CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gavone variabile+partine anticondensa fai da teb

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
qwertys
qwertys
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 23:43:30
ho visto su alcuni camper di facia alta, dei meccanismi,anche elettrici,per sollevare il letto a castello che chiude il gavone....mi chiedo,qualcuno ha sperimentato qualcosa,per sollevae il letto appunto, senza doverlo togliere??Infine, sul mio miller, la zona posteriore e' la + fdda ed umida. probabilmente i due sportelli incidono in questo ponte termico (oltre il gavone), che fare??Provare a mettere qualcosa sotto il materasso sotto cui c'è il gavone e costruire delle specie di paretine anticondensa per gli sportelli laterali?Ma come fare?Grazie
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 10:15:22
Io ho risolto con due pareti anticondensa rivestire esterne ed interne con il materiale isolante termico dei vetri,poi ho messo un materassino in polietilene (quello per la ginnastica che si arrotola) tra il pianale del letto e il materasso. Ti assicuro che già con le due paretine è tutta un altra cosa, soprattutto se apri il portellone quando hai li il bambino, bloccano il freddo. Per farle prendi del compensato o mediumdensity, calcoli la larghezza del letto e le fai arrivare in altezza 5/10 cm oltre all'apertura del portellone, le rivesti incollando o con bioadesivo con il telo isolante, quello grigio e bianco, facendo arrivare la parte esterna dell'isolante in modo da risvoltarla per 20 cm anche sotto il materasso. Prendi un listello di legno, io ne ho usato uno di 4x2 cm di sezione perchè le serrature all'interno sporgono e avevo bisogno di distanziarle 4 cm, avviti 4 pezzi di listello agli angoli e se vuoi fissarle meglio alla parte usi del velcrom, maschio sui distanziatori e femmina sulle pareti, calcola che il listello distanziatore basta lungo anche 5 / 10 cm. Fallo e vedrai che cambiamento!!!! [;)]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 02/01/2007 alle: 16:53:55
perche non metti qualche foto della tua modifica Grazie e buoni Km
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 08:16:16
Come riesco vi posto le foto!!! penso verso fine settimana però[;)]
qwertys
qwertys
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 20:42:47
allora non c'è nessuno che puo' darmi consigli??Che dite, mettere un qualcosa (ma cosa?) sotto al materasso puo' servire per avere meno freddo dal gavone?E come paretine metto solo del materiale isolante?Le doghe in legno servono e cmq migliorano il comfort o no?Infine d'estate ne traggo beneficio, mettendo qualcosa sotto il letto e come paretine, oppure faccio peggio, cioe' ho + caldo?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:49:06
x topWeb ti ricordo le foto grazie
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:17:52
mi associo alla richiesta di foto e, perchè no, all'interimento del tutto nella ribrica FAI DA TE, sarebbe utile a molti. Grazie
DarkAngel
DarkAngel
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:31:05
NIENTE FOTO????????????????????????id="red">id="size6">
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:03:08
ho da poco creato una parete con il telo a 7 strati fissato con gli automatici per isolare la parete e il sotto del materasso... facile da mettere e da togliere... appena posso posto le foto...promesso[;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:01:39
Scusate!!! Provvedo con uno schema, che forse è più chiaro : I distanziatori si possono avvitare sia prima che dopo aver messo il pateriale isolante, io l'ho fatto dopo così aiutano a tenerlo più fermo che la sola colla o bioadesivo Nella parte inferiore c'è un risvolto che va solo per un po sotto il materasso in modo da isolare ulteriormente la fessura dal garage sotto!!! Spero sia chiaro altrimenti chiedete!!! [;)]
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:53:04
Grazie per lo schema, sicuramente ben fatto e molto chiaro. Ho tuttavia un dubbio; tale realizzazione rende impossibile la convertibilità del garage o sbaglio? Io utilizzo il garage a letto alzato prevalentemente in estate (per la moto) e quindi un sistema del genere, utile d'inverno, dovrebbe poi essere eliminabile d'estate. Se il contatto parete-distanziatori fosse realizzato tramite velcro sarebbe ottimo ma poi, i distanziatori, consentono ugualmente di alzare il letto o no? Grazie
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:26:14
quote:Originally posted by piernicola
Grazie per lo schema, sicuramente ben fatto e molto chiaro. Ho tuttavia un dubbio; tale realizzazione rende impossibile la convertibilità del garage o sbaglio? Io utilizzo il garage a letto alzato prevalentemente in estate (per la moto) e quindi un sistema del genere, utile d'inverno, dovrebbe poi essere eliminabile d'estate. Se il contatto parete-distanziatori fosse realizzato tramite velcro sarebbe ottimo ma poi, i distanziatori, consentono ugualmente di alzare il letto o no? Grazie >
> I distanziatori sono fissati alla parete tramite velcrom, nel tuo caso si è obbligati a toglierle ogni volta, cosa molto veloce, anche perchè, pur riuscendo a ribaltare il letto per farlo garage, se c'è li la paretina la moto non entra ugualmente [:)]
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:59:55
Non mi è chiara una cosa delle paretine anticondensa: non costituiscono una specie di doppia parete (tipo doppio pavimento), ma lasciano un piccolo spazio nella parte superiore (per intenderci, volendo si può infilare una mano e toccare la parete originaria), è così?
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:06:20
quote:Originally posted by Trisky Blues
Non mi è chiara una cosa delle paretine anticondensa: non costituiscono una specie di doppia parete (tipo doppio pavimento), ma lasciano un piccolo spazio nella parte superiore (per intenderci, volendo si può infilare una mano e toccare la parete originaria), è così? >
> Certo, è come dici te!! I distanziatori hanno proprio quello scopo, lasciare staccata la paretina dalla parete originale. se vuoi potresti anche farci passare un tubo di aria calda sul retro. In pratica si forma questa camera d'aria che serve a far circolare l'aria tra la parete e la paretina in modo da non far formare contensa!!![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link