quote:Originally posted by matteo620> L'importante non e' essere aggiornati sulle fusioni, scissioni, ristrutturazioni, CdA, Presidenti, AD, Consiglieri, aumenti di capitale, cessioni di ramo d'azienda, plusvalenze e quant'altro, l'importante e' acquistare un prodotto con una garanzia che funzioni [}:)] e non mi pare che questo sia un "must" del gruppo SEA; ovviamente il confronto lo facciamo con gli altri "gruppi" in concorrenza (non e' necessario fare nomi per non infierire ulteriormente). Queste considerazioni le fa' un dipendente di un Gruppo (di altro Settore/Attività) con numeri ben più grandi della SEA, dove la Qualità non e' solamente l'applicazione di ISO9001 e 14001. Allora diciamo agli amici che e' meglio un buon usato invece di dover combattere con un tetto che si "scolla" in un veicolo del 2005 (solo per fare un esempio di cio' che leggo nel forum), ed i proprietari non accettano ne' scuse ne' giustificazioni; molti clienti si sono sacrificati/indebitati per il loro sogno di un veicolo da 30/40.000Euri (un camperino "nuovo" definibile entry-level), magari senza le pretese di un Laika o di un Hymer, ma che almeno non ci piova dentro (come ho visto personalmente su un Elnagh-Joxy semi-integrale del 2004 in vendita usato). Non voglio sentire che "tanto si ripara" oppure "non riusciamo a stare dietro alla richiesta", perchè i soldi usati per pagare i veicoli sono buoni e senza difetti... Per quanto riguarda Dream: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... e non dico altro [:(!] nulla di personale, IMHO... ma per cambiare idea non voglio più sentire di queste disavventure tra gli amici cordialmente e scusate l'O.T.
qualcuno prima di parlare farebbe bene a informarsi..avete fatto un po di confusione su marchi, fusioni...e ve lo dice un dipendente sea che sta sotto quella specie di organigramma che è stato postato.. il gruppo al momento ingloba i seguenti marchi: elnagh,dream,sharky,mclouis,mobilvetta, joint, autosleepers,miller.. Alinari efornasier, pur rimenendo soci con quote minoritarie, non fanno + parte del board che gestisce l'azienda.. Un suggerimento da camperista: se andate a rimini now soffermatevi sui dream, meritano davvero...saluti a tutti..e scusate se sono di parte... >
quote:Originally posted by matteo620> "Quot homines tot sententiae" (Tanti uomini tanti modi di pensare), molti non la pensano così... non e' una giustificazione, lasciamo perdere l'argomento, altrimenti la concorrenza si adegua (e risparmia)...[;)]
...hai perfettamente ragione, ma su produzioni di 11.000 pezzi annui qualche difetto su alcuni mezzi può capitare.. >
quote: ..nel ns settore ancora prevale l'aspetto umano, che x alcuni versi è importante, x altri può comportare qualche dimenticanza...cmq penso che i problemi evidenziati siano risolvibili... >> "Sic stantibus rebus" (Stando così le cose), lo spieghiamo ai fortunati clienti.. "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" (Errare è umano, perseverare è diabolico)
quote: io sinceramente mi inc..anche se mi danno un pezzo da 1€ difettato..figuriamoci x 45.000 che costa un camper medio!!! >> "Pecunia non olet" (non c'e' bisognio di traduzione) "Do ut des" (Do perché tu mi dia) concludo con un bel "Facta non verba" (fatti non parole) Ciao (con simpatia)
quote:Originally posted by zanna3> aspettiamo le tue impressioni... Buoni km
ho acquistato un GRAAL Y450.[:D][:D][:D][:D] Stiamo aspettando solamente la consegna e non vediamo l'ora di poterlo rinnovare/rodare... >
quote:Originally posted by cippi>
Se proprio doveva essere la novità 2005, io ne ho visto solo due in giro in un anno. Il concessionario della mia zona (Napoli) che ha rinunciato a Mobilvetta per sostituirlo con Giotti si starà rosicando le dita e le mani visto che il suo piazzale è pieno della produzione Giotti 2005 e chi ha preso mobilvetta al posto suo ha fatto il botto pur essendo giovane come concessionario. In ogni caso è vero come ha scritto qualcuno prima di me che l'anno scorso già a Rimini occorreva essere in giacca e cravatta e presentare il 740 prima di poterci salire. Ricordo ancora la faccia sorridente col suo ghigno del tizio che presiedeva lo stand Giotti. Chissà se quest'anno ci sarà ancora e se avrà ancora voglia di ridere. >
quote:Originally posted by travel liner> Gentile signore che si firma con il nick di Travel Liner, Abbiamo visto, non senza stupore, che noi, con una nostra superprova, abbiamo suscitato la sua ilarità. Ci dispiace che venga messa in dubbio, anzi derisa e sbeffeggiata, la nostra professionalità. Nella super prova testiamo i mezzi su strada e li portiamo sulla pesa per riferire al lettore il peso "reale”. Se ci segue con assiduità, avrà notato che fino a qualche tempo fa pubblicavamo anche la foto del veicolo sulla pesa. Uno spazio, che abbiamo preferito destinare ad altre informazioni. Teniamo naturalmente tutte le ricevute delle pesate che effettuiamo e non abbiamo alcun problema, in sede di contestazione, a fornire le prove di quanto pubblicato. Naturalmente, se ci aspettiamo contestazioni dalle aziende, non le attendiamo certo dai nostri lettori, ai quali forniamo importanti dati supplementari. Non ci risulta, d’altra parte, che siano in molti ad affrontare la prova della pesa. Ribadiamo che il mezzo in questione non è stato "pesato con i palloncini", ma portato realmente su una pesa. Il veicolo non ci è stato fornito dalla Casa costruttrice ma (come accade spesso) preso a campione tra quelli disponibili per la vendita presso una concessionaria. Il valore è quello che abbiamo pubblicato, e non è così “scandaloso”: il mezzo è stato pesato “a secco” (come ampiamente dichiarato nel servizio in oggetto), quindi completamente scarico e con serbatoi vuoti. Partendo dal peso rilevato e aggiungendo i carichi previsti dalla normativa europea, si giunge quasi a 3100 Kg di peso in ordine di marcia, il che per un profilato di lunghezza inferiore ai sette metri, è un valore né alto né basso. Semplicemente nella norma. Il riferimento al Daily è poi perlomeno obsoleto: da anni, infatti, l’Iveco fornisce agli allestitori un tipo di telaio alleggerito, che ha risolto i problemi evidenziati in passato con tale meccanica. Distinti saluti Caravan e Camper
... la cosa da ridere è che su Caravan e Camper hanno provato l'Y400 e lo davano 2800 e qualche chilo... Devono averlo pesato coi palloncini! >