quote:Originally posted by fufu>
come tu sai io ho lo stesso mezzo,prima avevo un elnagh e nel garage avevo una targhetta dove era specificato il peso massimo caricabile nel garage,ma quì non è specificato.Credo che essendo meccanica iveco con trazione posteriore ha un'altro telaio che permetta di caricare a patto che non si superino i 35 totali,ma tuttavia credo che tu esageri.Fai una scelta e buon viaggio!!!! >
quote:Originally posted by alfamike> La domanda rimane la prima: non mi interessa di sapere il carico residuo, in matematica me la cavo abbastanza bene, ma il carico max che il garage possa sopportare per evitare danni alla cellula. Grazie comunque a tutti i volenterosi. Nel frattempo aspetterò pazientemente la risposta del mio quesito da Giotti che si fà sempre desiderare: evidentemente avrà molto da leggere.
Credo che bisognerebbe modificare la domanda in: "quanto carico residuo mi rimane dopo aver messo sul camper le cose scontate e necessarie ed i passeggeri?" Se non lo hai ancora pesato ti consiglio di farlo, soprattutto se hai montato accessori di un qualche peso. Salvo non lo abbia omologato per 4200 KG., partendo dai pesi dichiarati di 3.123 (il 35C17 o da 3.089 se si tratta del 35C14), considerati due passeggeri (150 kg.) ed un po' di bagagli (100 Kg.) siamo già a 3.373; ce ne sarebbero residui 127. Quello è il carico possibile del garage. Buona Pasqua e buoni calcoli. A.M. >
quote:Originally posted by plinio63> Hai ragione Plinio me ne ero dimenticato il garage cala rispetto la cellula: c'è solo la vetroresina e il fondo. Le travi del telaio arrivano però fino ad un certo punto: sull'Icaro oltre al tealio c'era un controtelaio a traversine saldate fino ai limiti della sagoma della cellula che poggiava sui longheroni.... comunque 150/200 Kg in garage li trovo un azzardo come disposizione delle masse considerato che sono a sbalzo. [:p]Totalizzato 800 chilometri con 87.6 litri di gasolio[:p]: 9 Km litro non sono affatto male, il motore mi entusiasma sempre più man mano che lo guido si vede che sui 17.000 Km comincia a sciogliersi. Saluti e alla prossima.
Scusa Paolo se ti contraddico, ma il garage del Giotti è l'unica parte del pianale che non ha il fondo costruito con il grande spessore di solamento ecc., anche se mantiene all'esterno il rivestimento in vetroresina. Per cui poggiando su un telaio a travi a C problemi di portata (a parte, abbassamento generale del mezzo) non ce ne dovrebbero essere. Plinio >
quote:Originally posted by prat>
quote:Originally posted by plinio63> Hai ragione Plinio me ne ero dimenticato il garage cala rispetto la cellula: c'è solo la vetroresina e il fondo. Le travi del telaio arrivano però fino ad un certo punto: sull'Icaro oltre al tealio c'era un controtelaio a traversine saldate fino ai limiti della sagoma della cellula che poggiava sui longheroni.... comunque 150/200 Kg in garage li trovo un azzardo come disposizione delle masse considerato che sono a sbalzo. [:p]Totalizzato 800 chilometri con 87.6 litri di gasolio[:p]: 9 Km litro non sono affatto male, il motore mi entusiasma sempre più man mano che lo guido si vede che sui 17.000 Km comincia a sciogliersi. Saluti e alla prossima.
