CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

garanzia infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:13:58
il mio giotti(come i vostri)per tenere in vita la garanzia della casa madre,richiede tagliando infiltrazioni ogni sei mesi.Il concessionario di zona lo effettua alla modica cifra di 120e.Facendo due conti sono 240e l'anno per tutelarmi su eventuali difetti(garanzia).Prima avevo un elnagh,e i tagliandi costavano 60e(un anno fa).Ora vi chiedo,ma la garanzia non è compresa nel prezzo d'acquisto del vr?Secondo voi è giusto spendere 240e ogni anno per 5 anni(1200e in totale)per avere una cosa che dovrei avere di diritto,secondo le leggi europee?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:31:26
Ciao, in realtà la legge europea prevede una garanzia di 2 anni. Alcune case danno garanzia su infiltrazioni per più anni a patto che tu faccia il tagliando scocca. Mi sembra un pò tantino comunque 2 tagliandi all'anno a Euro 120. Io con Laika ho 1 tagliando all'anno di Euro 80,00 per 6 anni = 480,00 Euro. Mi sembra un prezzo più che ragionevole. N.B. tutto quello che viene messo per risiliconare alcune parti ad ogni tagliando è compreso nel prezzo. Ciao Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:45:13
E' una t. . . a legalizzata e un guadagno del 100% a favore del concessionario che quando vende certi mezzi guadagna si e no 500,00 euro e poi si rifà dopo. Se il tuo mezzo è rimessato al coperto, io il rischio di non fargli i "tagliandi" su questo mezzo, lo correrei perchè se fai un per ai 240,00 euro per 5-6-10 anni è . . . . . cioè pazzesco. I crucchi uno all'anno a 60,00 euro e stiamo parlando di robbona.
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 07/10/2008 alle: 18:05:04
Ciao, anche noi Giotti, tagliando infiltrazioni ogni 6 mesi (ultimo maggio 08). Il mezzo è rimessato sempre all'aperto: il costo sino ad ieri 60 euro. Certo è una "gabella", ma ti perte di protrarre sino a 5 anni la garanzia. Anche noi molto dubbiosi se farla o no, .... sino ad ora SI (2x60x5=600 euro) PS: siamo hinterland di milano mirti
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:18:17
quote:Originally posted by fufu
il mio giotti(come i vostri)per tenere in vita la garanzia della casa madre,richiede tagliando infiltrazioni ogni sei mesi.Il concessionario di zona lo effettua alla modica cifra di 120e.Facendo due conti sono 240e l'anno per tutelarmi su eventuali difetti(garanzia).Prima avevo un elnagh,e i tagliandi costavano 60e(un anno fa).Ora vi chiedo,ma la garanzia non è compresa nel prezzo d'acquisto del vr?Secondo voi è giusto spendere 240e ogni anno per 5 anni(1200e in totale)per avere una cosa che dovrei avere di diritto,secondo le leggi europee? >
> Ciao Fufu Io sollevai il problema alla consegna. Ero perplesso sul fatto che uno prima prende un camper di qualità e poi si vede "appioppare" un intervallo ristretto a soli 6 mesi per i tagliandi. A quel punto mi traquillizzarono con un "anche una volta all'anno va bene". Con ciò cominciai a pensare che è tutto relativo (e cioè cassa per il conc. e basta). Comunque per essere diligente ho chiesto che mi fosse eseguito dopo qualche mese (a giugno '08). Non ero in cancessionaria, ma c/o presso un'officina autorizzata della casa. La risposta fu una quasi risata accompagnata da un "come lo fai il tagliando se c'è alluminio dentro e fuori?". Con ciò mi voleva dire che non è possibile rilevare infiltrazioni strumentalmente. Pensiamoci.[;)] Ciao Plinio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 07/10/2008 alle: 23:57:49
A questo punto dopo aver sentito i vostri pareri,mi chiedo coma mai il mio concessionario possa chiedermi 120e quando la media è di 60/70e?
