quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 08/02/2012 21:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nei vari briko tipo OBI trovi bombole da 3 e 5 kg con attacco italiano a costi abbordabilissimi , quelle bombole avendo una capienza utile di max 5 kg di gpl sono esonerate da controlli periodici e per 10 anni sei a posto poi devi sostituirle , rimane il problema del loro riempimento e dovrai recarti presso qualche centro imbottigliamento o qualche bombolaio che ti faccia quel servizio ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/02/2012 19:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> integro
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/02/2012 23:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok mario, Solo una conferma su quanto detto prima, in pratica se uno ha un bombolone doppia camera a gpl non ha problemi di congelamento del gas[?][?] o il rischio c'è comunque[?]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/02/2012 20:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSA ECOSTAR...ma il mio post partiva così...."non vorrei errare perchè non totalmente esperto ma dalla mia conoscenza mi sembra che".... e questo era la premessa delle mie sicuramente inesattezze ma che comunque posso vendere perchè è ciò che mi hanno sempre "venduto" per buono.... però prima di dichiarare la leggerezza del leggere mi sembra incauto... ho sempre cercato di vendre ciò che di sicuro credevo fosse esatto...se poi tù ne sai di più tanto meglio.....ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/02/2012 11:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi ecostar fammi capire.. oltre alla irregolare espressione "gela" rispetto a gasifica" ..che comunque al freddo detto giusto o sbagliato ci si rimane sempre e comunque... Secondo la mia scarsa sapienza i tipi di "Gas" sono trè.. quello del distributore da autotrazione con miscelazione di Propano e butano che si invertono a seconda della zona di Italia in cui ci troviamo.. quello in bombola con una miscelazione di due elementi Propano e Butano detta anche comunemente "miscela" quello in bombola di solo propano puro....e questo invece me lo ha sbugiardato dicendo che comunque una parte di Butano c'è sempre? GIUSTO!! ma se quest'ultimo ha anche del Butano..OK sarà pur sempre in maniera ininfluente se riesci a farci anche trè giorni in montagna a - 25°....o sbaglio.. a tè che ne sai di più la risposta che possa essere di aiuto a tutti...grazie
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 13/02/2012 17:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[;)]