quote:Originally posted by Ludi> Ho visto di recente (solo l'ultima in ordine di tempo) una porta di un Therry 20 tenuta solo con due viti di ben sei previste, forse le altre se le sono dimenticate causa la pausa pranzo [:D][:D][:D][:D]MACULANI.
Questo fine settimana siamo partiti da Roma vs Mirabilandia. Strada da denuncia penale la E45 ! Piena di buche. Però non è possibile che per questo uno si ritrovi il mobiletto del pannello di controllo (quello sopra la porta di ingresso) crollato in terra ! E' fissato con 6 vitarelle sulla parete di vetroresina, una presa assicurata da un millimetro di spessore. E' concepibile una cosa del genere ?? Forse non lo cambierei ancora con nessun altro modello, certo è che ci sono dei difetti davvero ALLUCINANTI ! Ne metto solo un paio: Mobiletto pannello di controllo fissato con lo sputo Relè della pompa acque chiare poggiato in terra accanto ai serbatoi. >
quote:Originally posted by Ludi> Ma è rimessato all'aperto ? MACU.
Vedendo certe cose verrebbe da pensare che alla Giotti si servano dei bambini dell'asilo per montare i mezzi... [:D] E' una battuta, però un circuito elettronico buttato in terra accanto ai serbaoti dell'acqua non si giustifica nemmeno con un risparmio di tempo e/o materiali ! Per inciso, ho trovato più volte acqua dentro al garage ! Mai durante l'uso del mezzo stranamente, sempre dopo averlo lasciato parcheggiato. In salita ma con i serbatoi vuoti... dovrò cercare di verificare da dove arriva... >
quote:Originally posted by Ludi> Allora entra acqua e quindi dolori di petto dal portellone, ma scusa andare dal concessionario ???????? Mica si scherza con queste problematiche, ragazzi l'acqua piovana non mai e dico mai sottovalutata. MACU.
Si, all'aperto... dovrò provvedere ad una copertura. >
quote:Originally posted by Ludi> ...sei di Roma???...allora tranquillo che dal concessionario ti sistemano tutto per le feste...[:D][:D][:D][:D][:D] Poi non dare questi assist al Macu che non vede l'ora di sparare a zero sulla Giottiline[8D][8D][8D], sembra abbia un conto aperto e mai saldato con il sig. Giotti. Tornando a noi per curiosità quando hai immatricolato il tuo Sunny???...hai avuto già problemi alla pompa dell'acqua???...ti dico ciò perchè quel modulo elettronico, prodotto da terzi, è risultato sui primi modelli difettoso, magari te lo hanno sostituito e non lo hanno fissato, sul mio non vaga per il doppio pavimento ma è fermo dove deve stare, non entra acqua dai portelloni ne esce dai serbatoi, ho fatto adesso il tagliando annuale delle infiltrazioni, da una officina seria, e toccandomi le [8][8] è tutto ok.
No, tenderei ad escluderlo. La prima volta ho visto che c'era dell'acqua che usciva dalla zona dei serbatoi. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Sì gli stavo lasciando circa 98mila euro nel 2007, ma non ho firmato [:D][:D][:D]. Una cosa è certa, sono pochi i v.r. che ti lanciano addosso qualcosa; negli anni 2004-2006 era più frequente, causa super produzione, ma oggi è un episodio quasi sparito. Il Sig. Giotti è un'ottima persona ben consapevole delle proprie scelte, ma il Giotti ex Mob.... Salve Sig. Roma 1927, MACULANI.
quote:Originally posted by Ludi> ...sei di Roma???...allora tranquillo che dal concessionario ti sistemano tutto per le feste...[:D][:D][:D][:D][:D] Poi non dare questi assist al Macu che non vede l'ora di sparare a zero sulla Giottiline[8D][8D][8D], sembra abbia un conto aperto e mai saldato con il sig. Giotti. Tornando a noi per curiosità quando hai immatricolato il tuo Sunny???...hai avuto già problemi alla pompa dell'acqua???...ti dico ciò perchè quel modulo elettronico, prodotto da terzi, è risultato sui primi modelli difettoso, magari te lo hanno sostituito e non lo hanno fissato, sul mio non vaga per il doppio pavimento ma è fermo dove deve stare, non entra acqua dai portelloni ne esce dai serbatoi, ho fatto adesso il tagliando annuale delle infiltrazioni, da una officina seria, e toccandomi le [8][8] è tutto ok.
No, tenderei ad escluderlo. La prima volta ho visto che c'era dell'acqua che usciva dalla zona dei serbatoi. >
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Mai parole furono più giuste. Ma nel caso Giotti cosa ne pensi ? Ciao Macu.
Purtroppo Maculani tutto ciò che è affidato alla manualità e alla professionalità di terzi è sempre un terno al lotto, oggi come oggi le maestranze dovrebbero essere parte integrante di un progetto industriale e non semplici matricole, in italia nel comparto produttivo è necessario fare questo salto di mentalità, altrimenti è dura mantenere l'odierno stato occupazionale e la competitività, oltre naturalmente a saper offrire un prodotto con standard qualitativi elevati, questo vale in Giottiline come in Laika o in Sea. >
quote:Originally posted by arva> Caro Sig. Alberto se dovessi realmente criticare, dando per scontato che mi interessi farlo, Le verrebbero i capelli dritti. Ci sono però episodi come quello di chi ha aperto la discussione che devono far riflettere, la gentilezza e la cortesia non è sufficiente a decretare la buona riuscita di un prodotto. Cordialmente MACULANI.
