CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Giotti Line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 07/09/2006 alle: 20:01:09
Ho scatenato un putiferio....[}:)] a parte tutto, vi ringrazio per le vostre critiche ma, sinceramente, non mi ha risposto nessuno che avesse veramente vissuto l'esperienza giotti....[:(] Sono proprio così pochi???[?][V] L'interesse per Y450 nasce dal fatto che mi è stata fatta una proposta molto interessante su un veicolo che, in confronto al mio (Rimor sailer 681TC), avrà dei difetti (poco spazio stivaggio xò con un garage enorme) ma anche molti pregi... (vedi serbatoi riscaldati, aria condizionata cabina, chiusura centralizzata [finalmente una porta della cellula seria] rifiniture esagerate, ecc....) Chissà come finirà[?] lo acquisterò oppure no?? Ve lo potrò dire dopo questo w/end Ciao
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 07/09/2006 alle: 20:31:59
Ho visto i Giotti Delusione In un semintegrale è impossibile sedersi in dinette (non passano le gambe) L'ho guardato sotto e ho visto un gran quantita' di fili elettrici in liberta' Alcuni particolari come gli oblo' sono da entry level L'estetica è intrigante ma i materiali dei mobili mi sono sembrati usuali Chiaramente sono conisderazioni personali Ho trovato pero' molto bella l'estetica esterna e penso che la qualita' dei materiali esterni sia buona Ciao Riccardo
matteo620
matteo620
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 21:12:53
qualcuno prima di parlare farebbe bene a informarsi..avete fatto un po di confusione su marchi, fusioni...e ve lo dice un dipendente sea che sta sotto quella specie di organigramma che è stato postato.. il gruppo al momento ingloba i seguenti marchi: elnagh,dream,sharky,mclouis,mobilvetta, joint, autosleepers,miller.. Alinari efornasier, pur rimenendo soci con quote minoritarie, non fanno + parte del board che gestisce l'azienda..vedere le varie news sulle riviste du settore...Giotti Lorenzo, fondatore di giotti line e la sua famiglia di Mobilvetta, non fa + parte dle gruppo dal 2002... Con i ns camper cerchiamo di coprire tutte le richieste sulla varie fascie di prezzo...vedendo i mezzi concorrenti forse siamo un attimino indietro su alcuni particolari, ma avanti su altri (la mansarda del mobilvetta hauri o il nazca non lo cambierei con nessun mezzo!!)...vivendo qui in valdelsa, confermo che giotti Line ha fatto le svendite di fine serie poichè aveva il piazzale pieno!..e chi forse ha creduto troppo in giotti, abbandonando mobilvetta, forse oggi si rosicchia le mani... Un suggerimento da camperista: se andate a rimini now soffermatevi sui dream, meritano davvero...saluti a tutti..e scusate se sono di parte...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2006 alle: 22:15:27
quote:Originally posted by matteo620
qualcuno prima di parlare farebbe bene a informarsi..avete fatto un po di confusione su marchi, fusioni...e ve lo dice un dipendente sea che sta sotto quella specie di organigramma che è stato postato.. il gruppo al momento ingloba i seguenti marchi: elnagh,dream,sharky,mclouis,mobilvetta, joint, autosleepers,miller.. Alinari efornasier, pur rimenendo soci con quote minoritarie, non fanno + parte del board che gestisce l'azienda.. Un suggerimento da camperista: se andate a rimini now soffermatevi sui dream, meritano davvero...saluti a tutti..e scusate se sono di parte... >
