quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2011 15:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 13.900euro senza iva, ipt e messa in strada con un finto tassa zero savarent, inoltre stiamo parlando del 28q, motorizzazione base 2.0l, senza nessun accessorio e senza nessun optional...dai cerchiamo di dare informazioni credibili... Marco
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/09/2011 13:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Triquoto il tuo intervento, la sostanza non ha un incidenza dei costi così alta da giustificare la difficoltà di far coincidere costi/benefici, è il superfluo che costa ed è inadeguato, poi in quanto ai costi reali di un wc , i 500 euro sono tutti da verificare... Salut,Salut,Salut oiraM
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/09/2011 14:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei arrivato alla considerazione che ho fatto nel post camper Cinesi, ti pregherei di leggerela se voi e ne hai tempo, gradirei una tua opinione. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/09/2011 15:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sarebbe male fare un prototipo...purtroppo cominceremmo a litigare fin dalla scelta della meccanica[:D][:D][:D] A parte tutto hai ragione quando parli per esempio dei lavandini a ciotola, a parte il fatto che hanno preso piede anche per i bagni domestici, ma io sono convinto che li montano perchè vanno di moda e costano meno di quelli in resina. rimane aperta la domanda, ci fregano i soldi oppure no? Marco
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/09/2011 15:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mich hai centrato un problema...c'è molto più margine su un camper di lusso che su uno entry-level, visto che la meccanica di base è la stessa. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 10/09/2011 16:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rimane aperta la domanda, ci fregano i soldi oppure no? essendo il VR un bene emozionale parte del costo (come tutti i beni emozionali) e' un surplus per " si vive una volta sola nella vita". hai presente quell' altro post sui prodotti Apple ? pensi veramente che i 700 euro di un iphone siano in gran parte costi di produzione ? ricordo nella meta' degli anni 80 il fenomeno golfTD un amico capoofficina di una grossa concessionario mi disse che in Italia fu possibile aumentare il prezzo di listini di un milone (di lire ovviamante) per via della domanda.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2011 16:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero, probabilmente il suo costo è di 70 euro... il resto va in emozioni per le loro azioni ecc... ecc..
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2011 16:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apple è l'esempio classico di come fare cassa senza dare lavoro alla manodopera locale, con me sfondi una porta aperta, se invece di costruire in Cina sfruttando in fabbriche al limite dell'umano gli operai il guru Jobs costruiva negli US aveva qualche soldo in meno in banca ma almeno aveva contribuito in modo sostanziale a ridurre la crisi attuale che vivono negli USA. Marco
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 10/09/2011 15:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho letto il tuo intervento e ti ho risposto nell'altro Post... Daniele
quote:Risposta al messaggio di bianca bernie inserito in data 10/09/2011 17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il camper è un "Hobby" costoso....questa è pubblicità occulta e subliminale piccola canaglia[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 10/09/2011 17:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stiamo sempre discutendo su realtà soggettive e torniamo sempre al punto di partenza. Entry-level non deve essere sinonimo di "devo accontentarmi", perchè non si può sindacare sulla reale qualità costruttiva. Ovviamente non posso pretendere la selleria in pelle come già detto, ma è giustificata la pretesa di camper solido ed esente da vizi costruttivi. Penso che in un camper di fascia alta il margine di guadagno sia nettamente superiore, indiscutibile, credo altresì che comunque il margine di guadagno da parte di costruttori sia ancora notevole se rapportato ai mezzi venduti, quindi per me si, si possono costruire dei mezzi "onesti" a prezzi competitivi guadagnandoci pure. Come già detto in precedenza qualcuno si sta facendo un camper su misura da un artiiano Vicentino spendendo la cifra che tu proponevi all'inizio.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 10/09/2011 17:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la ricerca del risparmio nel campo della produzione industriale e' spasmodica. Fiat camper e' una realta' a se e non mi meraviglierei che i ducato prodotti per tale scopo abbiano una marcia in meno rispetto agli utenti professional. (componenti in alcuni punti piu' light , tolleranze meno restrittive) in fondo un camperista gironzolone difficilmente fara' piu' di 15-20 k chilometri l' anno diversamante un corriere o similare puo' farne 40-50 k e in due anni (durata garanzia) si sentono. lucubrazioni personali , pero' sento dire di lineee di elettrodomenstici realizzate appositamente per la grande distribuzione (iper e similari) dove il target price e' feroce. Tologono un filtro antidisturbo , omettono una guarnizione ... se ci fate caso il modelnumber di questi apparecchi spesso ha una lettera o un numero finale aggiuntivo o diverso... Oggi valutavo una bici e il negoziante mi diceva di aver rifiutato la campagna promozionale - 25 % su noto e primario marchio poiche' i modelli destinati al tale produzione avevano dei particolari modificati ,un cuscinetto , le viti... ciao
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 11/09/2011 09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]Questa domanda dovevi fartela prima, a posteriori serve ben poco...magari prova a rifartela fra 15 anni, magari trovi la risposta da solo...o magari no, allora significa che ti sei fatto ciulare 20mila euro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/09/2011 11:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le roulotte sono più spoglie, gli impianti più semplici e anche gli accessori sono più economici, a cominciare dalla Truma, comunque se prendi una Tabbert altro che 25.000euro...rimane sempre il fatto che un mansardato che costa meno di 40.000euro lo costruiscono con gli stessi soldi con cui viene fatta una roulotte economica, fatti due conti e vedrai che è così. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 11/09/2011 09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non cogli le differenze tra un Elliot ed un Ecovip le cose sono due, o ha fatto un ottimo lavoro Triganò oppure il tuo Laika non vale i soldi spesi. Premesso che come ho sempre detto è più difficile fare un camper economico che uno di livello medio-alto le differenze sono molte di più di quelle che hai elencato, l'Ecovip ha le pareti di alluminio, il tetto antigrandine, i mobili in multistrato, le reti a doghe, i materassi migliori, gli impianti fatti per resistere in montagna e non gelare ecc. ecc. ecc. alla domanda che hai fatto se ci sono i 20.000euro di differenza onestamente non ti so rispondere, certamente Laika, ma come del resto Arca, Carthago, Concorde, Ni-Bi ecc., si fanno pagare il marchio, la cosa positiva è che hai un controvalore sull'usato e soprattutto una ottima assistenza, e di questi tempi non è poco. Marco