
Ho chiesto delle dritte e mi scrivi invece le tue considerazioni.Il camper l'ho comprato in fiera l'anno scorso. Mezzi come il mio ( provare per credere) non li ho mai trovati esposti presso i concessionari ( ho trovato l'I44 e il 47 ma non il 51;forse sfortuna?). Durante la fiera a stento puoi guardare dentro come e' fatto e i cofani sono chiusi e al buio. Sicuramente ho fatto qualche errore di valutazione non pensando che una societa' come la Carthago cosi' meticolosa,non pensa alle manutenzioni del mezzo; e questo secondo me e' un fatto . Certamente i controlli sono ridotti sulle meccaniche attuali ma, la cinghia dell'acqua la dovrai sostituire, qualche trafilimento da qualche guarnizione ci potra' essere e la dovrai eliminare,la batteria la dovrai smontare per sostituirla.Non parlo poi di quando dovrai fare la cinghia della distribuzione.Insomma una meccanica titolata va comunque tenuta sotto controllo se non vuoi correre rischi durante i momenti tuoi momenti migliori: quelli di vacanza.Non faccio paragoni inutili fra i mezzi , non mi interessano. Chiedo invece se c'è qualcuno che ne abbia capito di piu' di me nel guardare il proprio mezzo dandomi delle buone indicazioni in merito .Sarei grato se qualcuno mi dicesse che non ho capito niente ma non perchè ho un Carthago e non un Laika ma perche' ne ha capito piu' di me. Considerazioni tipo che un mezzo e' meglio di un altro le ritengo alquanto sterili almeno per quello che mi riguarda.Cordialmente. >
> Il paragone era solo per dire la diversa filosofia delle case e perchè sono mezzi che ho vissuto. Insomma secondo me è inutile che scrivi in Carthago, la loro filosofia è quella, prendere o lasciare!!! Per il resto io ho il tuo stesso problema e prima di prendere il 44 ho proprio visto il 51 e la storia non cambia. Ti dirò che insieme alle dimensioni del bagno (rivelatosi invece fruibilissimo) quella dell'accesso al vano motore è stata una delle riflessioni maggiori!!! Poi nella valutazione globale ognuno fa le sue scelte. Ripeto: la vita è fatta di compromessi. Non volevo essere nè saccente nè petulante. Saluti
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 16:18:51
ok. Quindi sei convinto anche tu che questo e' un problema. La mia grossa perplessità nasce dal fatto che, quando feci la cinghia della ditribuzione al mio camper precedente ( su daily 35-12) ho visto quello che bisogna fare.La mascherina del daily , con i fari,va tolta,perche' ti devono smontare mezzo motore , compreso il radiatore. Ora , se la fascia bianca di vetroresina presente sul musetto dello Chic e' monolitica con le fiancate, cosa si dovra' fare? Smontare anche le fiancate? E i vetri laterali pure , visto che sono incollati sulle fiancate? Non dirmi che in una visita presso un concessionario avresti avuto la possibilità di capire tutto cio'. Le maschere anteriori del mezzo si devono poter smontare , indipendentemete dalla filosofia delle varie Case( ovvio maggiore difficoltà costruttiva e maggiore progettazione) e sui nostri mezzi questo si puo' fare solo smontando anche le fiancate.Almeno , questo e' quello che ho capito e vorrei che non fosse cosi'. Ho contattato anche la Iveco; il capo dei meccanici verra' a prendersi un caffè al camper e cercherà di chiarire i miei dubbi , nel frattempo vorrei , caro amico, che qualcuno mi dicesse che ho preso un granchio, ma, al momento nessuno si e' espresso.Saluti
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/09/2008 alle: 17:01:07