Scusa Paolo se ti contraddico, ma il garage del Giotti è l'unica parte del pianale che non ha il fondo costruito con il grande spessore di solamento ecc., anche se mantiene all'esterno il rivestimento in vetroresina. Per cui poggiando su un telaio a travi a C problemi di portata (a parte, abbassamento generale del mezzo) non ce ne dovrebbero essere. Plinio >
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quote:Originally posted by plinio63> Ottima intuizione anche se mi sembra di averlo sentito più nel mezzo del camper.... e comunque mi è capitato di sentirlo con queste gomme..bah mistero e sinceramente comincerò ad adottare la tecnica di non sentire troppo[:D] E' un centro assistenza quello di Zoppola e mi sà che dovrò andare da lui perchè mi ha tornato a fare il problema: secondo me il sensore di temperatura acqua calda boiler ha un ritardo nel far spegnere il boiler che raggiunge una temperatura troppo alta... infatti spegnendo la stufa con spia arancione accesa dopo qualche minuto riaccendendola la spia era spenta che significa temperatura di 70 ° raggiunta secondo me l'acqua arriva oltre 80 ° e il cappello in plastica della stufa fa odore. Adesso richiamo quelli di Udine![;)]
E dillo che più pssano i km, più te ne innamori[:D]. Scherzi a parte, sono d'accordo che ogni peso a sbalzo vada limitato, altrimenti 'che li alziamo a fare?. Credo di avere un'ipotesi verosimile per i "croc" sulle asperità: il letto a castello posteriore che poggia sui supporti senza interposizione di... nulla. Proverò con un bordo paracolpi. Forse tu non lo senti per via delle /75 che incassano meglio delle mie /65. Ciao Plinio P.S. Mi ha risposto la Truma Italia (tramite Dimatec loro distributore) dicendomi che la puzza passa col tempo e comunque di farla vedere c/o un centro specializzato. Tu dove l'hai portata?quote:Originally posted by prat>
quote:Originally posted by plinio63> Hai ragione Plinio me ne ero dimenticato il garage cala rispetto la cellula: c'è solo la vetroresina e il fondo. Le travi del telaio arrivano però fino ad un certo punto: sull'Icaro oltre al tealio c'era un controtelaio a traversine saldate fino ai limiti della sagoma della cellula che poggiava sui longheroni.... comunque 150/200 Kg in garage li trovo un azzardo come disposizione delle masse considerato che sono a sbalzo. [:p]Totalizzato 800 chilometri con 87.6 litri di gasolio[:p]: 9 Km litro non sono affatto male, il motore mi entusiasma sempre più man mano che lo guido si vede che sui 17.000 Km comincia a sciogliersi. Saluti e alla prossima.
Scusa Paolo se ti contraddico, ma il garage del Giotti è l'unica parte del pianale che non ha il fondo costruito con il grande spessore di solamento ecc., anche se mantiene all'esterno il rivestimento in vetroresina. Per cui poggiando su un telaio a travi a C problemi di portata (a parte, abbassamento generale del mezzo) non ce ne dovrebbero essere. Plinio >
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quote:Originally posted by Bugatti> IN BOCCA AL LUPO. E' un mezzo che nonostante i difetti di stivaggio,(ma alla fine basta organizzarsi un pochino) mi fa innamorare e inc....re giorno dopo giorno, km dopo km, sempre di più: ma nella vita bisogna scendere sempre a compromessi non si può avere tutto. Fai attenzione al mobilio è molto delicato quanto spettacolare.(alla mia terza uscita ne ho già fatto le spese: tavolo dinette bucato da un'oggetto caduto dall'armadietto sopra: controlla e soprattutto FAI CONTROLLARE sempreid="red"> prima di aprire). Io l'ho scelto soprattutto per la diversità nei confronti dei comuni mortali........ Tienici informati, soprattutto nelle sensazioni ed emozioni dalle quali verrai rapito. Ciao R
Salute a tutti!!! Sono felice di vedere che parecchi hanno il J500. Domani ritiro il mio!!!!!!!!!!! Finalmente. Spero proprio di aver fatto un buon acquisto. Da quanto leggo mi pare di si. C'è qualcosa che devo controllare in particolare?? Grazie per i suggerimenti. >
quote:Originally posted by Mieler> e' successo pure ad un amico con un X-700 [V] Ciao
....Fai attenzione al mobilio è molto delicato quanto spettacolare.(alla mia terza uscita ne ho già fatto le spese: tavolo dinette bucato da un'oggetto caduto dall'armadietto sopra...)......>
quote:Originally posted by fufu> Che cosa intendi per assestamento ? Il mio in viaggio è un tantino rumoroso, è un continuo scricchiolio. Questo mi disturba molto se penso che sto viaggiando su un mezzo di fascia alta...... Un mio amico con un Hymer del 1997 rispetto a me viaggia in Rolls. Ciao R
Vi siete dimenticati di me,anch'io ne posseggo uno dal 18 febbraio,ed ho già percorso 1800km.Il motore è favoloso,la cellula ha richiesto qualche assestamento,ma per il resto lo trovo un mezzo solido.L'unica perplessità che ho riguarda la verniciatura del guscio anteriore.id="red">Fate attenzione alla chiusura centralizzata chiude la cellula,da dentro si apre sempre ma quando la richiudi alle tue spalle sei rimasto chiuso fuori.......... >