I distanziatori si possono avvitare sia prima che dopo aver messo il pateriale isolante, io l'ho fatto dopo così aiutano a tenerlo più fermo che la sola colla o bioadesivo
Nella parte inferiore c'è un risvolto che va solo per un po sotto il materasso in modo da isolare ulteriormente la fessura dal garage sotto!!!
Spero sia chiaro altrimenti chiedete!!! [;)] quote:Originally posted by piernicola> I distanziatori sono fissati alla parete tramite velcrom, nel tuo caso si è obbligati a toglierle ogni volta, cosa molto veloce, anche perchè, pur riuscendo a ribaltare il letto per farlo garage, se c'è li la paretina la moto non entra ugualmente [:)]
Grazie per lo schema, sicuramente ben fatto e molto chiaro. Ho tuttavia un dubbio; tale realizzazione rende impossibile la convertibilità del garage o sbaglio? Io utilizzo il garage a letto alzato prevalentemente in estate (per la moto) e quindi un sistema del genere, utile d'inverno, dovrebbe poi essere eliminabile d'estate. Se il contatto parete-distanziatori fosse realizzato tramite velcro sarebbe ottimo ma poi, i distanziatori, consentono ugualmente di alzare il letto o no? Grazie >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Certo, è come dici te!! I distanziatori hanno proprio quello scopo, lasciare staccata la paretina dalla parete originale. se vuoi potresti anche farci passare un tubo di aria calda sul retro. In pratica si forma questa camera d'aria che serve a far circolare l'aria tra la parete e la paretina in modo da non far formare contensa!!![;)]
Non mi è chiara una cosa delle paretine anticondensa: non costituiscono una specie di doppia parete (tipo doppio pavimento), ma lasciano un piccolo spazio nella parte superiore (per intenderci, volendo si può infilare una mano e toccare la parete originaria), è così? >