www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2021 alle 18:51:05Ciao,
Nel mio fornello ci sono delle piccole boccoline di gomma dove si infilano i piedini della griglia porta pentole. Questi nel tempo si induriscono e specie quello vicino al fuoco grande si è cotto e sbriciolato. In reteho visto prezzi assurdi (29 euro!) per una confezione da 8 gommini (da me ne vanno 4 e ci faccio due volte ). Qualcuno ha trovato qualcosa a prezzo giusto? Oppure riuscito a adattare altro? Pensavo a qualche passafilo per cavi elettrici, quelli che vanno sui pannelli di lamiera, ma mi sa che si cuocerebbero immediatamente non essendo gomma a tenuta di tanto calore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2021 alle 18:51:05Qui costano meno, è sempre una mazzata, ma meno di quello che hai trovato te. Purtroppo per te, ci sono le spese di spedizione
Nel mio fornello ci sono delle piccole boccoline di gomma dove si infilano i piedini della griglia porta pentole. Questi nel tempo si induriscono e specie quello vicino al fuoco grande si è cotto e sbriciolato. In reteho visto prezzi assurdi (29 euro!) per una confezione da 8 gommini (da me ne vanno 4 e ci faccio due volte ). Qualcuno ha trovato qualcosa a prezzo giusto? Oppure riuscito a adattare altro? Pensavo a qualche passafilo per cavi elettrici, quelli che vanno sui pannelli di lamiera, ma mi sa che si cuocerebbero immediatamente non essendo gomma a tenuta di tanto calore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2021 alle 18:51:05Uso esattamente quelli che indichi tu, ormai da due anni e fino ad ora non ne ho sostituito uno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2021 alle 18:51:05
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di antomau del 17/09/2021 alle 19:06:55Grazie, se mi dici che quelli elettrici durano abbastanza provo con quelli.
Uso esattamente quelli che indichi tu, ormai da due anni e fino ad ora non ne ho sostituito uno. Preso una scatola completa 180 pezzi Gomma Assortimento Kit di Gommini Passacavo Gommino Elettrico Conduttore set di Anelli di Guarnizione per Cavi, Spina e Cavo costo irrisorio rispetto a 4 gommini originali Il passacavo 5/16 x 3/16 x 0.067 è totalmente compatibile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MarcoBo del 17/09/2021 alle 19:01:06Ora che non ho piu MAGLI, mi sa che vado a Castel San Pietro anch'io, penso sia il piu comodo...si fa per dire.
Ciao, online costano una cifra improponibile, ma i concessionari li hanno a prezzi accettabili (almeno io ho risolto così e non ricordo di aver speso cifre significative). Potrei ricordare male ma l'ultima volta mi pare di averli presi a Castel San Pietro. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eolo 58 del 17/09/2021 alle 21:02:20In effetti non costano tanto, poi mi sembrano di "plastica" e non di gomma, puo anche essere che durino di piu...o di meno.
se vanno bene questi te la cavi con poco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di motociclista12 del 17/09/2021 alle 21:12:39c'è tanta roba in giro che casomai ci sono alcuni passacavi che tengono e altri no, ma non si riesce a sapere prima.
Ho provato gli anelli passacavo, però a me si sono sciolti. Io li ho fatti,a CNC, in betacrilato ( tipo Corian per intenderci). Per ora tengono. ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2021 alle 19:05:59ma mi sa che nei fornelli domestici le griglie sono solo appoggiate senza gommini.
Qui costano meno, è sempre una mazzata, ma meno di quello che hai trovato te. Purtroppo per te, ci sono le spese di spedizione Anche io asuo tempo cercai una soluzione alternativa, ma non lho tovata Potresti provare a cercare da chi vende ricambi per casalinghi, d'altronde sono del gruppo Electrolux, e i prezzi per i camper lievitano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2021 alle 18:51:05Ne abbiamo parlato tempo fa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2021 alle 18:51:05dal mio enorme archivio di robaccia recuperata, io li ho sostituiti con due tubetti in rame diabolicamente del diametro perfetto...indistruttibili e problema risolto per sempre...
In risposta al messaggio di eccomi del 18/09/2021 alle 09:25:41Questa può essere una idea, rame, materiale che si può lavorare e modellare, parte conica superiore,
dal mio enorme archivio di robaccia recuperata, io li ho sostituiti con due tubetti in rame diabolicamente del diametro perfetto...indistruttibili e problema risolto per sempre...