maculani
maculani
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:22:58
A questo punto dopo aver sentito i vostri pareri,mi chiedo coma mai il mio concessionario possa chiedermi 120e quando la media è di 60/70e? >
> Prova a scrivere alla casa e per conoscenza alla concessionaria ponendo il quesito.[:)][:)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:21:46
A questo punto dopo aver sentito i vostri pareri,mi chiedo coma mai il mio concessionario possa chiedermi 120e quando la media è di 60/70e? >
> Il prezzo lo stabilisce la Giottiline, ma credo che il compenso vada al conc. Un concessionario Adria mi disse testualmente "secondo la casa dovrei chiedere 80 euro, ma mi vergogno e ne chideo 40". Trovarne così...[:p]. Ciao Plinio
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:14:29
Ciao Plinio, ... e quindi che tipo di controllo fanno (o ti hanno fatto)???? io fra un paio di settimane dovrei farlo e nell'occasione chiederò al conc. grazie - mirti [/quote] Ciao Fufu ..... La risposta fu una quasi risata accompagnata da un "come lo fai il tagliando se c'è alluminio dentro e fuori?". Con ciò mi voleva dire che non è possibile rilevare infiltrazioni strumentalmente. Pensiamoci.[;)] Ciao Plinio [/quote]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:25:49
Dopo aver visto come lo fanno questo controllo dico come Maculani che è una truffa legalizzata. Fortuna che mi lamentavo io di 6o euro all'anno.... Ciao ciao[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:28:55
Io dico che bisogna stare attenti e leggere bene le clausole di garanzia. Nel mio caso il controllo semestrale ,costerebbe 60euro, ma per bontà del concessionario pago la stessa cifra del primo tagliando 26 euro. Tra le varie clausole che possono invalidare (nonostante i controlli)la garanzia ne esiste una che dice :ogni modifica es. che contempla la foratura del tetto o della parete, tipo l'installazione di pannelli fotovoltaici, o antenne satellitari ,deve essere autorizzata dalla casa madre. In sostanza se ti sei installato una veranda, o una antenna, o il lavoro l'ha svolto il concessionario senza aver chiesto l'autorizzazione alla casa costruttrice, la garanzia decade e il controllo diventa utile solo per scoprire eventuali principi di infiltrazioni. Bruno.id="size3">id="green">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:38:36
il mio giotti(come i vostri)per tenere in vita la garanzia della casa madre,richiede tagliando infiltrazioni ogni sei mesi.Il concessionario di zona lo effettua alla modica cifra di 120e.Facendo due conti sono 240e l'anno per tutelarmi su eventuali difetti(garanzia).Prima avevo un elnagh,e i tagliandi costavano 60e(un anno fa).Ora vi chiedo,ma la garanzia non è compresa nel prezzo d'acquisto del vr?Secondo voi è giusto spendere 240e ogni anno per 5 anni(1200e in totale)per avere una cosa che dovrei avere di diritto,secondo le leggi europee? >
> Ti rispondo dopo verifica del libretto di garanzia, premesso che ho un Giottiline Sunny quindi può essere diverso dal tuo, comunque sono previsti un tagliando dopo 6mesi, dopo 12, dopo 18, dopo 24, dopo 36, dopo 48 e l'ultimo al 60° mese al costo di 60euro l'uno. Ciao
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/10/2008 alle: 20:04:35
quote:Originally posted by MirtiChicca
Ciao Plinio, ... e quindi che tipo di controllo fanno (o ti hanno fatto)???? io fra un paio di settimane dovrei farlo e nell'occasione chiederò al conc. grazie - mirti >
> Ciao Fufu ..... La risposta fu una quasi risata accompagnata da un "come lo fai il tagliando se c'è alluminio dentro e fuori?". Con ciò mi voleva dire che non è possibile rilevare infiltrazioni strumentalmente. Pensiamoci.[;)] Ciao Plinio [/quote] [/quote] Ad essere sincero, non sono stato presente al 1° controllo (quello gratuito eseguito con circa 5 mesi di ritardo[:(]). Credevo che ci mettessero molto e mi son messo a chiaccherare. Comunque ritengo verosimile lo scetticismo dell'officina toscana alla quale mi ero rivolto prima, perchè l'igrometro generalmente usato dalle concesisonarie rileva l'umidità per contatto attraverso due puntali (ma ne esistono di altri tipi). Solo che se hai il camper in alluminio all'interno l'umidità con i puntali non la senti (secondo lui). Morale: secondo me ci danno un'occhiata, magari attenta, magari di un esperto, ma sempre un'occhiata a 60 euro.[:D][:D][;)] Ciao Plinio
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:10:28
il mio camper è in alluminio anche dentro,quindi l'occhiata a me costa 120euro,e la cosa mi fa sempre più in****are....
