CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

GiottiLine Genetics J500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 21/03/2008 alle: 21:17:24
Qualcuno di voi sa quani kg si possono caricare nel garage ? Moto + gommone + motore + attrezzature varie o paura di combinare guai.........
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 21/03/2008 alle: 21:19:10
o senza h questo si che è un guaio e pure grande.....[V][V][V]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 21/03/2008 alle: 22:49:35
Credo che sia un pò troppa roba [:D]Cosa intendi per moto? Ciao Roby orso(PI)[:)]
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 22/03/2008 alle: 05:12:34
come tu sai io ho lo stesso mezzo,prima avevo un elnagh e nel garage avevo una targhetta dove era specificato il peso massimo caricabile nel garage,ma quì non è specificato.Credo che essendo meccanica iveco con trazione posteriore ha un'altro telaio che permetta di caricare a patto che non si superino i 35 totali,ma tuttavia credo che tu esageri.Fai una scelta e buon viaggio!!!!
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 22/03/2008 alle: 13:37:53
quote:Originally posted by fufu
come tu sai io ho lo stesso mezzo,prima avevo un elnagh e nel garage avevo una targhetta dove era specificato il peso massimo caricabile nel garage,ma quì non è specificato.Credo che essendo meccanica iveco con trazione posteriore ha un'altro telaio che permetta di caricare a patto che non si superino i 35 totali,ma tuttavia credo che tu esageri.Fai una scelta e buon viaggio!!!! >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 22/03/2008 alle: 13:39:16
Ciao FUFU,prima del Giotti avevo un Rimor Sailer e nel garage anche da me c'era una targhetta con su scritto max carico Kg 220 quindi stavo abbastanza tranquillo nel carico in garage: moto kg 140 - gommone kg 36 - motore gommone kg 25 + varie tavolino sedie e quant'altro serve (arrivavo al limite ma solo per le vacanze estive). Ora con il Giotti sono completamente al buio. Il concessionario non mi ha saputo dare una risposta così oltre a chidere aiuto nel Forum ho scritto anche a Giotti: quando mi daranno la risposta ve lo farò sapere.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 22/03/2008 alle: 18:00:21
Credo che bisognerebbe modificare la domanda in: "quanto carico residuo mi rimane dopo aver messo sul camper le cose scontate e necessarie ed i passeggeri?" Se non lo hai ancora pesato ti consiglio di farlo, soprattutto se hai montato accessori di un qualche peso. Salvo non lo abbia omologato per 4200 KG., partendo dai pesi dichiarati di 3.123 (il 35C17 o da 3.089 se si tratta del 35C14), considerati due passeggeri (150 kg.) ed un po' di bagagli (100 Kg.) siamo già a 3.373; ce ne sarebbero residui 127. Quello è il carico possibile del garage. Buona Pasqua e buoni calcoli. A.M.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:09:08
quote:Originally posted by alfamike
Credo che bisognerebbe modificare la domanda in: "quanto carico residuo mi rimane dopo aver messo sul camper le cose scontate e necessarie ed i passeggeri?" Se non lo hai ancora pesato ti consiglio di farlo, soprattutto se hai montato accessori di un qualche peso. Salvo non lo abbia omologato per 4200 KG., partendo dai pesi dichiarati di 3.123 (il 35C17 o da 3.089 se si tratta del 35C14), considerati due passeggeri (150 kg.) ed un po' di bagagli (100 Kg.) siamo già a 3.373; ce ne sarebbero residui 127. Quello è il carico possibile del garage. Buona Pasqua e buoni calcoli. A.M. >
> La domanda rimane la prima: non mi interessa di sapere il carico residuo, in matematica me la cavo abbastanza bene, ma il carico max che il garage possa sopportare per evitare danni alla cellula. Grazie comunque a tutti i volenterosi. Nel frattempo aspetterò pazientemente la risposta del mio quesito da Giotti che si fà sempre desiderare: evidentemente avrà molto da leggere.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:18:55
Io mi porrei il problema di quanto peso può reggere il garage. Nei Giotti c'è doppio pavimento in vetroresina e polistirene o simili a sandwich.... Non c'è controtelaio come sui Rimor e comunque il pavimento lo ritengo nel garage meno resistente (al peso in termini di portata) di un fondo in multistrato con compensato marino utilizzato per i fondi dei cassoni. In più lo sbalzo è lungo: occhio a non prendere un dosso o un buco e sentire un bel crack!! Saluti Paolo NB: Per le istruzioni mi sembra che i Giotti siano carenti a livello di istruzioni.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:38:53
Scusa Paolo se ti contraddico, ma il garage del Giotti è l'unica parte del pianale che non ha il fondo costruito con il grande spessore di solamento ecc., anche se mantiene all'esterno il rivestimento in vetroresina. Per cui poggiando su un telaio a travi a C problemi di portata (a parte, abbassamento generale del mezzo) non ce ne dovrebbero essere. Plinio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:02:44
quote:Originally posted by plinio63
Scusa Paolo se ti contraddico, ma il garage del Giotti è l'unica parte del pianale che non ha il fondo costruito con il grande spessore di solamento ecc., anche se mantiene all'esterno il rivestimento in vetroresina. Per cui poggiando su un telaio a travi a C problemi di portata (a parte, abbassamento generale del mezzo) non ce ne dovrebbero essere. Plinio >
