quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/07/2010 13:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il risultato della combustione non dovrebbe essere monossido di carbonio e anidride carbonica?
quote:Permettetemi di sottolineare che di idee ne avete poche ma ben confuse. >>
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/07/2010 22:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fumo il toscano! Le mie affermazioni derivano dal fatto che nessuno si è informato, tramite la funzione cerca di post già esistenti che trattano l'argomento, magari con qualche affermazione più ponderata e realistica. Se non si distingue tra anidride carbonica e monossido di carbonio di carbonio siamo a piedi, come si suol dire. Le affermazioni le faccio da persona competente, dato che è il mio lavoro, e la mia è una provocazione visto come viene posto l'argomento, (per sentito dire) oppure nessuno conosce la stechiometria della combustione e allora mettiamoci dentro del fumo o il potere calorifico di GPL o Butano, come ci fosse differenza tra acqua santa e brunello, (con tutto il rispetto per l'acqua benedetta). Se un camperista vuol sapere, basta chiedere al forum, ma di fronte a tali affermazioni alzo le mani, (da quì il mio intervento). Saluti Eddy PS: Ocio perchè il monossido è velenoso, mentre il l'anidride è asfissiante! come dicono a Ferrara, "a par el stes quel ma ne brisa vera"id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">