CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Giotti Line non più motorhome?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:55:58
Ho letto sull'autorevole rivista autocaravan di questo mese che la Giotti Line ha sospeso, la produzione dei motorhome, senza dare delle spiegazioni più precise. Premetto che non sono possessore di un Giotti, ma lo stavo acquistando qualche mese fà, se qualcuno ha delle informazioni più precise è bene che si divulghi questa strana notizia almeno per chi possiede già tali veicoli. Qualora la notizia fosse vera anche quì assisteremo ad una politica di deprezzamento non da poco, spero che sia solo una decisione momentanea o che la rivista abbia spiegato male tale aspetto.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:55:25
"politica di deprezzamento"? Mah, sembra che uno abbia il diritto a che la propria casa madre non cambi modelli, non cambi strategie, e non chiuda i battenti ... fosse così, si sarebbe sempre al Motorpolo[:D] Senza offesa, ma a leggere questo sito si potrebbe scrivere il decalogo su "Come non godersi il camper: pippe, pippotti, e pipponi, per tutte le occasioni". Salutoni
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:55:55
E' tutto soggettivo. Meglio essere in possesso del "vecchio modello" di un modello ancora in produzione, oppure dell'"ultimo modello" (sempre e comunque anche in futuro!) di un modello ormai non più vendita?
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:29:57
quote:Originally posted by maculani
Ho letto sull'autorevole rivista autocaravan di questo mese che la Giotti Line ha sospeso, la produzione dei motorhome, senza dare delle spiegazioni più precise. Premetto che non sono possessore di un Giotti, ma lo stavo acquistando qualche mese fà, se qualcuno ha delle informazioni più precise è bene che si divulghi questa strana notizia almeno per chi possiede già tali veicoli. Qualora la notizia fosse vera anche quì assisteremo ad una politica di deprezzamento non da poco, spero che sia solo una decisione momentanea o che la rivista abbia spiegato male tale aspetto. >
> Ehhh... non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma anche la Dream ha cominciato la sua discesa in questo modo... E ad oggi ha chiuso i battenti e messo per strada un sacco di lavoratori... Non concordo sulla libertà incondizionata di chiudere fabbriche ecc ecc.. e non concordo sulle pippe pippotti e quant'altro. Queste discussioni, come quella su SEA, non sono seghe mentali... e non vuol dire che ognuno, poi, non si goda le proprie vacanze con il proprio CAmper. E non credo che serva queato neppure in nome del progresso... Ciao Elio
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:36:23
non credo che che le tre p, pippe, pippotti e pipponi.... rigurdano argomenti di questo tipo, aziende che chiudono o che stanno per chiudere. Credo che si discuta di argomenti che sia lecito affrontare, e concordo sul fatto che poi si continui a godersi il proprio mezzo....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:01:42
Da quello che scrive la rivista di plein air più diffusa sembra che la Giottiline produca già da questa stagione solamente i Therry e i Sunny, la ragione, da quello che si legge in giro, è dovuta al successo riscosso da questi modelli e quindi l'azienda voglia produrre solamente prodotti che vende, lasciando, per adesso o per sempre non è chiarito, le serie Graal e Genetics. Non mi sembra nemmeno che sia una scelta recente o un segreto di stato visto che sul sito ufficiale da molto tempo non vi è traccia di modelli al di fuori dei Therry e dei Sunny.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:16:28
Già ad inizio anno ne parlavo con il mio concessionario e si sapeva che per il momento la produzione Graal e Genetics era sospesa o solo su precisa richiesta. Inoltre come dice Roma 1927, bastava guardare il sito! Ad ogni modo, sono molto ma molto d'accordo anche con quanto dice Cippalippa: pensiamo più a goderci i camper, sia che esista ancora quel modello o meno... d'altro canto in fiat è da molto che non fanno più la 126, 127, 128, 131, Argenta, Tipo, Regata, Palio, Bravo o Brava ed altre che al momento non ricordo, eppure se non sbaglio l'azienda è ancora lì! Barbara