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:14:04
quote:Originally posted by bruno b
Io dico che bisogna stare attenti e leggere bene le clausole di garanzia. Nel mio caso il controllo semestrale ,costerebbe 60euro, ma per bontà del concessionario pago la stessa cifra del primo tagliando 26 euro. Tra le varie clausole che possono invalidare (nonostante i controlli)la garanzia ne esiste una che dice :ogni modifica es. che contempla la foratura del tetto o della parete, tipo l'installazione di pannelli fotovoltaici, o antenne satellitari ,deve essere autorizzata dalla casa madre. In sostanza se ti sei installato una veranda, o una antenna, o il lavoro l'ha svolto il concessionario senza aver chiesto l'autorizzazione alla casa costruttrice, la garanzia decade e il controllo diventa utile solo per scoprire eventuali principi di infiltrazioni. Bruno.id="size3">id="green"> >
> Certo che se l'infiltrazione dipende dalla modifica non autorizzata allora stai certo che la garanzia non ha effetto, però se ho un infiltrazione su una parete laterale e mi annullano la garanzia perchè ho installato senza autorizzazione della casa madre il portabici sulla parete posteriore allora lì possiamo intavolare un bel discorso....in Tribunale!!! Ciao ciao[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:49:18
quote:Originally posted by plinio63
Ciao Plinio, ... e quindi che tipo di controllo fanno (o ti hanno fatto)???? io fra un paio di settimane dovrei farlo e nell'occasione chiederò al conc. grazie - mirti >
> Ciao Fufu ..... La risposta fu una quasi risata accompagnata da un "come lo fai il tagliando se c'è alluminio dentro e fuori?". Con ciò mi voleva dire che non è possibile rilevare infiltrazioni strumentalmente. Pensiamoci.[;)] Ciao Plinio
>
> [/quote] Ad essere sincero, non sono stato presente al 1° controllo (quello gratuito eseguito con circa 5 mesi di ritardo[:(]). Credevo che ci mettessero molto e mi son messo a chiaccherare. Comunque ritengo verosimile lo scetticismo dell'officina toscana alla quale mi ero rivolto prima, perchè l'igrometro generalmente usato dalle concesisonarie rileva l'umidità per contatto attraverso due puntali (ma ne esistono di altri tipi). Solo che se hai il camper in alluminio all'interno l'umidità con i puntali non la senti (secondo lui). Morale: secondo me ci danno un'occhiata, magari attenta, magari di un esperto, ma sempre un'occhiata a 60 euro.[:D][:D][;)] Ciao Plinio [/quote] Un addetto all'officina che dichiara tali nefandezze la dice lunga sulla professionalità di tutta la struttura. Il discorso è molto lungo da spiegare con due righe mi limito a dire che esiste già da molti anni uno strumento, come si usa per le barche, che rileva la percentuale di umidità, la quale deve essere al di sotto di una certa soglia. Poi ogni concessionario serio, ha degli scambi tecnici con le case serie, le quali segnalano subito eventuali anomalie riscontrate durante il percorso del veicolo, diciamo per i primi tre anni, periodo finestra o chiamatelo di reale collaudo. Attenzione che è propriamente vero il fatto che intervenire senza autorizzazione alcuna da parte del produttore, sulla struttura del veicolo per l'installazione di accessori, in caso di gravi problematiche, comporterà quasi certamente la decadenza della garanzia.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:41:22
quote:Originally posted by maculani
> Ciao Fufu ..... La risposta fu una quasi risata accompagnata da un "come lo fai il tagliando se c'è alluminio dentro e fuori?". Con ciò mi voleva dire che non è possibile rilevare infiltrazioni strumentalmente. Pensiamoci.[;)] Ciao Plinio
>
>
>
