CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Goccia dopo goccia...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 17:43:40
Ciao ragazzi, avete idea come mai dal mio scarico acque grigie , quando e' chiuso scende sempre una goccia dopo goccia ?
E' chiuso bene ma perde poco, cosa posso fare ?
E'e un Carthago Chic E-line e ha la manetta per la chiusura sotto il pavimento,
Cosa puo' essere?
grazie a tutti

alan
alan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 17:49:38
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 13/11/2018 alle 17:43:40

Ciao ragazzi, avete idea come mai dal mio scarico acque grigie , quando e' chiuso scende sempre una goccia dopo goccia ? E' chiuso bene ma perde poco, cosa posso fare ? E'e un Carthago Chic E-line e ha la manetta per la chiusura sotto il pavimento, Cosa puo' essere? grazie a tutti alan alan
Penso che come quasi tutti i mezzi tedeschi avrà una valvola a sfera di PVC. Probabilmente la sfera non chiude piu bene, forse sarà da sostituire la valvola, non so se su quei tipi si registra o revisiona.

Se è solo una gccina e non vuoi trbolare, fissi (con Tangit) sul terminale di PVC un raccordo in PVC filettato su cui avviti un tappo quando non scarichi, così non lasci la goccina a terra che non fa nulla, ma se passa quello che si è sveglato storto o ce la ha con i camper ti appioppa anche una bella multona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 23:40:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 17:49:38

Penso che come quasi tutti i mezzi tedeschi avrà una valvola a sfera di PVC. Probabilmente la sfera non chiude piu bene, forse sarà da sostituire la valvola, non so se su quei tipi si registra o revisiona. Se è solo una
gccina e non vuoi trbolare, fissi (con Tangit) sul terminale di PVC un raccordo in PVC filettato su cui avviti un tappo quando non scarichi, così non lasci la goccina a terra che non fa nulla, ma se passa quello che si è sveglato storto o ce la ha con i camper ti appioppa anche una bella multona.
...
Gia! Sembra che alcune persone abbiano come priorità nella vita giudicare chi usa il camper e iniziare polemiche...mai visto in vita mia NESSUNO LAMENTARSI delle porcherie di olio e gasolio che lasciano per terra macchine e camion, ma pronti a indignrarsi se perdi 2 gocce di acqua della pasta dal camper... semplicemente ridicolosad...
Cmq sul mio camper hanno messo una prolunga di tubo in pvc con tappo perché probabilmente la ghigliottina non teneva bene...poi gocciolava a me anche la giuntura del tubo e ho risolto spalmando un po di ceyss acquastop che é un sigillante a base di non so che e con dentro una specie di fibra di vetro...serve a riparare serbatoi e tubature e pare funzioni molto bene....
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 08:32:55
e di solito sono sempre i colleghi camperisti a mandarti il vigile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 09:04:48
Una volta parlando con un camperista su a un passo alpino, mi fece notare una cosa:

parcheggia il camper, prende tavolino e seggioline e si sposta di 100 metri, nel prato dietro alle auto. Mi spiega che se avess avuto il tavolo accanto al camper sicuramente dopo 10 minuti qulcuno avrebbe avuto da dire e mandava i vigili, ma facendo finta di essere sceso da una delle autto parcheggiate, nessuno avrebbe mai detto nulla.

Purtroppo c'è lo sport della "caccia al camperista"

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 10:20:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2018 alle 09:04:48

Una volta parlando con un camperista su a un passo alpino, mi fece notare una cosa: parcheggia il camper, prende tavolino e seggioline e si sposta di 100 metri, nel prato dietro alle auto. Mi spiega che se avess avuto il
tavolo accanto al camper sicuramente dopo 10 minuti qulcuno avrebbe avuto da dire e mandava i vigili, ma facendo finta di essere sceso da una delle autto parcheggiate, nessuno avrebbe mai detto nulla. Purtroppo c'è lo sport della caccia al camperista  
...
Vero... il camperista campeggia, l'automobilista a medesime condizioni no... qualcuno potrebbe obiettare che il camper è omologato veicolo ad uso abitativo ma questo dovrebbe essere un punto a favore perché si presuppone che i camper abbiano anche i servizi quali cucina e wc con relativi serbatoi di recupero, quindi dove va in bagno l'automobilista quando gli scappa? Dietro il cespuglio mentre il camperista nel suo bel bagno... quindi? In teoria ci dovrebbe essere maggior tolleranza verso i camperisti piuttosto che verso gli automobilisti però ad un certo punto subentra una discriminante che rovescia la partita... dove scarica la cassetta o i serbatoi il camperista quando sono pieni? Tutti risponderanno, negli appositi pozzetti di scarico... purtroppo però evidentemente non è sempre così e quindi mentre fare i bisogni dietro il cespuglio non prefigura un grosso inquinamento ambientale, scaricare il contenuto di una cassetta sì... in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro... 
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 10:49:04
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/11/2018 alle 10:20:02

