CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gavone laterale Laika Kreos staccato in viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
Liuk N
Liuk N
11/02/2015 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 11:06:33
Ciao a tutti.
Ho un camper Laika Kreos 3005 del 2004 e durante le ultime vacanze in viaggio si è staccato il gavone posteriore sx (quello che ospita la predisposizione del generatore, che se non sbaglio è presente anche nel kreos 3002 oltre che nel 3005). All'interno era presente la seconda cassetta del wc piena. Guardandolo ho visto che era attaccato solamente con delle viti autofilettanti inserite nel pavimento senza listelli di rinforzo e un po di colla che non erano adatte a reggere dei pesi in movimento. Ho caricato all'interno la cassetta del wc perchè pensavo potesse reggere quel peso considerando che non c'erano adesivi che indicavano limiti di peso e era indicato nel libretto laika come posto per mettere la seconda cassetta.
Qualcuno ha già avuto questo problema? Il gavone in questione è ancorato nello stesso modo?
Grazie

WhatsApp%20Image%202021-08-16%20at%2017_30_39(2).jpeg
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 16:05:06
In risposta al messaggio di Liuk N del 25/08/2021 alle 11:06:33

Ciao a tutti. Ho un camper Laika Kreos 3005 del 2004 e durante le ultime vacanze in viaggio si è staccato il gavone posteriore sx (quello che ospita la predisposizione del generatore, che se non sbaglio è presente anche
nel kreos 3002 oltre che nel 3005). All'interno era presente la seconda cassetta del wc piena. Guardandolo ho visto che era attaccato solamente con delle viti autofilettanti inserite nel pavimento senza listelli di rinforzo e un po di colla che non erano adatte a reggere dei pesi in movimento. Ho caricato all'interno la cassetta del wc perchè pensavo potesse reggere quel peso considerando che non c'erano adesivi che indicavano limiti di peso e era indicato nel libretto laika come posto per mettere la seconda cassetta. Qualcuno ha già avuto questo problema? Il gavone in questione è ancorato nello stesso modo? Grazie
...
Ciao, 

è successo anche a me, stesso identico lavoro realizzato in maniera non solo rozza, ma anche pericolosa. Avevano messo una sola barra sotto e teneva con 2 autofilettanti al telaio ma la barra era in appoggio e non bloccata.

Ti assicuro che non è gavone originale Laika, in lamierino con telaietto di sostegno (una barra piatta e semivuota per motivi di leggerezza) che poi viene ancorata al telaio non con barre filettate e bulloni ma la stessa barra che curva ad L.

Ti chiederei di scrivermi in privato perché, essendo lavoro da parte di qualcun altro, se lo stesso che l’ha fatto a me si potrebbe  chiedere il ripristino dei fori e lo smontaggio. Io lo rifarò , per adesso l’ho rinforzato (metto anch’io la seconda wc , adesso senza problemi), ma vorrei realizzare un gavone serio 

ciao
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 16:12:24
Ho avuto il Kreos 3005 per diversi anni ma quel gavone proprio non lo ricordo
Penso sia stato installato dal precedente/i proprietario 
Pace, salute, serenità
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 19:06:01
Anche io ho avuto il Kreos 3005 nel 2005 e non aveva quel gavone...

Massimo
10
Liuk N
Liuk N
11/02/2015 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 21:47:24
Ho pensato fosse originale perché anche negli altri due Kreos 3005 che avevo visto era presente e è fatto dello stesso materiale di altre parti in metallo del camper e veniva citato anche nel libretto di istruzione.
Chiederò al precedente proprietario se ne sa qualcosa.
Questa è la posizione di dove era
WhatsApp%20Image%202021-08-25%20at%2021_34_09.jpeg
E questo è quello scritto sul libretto
WhatsApp%20Image%202021-08-25%20at%2021_33_49(1).jpeg
In questa foto si vede come il materiale è simile ad altri parti del camper
WhatsApp%20Image%202021-08-25%20at%2021_33_56.jpeg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Liuk N
Liuk N
11/02/2015 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 21:51:35
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 25/08/2021 alle 16:05:06