> Ad essere sincero, non sono stato presente al 1° controllo (quello gratuito eseguito con circa 5 mesi di ritardo[:(]). Credevo che ci mettessero molto e mi son messo a chiaccherare. Comunque ritengo verosimile lo scetticismo dell'officina toscana alla quale mi ero rivolto prima, perchè l'igrometro generalmente usato dalle concesisonarie rileva l'umidità per contatto attraverso due puntali (ma ne esistono di altri tipi). Solo che se hai il camper in alluminio all'interno l'umidità con i puntali non la senti (secondo lui). Morale: secondo me ci danno un'occhiata, magari attenta, magari di un esperto, ma sempre un'occhiata a 60 euro.[:D][:D][;)] Ciao Plinio [/quote] Un addetto all'officina che dichiara tali nefandezze la dice lunga sulla professionalità di tutta la struttura. Il discorso è molto lungo da spiegare con due righe mi limito a dire che esiste già da molti anni uno strumento, come si usa per le barche, che rileva la percentuale di umidità, la quale deve essere al di sotto di una certa soglia. Poi ogni concessionario serio, ha degli scambi tecnici con le case serie, le quali segnalano subito eventuali anomalie riscontrate durante il percorso del veicolo, diciamo per i primi tre anni, periodo finestra o chiamatelo di reale collaudo. Attenzione che è propriamente vero il fatto che intervenire senza autorizzazione alcuna da parte del produttore, sulla struttura del veicolo per l'installazione di accessori, in caso di gravi problematiche, comporterà quasi certamente la decadenza della garanzia. [/quote] Scusa Macu, io non sono stato molto chiaro (a rileggermi oggi, compresa l'errata indicazione degli euro che sono 120 e non 60), tuttavia non ho ben compreso nemmeno la tua posizione in merito. Allora riformulo la quesitone. In una struttura a sandwich alluminio+alluminio, cosa può rilevare l'igrometro secondo la tua esperienza/opinione? Ciao Plinio
17
Fabio 7374
Fabio 7374
05/09/2008 23
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:16:31
buonasera dal mio concessionario il tagliando si pagava fino a sei mesi fa 50 euro pero dato che ho avuto problemi di infiltrazioni ho cercato di contattare direttamente la giotti la quale mi diceva che il pagamento non era da loro previsto quindi deduco che sia tutta tara per i concessionari
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by fufu
> Il prezzo lo stabilisce la Giottiline, ma credo che il compenso vada al conc. Un concessionario Adria mi disse testualmente "secondo la casa dovrei chiedere 80 euro, ma mi vergogno e ne chideo 40". Trovarne così...[:p]. Ciao Plinio [/quote]
17
Fabio 7374
Fabio 7374
05/09/2008 23
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:26:36
allora se e la giotti a stabilire la cifra perche non dirlo specificatamente ai clienti in maniera tale da poter capire poi la serieta dei concessionari
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:06:09
> Ciao Fufu ..... La risposta fu una quasi risata accompagnata da un "come lo fai il tagliando se c'è alluminio dentro e fuori?". Con ciò mi voleva dire che non è possibile rilevare infiltrazioni strumentalmente. Pensiamoci.[;)] Ciao Plinio [/quote] [/quote] dopo poche settimane dal tagliando infiltrazioni ,risultato negativo ,ho trovato acqua in mansarda .in 2 anni 3 infiltrazioni mai rilevate in fase di tagliando .id="red">na bufala..
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:06:45
ciao, anche io ho sempre pensato che i tagliandi cellula siano proprio una 1/2 "truffa", ma ho preferito farli comunque, pensando che alla prima occasione mi sarebbero serviti: infatti Domenica mi sono accorto di una bella infiltrazione in mansarda subito segnalata al concessionario. Mi sono recato in sede dove sono state fatte delle foto da inviare alla casa madre con relativa richiesta dei pannelli di ricambio senza nessuna spesa da parte mia. Direi alla fine che si ripagano ai primi problemi. Per la cronaca ho acquistato il mio Challenger nel 2004 ed il primo tagliando annuo e' costato 100 euro mentre i successivi 120 ogni anno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link