CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ghigliottina cassetta bloccata!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:46:40
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema. 
Siamo in viaggio, stamattina ho svuotato la cassetta (C250, credo, quella grigia e arancio), ma poi al primo tentativo di apertura del wc mi si è incastrata (come, non lo so) e bloccata. 
Dall’esterno non si riesce piu a estrarre. 
Dal gabinetto si vede la gomma chiusa, e la manopola sulla base del gabinetto riesce a  fare solo parte del percorso, e si sente che scorre “libera” senza fare girare la gomma. 
Ho anche un’altra cassetta di scorta, ma senza potere estrarre questa come faccio? 
Per un’eventuale assistenza preferisco tornare a casa, non la vorrei cercare qui (sono in Croazia). 

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 17:57:11
In risposta al messaggio di valmar63 del 09/06/2023 alle 13:46:40

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema.  Siamo in viaggio, stamattina ho svuotato la cassetta (C250, credo, quella grigia e arancio), ma poi al primo tentativo di apertura del wc mi si è incastrata (come,
non lo so) e bloccata.  Dall’esterno non si riesce piu a estrarre.  Dal gabinetto si vede la gomma chiusa, e la manopola sulla base del gabinetto riesce a  fare solo parte del percorso, e si sente che scorre “libera” senza fare girare la gomma.  Ho anche un’altra cassetta di scorta, ma senza potere estrarre questa come faccio?  Per un’eventuale assistenza preferisco tornare a casa, non la vorrei cercare qui (sono in Croazia).   
...
Non ti resta che mettere dentro le mani smiley
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 18:30:54
In risposta al messaggio di valmar63 del 09/06/2023 alle 13:46:40

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema.  Siamo in viaggio, stamattina ho svuotato la cassetta (C250, credo, quella grigia e arancio), ma poi al primo tentativo di apertura del wc mi si è incastrata (come,
non lo so) e bloccata.  Dall’esterno non si riesce piu a estrarre.  Dal gabinetto si vede la gomma chiusa, e la manopola sulla base del gabinetto riesce a  fare solo parte del percorso, e si sente che scorre “libera” senza fare girare la gomma.  Ho anche un’altra cassetta di scorta, ma senza potere estrarre questa come faccio?  Per un’eventuale assistenza preferisco tornare a casa, non la vorrei cercare qui (sono in Croazia).   
...
Probabilmente è andato fuori posto il meccanismo che agisce sulla manopola arancione che fa aprire la serracinesca. In pratica la leva sulla parte fissa del wc è fuori posto. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 09/06/2023 alle 18:32:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 19:04:42
inserita quando i due comandi non erano bene allineati Leva comando apertura/chiusura interna n on posizione perfetta di chiusura e magari pure il comando sulla cassetta Devono cooncidere e incastrarsi una nell altra non ti rimane che forzare un po l estrazione   con uno dentro che muove leva interna 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/06/2023 alle 19:37:04
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 21:15:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2023 alle 17:57:11

Non ti resta che mettere dentro le mani 
…per fortuna è successo che la cassetta era vuota… smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 21:20:22
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2023 alle 19:04:42

inserita quando i due comandi non erano bene allineati Leva comando apertura/chiusura interna n on posizione perfetta di chiusura e magari pure il comando sulla cassetta Devono cooncidere e incastrarsi una nell altra non ti rimane che forzare un po l estrazione   con uno dentro che muove leva interna 
Grazie mille, domani proviamo così. Ho solo paura di rompere qualcosa.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 21:53:20
quello che sta dentro deve muovere quel  po' che riesce avanti indietro la leva e chi sta fuori deve tirare avanti indietro la cassetta finché esce 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 23:36:00
In risposta al messaggio di valmar63 del 09/06/2023 alle 21:20:22

Grazie mille, domani proviamo così. Ho solo paura di rompere qualcosa.  
Prova a guardare qui, forse trovi qualche spunto utile:

vedendo e capendo come è fatto il meccanismo, penso ti sarà piu facile riuscire a ruotare il perno di apertura in una posizione che permetta l uscita della cassetta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 10:38:19
Attenzione però ad avere la mano dentro mentre l'altro da fuori tenta di estrarre, diventa una ghigliottina per la mano...provare piano piano.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 13:59:31
che ci fai con la mano dentro ?
Io intendo di muovere la leva di fianco alla tazza e la tazza chiusa con jl suo coperchio 
​​​​​​
a s 
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 09:50:32
Buongiorno a tutti, aggiornamento: con un po’ di insistenza siamo riusciti a estrarre la cassetta incastrata.
Effettivamente il perno di apertura che dovrebbe far girare la gomma di chiusura gira a vuoto. 
E questa la vedremo con calma a casa (grazie dei video!)
Però c’è un problema anche nella leva del wc, che continua (anche senza cassetta) a fare solo una piccola parte del suo percorso. E infatti, messa la seconda cassetta di scorta, la gomma di chiusura si muove ma si apre solo parzialmente. 
Quindi una volta a casa lo dovremo portare in assistenza; per fortuna questo era uno dei nostri rarissimi giri non itineranti, siamo in campeggio e ne usiamo i servizi. 
Grazie mille a tutti per l’assistenza! 
Valentina. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 15:58:37
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/06/2023 alle 09:50:32