> Hai ragione Plinio me ne ero dimenticato il garage cala rispetto la cellula: c'è solo la vetroresina e il fondo. Le travi del telaio arrivano però fino ad un certo punto: sull'Icaro oltre al tealio c'era un controtelaio a traversine saldate fino ai limiti della sagoma della cellula che poggiava sui longheroni.... comunque 150/200 Kg in garage li trovo un azzardo come disposizione delle masse considerato che sono a sbalzo. [:p]Totalizzato 800 chilometri con 87.6 litri di gasolio[:p]: 9 Km litro non sono affatto male, il motore mi entusiasma sempre più man mano che lo guido si vede che sui 17.000 Km comincia a sciogliersi. Saluti e alla prossima.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/03/2008 alle: 14:42:28
E dillo che più pssano i km, più te ne innamori[:D]. Scherzi a parte, sono d'accordo che ogni peso a sbalzo vada limitato, altrimenti 'che li alziamo a fare?. Credo di avere un'ipotesi verosimile per i "croc" sulle asperità: il letto a castello posteriore che poggia sui supporti senza interposizione di... nulla. Proverò con un bordo paracolpi. Forse tu non lo senti per via delle /75 che incassano meglio delle mie /65. Ciao Plinio P.S. Mi ha risposto la Truma Italia (tramite Dimatec loro distributore) dicendomi che la puzza passa col tempo e comunque di farla vedere c/o un centro specializzato. Tu dove l'hai portata?
quote:Originally posted by prat
Scusa Paolo se ti contraddico, ma il garage del Giotti è l'unica parte del pianale che non ha il fondo costruito con il grande spessore di solamento ecc., anche se mantiene all'esterno il rivestimento in vetroresina. Per cui poggiando su un telaio a travi a C problemi di portata (a parte, abbassamento generale del mezzo) non ce ne dovrebbero essere. Plinio >
> Hai ragione Plinio me ne ero dimenticato il garage cala rispetto la cellula: c'è solo la vetroresina e il fondo. Le travi del telaio arrivano però fino ad un certo punto: sull'Icaro oltre al tealio c'era un controtelaio a traversine saldate fino ai limiti della sagoma della cellula che poggiava sui longheroni.... comunque 150/200 Kg in garage li trovo un azzardo come disposizione delle masse considerato che sono a sbalzo. [:p]Totalizzato 800 chilometri con 87.6 litri di gasolio[:p]: 9 Km litro non sono affatto male, il motore mi entusiasma sempre più man mano che lo guido si vede che sui 17.000 Km comincia a sciogliersi. Saluti e alla prossima.
>
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:15:33
E dillo che più pssano i km, più te ne innamori[:D]. Scherzi a parte, sono d'accordo che ogni peso a sbalzo vada limitato, altrimenti 'che li alziamo a fare?. Credo di avere un'ipotesi verosimile per i "croc" sulle asperità: il letto a castello posteriore che poggia sui supporti senza interposizione di... nulla. Proverò con un bordo paracolpi. Forse tu non lo senti per via delle /75 che incassano meglio delle mie /65. Ciao Plinio P.S. Mi ha risposto la Truma Italia (tramite Dimatec loro distributore) dicendomi che la puzza passa col tempo e comunque di farla vedere c/o un centro specializzato. Tu dove l'hai portata?
quote:Originally posted by prat
>
>
>
> Ottima intuizione anche se mi sembra di averlo sentito più nel mezzo del camper.... e comunque mi è capitato di sentirlo con queste gomme..bah mistero e sinceramente comincerò ad adottare la tecnica di non sentire troppo[:D] E' un centro assistenza quello di Zoppola e mi sà che dovrò andare da lui perchè mi ha tornato a fare il problema: secondo me il sensore di temperatura acqua calda boiler ha un ritardo nel far spegnere il boiler che raggiunge una temperatura troppo alta... infatti spegnendo la stufa con spia arancione accesa dopo qualche minuto riaccendendola la spia era spenta che significa temperatura di 70 ° raggiunta secondo me l'acqua arriva oltre 80 ° e il cappello in plastica della stufa fa odore. Adesso richiamo quelli di Udine![;)]
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:15:58
Per cercare di capire quanti kg max caricare nel garage bisogna analizzare due fattori: 1-fino a che punto arriva il telaio 2-sbalzo del mezzo E' logico che se il telaio del daily arriva fino al bordo posteriore della cellula il carico nel garage potrà tranquillamente spingersi fino a 200/220 kg, l'unico inconveniente è dato dallo sbalzo esagerato dei giottiline (se non ricordo male, altrimenti correggetemi), che potrebbe causare inconvenienti nella guida, instabilità ...... Dai miei ricordi durante le gare (corro in moto) ho già visto dei giottiline con caricate nel garage moto + attrezzature per circa 200/220 kg. E' logico che un carico del genere porta di conseguenza una guida accorta sulle strade sconnesse. Dopo un po' di esperienze personali, e non, posso consigliare a chi serve un mezzo con carichi nel garage sostanziosi, di orientarsi sui mezzi Rimor con controtelaio (tra i mezzi medio economici) e su mezzi con telaio Alko lungo fino al bordo posteriore per i mezzi più cari. Per fare un esempio pratico io ora posseggo un mezzo di 6,87 m ducato/alko con passo di ben 4100 mm (lo sbalzo è di solo 1,5 m) e nel garage ci carico tranquillamente 250 kg (il mezzo è un 4250 kg omologato 3500 kg).