> L'importante non e' essere aggiornati sulle fusioni, scissioni, ristrutturazioni, CdA, Presidenti, AD, Consiglieri, aumenti di capitale, cessioni di ramo d'azienda, plusvalenze e quant'altro, l'importante e' acquistare un prodotto con una garanzia che funzioni [}:)] e non mi pare che questo sia un "must" del gruppo SEA; ovviamente il confronto lo facciamo con gli altri "gruppi" in concorrenza (non e' necessario fare nomi per non infierire ulteriormente). Queste considerazioni le fa' un dipendente di un Gruppo (di altro Settore/Attività) con numeri ben più grandi della SEA, dove la Qualità non e' solamente l'applicazione di ISO9001 e 14001. Allora diciamo agli amici che e' meglio un buon usato invece di dover combattere con un tetto che si "scolla" in un veicolo del 2005 (solo per fare un esempio di cio' che leggo nel forum), ed i proprietari non accettano ne' scuse ne' giustificazioni; molti clienti si sono sacrificati/indebitati per il loro sogno di un veicolo da 30/40.000Euri (un camperino "nuovo" definibile entry-level), magari senza le pretese di un Laika o di un Hymer, ma che almeno non ci piova dentro (come ho visto personalmente su un Elnagh-Joxy semi-integrale del 2004 in vendita usato). Non voglio sentire che "tanto si ripara" oppure "non riusciamo a stare dietro alla richiesta", perchè i soldi usati per pagare i veicoli sono buoni e senza difetti... Per quanto riguarda Dream: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... e non dico altro [:(!] nulla di personale, IMHO... ma per cambiare idea non voglio più sentire di queste disavventure tra gli amici cordialmente e scusate l'O.T.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 22:43:21
premesso che il 2° messaggio secondo me non è corretto ( il dream 480 non esitse ne tantomeno del 2002 visto che il primo mezzo X 551 è uscito a giungo 2005), hai perfettamente ragione, ma su produzioni di 11.000 pezzi annui qualche difetto su alcuni mezzi può capitare..capita anche a fiat o altre case che hanno produzioni di serie robotizzate..nel ns settore ancora prevale l'aspetto umano, che x alcuni versi è importante, x altri può comportare qualche dimenticanza...cmq penso che i problemi evidenziati siano risolvibili...è chiaro che una persona che ha fatto sacrifici x il valore dei camper ne riamne disturbata..io sinceramente mi inc..anche se mi danno un pezzo da 1€ difettato..figuriamoci x 45.000 che costa un camper medio!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2006 alle: 23:48:03
Cerchiamo di sdrammatizzare i toni OK? "Castigat ridendo mores" (Scherzando sferza i costumi)
quote:Originally posted by matteo620
...hai perfettamente ragione, ma su produzioni di 11.000 pezzi annui qualche difetto su alcuni mezzi può capitare.. >
> "Quot homines tot sententiae" (Tanti uomini tanti modi di pensare), molti non la pensano così... non e' una giustificazione, lasciamo perdere l'argomento, altrimenti la concorrenza si adegua (e risparmia)...[;)]
quote: ..nel ns settore ancora prevale l'aspetto umano, che x alcuni versi è importante, x altri può comportare qualche dimenticanza...cmq penso che i problemi evidenziati siano risolvibili... >
> "Sic stantibus rebus" (Stando così le cose), lo spieghiamo ai fortunati clienti.. "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" (Errare è umano, perseverare è diabolico)
quote: io sinceramente mi inc..anche se mi danno un pezzo da 1€ difettato..figuriamoci x 45.000 che costa un camper medio!!! >
> "Pecunia non olet" (non c'e' bisognio di traduzione) "Do ut des" (Do perché tu mi dia) concludo con un bel "Facta non verba" (fatti non parole) Ciao (con simpatia)
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:37:33
