CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gas capriccioso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 08:05:53
In risposta al messaggio di Dalle92 del 05/05/2020 alle 07:44:02

Scusa ma come ti permetti di affermare certe cose? A cosa dovrei girarci intorno per mio comodo? Sto solo cercando di capire, perchè qui 2 utenti del forum (che ho sempre ringraziato e ringrazio ancora, a differenza di qualcuno
che spara sentenze) mi parlano di bombole da omologare, invece 2 installatori che ho io nelle vicinanze (e che ritengo professionali visto che è il loro lavoro, MA non voglio assolutamente denigrare i consigli dati da VOI perchè appunto non vi conosco) mi dicono che loro installano ICOM (ora sei contento?) e non hai bisogno di collaudo. Detto ció, tu non andresti in paranoia? Attenzione che io ho ribadito sin dall’inizio che metto in primo piano la sicurezza, e se vogliamo dirla tutta non ho problemi ad investire questi 1000€ per la bombola, sto solo capendo se voi consigliate un passaggio in più o chi fa questo lavoro deve cambiare mestiere. 
...
Non vorrei che ti abbiano spiegato male. 
La ICOM è l'unica bombola che ha le caratteristiche ( certificazioni) per essere montata su un camper per servizi di bordo. 
Ma per essere in regola, oltre alla certificazione della bombola, devi avere anche il nulla osta dalla casa madre del veicolo, e la fattura di vendita che attesta l'avvenuto montaggio a regola d'arte, con quei documenti si va in motorizzazione a fare il collaudo. 
Mi sembra assai stano che ti abbiano detto che non necessita di collaudo. 
E vorrei spezzare una lancia a favore di Mario, purtroppo in questo forum ci sono stati e ci saranno utenti che non raccontano mai le cose come stanno realmente per loro tornaconto(non sto dicendo che sia il tuo caso) per poi scoprire la verità, e sinceramente a persone come Mario, che reputo assai saggia, onesta e disponibile, dopo un po gli girano.
Comunque non devi credere a me, Mario o agli installatori, devi credere nella normativa che è facile trovare in rete, o al massimo puoi chiedere alla motorizzazione della tua zona 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/05/2020 alle 08:14:32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 15:42:41

Silvio ti ringrazio , purtroppo mi girano e girano ancora più forte quando leggo certe castonerie sventagliate da un utente che pare sia convinto credendo in quelle castonerie che gli hanno raccontato ma quel che è più grave e che sono state raccontate da addetti ai lavori , va be lasciamo perdere ma mvisto che l'autore di questo 3D non ha capito niente oppure non vuole capire quel che gli è stato spiegato io da questa discussione preferisco esentarmi , prosegui tu

mario

Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 15:47:49
In risposta al messaggio di ecostar del 05/05/2020 alle 15:42:41

Silvio ti ringrazio , purtroppo mi girano e girano ancora più forte quando leggo certe castonerie sventagliate da un utente che pare sia convinto credendo in quelle castonerie che gli hanno raccontato ma quel che è più
grave e che sono state raccontate da addetti ai lavori , va be lasciamo perdere ma mvisto che l'autore di questo 3D non ha capito niente oppure non vuole capire quel che gli è stato spiegato io da questa discussione preferisco esentarmi , prosegui tu mario  
...
Mario,  probabilmente ha trovato 2 professionisti incompetenti, e mi metto nei suoi panni, se due aziende gli hanno detto la stessa cosa, giustamente gli da un po retta, dovrebbero essere più credibili di qualche forumista.
ripeto, per me è incappato in due disonesti ed incompetenti installatori, poi tutto può essere, e lo sappiamo benissimowink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 15:58:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2020 alle 15:47:49

Mario,  probabilmente ha trovato 2 professionisti incompetenti, e mi metto nei suoi panni, se due aziende gli hanno detto la stessa cosa, giustamente gli da un po retta, dovrebbero essere più credibili di qualche forumista. ripeto, per me è incappato in due disonesti ed incompetenti installatori, poi tutto può essere, e lo sappiamo benissimo

ok ma pare che noi due siamo dei pirla che raccantano fesserie , noi siamo nessuno e la sua diffidenza ferso di noi potrei capirla  ma che diamine ci vuole per informari sulla parte burocratica legislativa attraverso fonti e canali affidabili , tra l'altro si è dichiarato un meccatronico e sarebbe anche più agevolato 
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 16:20:16
In risposta al messaggio di ecostar del 05/05/2020 alle 15:58:57

ok ma pare che noi due siamo dei pirla che raccantano fesserie , noi siamo nessuno e la sua diffidenza ferso di noi potrei capirla  ma che diamine ci vuole per informari sulla parte burocratica legislativa attraverso fonti e canali affidabili , tra l'altro si è dichiarato un meccatronico e sarebbe anche più agevolato 
non avevo capito che fosse un meccatronico, in questo caso non ha nessuna difficoltà a reperire le informazioni da chi di dovere
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link