CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ghigliottina cassetta c200 bloccata nell alloggio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
lo gnorro
lo gnorro
08/04/2015 132
Inserito il 13/07/2016 alle: 12:54:21
ciao a tutti, non è ciò che mi è successo ma è quello che temo possa accadere allora mi vorrei portare avanti:
il week end scorso un po di carta si è infilata tra la ghigliottina e la guarnizione bloccandola (ho un thetford c3 l con cassetta c200 quelli vecchi).
poi ho risolto "a mano".
ma mi sono chiesto se succedesse in maniera seria durante le vacanze come potrei fare per continuare la vacanza per poi ripararla a casa.
ho studiato l' esploso dell braccio che apre la ghigliottina e comanda l elettrovalvola:
io avevo pensato di smontare in braccetto e togliere il binario che aggancia il comando apertura sulla cassetta così da poter inserire la cassetta con ghigliottina aperta ed estrarla allo stesso modo per poi chiuderla a mano per andare a scaricare ovviamente così rimane sempre aperta durante il viaggio.
avete qualche consiglio o qualche esperienza?
lo so che non è detto che succeda ma mi piacerebbe avere il fucile carico nel caso.
allego il binario che avevo pensato di eliminare nel caso di rottura del braccetto di comando, sembra che si tolga svitando una vitarella al centro dello stesso.
(p.s. dell' acqua non mi interessa ce la butto con la doccetta)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29646
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:02:53
quindi tu, vorresti sempre tenere aperta la ghigliottina per la remota possibilità che si rompa il comando?
e con gli odori come hai pensato di fare?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:10:38
Secondo me si puo rompere quello con la stessa facilità di qualsiasi altra cosa nel camper, sarebbe come dire che potrebbe rompersi la serratura della porta e allora tolgo il barilotto e non chiudo la porta.

In tanti camper non mi è mai capitato che si guastasse la leva di apertura, ovvio che va usata con criterio come qualsiasi meccanismo.  Piuttosto tenere ben lubrificato con spry al silicone la ghigliottina e guarnizione in modo da renderne il movimento piu fluido, e guardare a vista quando si chiude che non rimanga carta in mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
lo gnorro
lo gnorro
08/04/2015 132
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:11:46
non proprio, mi sono spiegato male,
io vorrei nel caso mi si rompesse la leva del comando durante le vacanze, trovare un sistema per finire le vacanze potendo continuare ad utilizzare il bagno con la leva di comando rotto e aggiustarla poi a casa, mi è venuto in mente il problema solo perchè mi si è bloccata una volta e pensavo fosse proprio la leva di comando invece era solo incastrata, però mi piacerebbe avere gia un idea del da farsi in caso mi succedesse. io sono riuscito a pensare solo a questo. magari qualcuno ha un consiglio migliore.
10
lo gnorro
lo gnorro
08/04/2015 132
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:15:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 13:10:38

Secondo me si puo rompere quello con la stessa facilità di qualsiasi altra cosa nel camper, sarebbe come dire che potrebbe rompersi la serratura della porta e allora tolgo il barilotto e non chiudo la porta. In tanti camper
non mi è mai capitato che si guastasse la leva di apertura, ovvio che va usata con criterio come qualsiasi meccanismo.  Piuttosto tenere ben lubrificato con spry al silicone la ghigliottina e guarnizione in modo da renderne il movimento piu fluido, e guardare a vista quando si chiude che non rimanga carta in mezzo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

io posso pensare ad ogni azione/reazione delle cose che faccio nel camper, ma non sperare neanche lontanamente di poter trasferire tutte queste nozioni nella testa della mia ragazza. quando ci provo lei guarda nel vuoto. faccio prima io ad imparare ad aggiustare che lei ad imparare a non rompere ahimè!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:35:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 13:10:38

Secondo me si puo rompere quello con la stessa facilità di qualsiasi altra cosa nel camper, sarebbe come dire che potrebbe rompersi la serratura della porta e allora tolgo il barilotto e non chiudo la porta. In tanti camper
non mi è mai capitato che si guastasse la leva di apertura, ovvio che va usata con criterio come qualsiasi meccanismo.  Piuttosto tenere ben lubrificato con spry al silicone la ghigliottina e guarnizione in modo da renderne il movimento piu fluido, e guardare a vista quando si chiude che non rimanga carta in mezzo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Le leve delle cassette... si rompono. Vengono in genere rotte degli ospiti del camper, difficilmente dai proprietari. Hanno un braccio di leva sfavorevole.    Altra regola fondamentale... la prima che mi insegnarono salendo sul camper, è che la carta igienica, va appallottolata (fatta come una pallina) prima di gettarla nel water.  Nel water, ci deve sempre essere almeno un dito di acqua. Questo nel caso si tratti di "pioggerella dorata".  Nel caso di "cioccolato nero o marroncino, liquido o semisolido, la carta va preparata prima e distesa su tutto il water, in modo che il "cioccolatame", non vada mai a contatto con la plastica bianca del WC ed in modo che il tutto possa scivolare via nel "buco nero" (con l'aiuto dello scovolino), senza "macheggiare" o forzare ripetutamente sulla leva. 

fine delle lezione 1,  della "smerdaccia" di Fantozzi...   