Non è che mi voglia mettere in mezzo alla discussione, ma perchè il fan si SEA non dice che SEA non è l'unico costruttore a produrre camper di accesso eppure quello che capita sui mc louis, elnagh, dream, sharky e roba varia non capita da nessun altra parte? In Germania Hymer ha fatto fino ad ora i Camp Swing prima, I Camp Classic poi a prezzi estremamente concorrenziali. Siccome parlo tedesco bazzico un po' anche su siti tedeschi e mica si sentono tetti che si staccano o letti a castello che vengono giù. Non si sentono neppure mansarde in cui vedi fuori. Ci sono tanti mezzi entry level, dai Knaus Sport Traveller ai Marano di Buerstner, gli Hymer sopra citati, gli Hobby su Ford e così via. In Francia Challenger e Chausson coi Genesis/Flash stanno vendendo l'impossibile. Anche loro fanno grandi numeri. Ma nemmeno a loro capita ciò che capita a mezzi SEA. Io sono andato a vedere il Nazca, non esattamente un economico. 91000€ e nemmeno i ripiani negli armadietti. Sopra la cucina devi appoggiare direttamente le cose sulla cappa aspirante perchè non c'è la minima schermatura.. Guardando l'Huari al venditore è rimasto letteralmente in mano il fascione del doppio pavimento. Hanno messo le bombole sotto il mobile cucina così non c'è nemmeno un cassetto porta posate... Il tutto per soli 60000 €. Mi dispiace, ma non sono proprio da giustificare...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:36:37
Ragazzi, voglio tirarvi un pò le orecchie: state p...ndo un pò fuori da vaso..[V] Avevo chiesto del Giotti e voi parlate del gruppo SEA.[:(!] Comunque io ho approfittato delle svendite Giotti e ho acquistato un GRAAL Y450.[:D][:D][:D][:D] Stiamo aspettando solamente la consegna e non vediamo l'ora di poterlo rinnovare/rodare... Ad ogni modo buoni km a tutti, indipendentemente dal mezzo, basta che sia un camper!!!![^][^] Ci si incontrerà in giro. Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:57:34
quote:Originally posted by zanna3
ho acquistato un GRAAL Y450.[:D][:D][:D][:D] Stiamo aspettando solamente la consegna e non vediamo l'ora di poterlo rinnovare/rodare... >
> aspettiamo le tue impressioni... Buoni km
matteo620
matteo620
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 20:42:41
infatti..se vogliamo parlare del gruppo sea apriamo un apposito argomento!!! buon viaggio con il giotti...a tutit i camperisti!!!
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:58:22
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" (Errare è umano, perseverare è diabolico) Scusa Jimbo ma " errare humanum est, perseverare OVEST " tanto per cominciare('[:D]') poi " terque , quaterque testiculi tactis, palleggiatoque baculo, digito in ano misso , usque pilo detracto, ad effusionem sanguinis, iactaturam fugatam est in omnis seculis seculorum " quindi caro zanna 3 , tolto il malocchio, fai tranquillamente la tua scelta . Ciao Franco[:D][:D]

Modificato da frank2 il 13/09/2006 alle 22:59:09
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/09/2006 alle: 23:35:59
concordo per il: CORNA BICORNA TERQUE QUATERQUE MARRONIBUS TACTIS PALLEGGIATOQUE AUGELLUM DECRACTO PILO MAIORE USQUE AD SANGUINIS MALA JACTURAE FUGATA SIT (IDEM PRO MALO JACTORE) [:D][:D][:D][:D][:D][:D] questo ovviamente nella seconda declinazione [;)]
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:43:06
------- ....non sanno fare i camper, ma con i soldi sono proprio bravi.... ------ Considera che SEA lo scorso anno è stata acquistata da una finanziaria la quale sta rilanciando il gruppo; che cosa ne farà o chi lo rivenderà poi è tutto da vedere.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:53:37
matteo620
matteo620
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:05:07
grande FRA...intendiamoci....Risaliremo a leader del mercato!!! P.S. non è che con 12.000 mezzi realizzati anche quest'anno siamo lontani...solo 2 ci stanno davanti!!!
