quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/01/2012 20:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella morchia che tu dici probabilmente sono alghe,presenti ultimamente, andare al Q8 o dal cane a 6 zampe probabilmente no ti salvera' da futuri problemi analoghi. Un serbatoio dove hanno proliferato le alghe se non bonificato a dovere ne creera' delle altre. Sarebbe buona norma aggiungere un anti alga che puoi trovare nei negozi che trattano articoli per nautica.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 09/01/2012 19:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "più o meno odorante di zolfo ma un odore misto di alcool e di olio caldo sulla padella Avendo il gasolio per legge un tenore di zolfo molto basso (10 parti per milione) l'odore caratteristico non si dovrebbe avvertire. L'odore misto di alcool e olio fritto non è altro che la percentuale di biodiesel presente per legge (7%), non presente nel gasolio invernale del cane e nel gasolio blu.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 09/01/2012 19:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visti i tuoi risultati, meglio lasciar perdere certi gasoli. anche io uso gasolio economico della mia zono, mi trovo benissimo niente fumo e consumi ottimi, stessi risultati del Blu Agip. Non capiosco poi certi marchi, uno lo prova e se non è conveniente lascia perdere, deve solo costare meno, non essere anche di qualità inferiore. Ivo
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 09/01/2012 21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente poi qualcuno aggiunge oliacci e robe varie, per rdurre il prezzo. Ivo
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 10/01/2012 11:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indipendentemente da dove viene il carburante, e qui confermo per i depositi che hai citato, quello messo in vendita per autotrazione DEVE necessariamente rispondere a determinati parametri, sia qualitativi che quantitativi. Le approssimazioni consentite dalla Legge sono bassissime, pertanto possiamo dire che il gasolio venduto al discount del paesino irraggiungibile della Sila o della Sardegna, E' E DEVE ESSERE lo stesso e della stessa qualità e quantità, pewr unità di misura, di quello venduto nel più caro distributore della Lombardia; indipendentemente dal suo prezzo. Poi ci sono i carburanti speciali che costano di più perchè hanno caratteristiche superiori. La GDF ha il compito di sorvegliare e controllare in merito.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/01/2012 12:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho due colleghi che lavoravano in raffineria a marghera e mi confermano che tutti i marchi e camion vari, fanno la fila alla stessa cisterna. Comunque ho sempre il dubbio, come tre anni fa, rientrando da tarvisio, ho fatto gasolio ad un distributore di marca, piccolo e in mezzo a campagna- E' vero che era estate ma il mezzo era pigro, non vedevo l'ora di smaltire quei 50 euro di gasolio, eppure ero abbastanza "leggero" per paura del controllo peso alla frontiera, quindi niente bici e lo stretto indispensabile- però sembrava un 1900 td e non un 3000 td Al prossimo rifornimento provo un'altra pompa ma con marchio noto. Provo poi... Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 10/01/2012 19:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ho due colleghi che lavoravano in raffineria a marghera e mi confermano che tutti i marchi e camion vari, fanno la fila alla stessa cisterna" Il resto serve solo a dar aria ai polmoni!
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 09/01/2012 21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/01/2012 13:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante, e se per caso vieni beccato ad adulterare, sono "volatili per diabetici"!