In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2023 alle 16:12:33Benzina al posto del gasolio spero non capiti più ma l'età avanza e le sbadataggini sono sempre in agguato , buono il suggerimento di aggiungere olio ma bisognerebbe sapere anche quanto gasolio c'era nel serbatoio , tuttavia se capitasse in un giorno non lavorativo sarebbe l'unica soluzione , ora che ci penso ho anche 6-7 lt di olio sintetico per miscela e 2 o 3 litri li ficco nel garage del camper almeno se ricapitasse potrei ripartire , grazie per la dritta
Hecktor2 nutro parecchi dubbi su quel Dieselolan nel senso che non credo proprio riesca a riportare la tubazione a livello alimentare come lo era prima , idem con Steradent ma almeno quest'ultimo come prodotto dovrebbeessere per uso alimentare , tuttavia potrebbe provare ma sono certo che sarebbero soldi e tempo sprecati è pur vero che il gasolio essendo più leggero dell'acqua nel serbatoio inquinerebbe la parte superiore ma le molecole della plastica - PE o PP assorbono in breve tempo quel combustibile , idem anche per la tubazione e bonificare rendendoli ancora per uso alimentare temo sia impossibile se non con procedure particolari con costi altrettanto particolari decisamente non convenienti , quindi Dieselolan e Steradent li lascerei utilizzare volentieri da chi li propone
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/06/2023 alle 07:07:14Non ha messo benzina al posto del gasolio, ha messo gasolio nel serbatoio acqua
io sinceramente cambierei tutto senza pensarci due volte, ma se vuole provare, oltretutto mi sembra abbia il boiler rotto, per cui da sostituire se ti succede un’altra volta di mettere benzina al posto del gasolio, nonserve spurgare nulla, mettici subito, prima di mettere in moto, 2/3 kg di olio motore, dipende da quanta benzina hai messo, se ipotesi 10/15 litri ne metti due litri, meglio ancora olio per miscela 100% sintetico, in mancanza di quello basta anche olio motore