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:46:14
quote:Originally posted by zanna3
Già ad inizio anno ne parlavo con il mio concessionario e si sapeva che per il momento la produzione Graal e Genetics era sospesa o solo su precisa richiesta. Inoltre come dice Roma 1927, bastava guardare il sito! Ad ogni modo, sono molto ma molto d'accordo anche con quanto dice Cippalippa: pensiamo più a goderci i camper, sia che esista ancora quel modello o meno... d'altro canto in fiat è da molto che non fanno più la 126, 127, 128, 131, Argenta, Tipo, Regata, Palio, Bravo o Brava ed altre che al momento non ricordo, eppure se non sbaglio l'azienda è ancora lì! Barbara >
> Al tuo intervento ed al mio precedente aggiungerei che l'importante è che la Giottiline non fallisca, e non mi sembra questo il caso visto che è l'unica azienda Italiana del settore che ha chiuso con un bel positivo sulle vendite, questo, prima di ogni cosa per il bene delle famiglie che ci lavorano e ci mangiano, e secondo per noi proprietari dei VR di questo marchio che stiamo tranquilli con le garanzie. Ciao.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:52:24
se una fabbrica chiude e lascia a casa i dipendenti, è un argomento che non merita ironia, perlomeno la mia. Le "3P" però non riguardavano certo questo tema, bensì il drammatizzare (ci metto anche e soprattutto il 3d su Dream), da parte dell'utente, eventi che possono capitare. Io la vedo così, pelromeno. Nel 2001 comprai una Renault Scenic, a, se ricordo bene, 36.000.000 di lire. Il giorno che la ritirai, 15 gg. dopo il pagamento, dico, il giorno stesso del ritiro, vedo sul giornale la pubblicità a tutta pagina della Scenic "fine serie", la davano via a 32.000.000 con aria condizionata e diversi accessori omaggio. 3 minuti di giramento di coxlioni, dico 3 minuti, e dopo basta, fine, me la sono goduta senza rimpianti. E che doveva fare la Renault, d'altronde, svendere tutto il piazzale per far contento me? Per il camper lo stesso, comprato il Marlin nel maggio 2004, uscito il Nuovo Marlin a settembre 2004, uscita di produzione la serie Marlin nel 2005-2006, e per me può chiudere pure Elnagh, che son contento lo stesso, uguale a prima. Tra l'altro è pieno di adesivi, modifiche, e buchi di chiodi e viti, tutta robina che lo deprezza di sicuro, ma me lo sto godendo, e tanto basta. Ma pensa te se uno deve pensare a quanto gli si deprezza il mezzo tra 10 anni, ma dai, ... [:D]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:00:46
quote:Originally posted by cippalippa
se una fabbrica chiude e lascia a casa i dipendenti, è un argomento che non merita ironia, perlomeno la mia. Le "3P" però non riguardavano certo questo tema, bensì il drammatizzare (ci metto anche e soprattutto il 3d su Dream), da parte dell'utente, eventi che possono capitare. Io la vedo così, pelromeno. Nel 2001 comprai una Renault Scenic, a, se ricordo bene, 36.000.000 di lire. Il giorno che la ritirai, 15 gg. dopo il pagamento, dico, il giorno stesso del ritiro, vedo sul giornale la pubblicità a tutta pagina della Scenic "fine serie", la davano via a 32.000.000 con aria condizionata e diversi accessori omaggio. 3 minuti di giramento di coxlioni, dico 3 minuti, e dopo basta, fine, me la sono goduta senza rimpianti. E che doveva fare la Renault, d'altronde, svendere tutto il piazzale per far contento me? Per il camper lo stesso, comprato il Marlin nel maggio 2004, uscito il Nuovo Marlin a settembre 2004, uscita di produzione la serie Marlin nel 2005-2006, e per me può chiudere pure Elnagh, che son contento lo stesso, uguale a prima. Tra l'altro è pieno di adesivi, modifiche, e buchi di chiodi e viti, tutta robina che lo deprezza di sicuro, ma me lo sto godendo, e tanto basta. Ma pensa te se uno deve pensare a quanto gli si deprezza il mezzo tra 10 anni, ma dai, ... [:D] >