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:25:55
Ciao TSA, ho contattato telefonicamente Giotti e mi hanno detto che il telaio IVECO è comunque rinforzato ed allungato da una trasformazione da parte di Umbria Rimorchi, quindi è molto resistente. La risposta scritta di Giotti è comunque deludente riguardo al carico max: solo 120 kg, ma credo si riferisca al carico residuo considerando le 4 persone a bordo etc etc. Anche perchè considerando i 120 kg di carico nel gavone, riguardo alla sopportabilità del peso, bisogna aggiungere anche il peso,a veicolo fermo, di 4 persone che in teoria potrebbero stare nei due letti matrimoniali in coda: arriveremo così molto facilmente a 360 kg. Ciao R
17
Bugatti
Bugatti
29/03/2008 19
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:47:10
Salute a tutti!!! Sono felice di vedere che parecchi hanno il J500. Domani ritiro il mio!!!!!!!!!!! Finalmente. Spero proprio di aver fatto un buon acquisto. Da quanto leggo mi pare di si. C'è qualcosa che devo controllare in particolare?? Grazie per i suggerimenti.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:17:26
quote:Originally posted by Bugatti
Salute a tutti!!! Sono felice di vedere che parecchi hanno il J500. Domani ritiro il mio!!!!!!!!!!! Finalmente. Spero proprio di aver fatto un buon acquisto. Da quanto leggo mi pare di si. C'è qualcosa che devo controllare in particolare?? Grazie per i suggerimenti. >
> IN BOCCA AL LUPO. E' un mezzo che nonostante i difetti di stivaggio,(ma alla fine basta organizzarsi un pochino) mi fa innamorare e inc....re giorno dopo giorno, km dopo km, sempre di più: ma nella vita bisogna scendere sempre a compromessi non si può avere tutto. Fai attenzione al mobilio è molto delicato quanto spettacolare.(alla mia terza uscita ne ho già fatto le spese: tavolo dinette bucato da un'oggetto caduto dall'armadietto sopra: controlla e soprattutto FAI CONTROLLARE sempreid="red"> prima di aprire). Io l'ho scelto soprattutto per la diversità nei confronti dei comuni mortali........ Tienici informati, soprattutto nelle sensazioni ed emozioni dalle quali verrai rapito. Ciao R
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:23:23
Vi siete dimenticati di me,anch'io ne posseggo uno dal 18 febbraio,ed ho già percorso 1800km.Il motore è favoloso,la cellula ha richiesto qualche assestamento,ma per il resto lo trovo un mezzo solido.L'unica perplessità che ho riguarda la verniciatura del guscio anteriore.id="red">Fate attenzione alla chiusura centralizzata chiude la cellula,da dentro si apre sempre ma quando la richiudi alle tue spalle sei rimasto chiuso fuori..........
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:46:38
quote:Originally posted by Mieler
....Fai attenzione al mobilio è molto delicato quanto spettacolare.(alla mia terza uscita ne ho già fatto le spese: tavolo dinette bucato da un'oggetto caduto dall'armadietto sopra...)......>
> e' successo pure ad un amico con un X-700 [V] Ciao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2008 alle: 09:51:19
Pensate che a me su un Graal mi risulta difficoltoso fare la dinette a letto perchè il tavolo mi sembra troppo pesante e mi son chiesto se c'era ferro dentro[:)] che abbiano cambiato materiali in corsa per questo difetto o sono pesanti anche i vostri? Saluti Paolo
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:30:27
quote:Originally posted by fufu
Vi siete dimenticati di me,anch'io ne posseggo uno dal 18 febbraio,ed ho già percorso 1800km.Il motore è favoloso,la cellula ha richiesto qualche assestamento,ma per il resto lo trovo un mezzo solido.L'unica perplessità che ho riguarda la verniciatura del guscio anteriore.id="red">Fate attenzione alla chiusura centralizzata chiude la cellula,da dentro si apre sempre ma quando la richiudi alle tue spalle sei rimasto chiuso fuori.......... >
> Che cosa intendi per assestamento ? Il mio in viaggio è un tantino rumoroso, è un continuo scricchiolio. Questo mi disturba molto se penso che sto viaggiando su un mezzo di fascia alta...... Un mio amico con un Hymer del 1997 rispetto a me viaggia in Rolls. Ciao R
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link