Ma perchè dobbiamo giustifare il mezzo che abbiamo!!!Ognuno sceglie quello che vuole.Certo che non tutti si possono permettere un camper come il Suo Sig.MACULANI e ,non è che mi interessi molto averne uno alla pari,ma sono d'accordo con i miei amici Lutreg e Roma 1927 l'assistenza GIOTTI a oggi è impeccabile e su questo ,noi "poveracci"con un camper di questo tipo ne siamo piu' che contenti.Quindi,non so che problemi Lei abbia avuto, ma prima di criticare cerchi di conoscere a fondo la ditta che sta disprezzando. Saluti Alberto >
quote:Originally posted by Ludi> E chissà perchè aveva solo 1000 kilometri ???? Maculani.
Il mio è stato immatricolato a gennaio 2008. Per fortuna l'ho comprato usato e ritengo di aver fatto un ottimo affare. C'è poco da fare il tifo per la Giotti o meno, è un ottimo mezzo come impostazione ma l'assemblaggio è davvero criticabile. Un mobiletto fissato in quella maniera non è concepibile ! La pompa dell'acqua al momento funziona (avrò fatto 4 pieni di acqua). Non credo siano stati fatti interventi di sorta sul mezzo. Aveva 1000km e nessun tagliando effettuato... >
quote:Originally posted by maculani> Secondo me, come del resto ho sempre detto, la linea Sunny ha un ottimo progetto di base, si distingue dai pari prezzo per soluzioni tecniche avanzate, scelta dei materiali, qualità degli elettrodomestici, doppio pavimento ed altre cose che appartengono solo a mezzi di categoria medio-alta. Dopo il flop commerciale delle linee Graal e Genetics hanno capito che per competere e fare breccia sul mercato dovevano proporre qualcosa che desse un di più ad un prezzo competitivo, in modo da non entrare in concorrenza diretta con i mostri sacri del settore, naturalmente non si può vendere sotto costo, quindi va da se che qualche scelta sia stata fatta per rientrare nel prezzo finale, quindi sintetizzando una struttura di base dalle grandi ambizioni con una cura del dettaglio propria dei mezzi di medio livello. Comunque c'è da dire che essendo un progetto nuovo è inevitabile che piccole imperfezioni ci siano, però è altrettanto vero che mano mano che li producono vanno a modificare e migliorare dove si sono evidenziati i difetti. Come sai abbiamo visitato la fabbrica e la sensazione è stata positiva, ci lavora gente giovane e motivata, secondo me sono sulla strada giusta per intraprendere un percorso positivo, sotto il profilo della garanzia nulla da eccepire, almeno per quello che riguarda me e molti altri che ho conosciuto. Ciao. id="size3">
quote:Originally posted by Roma 1927> Mai parole furono più giuste. Ma nel caso Giotti cosa ne pensi ? Ciao Macu.
Purtroppo Maculani tutto ciò che è affidato alla manualità e alla professionalità di terzi è sempre un terno al lotto, oggi come oggi le maestranze dovrebbero essere parte integrante di un progetto industriale e non semplici matricole, in italia nel comparto produttivo è necessario fare questo salto di mentalità, altrimenti è dura mantenere l'odierno stato occupazionale e la competitività, oltre naturalmente a saper offrire un prodotto con standard qualitativi elevati, questo vale in Giottiline come in Laika o in Sea. >
>
quote:Originally posted by Ludi> Ahhh, ma certo ora mi ricordo di Lei, che se l'era presa sui miei consigli troppo violenti e velatamente avevo proprio nutrito dei dubbi sulla scarso kilometraggio del bimbo. Cordialmente Maculani.
Perchè aveva il mobiletto rotto ?? [:D] >
quote:Originally posted by Ludi> Stamattina sono passato al rimessaggio per prendere delle cose e ho visto come è montato il mobiletto in questione, non so come abbiano montato il tuo, ma il mio oltre ad avere le viti di fissaggio sulla parete è invitato ai mobili adiacenti, insomma per cadere mi ci dovrei appendere e dondolarci per un po. Che non abbia fatto tagliandi non vuol dire che nessuno ci ha messo le mani, conoscendo come lavorano qui non mi meraviglia per niente una scheda elettronica che vaga per il doppio pavimento. Ciao.
Il mio è stato immatricolato a gennaio 2008. Per fortuna l'ho comprato usato e ritengo di aver fatto un ottimo affare. C'è poco da fare il tifo per la Giotti o meno, è un ottimo mezzo come impostazione ma l'assemblaggio è davvero criticabile. Un mobiletto fissato in quella maniera non è concepibile ! La pompa dell'acqua al momento funziona (avrò fatto 4 pieni di acqua). Non credo siano stati fatti interventi di sorta sul mezzo. Aveva 1000km e nessun tagliando effettuato... >