Buongiorno a tutti, aggiornamento: con un po’ di insistenza siamo riusciti a estrarre la cassetta incastrata. Effettivamente il perno di apertura che dovrebbe far girare la gomma di chiusura gira a vuoto.  E questa la
vedremo con calma a casa (grazie dei video!) Però c’è un problema anche nella leva del wc, che continua (anche senza cassetta) a fare solo una piccola parte del suo percorso. E infatti, messa la seconda cassetta di scorta, la gomma di chiusura si muove ma si apre solo parzialmente.  Quindi una volta a casa lo dovremo portare in assistenza; per fortuna questo era uno dei nostri rarissimi giri non itineranti, siamo in campeggio e ne usiamo i servizi.  Grazie mille a tutti per l’assistenza!  Valentina. 
...
Se la ghigliottina si apre poco, l unica mi sa è prendere una bella purga laugh
Scusa la battutaccia! winkblush

Puo essere che sforzando, sia andata fuori registro anche la leva di apertura e quindi ora fa poca corsa. Però, condivido che se si ha un funzionamento il minimo necessario, meglio poi intervenire a casa con calma e tutti gli attrezzi che servono.
Mi sembrava di ricordare che la leva aziona una ingranaggio che ne muove un altro fissato al perno che gira, potrebbe essere che è saltato qualche dente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 19:56:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2023 alle 23:36:00

Prova a guardare qui, forse trovi qualche spunto utile: vedendo e capendo come è fatto il meccanismo, penso ti sarà piu facile riuscire a ruotare il perno di apertura in una posizione che permetta l uscita della cassetta.  
Sono tutti "bravi" a lavorare su una cassetta NUOVA
e perfettamante PULITA
vorrei vedere un video su una cassetta di 10 anni
con incrostazioni e altre cose varie , se tutto, sia
così semplice e profumato !

La mia potrei aprirla e ripararla ad occhi chiusi e
al buio (come si faceva sotto militare con il fucile) wink
Franco

Modificato da franco49tn il 12/06/2023 alle 20:06:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 23:43:01
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/06/2023 alle 19:56:38

Sono tutti bravi a lavorare su una cassetta NUOVA e perfettamante PULITA vorrei vedere un video su una cassetta di 10 anni con incrostazioni e altre cose varie , se tutto, sia così semplice e profumato ! La mia potrei aprirla e ripararla ad occhi chiusi e al buio (come si faceva sotto militare con il fucile)
Forse il video avrebbe meno LIKE! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 18:50:34
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/06/2023 alle 09:50:32

Buongiorno a tutti, aggiornamento: con un po’ di insistenza siamo riusciti a estrarre la cassetta incastrata. Effettivamente il perno di apertura che dovrebbe far girare la gomma di chiusura gira a vuoto.  E questa la
vedremo con calma a casa (grazie dei video!) Però c’è un problema anche nella leva del wc, che continua (anche senza cassetta) a fare solo una piccola parte del suo percorso. E infatti, messa la seconda cassetta di scorta, la gomma di chiusura si muove ma si apre solo parzialmente.  Quindi una volta a casa lo dovremo portare in assistenza; per fortuna questo era uno dei nostri rarissimi giri non itineranti, siamo in campeggio e ne usiamo i servizi.  Grazie mille a tutti per l’assistenza!  Valentina. 
...
Prendi uno specchietto e guarda sotto il wc, troverai la ghiera che apre e chiude la cassetta, probabilmente ha perso la posizione ma basta allentare una vite per metterlo a posto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 09:55:25
(Scusate il ritardo, non avevo attivato le notifiche…)
Abbiamo fissato l’appuntamento con l’assistenza; dalla nicchia della cassetta siamo riusciti a vedere il “pezzo” del wc che si muove con la leva del wc, ma non ci fidiamo a tentare riparazioni: vediamo come si muove ora, ma non sappiamo come dovrebbe muoversi, lo capiremo una volta riparato.
Per la cassetta il problema è minore, quella alla peggio si ricompra, ne abbiamo comunque il backup, e quindi possiamo anche fare esperimenti. Certo che quella che si è rotta è quella che ha 4 anni di uso… chissà, magari lo facciamo noi il video con la cassetta incrostata!, e facciamo la guerra dei LIKE! laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 11:25:43
In risposta al messaggio di valmar63 del 17/06/2023 alle 09:55:25

(Scusate il ritardo, non avevo attivato le notifiche…) Abbiamo fissato l’appuntamento con l’assistenza; dalla nicchia della cassetta siamo riusciti a vedere il “pezzo” del wc che si muove con la leva del wc, ma
non ci fidiamo a tentare riparazioni: vediamo come si muove ora, ma non sappiamo come dovrebbe muoversi, lo capiremo una volta riparato. Per la cassetta il problema è minore, quella alla peggio si ricompra, ne abbiamo comunque il backup, e quindi possiamo anche fare esperimenti. Certo che quella che si è rotta è quella che ha 4 anni di uso… chissà, magari lo facciamo noi il video con la cassetta incrostata!, e facciamo la guerra dei LIKE! 
...
In quanto a cassette di scorta difficilmente mi si potrebbe battere....

però in 8 anni e mezzo sono ancora nuove e vergini, ma in effetti anche come scorta in caso di guasto fanno stare tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link