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 18/09/2021 alle 00:18:16Ho provato con del tubo di gomma nera da benzina, ma dopo due estrazioni si è tranciato a livello della lamiera. Buona idea il tubo di silicone.
Ho letto che alcuni usano del tubo in silicone, che costa una decina di euro per un paio di metri. Ne tagliano un pezzo di un paio di cm e lo mettono al posto della boccola danneggiata. Alcuni hanno provato anche con dei tasselli come quello nella foto, ma non durano tanto perché non reggono il calore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2021 alle 01:00:03Io ho anche molato le punte dei tondini a forma di punta così si inseriscono bene e senza traumatizzare i gommini.
Ne abbiamo parlato tempo fa. Sai perché si rompono, chiedilo a tua moglie. A seguito della precedente discussione, stanco di cambiarli spesso. Un giorno mi son messo a vedere come la mia puliva la cucina, cosa scopro?Che non tira in verticale (è bassina) la piastra posapentole, ma tira facendolo oscillare un po qua un po' la, la conseguenza è che porta a far leva tra le parti, quelle che si infilano nei gommini che a sua volta si premono nel foro, risultato si tagliano i gommini , bastano poche estrazioni e son da buttare, più che altro è che senza quelli quando cammini fa rumore, ci metto una spugna tra piastra e coperchio, ma non basta, Morale, mi sono fatto il profilato per non sentirli e mo ci si è messa la cucina. Io li pago di meno, sono raccomandato, 2€a gommino,gli originali, anche sciolti, comunque in parte ho risolto così, in due ho infilato il rivestimento di certi giuntacavo elettrici(quelli che si pinzano tutto insieme) e gli altri due i gommini originali, pare durano di più, quei due del giuntavo si sono leggermente sciolti e non fanno fare tanto gioco alla piastra in estrazione, Andrebbero cercati di bachelite o materiale simile, li sto ancora cercando. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eccomi del 18/09/2021 alle 09:25:41Dovrei avere da qualche parte del tubetto di rame, forse recuperato da un vecchio frigo che ho demolito (anche qua non si butta nulla!...e ora che sono in "pensione" la cosa puo solo "peggiorare"
dal mio enorme archivio di robaccia recuperata, io li ho sostituiti con due tubetti in rame diabolicamente del diametro perfetto...indistruttibili e problema risolto per sempre...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2021 alle 11:21:03Visto che hai di tutto anche i rivetti potrebbero servire allo scopo e hanno anche la testa larga per cui non cedono con la pressione
Dovrei avere da qualche parte del tubetto di rame, forse recuperato da un vecchio frigo che ho demolito (anche qua non si butta nulla!...e ora che sono in pensione la cosa puo solo peggiorare ) , casomai faccio qualche esperimento. Grazie della idea.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2021 alle 11:15:32Forse se continuerai a utilizzare i gommini, visto che hai limato, mi ero scordato di scriverlo, olio motore 0w30, umettare I terminali della piastra che si infilano, scorrono meglio e non trinciano, poi l'olio sintetico resiste alle alte temperature.
Io ho anche molato le punte dei tondini a forma di punta così si inseriscono bene e senza traumatizzare i gommini. Tre reggono, ma l altro, vicino al fuoco grande, si è carbonizzato, diventato duro come pietra e quindisbriciolato. Ieri sera in occasione di un altro ordine ci ho messo anche QUESTI che costano il giusto e vediamo se sono meglio o peggio che gli originali. Guardandoli mi sembrano piu di plastica che di gomma, ma si vedrà.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2021 alle 11:21:03Se il diametro interno del tubetto recuperato è leggermente piccoli, lo tagli Longitudinalmente e a molla entra e non si muove più...se poi il lato esterno è leggermente grande,con una carta vetrata e un po' di pazienza lo riduci un po'...con materiale di gomma o plastica non avrai mai un lavoro definitivo...
Dovrei avere da qualche parte del tubetto di rame, forse recuperato da un vecchio frigo che ho demolito (anche qua non si butta nulla!...e ora che sono in pensione la cosa puo solo peggiorare ) , casomai faccio qualche esperimento. Grazie della idea.