Mi sono trovato alla Iveco per un piccolo problema con il mio Rex e ti devo dire che mi era venuto il dubbio che se fosse successo qualche cosa di grave al motore come avrebbero potuto risolverlo perchè vedevo spazi sacrificati per un tale intervento, ebbene mi ha risposto il capo officina che loro sul rex smontano paraurti, fari, cofano motore e mascherina (questo parlando sempre per un'intervento particolare) e ci lavorano comodi.Ora non saprei per il Carthago ma credo avvenga la stessa cosa del Rex.Ad esempio ho notato che sul mio sia la batteria motore che i vari controlli es. olio ecc. è di facile uso. A volte noi pensiamo che i tecnici pensino a tutto e che degli errori non dovrebbero esserci eppure penso che alcune cose se le avessi progettate e costruite io non li avrei fatti. Eros
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2008 alle: 17:08:56
quote:Originally posted by eros
Mi sono trovato alla Iveco per un piccolo problema con il mio Rex e ti devo dire che mi era venuto il dubbio che se fosse successo qualche cosa di grave al motore come avrebbero potuto risolverlo perchè vedevo spazi sacrificati per un tale intervento, ebbene mi ha risposto il capo officina che loro sul rex smontano paraurti, fari, cofano motore e mascherina (questo parlando sempre per un'intervento particolare) e ci lavorano comodi.Ora non saprei per il Carthago ma credo avvenga la stessa cosa del Rex.Ad esempio ho notato che sul mio sia la batteria motore che i vari controlli es. olio ecc. è di facile uso. A volte noi pensiamo che i tecnici pensino a tutto e che degli errori non dovrebbero esserci eppure penso che alcune cose se le avessi progettate e costruite io non li avrei fatti. Eros >
> Dovrò farci caso, anzi lo vado a verificare subito... l'unica consolazione è che il 3000 non ha cinghia, ma catena.... Controllato ed effettivamente l'unico modo credo che sia di calare il motore da sotto, a meno di smontare tutto il frontale... Sigh

Modificato da Etj il 21/09/2008 alle 17:25:52
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 18:29:29
Mi dispiace averti dato questa bella notizia ma , come vedi la filosofia del bello e le azioni di marketing per dare forza ai marchi nascondono anche delle brutture progettuali....Carthago e' un bel mezzo...tedesco. Ci lavoro tanto con i tedeschi e , credetemi sono simpaticissimi e bella gente; bravi a costruire cose eterne perche' non fanno economia in materiali sia per quantità che per qualita' ( vedasi l'acciaio inox e l'alluminio invecchiato che usano nello Chic) ma,quando si tratta di facilitare la vita al cliente per quello che puo' accadergli nel post-vendita , non scendono molto nel dettaglio e, ti senti un po' solo.Una domanda. La catena va anch'essa sostituita o no ? Saluti a tutti P.s.: avuto problemi con maxioblo'remis ?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2008 alle: 18:36:03
Mi dispiace averti dato questa bella notizia ma , come vedi la filosofia del bello e le azioni di marketing per dare forza ai marchi nascondono anche delle brutture progettuali....Carthago e' un bel mezzo...tedesco. Ci lavoro tanto con i tedeschi e , credetemi sono simpaticissimi e bella gente; bravi a costruire cose eterne perche' non fanno economia in materiali sia per quantità che per qualita' ( vedasi l'acciaio inox e l'alluminio invecchiato che usano nello Chic) ma,quando si tratta di facilitare la vita al cliente per quello che puo' accadergli nel post-vendita , non scendono molto nel dettaglio e, ti senti un po' solo.Una domanda. La catena va anch'essa sostituita o no ? Saluti a tutti P.s.: avuto problemi con maxioblo'remis ? >
> Che io sappia la catena non va sostituita... Sinora nessun problema, tranne la chiusura elettrica del cesso... che sgrana, ma è stata ordinata e verrà sostituita presto. Dovrò trovare il modo di installare la ventola di espulsione umidità a tetto nel bagno (come l'avevo nel rex), ma sarà difficile, a meno di riuscire a mettere un tubo in + al sog, ammesso che sia sufficiente. Altra cosa dovrò provare a montare un oscurante a rullo elettrico per il sole, visto l'inutilità delle alette, soprattutto quando si è soli.