Vero... il camperista campeggia, l'automobilista a medesime condizioni no... qualcuno potrebbe obiettare che il camper è omologato veicolo ad uso abitativo ma questo dovrebbe essere un punto a favore perché si presuppone
che i camper abbiano anche i servizi quali cucina e wc con relativi serbatoi di recupero, quindi dove va in bagno l'automobilista quando gli scappa? Dietro il cespuglio mentre il camperista nel suo bel bagno... quindi? In teoria ci dovrebbe essere maggior tolleranza verso i camperisti piuttosto che verso gli automobilisti però ad un certo punto subentra una discriminante che rovescia la partita... dove scarica la cassetta o i serbatoi il camperista quando sono pieni? Tutti risponderanno, negli appositi pozzetti di scarico... purtroppo però evidentemente non è sempre così e quindi mentre fare i bisogni dietro il cespuglio non prefigura un grosso inquinamento ambientale, scaricare il contenuto di una cassetta sì... in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro... 
...
...apro e chiudo un piccolo OT...
noi per venire alle Canarie e risparmiare qualcosa con la nave abbiamo fatto l iscrizione a un n associazione spagnola LA PACA, che abbiamo poi scoperto essere un associazione di lotta per aprire aree sosta in spagna e aiutare i camperisti nei ricorsi contro le multe ingiuste  e i cartelli ILLEGALI DEI COMUNI  specie dove ci sono campeggi guardacaso, di divieto ai camper(che a quanto dice il loro presidente che é un ex poliziotto o guardia civil, sentenze alla mano sono il 99%).
Promuovono anche il boicottaggio dei campeggi e hotel che remano contro le aree sosta...Insomma é un associazione particolare...credo che la situazione in itaIta sia la stessa o peggio a livello di mafie tra operatori turistici, comuni e polizie locali...ma non so se esistono associazioni simili... probabilmente si.
Ci hanno regalato un interessantissimo libro, con molte sentenze ovviamente in spagnolo, ma oramai lo sappiamo direi bene.
Sono sempre disponibili e metteranno il nostro instagram sul loro sitosmiley.

Se decidete di andare alle Canarie,per favore evitate di iscrivervi solo per lo sconto(come abbiamo fatto noi inizialmentesad) perche si arrabbiano e offendono molto e dicono che gli italiani lo fanno spessolaughlaugh....
Noi ora ci siamo anche "appassionati", ma chiamammo dall Italia chiedendo"quanto é lo sconto, quando si attiva? Ok ci iscriviamo!" E non la presero benissimo...IMG_20181114_104154.jpgForse potrebbe essere interessante aprire un topic in area dedicata...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 11:14:00
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/11/2018 alle 10:20:02

Vero... il camperista campeggia, l'automobilista a medesime condizioni no... qualcuno potrebbe obiettare che il camper è omologato veicolo ad uso abitativo ma questo dovrebbe essere un punto a favore perché si presuppone
che i camper abbiano anche i servizi quali cucina e wc con relativi serbatoi di recupero, quindi dove va in bagno l'automobilista quando gli scappa? Dietro il cespuglio mentre il camperista nel suo bel bagno... quindi? In teoria ci dovrebbe essere maggior tolleranza verso i camperisti piuttosto che verso gli automobilisti però ad un certo punto subentra una discriminante che rovescia la partita... dove scarica la cassetta o i serbatoi il camperista quando sono pieni? Tutti risponderanno, negli appositi pozzetti di scarico... purtroppo però evidentemente non è sempre così e quindi mentre fare i bisogni dietro il cespuglio non prefigura un grosso inquinamento ambientale, scaricare il contenuto di una cassetta sì... in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro... 
...
' in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro... "
La mia compagna pensa lo stesso, ma io penso che spesso siano pregiudizi del tutto gratuiti e immotivati...lo dico perché avevo un papa (che stia in pace...) con un antipatia innata e senza alcuna causa logica verso i camperisti, li reputava persino persone un po sporche, e conoscendo mio papà, se invece avesse solo provato UNA SOLA ESPERIENZA, sono sicuro che al posto della casa in Sardegna, avrebbe preso un signor camperlaugh. PREGIUDIZI
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 11:38:51
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/11/2018 alle 10:49:04