Ciao,  è successo anche a me, stesso identico lavoro realizzato in maniera non solo rozza, ma anche pericolosa. Avevano messo una sola barra sotto e teneva con 2 autofilettanti al telaio ma la barra era in appoggio e non
bloccata. Ti assicuro che non è gavone originale Laika, in lamierino con telaietto di sostegno (una barra piatta e semivuota per motivi di leggerezza) che poi viene ancorata al telaio non con barre filettate e bulloni ma la stessa barra che curva ad L. Ti chiederei di scrivermi in privato perché, essendo lavoro da parte di qualcun altro, se lo stesso che l’ha fatto a me si potrebbe  chiedere il ripristino dei fori e lo smontaggio. Io lo rifarò , per adesso l’ho rinforzato (metto anch’io la seconda wc , adesso senza problemi), ma vorrei realizzare un gavone serio  ciao
...
Nel mio caso non era minimamente collegato al telaio con nessuna barra, ma solo attaccato nella parte superiore con delle viti autofilettanti al pavimento del camper. Il camper l'ho preso usato quindi non so chi potrebbe averlo fatto. Non è rimasto niente da smontare e i buchi rimasti sono piccolissimi.
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 23:49:02
Ciao, ho lo stesso mezzo, Kreos 3005, e lo stesso gavone, penso sia originale, a libretto è descritto come " contenitore seconda cassetta", non ho mai depositato una cassetta piena e quindi tutto ok, certo il fissaggio con viti al pavimento non è da Laika, sicuramente farò una verifica ed eventualmente una modifica. Grazie per la segnalazione! Un saluto Enzo
Enzo
10
Liuk N
Liuk N
11/02/2015 16
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 17:24:10
In risposta al messaggio di enzo44 del 29/08/2021 alle 23:49:02

Ciao, ho lo stesso mezzo, Kreos 3005, e lo stesso gavone, penso sia originale, a libretto è descritto come contenitore seconda cassetta, non ho mai depositato una cassetta piena e quindi tutto ok, certo il fissaggio con viti al pavimento non è da Laika, sicuramente farò una verifica ed eventualmente una modifica. Grazie per la segnalazione! Un saluto Enzo
Di niente. Se vedessi che il tuo è ancorato diversamente riusciresti a inviarmi qualche foto degli agganci. Ho già qualche idea su come fissarlo meglio, ma qualche foto serve sempre. Grazie
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 00:01:25
Ciao, in settimana vado al rimessaggio, se il fissaggio è diverso dal tuo, farò delle foto e le posterò. Un saluto Enzo
Enzo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 10:41:08
In risposta al messaggio di Liuk N del 25/08/2021 alle 11:06:33

Ciao a tutti. Ho un camper Laika Kreos 3005 del 2004 e durante le ultime vacanze in viaggio si è staccato il gavone posteriore sx (quello che ospita la predisposizione del generatore, che se non sbaglio è presente anche
nel kreos 3002 oltre che nel 3005). All'interno era presente la seconda cassetta del wc piena. Guardandolo ho visto che era attaccato solamente con delle viti autofilettanti inserite nel pavimento senza listelli di rinforzo e un po di colla che non erano adatte a reggere dei pesi in movimento. Ho caricato all'interno la cassetta del wc perchè pensavo potesse reggere quel peso considerando che non c'erano adesivi che indicavano limiti di peso e era indicato nel libretto laika come posto per mettere la seconda cassetta. Qualcuno ha già avuto questo problema? Il gavone in questione è ancorato nello stesso modo? Grazie
...
Ciao 
non ho un Kreos 3005, ma ricordo che è stato in produzione molti anni e con differenze tra anno e anno. Questo può spiegare il motivo per cui qualcuno ce l'ha e qualcuno no.
Anche il mio Graal ha il gavone per il generatore ma è ancorato al telaio del Dialy non al pavimento della cellula. Ti suggerisco di ripristinarlo appendendolo al telaio.
Plinio
17
furia041
furia041
04/06/2008 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 16:58:29
In risposta al messaggio di enzo44 del 07/09/2021 alle 00:01:25

Ciao, in settimana vado al rimessaggio, se il fissaggio è diverso dal tuo, farò delle foto e le posterò. Un saluto Enzo
Buongiorno, anche a me si è staccato il gavone , anche io ho un Kreos 3005, mi piacerebbe saper come riattacarlo visto che le viti sopra sono spannate.
Grazie saluti

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2024 alle: 09:39:01
In generale i gavoni vanno ancorati con dado e bullone passante e piastra di metallo di rinforzo sotto il dado. Se il gavone si usa pure per carichi pesanti  le viti su legno non garantiscono una buona tenuta alle sollecitazioni.   
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link