> Ciao Cippalippa, credo che il tuo discorso non regga... non si tratta di un nuovo modelloid="size3">, a quello ci siamo abituati ormai, e comunque non di una autovettura che svaluta vorticosamente nel giro di 3 anni. Se poi, dopo aver speso un sacco di milioni, la ditta chiude e i ns mezzi già da oggi (e non fra 10 anni) valgono molto meno non le considero seghe mentali. E tu non puoi biasimare ch se ne lamenta. Ti faccio un esempio: tizio (nella realtà c'è) ha comprato un dream 9 mesi fa a 60 mila euro... oggi lo stesso concessionario lo valuta 40 mila dicendo che comunque non può ritirarlo perchè ha problemi di peso e ne ha altri tre NUOVI sul piazzale da vendere![:(!][:(!] Con la svalutazione ci compriamo quasi due delle tue autovetture[;)] Se poi vuoi continuare a pensarla così, problema tuo, ma non rompere i marroni agli altri almeno[:D][:D][:D][:D] Non per questo non andrò più in vacanza in camper, tra l'altro bellissimo e comodissimo... continuo a viaggiare tranquillo e sereno, ma questi comportamenti commerciali gravano sempre sui consumatori, quindi credo che abbiamo il diritto di lamentarci. Tu se vuoi, puoi non leggere![;)] Ok? Scusate l'O.T. Ciao Elio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:55:38
Con rispetto per le opinioni espresse, cerco di vedere le cose da altri punti di vista. In ordine: Non ho letto Autocaravan, ma se è come dice Maculani arriva tardi: Giottiline non produce più non solo i motorhome, ma tutte le serie Genetics/Graal probabilmente dalla fine del 2007. Tuttavia, a sottolineare la loro capacità di conservare il patrimonio di conoscenze, tecnico ed economico, mi è stato confermato testualmente "gli stampi sono ancora tutti nostri e possiamo metterlo in produzione in ogni momento". Quindi, cari colleghi, se vogliamo organizzare una cordata e arriviamo al ventesimo, forse riusciamo a convicerli [:D][:D][:D]..... Poi A proposito del valore dell'usato, ribadisco il mio punto di vista già espresso altrove: nessuno può quantificare a priori le variabili che determinano il valore di un oggetto in un momento futuro (senza nemmeno sapere quando sarà). Chiunque ci riesca può comprarsi un biglietto per Stoccolma (o andarci in camper); il Nobel per l'economia è garantito. La verità è che siamo pieni di false certezze create da luoghi comuni propinati da pseudo esperti. Una a caso è quella che aleggia intorno alle vicende SEA, secondo cui se cessa il marchio, è stata una fregatura averlo comprato. Qui si arriva, mutuando il ragionamento ad una serie di modelli Giottiline fuori produzione. Ma chi lo dice? Ma pensate a godervi il camper, per favore. Preferireste veder sacrificato l'intero gruppo SEA per tener in piedi tutti i marchi (troppi?) ai quali hanno dato vita in questi anni? Forse in SEA guardano al realismo di Giotti che almeno ha la fabbrica in salute (spero per loro) con una gamma completamente diversa rispetto a 2 anni fa. Sono più garantito così per il mio Graal (temporaneamente?) fuori produzione o se fossimo qui a parlare al passato dell'azienda invece che del prodotto? Infine Si tratta di fabbriche, prodotti, materiali, margini, quote, investimenti, rendimenti, utili, perdite, insomma affari. E poi, se anche riescono a salvare anche solo un posto di lavoro tagliando un marchio, ma ben venga un taglio!!!. Insomma quoto in toto Zanna3 e Cippalippa Plinio

Modificato da plinio63 il 08/09/2008 alle 22:57:56
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:25:34
Plinio concordo con te quasi su tutta la linea, ti spiego il quasi; il valore dell'usato deriva come dici tu da tantissimi fattori, ma tra questi fattori uno che sposta parecchio è la politica commerciale del costruttore e la sua solidità, se una persona il camper lo tiene per un periodo medio-lungo il valore residuo ne risentirà poco anche se il costruttore è fallito, mentre se per qualsiasi motivo si decide di vendere in un periodo breve il deprezzamento è forte.