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 18:57:36
In fiera ho parlato con la Tethford perchè anch'io ho lo stesso problema.Mi hanno detto che bisogna sostituire tutto il water e non solo la parte guasta(ovviamente in garanzia).Se tu hai la cassetta C 250 s, sai che fanno ora anche la tazza in ceramica? Prova a chiedere (se ti interessa) e nel caso di sostituzione totale se possono metterti quella. Di quali alette parli? Non ho capito a quale oscurante ti riferisci.Credo che ai mini-heki sia possibile applicare la ventilazione forzata. Per il problema sole che entra dal maxi'oblo ho comprato il cappello oscurante dalla Larcos che si applica sopra l'oblo e si tiene con 4 elastici. Molto funzionale. Saluti
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:28:42
Mi dispiace averti dato questa bella notizia ma , come vedi la filosofia del bello e le azioni di marketing per dare forza ai marchi nascondono anche delle brutture progettuali....Carthago e' un bel mezzo...tedesco. Ci lavoro tanto con i tedeschi e , credetemi sono simpaticissimi e bella gente; bravi a costruire cose eterne perche' non fanno economia in materiali sia per quantità che per qualita' ( vedasi l'acciaio inox e l'alluminio invecchiato che usano nello Chic) ma,quando si tratta di facilitare la vita al cliente per quello che puo' accadergli nel post-vendita , non scendono molto nel dettaglio e, ti senti un po' solo.Una domanda. La catena va anch'essa sostituita o no ? Saluti a tutti P.s.: avuto problemi con maxioblo'remis ? >
> Oggi in giro "a spasso" ho parlato, cosa che definirei rarissima, con due possessori di I 47: tutti abbiamo avuto problemi con la parte superiore del maxi-oblo'. L'unico modo per risolverlo è farselo sostituire: non ci sono alternative. Ciao e B.km Dino51
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:42:25
Non va sostituito.Devono cambiare solo la scatola di trasmissione che aziona le molle tramite la manovella. Le scatole di trasmissione che sgranano sono difettose per un difetto di costruzione.Io ho risolto il problema da solo con l'invio della gear-box da parte della Remis direttamente e senza andare dal concessionario che , forse, prima di capire il problema, mi avrebbe fatto aspettare qualche mese.Visto pero'i problemi sia di tethford che di oblo' cosi' estesi, non capisco perche'la società costruttrice non fa un richiamo dei mezzi coinvolti come tutte le case serie.Cosa ancora ci riserverà il destino? Saluti
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:48:30
Non va sostituito.Devono cambiare solo la scatola di trasmissione che aziona le molle tramite la manovella. Le scatole di trasmissione che sgranano sono difettose per un difetto di costruzione.Io ho risolto il problema da solo con l'invio della gear-box da parte della Remis direttamente e senza andare dal concessionario che , forse, prima di capire il problema, mi avrebbe fatto aspettare qualche mese.Visto pero'i problemi sia di tethford che di oblo' cosi' estesi, non capisco perche'la società costruttrice non fa un richiamo dei mezzi coinvolti come tutte le case serie.Cosa ancora ci riserverà il destino? Saluti >
> Non parliamo della stesso problema; a me è capitato che "pioveva dentro...." ed anche a coloro che ho incontrato oggi. Io, noi non abbiamo avuto problemi di "sgranatura" della manovella.. Ecco perchè ho detto che l'unico modo per risolverlo è farsi sostituire la parte superiore Ciao e B.km. Dino51
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:02:33
Scusami se insisto,ma la pioggia e' entrata con veicolo fermo o in marcia? Io , dopo la sostituzione della gear box , ho dovuto registrare la chiusura dell'oblo' spostando lo spinotto che funge da cerniera . In effetti capitava che a oblo' tutto chiuso i due ganci di plastica sulla parte fissa non entravano abbastanza nei due alloggi sull'oblo e la chiusura era tale da non serrare completamente e con forza l'oblo' sulle guarnizioni.Fatto cio' adesso funziona perfettamente. Ti dico questo non per sembrare geniale ( ho trascorso 3 giorni sul tetto del camper prima di capire) ma perchè so bene le sofferenze che tutti noi siamo costretti e provare nel continuo andirivieni di telefonate e passeggiate presso i concessionari.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link