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2016 alle: 14:26:39
In risposta al messaggio di lo gnorro del 13/07/2016 alle 13:15:31

io posso pensare ad ogni azione/reazione delle cose che faccio nel camper, ma non sperare neanche lontanamente di poter trasferire tutte queste nozioni nella testa della mia ragazza. quando ci provo lei guarda nel vuoto. faccio prima io ad imparare ad aggiustare che lei ad imparare a non rompere ahimè!

conosco il problema, avendo una moglie crying.

Alcune cose, come le zanzariere degli oblo ha avuto il divieto di toccarle. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2016 alle: 14:30:26
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/07/2016 alle 13:35:11

Le leve delle cassette... si rompono. Vengono in genere rotte degli ospiti del camper, difficilmente dai proprietari. Hanno un braccio di leva sfavorevole.    Altra regola fondamentale... la prima che mi insegnarono salendo
sul camper, è che la carta igienica, va appallottolata (fatta come una pallina) prima di gettarla nel water.  Nel water, ci deve sempre essere almeno un dito di acqua. Questo nel caso si tratti di pioggerella dorata.  Nel caso di cioccolato nero o marroncino, liquido o semisolido, la carta va preparata prima e distesa su tutto il water, in modo che il cioccolatame, non vada mai a contatto con la plastica bianca del WC ed in modo che il tutto possa scivolare via nel buco nero (con l'aiuto dello scovolino), senza macheggiare o forzare ripetutamente sulla leva.  fine delle lezione 1,  della smerdaccia di Fantozzi...     
...

Ospiti in camper? surprise , e che vanno in bagno surprisesurprisesurprise  due eventualità da me impossibili wink.

Concordo sul protocollo di uso del WC, ho tenuto corsi teorico pratici (simulati laugh)  alla moglie, ora ha la abilitazione per potere usare il WC in sicurezza.  Parlo della sicurezza del WC, ovviamente wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
lo gnorro
lo gnorro
08/04/2015 132
Inserito il 13/07/2016 alle: 16:50:48
...allora riapro questa dolente diatriba .della cui soluzione ancora sicuro non sono..:

ma la ghigliottina... si apre prima o dopo il malloppo? 
qual è la procedura  consigliata da thetford? 
io aprendola dopo due volte mi si e inceppata...percio apriamo prima con applicazione di paracadute.
ho paura delle risposte...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2016 alle: 18:06:25
In risposta al messaggio di lo gnorro del 13/07/2016 alle 16:50:48

...allora riapro questa dolente diatriba .della cui soluzione ancora sicuro non sono..: ma la ghigliottina... si apre prima o dopo il malloppo?  qual è la procedura  consigliata da thetford?  io aprendola dopo due volte mi si e inceppata...percio apriamo prima con applicazione di paracadute. ho paura delle risposte...

tranquillo, sono i discorsi che solitamente si fanno tra camperisti quando si è al ristorante laugh

Io lasio chiuso, tappezzo di fogli di carta igienica, "produco" e poi metto acqua e quindi apro, il peso del "prodotto" e dell'acqua che facilita, trascina tutto giu, con un po di esperienza al primo colpo e senza "sbavature" laugh

La moglie per sue fisime preferisce invece tenere aperto appena un mezzo millimetro giusto che la "quota liquida" scenda evitando schizzi.

(se impara che rendo pubbliche le sue funzioni piu private sono un uomo morto surprise)

Tenere tutto aperto è comunque secondo me da evitare assolutamente in quanto potrebbero salire schizzi dal liquido contenuto nella cassetta che non è acqua di rose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/07/2016 alle: 20:58:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 18:06:25

tranquillo, sono i discorsi che solitamente si fanno tra camperisti quando si è al ristorante Io lasio chiuso, tappezzo di fogli di carta igienica, produco e poi metto acqua e quindi apro, il peso del prodotto e dell'acqua
che facilita, trascina tutto giu, con un po di esperienza al primo colpo e senza sbavature La moglie per sue fisime preferisce invece tenere aperto appena un mezzo millimetro giusto che la quota liquida scenda evitando schizzi. (se impara che rendo pubbliche le sue funzioni piu private sono un uomo morto ) Tenere tutto aperto è comunque secondo me da evitare assolutamente in quanto potrebbero salire schizzi dal liquido contenuto nella cassetta che non è acqua di rose.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

...specie se la casetta è quasi piena
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2016 alle: 22:08:25
Comunque, tornando al discorso dei guasti, gia un ottima cosa è avere la seconda cassetta di scorta perchè in caso si rompa qualcosa nella cassetta o che incominci a perdere, c'è sempre la seconda.

Negli ultimi due camper la ho sempre avuta, costa poco, pesa poco e fa stare tranquilli.
Poi non la ho mai usata perchè siamo in due e vedo che abbiamo un autonomia di due giorni e mezzo con brutto tempo e anche tre giorni con il bel tempo e comunque scarico sempre ogni giorno anche se a metà.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link