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:45:28
saluti ha tutti vorrei dire la mia , ci lamentiamo che i ns mezzi si svalutano a causa delle case che chiudono e altre storie simili ,la mia esperienza di camper e di circa sette anni sicuramente poca ma ho visto che mezzi sopra i 50/60 mila euro svalutano nel mercato in proporzione più di un suo coetaneo di 40000 anche se l'azienda non fallisce ho minaccia il fallimento basta aggirarsi per i concessionari e visionare l'usato ,ma vale anche per le auto di lusso es audi mercedes ecc. è una legge di mercato. Comunque se avete tempo provate a girovagare chiedendo camper usati anche di marchi in probabile uscita dal mercato e vedrete che i concessionari di euro ne vogliono tanti. La mia non vuole essere polemica ma una piccola esperienza personale ciao fabio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 09/09/2008 alle: 08:59:25
Caro Roma 1927 vorreri farti notare che introduci due utili (ma distinti) elementi nella discussione: il prodotture con la sua politica commerciale e noi clienti con la scelta (eventuale) di mantenere il possesso del mezzo per un tempo più o meno lungo. La maggior parte dei costruttori ci ha abituato a modifiche piccole o grandi con cadenza annuale (quasi mutuando il "model year" dal mondo dell'auto): ebbene è forse questo un modo di conservare il valore dell'usato? Secondo me no. Pensiamo al diverso approccio di Arca impostato sulla massima continuità di prodotto ed alle quotazioni del suo usato. A me sembra piuttosto che veniamo da 7 anni di vacche grasse, in cui il mercato (noi) ha mangiato di tutto, nuovo e usato, con tassi di crescita che erano la maggior garanzia di conservazione del valore speso. Purtroppo credo che dovremo scordarceli tutti: i costruttori che dovranno rivedere strategie di mercato e di prodotto e noi utenti che vedremo i nostri mezzi un po' più svalutati. Del resto se la domanda cala, cala per il nuovo e per l'usato (come l'auto insegna). A ben vedere un riposizionamento è in atto da qualche tempo anche oltre confine: pensiamo alla serie X di Laika o all'operazione Carado di Hymer. Quoto f66: la gamma medio alta dimostra la sua capacità di conservare il valore nel medio lungo periodo; nel breve è una "rogna" sia per chi di noi deve vendere, sia per il concessionario che deve ritirare in permuta. Del resto si sa che chi può spendere di più, compra nuovo. Ciao Plinio
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:10:48
quote:Originally posted by zanna3
Già ad inizio anno ne parlavo con il mio concessionario e si sapeva che per il momento la produzione Graal e Genetics era sospesa o solo su precisa richiesta. Inoltre come dice Roma 1927, bastava guardare il sito! Ad ogni modo, sono molto ma molto d'accordo anche con quanto dice Cippalippa: pensiamo più a goderci i camper, sia che esista ancora quel modello o meno... d'altro canto in fiat è da molto che non fanno più la 126, 127, 128, 131, Argenta, Tipo, Regata, Palio, Bravo o Brava ed altre che al momento non ricordo, eppure se non sbaglio l'azienda è ancora lì! Barbara >
> Non credo che chi ha investito 90.000 euro (circa 175.000 delle vecchie lire) su un veicolo che già non viene più prodotto sia molto contento di questa scelta. Che poi uno si possa godere comunque il proprio mezzo è un altro discorso, ma a questo punto ogni argomento trattato sarebbe inevitabilmente fine a se stesso. Ricordatevi sempre che gli oggetti hanno il valore ahimè, non per quello che realmente valgono, ma per quello che il mercato decide per loro; anche per chi deve acquistare, e ognuno di noi potenzialmente può esserne conivolto direttamente o indirettamente, deve poter tenere conto di tutta una serie di fattori per valutare meglio ciò che stà acquistando. Non sono sottigliezze, ma fatti reali che vanno valutati anche per chi in futuro decide di appoggiare un marchio rispetto ad un altro in base alle garanzie che esso può dare sulle proprie vicende storiche. Semplificare su tutto e tutti è sempre molto pericoloso.[:)][:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:15:00
quote:Originally posted by cippalippa
se una fabbrica chiude e lascia a casa i dipendenti, è un argomento che non merita ironia, perlomeno la mia. Le "3P" però non riguardavano certo questo tema, bensì il drammatizzare (ci metto anche e soprattutto il 3d su Dream), da parte dell'utente, eventi che possono capitare. Io la vedo così, pelromeno. Nel 2001 comprai una Renault Scenic, a, se ricordo bene, 36.000.000 di lire. Il giorno che la ritirai, 15 gg. dopo il pagamento, dico, il giorno stesso del ritiro, vedo sul giornale la pubblicità a tutta pagina della Scenic "fine serie", la davano via a 32.000.000 con aria condizionata e diversi accessori omaggio. 3 minuti di giramento di coxlioni, dico 3 minuti, e dopo basta, fine, me la sono goduta senza rimpianti. E che doveva fare la Renault, d'altronde, svendere tutto il piazzale per far contento me? Per il camper lo stesso, comprato il Marlin nel maggio 2004, uscito il Nuovo Marlin a settembre 2004, uscita di produzione la serie Marlin nel 2005-2006, e per me può chiudere pure Elnagh, che son contento lo stesso, uguale a prima. Tra l'altro è pieno di adesivi, modifiche, e buchi di chiodi e viti, tutta robina che lo deprezza di sicuro, ma me lo sto godendo, e tanto basta. Ma pensa te se uno deve pensare a quanto gli si deprezza il mezzo tra 10 anni, ma dai, ... [:D] >