...apro e chiudo un piccolo OT... noi per venire alle Canarie e risparmiare qualcosa con la nave abbiamo fatto l iscrizione a un n associazione spagnola LA PACA, che abbiamo poi scoperto essere un associazione di lotta per
aprire aree sosta in spagna e aiutare i camperisti nei ricorsi contro le multe ingiuste  e i cartelli ILLEGALI DEI COMUNI  specie dove ci sono campeggi guardacaso, di divieto ai camper(che a quanto dice il loro presidente che é un ex poliziotto o guardia civil, sentenze alla mano sono il 99%). Promuovono anche il boicottaggio dei campeggi e hotel che remano contro le aree sosta...Insomma é un associazione particolare...credo che la situazione in itaIta sia la stessa o peggio a livello di mafie tra operatori turistici, comuni e polizie locali...ma non so se esistono associazioni simili... probabilmente si. Ci hanno regalato un interessantissimo libro, con molte sentenze ovviamente in spagnolo, ma oramai lo sappiamo direi bene. Sono sempre disponibili e metteranno il nostro instagram sul loro sito. Se decidete di andare alle Canarie,per favore evitate di iscrivervi solo per lo sconto(come abbiamo fatto noi inizialmente) perche si arrabbiano e offendono molto e dicono che gli italiani lo fanno spesso.... Noi ora ci siamo anche appassionati, ma chiamammo dall Italia chiedendoquanto é lo sconto, quando si attiva? Ok ci iscriviamo! E non la presero benissimo...Forse potrebbe essere interessante aprire un topic in area dedicata...
...
Ciao hunter,
leggendo il tuo OT mi viene da pensare al coordinamento camperisti italiani...mi sembra facciano più o meno la stessa cosa di quelli spagnoli...
buoni km
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 11:53:28
In risposta al messaggio di Saluse del 14/11/2018 alle 11:38:51

Ciao hunter, leggendo il tuo OT mi viene da pensare al coordinamento camperisti italiani...mi sembra facciano più o meno la stessa cosa di quelli spagnoli... buoni km
yesgrazie! Mi informerò...perche essendo partiti subito dopo preso il camper ne so piu di legge spagnola che della nostrasad. Per esempio che qui vietare un parcheggio solo ai camper con apposito cartello sarebbe illegale, sarebbe come vietare il parcheggio a "tutte le macchine gialle" o "alle station wagon", violerebbe la legislazione nazionale, ma i comuni lo fanno continuamente e fanno multe.. 
Vorrei conoscere anche le nostre disposizioni in merito (presumo simili).
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 11:56:45
Io personalmente conisco una persona che tratta il camper meglio della moglie. Sempre pulito, serbatoi lindi e pinti e quando torna dalle vacanze estive (stanziali, per inciso) prima di andare a casa si ferma in rimessaggio e lava il camper dentro e fuori, compresa igenizzazione dei serbatoi di carico e di scarico.

Ebbene, lui lascia sempre lo scarico un filo aperto in modo da non dover mai svuotare.... tanto è acqua saponata, coma la chiama lui. 
E se per caso è in giro con le strade bagnate, ne approfitta per scaricare mentre va, tanto non si vede la scia....

Mah....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 12:17:47
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/11/2018 alle 11:56:45

Io personalmente conisco una persona che tratta il camper meglio della moglie. Sempre pulito, serbatoi lindi e pinti e quando torna dalle vacanze estive (stanziali, per inciso) prima di andare a casa si ferma in rimessaggio
e lava il camper dentro e fuori, compresa igenizzazione dei serbatoi di carico e di scarico. Ebbene, lui lascia sempre lo scarico un filo aperto in modo da non dover mai svuotare.... tanto è acqua saponata, coma la chiama lui.  E se per caso è in giro con le strade bagnate, ne approfitta per scaricare mentre va, tanto non si vede la scia.... Mah....
...
Anche io se sono in mezzo al nulla, su fondo di terra, l acqua della pasta la butto per terra e non nel serbatoio acque grigie... però l acqua col bagnoschiuma se non finisce nelle fogne, non é che faccia proprio bene al suolo...
poi sono d'accordo che i bagnoschiuma di tutti i camperisti del mondo ,buttati a terra inquinerebbero irrisoriamente, e molto meno di altre cose accettate, ma é un discorso che non porta a nulla...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link