19
atti
atti
17/09/2006 1
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:22:35
Attenzione al peso. Altri fruenti del sito hanno denunciato questo inconveniente. saluti
19
camperlino
camperlino
30/09/2006 2
Inserito il 02/10/2006 alle: 13:19:28
quote:Originally posted by cippi
Se proprio doveva essere la novità 2005, io ne ho visto solo due in giro in un anno. Il concessionario della mia zona (Napoli) che ha rinunciato a Mobilvetta per sostituirlo con Giotti si starà rosicando le dita e le mani visto che il suo piazzale è pieno della produzione Giotti 2005 e chi ha preso mobilvetta al posto suo ha fatto il botto pur essendo giovane come concessionario. In ogni caso è vero come ha scritto qualcuno prima di me che l'anno scorso già a Rimini occorreva essere in giacca e cravatta e presentare il 740 prima di poterci salire. Ricordo ancora la faccia sorridente col suo ghigno del tizio che presiedeva lo stand Giotti. Chissà se quest'anno ci sarà ancora e se avrà ancora voglia di ridere. >
>
19
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 03/10/2006 alle: 23:55:01
Il concessionario di zona (nord Milano) ne ha ancora 5/6 sul piazzale... [/quote] Ciao a tutti So di essere OT ma volevo info sulla concessionaria a Nord Milano (Monza) per l'esattezza come vi siete trovati, serietà?/professionalità?. Grazie a chi mi vorra rispondere. Corrado
19
Caravan e Camper
Caravan e Ca...
04/10/2006 7
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:46:50
quote:Originally posted by travel liner
... la cosa da ridere è che su Caravan e Camper hanno provato l'Y400 e lo davano 2800 e qualche chilo... Devono averlo pesato coi palloncini! >
> Gentile signore che si firma con il nick di Travel Liner, Abbiamo visto, non senza stupore, che noi, con una nostra superprova, abbiamo suscitato la sua ilarità. Ci dispiace che venga messa in dubbio, anzi derisa e sbeffeggiata, la nostra professionalità. Nella super prova testiamo i mezzi su strada e li portiamo sulla pesa per riferire al lettore il peso "reale”. Se ci segue con assiduità, avrà notato che fino a qualche tempo fa pubblicavamo anche la foto del veicolo sulla pesa. Uno spazio, che abbiamo preferito destinare ad altre informazioni. Teniamo naturalmente tutte le ricevute delle pesate che effettuiamo e non abbiamo alcun problema, in sede di contestazione, a fornire le prove di quanto pubblicato. Naturalmente, se ci aspettiamo contestazioni dalle aziende, non le attendiamo certo dai nostri lettori, ai quali forniamo importanti dati supplementari. Non ci risulta, d’altra parte, che siano in molti ad affrontare la prova della pesa. Ribadiamo che il mezzo in questione non è stato "pesato con i palloncini", ma portato realmente su una pesa. Il veicolo non ci è stato fornito dalla Casa costruttrice ma (come accade spesso) preso a campione tra quelli disponibili per la vendita presso una concessionaria. Il valore è quello che abbiamo pubblicato, e non è così “scandaloso”: il mezzo è stato pesato “a secco” (come ampiamente dichiarato nel servizio in oggetto), quindi completamente scarico e con serbatoi vuoti. Partendo dal peso rilevato e aggiungendo i carichi previsti dalla normativa europea, si giunge quasi a 3100 Kg di peso in ordine di marcia, il che per un profilato di lunghezza inferiore ai sette metri, è un valore né alto né basso. Semplicemente nella norma. Il riferimento al Daily è poi perlomeno obsoleto: da anni, infatti, l’Iveco fornisce agli allestitori un tipo di telaio alleggerito, che ha risolto i problemi evidenziati in passato con tale meccanica. Distinti saluti Caravan e Camper
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/10/2006 alle: 20:15:57
Gentile Caravan e Camper, non mi permetto assolutamente di mettere in discussione la vostra professionalità, nè tanto meno di deriderla e di sbeffeggiarla, e mi scuso se il mio intervento su questo forum ha suscitato il vostro disappunto. Sono un assiduo lettore della vostra rivista di cui apprezzo molto l'impostazione e la volontà di descrivere e di comunicare in modo originale le tendenze e le innovazioni della produzione mettendo in luce alcuni aspetti, i pesi ad esempio, spesso tralasciati da altri. I miei dubbi sul valore da voi indicato sono sorti semplicemente poichè ho assistito personalmente alla pesata di un veicolo analogo (nuovo e senza accessori) con valori rilevati sensibilmente difformi da quelli da voi riscontrati. Ribadendo il rammarico per il disappunto suscitato in voi, vi porgo i più distinti saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link