> Paragonare un Marlin a un Genetics e fare spalluccie è ammirevole, peccato che con un Genetics ce ne compri due e mezzo di Marlin ecco perchè non si può semplificare platealmente, almeno credo che ci voglia del buon sangue freddo.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:58:38
Ma guarda, per me puoi fare anche il caso di un Frankia Royal Class da 150.000 €, o di un Vas Aster da 200.000, se più calza l'esempio. Le imprese chiudono i battenti, o cessano le produzioni, quando e come vogliono, trattasi di una eventualità che si accetta quando si compra un mezzo nuovo, e ci mancherebbe che stessero a guardare se ci rimane male il cliente. Poichè non esiste alcun diritto di segno contrario, a mia opinione si tratta di una cagnara fine a sè stessa. Io sono abituato a pensarla così, se c'è un diritto, allora c'è modo di tutelarlo, ma se non c'è un diritto (come in questo caso), rimane solo uno sterile giramento di scatole (per qualcuno). E quando il giramento di scatole è sterile, trattasi, per come la vedo, di gigantesca pippona mentale condotta a più arti, e quindi da evitare. Personalmente vivo secondo questo criterio, e perciò vivo piuttosto sereno. Risaluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:04:56
.....però...... interessante la Pippona a più arti......... Gianluca

Modificato da sport15 il 09/09/2008 alle 10:05:28
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:11:47
quote:Originally posted by sport15
.....però...... interessante la Pippona a più arti......... Gianluca >
> si, oggi a pranzo te la spiegano antonio e massimiliano...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:12:26
Senza polemica e solo per chiarire meglio il mio pensiero: io non ho investito 90.000 in un MH Genetics, ne ho investiti un pò di meno in un Graal, ma sinceramente se lo producono ancora o meno non mi preoccupa tanto, visto che ho intenzione di tenerlo finchè non ha i buchi!![:D] Inoltre il modello del mio camper è stato in produzione solo 6 mesi, lo hanno prodotto da aprile 2006 a settembre (non esisteva nemmeno un depliant dedicato, non hanno fatto in tempo!), poi con l'uscita della nuova motorizzazione iveco lo hanno profondamente rivisto, quindi di Graal con la dinette a L ce ne sono veramente pochi... Quando l'ho "scoperto" cosa avrei dovuto fare, i picchetti davanti all'azienda per fargli continuare la produzione del mio modello?[:D] Secondo me, se l'azienda ha deciso di produrre solo ciò che vende (sunny e therry) e lasciare da parte i modelli che ha faticato a piazzare (genetics e graal) ha fatto solo che bene, sarebbe stato molto più stupido continuare a produrli e rischiare di andare a gambe all'aria perchè non vende! Io tenderò a semplificare, ma questa mi sembra una legge di mercato piuttosto elementare![;)] Poi concordo con Plinio... il mercato dei camper ha tirato a far legna negli ultimi anni, tutti abbiamo accettato di acquistare mezzi (nuovi e usati) con prezzi assurdi perchè andava bene così; ora la crisi si fa sentire sul bacino di utenti e di conseguenza si vendono meno camper, quindi le case qualcosa devono escogitare per rimanere a galla... Un saluto a tutti Barbara
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:13:32
quote:Originally posted by maculani Non credo che chi ha investito 90.000 euro (circa 175.000 delle vecchie lire) su un veicolo che già non viene più prodotto sia molto contento di questa scelta. Che poi uno si possa godere comunque il proprio mezzo è un altro discorso, ma a questo punto ogni argomento trattato sarebbe inevitabilmente fine a se stesso. Ricordatevi sempre che gli oggetti hanno il valore ahimè, non per quello che realmente valgono, ma per quello che il mercato decide per loro; anche per chi deve acquistare, e ognuno di noi potenzialmente può esserne conivolto direttamente o indirettamente, deve poter tenere conto di tutta una serie di fattori per valutare meglio ciò che stà acquistando. Non sono sottigliezze, ma fatti reali che vanno valutati anche per chi in futuro decide di appoggiare un marchio rispetto ad un altro in base alle garanzie che esso può dare sulle proprie vicende storiche. Semplificare su tutto e tutti è sempre molto pericoloso.[:)][:)][:)] >
> quoto in pieno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link